Fields of the Nephilim
- cdf
- Senior Member
Fields of the Nephilim
Nati a Stevenage, in Inghilterra nel 1984, i Fields of the Nephilim sono una tra le mie band "goth rock" preferite. Il nome della band si riferisce ad una razza biblica di giganti o ibridi angelo-umani, nota come Nephilim.
Inparentati al sound di band come i Sisters of Mercy, hanno poi sviluppato sonorità + psichedeliche.
Liricamente, la band inglese ha incorporato temi riguardanti la magia (in particolare la magia del caos ), i miti di Cthulhu, la religione sumera e le opere di Aleister Crowley. La band inoltre ha un'immagine di "polvere e morte", associata ai personaggi + decdenti e sporchi dei film Western.
Dopo 2 ep, usciti tra il 1985 e il 1986, la band esordisce con l'album "Dawnrazor" (1987), un album di goth rock diretto e selvaggio, tanto che nella traccia "Power" si possono sentire addirittura le influenze di Lemmy e soci.
Nel secondo album, "The Nephilim" (1988), iniziano a comparire i primi segni di psichedelia (sopratutto Doors e Pink Floyd).
Con "Elizium" (1990), considerato da molti il loro capolavoro, si sente forte l'influenza delle strutture dei primi Pink Floyd, ovviamente in un contesto "goth".
Dopo un live, la band si sfalda e il cantante e master mind Carl McCoy da vita ai The Nefilim, ed esordisce con l'album "Zoon" (1996), fortemente influenzato da industrial e death metal.
Tra il '98 e il 2002, si vocifera di una reunion (mai avvenuta), mentre sotto l'egida di Jungle Records e Metropolis Records viene pubblicato il primo album in studio dei Fields of the Nephilim da "Elizium", intitolato "Fallen". L'uscita non è stata autorizzata da McCoy e comprende registrazioni non finite dal 1997 al 2001, le rielaborazioni del 2000 di "Trees Come Down" e "Darkcell" e un demo inedito dei The Nefilim.
Quindici anni dopo "Elizium", McCoy pubblica "Mourning Sun", il suo quarto album in studio con il nome Fields of the Nephilim. L'album ha sette canzoni originali, con una versione di "In the Year 2525" di Zager ed Evans (inclusa come traccia bonus nelle prime 5000 copie). Un buon album, ma non all'atezza dei primi 3.
Dopo un altro live, "Ceromonies", la band propone 2 nuove canzoni, "Earthbound" e "Prophecy".
I Fields of the Nephilim hanno ispirato diverse band, tra cui Sólstafir, Watain e Katatonia.
https://www.fields-of-the-nephilim.com/
https://www.facebook.com/FieldsOfTheNep ... e_internal
Inparentati al sound di band come i Sisters of Mercy, hanno poi sviluppato sonorità + psichedeliche.
Liricamente, la band inglese ha incorporato temi riguardanti la magia (in particolare la magia del caos ), i miti di Cthulhu, la religione sumera e le opere di Aleister Crowley. La band inoltre ha un'immagine di "polvere e morte", associata ai personaggi + decdenti e sporchi dei film Western.
Dopo 2 ep, usciti tra il 1985 e il 1986, la band esordisce con l'album "Dawnrazor" (1987), un album di goth rock diretto e selvaggio, tanto che nella traccia "Power" si possono sentire addirittura le influenze di Lemmy e soci.
Nel secondo album, "The Nephilim" (1988), iniziano a comparire i primi segni di psichedelia (sopratutto Doors e Pink Floyd).
Con "Elizium" (1990), considerato da molti il loro capolavoro, si sente forte l'influenza delle strutture dei primi Pink Floyd, ovviamente in un contesto "goth".
Dopo un live, la band si sfalda e il cantante e master mind Carl McCoy da vita ai The Nefilim, ed esordisce con l'album "Zoon" (1996), fortemente influenzato da industrial e death metal.
Tra il '98 e il 2002, si vocifera di una reunion (mai avvenuta), mentre sotto l'egida di Jungle Records e Metropolis Records viene pubblicato il primo album in studio dei Fields of the Nephilim da "Elizium", intitolato "Fallen". L'uscita non è stata autorizzata da McCoy e comprende registrazioni non finite dal 1997 al 2001, le rielaborazioni del 2000 di "Trees Come Down" e "Darkcell" e un demo inedito dei The Nefilim.
Quindici anni dopo "Elizium", McCoy pubblica "Mourning Sun", il suo quarto album in studio con il nome Fields of the Nephilim. L'album ha sette canzoni originali, con una versione di "In the Year 2525" di Zager ed Evans (inclusa come traccia bonus nelle prime 5000 copie). Un buon album, ma non all'atezza dei primi 3.
Dopo un altro live, "Ceromonies", la band propone 2 nuove canzoni, "Earthbound" e "Prophecy".
I Fields of the Nephilim hanno ispirato diverse band, tra cui Sólstafir, Watain e Katatonia.
https://www.fields-of-the-nephilim.com/
https://www.facebook.com/FieldsOfTheNep ... e_internal
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Fields of the Nephilim
Purtroppo non lì ho mai approfonditi ma sono una grande band
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Cotlod
- qualcosa
Io non ho mai approfondito il gothic rock, un movimento che mi incuriosice da sempre. Prima o poi.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Merita assolutamente
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Shock
- Senior Member
Dovrò sentirli: adoro i Sister of Mercy, ma non i Mission ad esempio, proverò con i Field e tornerò per un commento.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Non ti piacciono i Mission??? 

(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- cdf
- Senior Member
I primi 3 dei Mission sono imprescindibili.
Con il primo han dato il loro contributo al goth rock, con il secondo ed in parte il terzo album, hanno sfruttato le stesse intuizioni dei The Cult di "Love" ed hanno inserito forti dosi di rock anni '60/'70.
Ma secondo me, non gli piacciono ne i Sisters of Mercy e ne il goth in generale.
Con il primo han dato il loro contributo al goth rock, con il secondo ed in parte il terzo album, hanno sfruttato le stesse intuizioni dei The Cult di "Love" ed hanno inserito forti dosi di rock anni '60/'70.
Ma secondo me, non gli piacciono ne i Sisters of Mercy e ne il goth in generale.
- cdf
- Senior Member
Nel 1990, Carl McCoy partecipa al cult movie di fantascienza "Hardware".
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Personalmente ritengo i primi due dei Mission tra i dischi più belli ed importanti del rock (non solo gotico)
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- cdf
- Senior Member
Il terzo, "Carved in Sand", è un buon album, ma è un album "dark" solo in senso lato.guysperanza ha scritto: ↑28 giugno 2020 14:06 Personalmente ritengo i primi due dei Mission tra i dischi più belli ed importanti del rock (non solo gotico)
C'è ancora qualche scampolo di goth rock, ma è sbilanciato in favore di un pop psichedelico alla Echo And The Bunnymen.
- Shock
- Senior Member
Dici a me?cdf ha scritto: ↑28 giugno 2020 12:41 I primi 3 dei Mission sono imprescindibili.
Se così ti sbagli di grosso: ho i tre dischi dei Sisters più la raccolta Some Girls Wander by Mistake, a quattordici anni ascoltai per la prima volta This corrosion, versione estesa, e ne rimasi folgorato, tant'e' che è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi, quindi....
Ho ascoltato stamattina Elizium dei Field ed effettivamente è un gran disco, mi sa che mi toccherà comprare i loro dischi
Capitolo The Mission: ascoltai in gioventù quello che proponevano all'epoca, e guardando prima ho visto che era il periodo più "elettronico", mi sa che questo fu il motivo per cui non mi piacquero e non li approfondì mai; ascoltando prima i loro primi due dischi devo dire che invece li trovo intriganti, quindi ho preso due piccioni con una fava, comprerò anche i primi tre dei Mission.
Quindi grazie delle dritte
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Solo per il nome meritano il mio amore 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- giopasi
@cdf
Non ti offendere...voglio postare il gruppo sul mio blog...citerò per intero il tuo messaggio di presentazione del gruppo, con le specifiche della loro storia.
Non avermene se non ti pago i diritti d'autore...
Non ti offendere...voglio postare il gruppo sul mio blog...citerò per intero il tuo messaggio di presentazione del gruppo, con le specifiche della loro storia.
Non avermene se non ti pago i diritti d'autore...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- giopasi
Dawnrazor..in ascolto 
- cdf
- Senior Member
Ne sono onorato, correggi però gli errori di ortografia
- giopasi
Se ti interessa il tema dei Nephilim, leggiti Angelology, un romanzo molto carino.
- cdf
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
I ragazzi l'altro ieri:

"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- internalconflicts95
- Senior Member
Io adoro i Fields Of The Nephilim. Il mio disco preferito è "The Nephilim" del 1988, anche se li ho consumati tutti. Ne hanno pubblicati quattro, però sono uno meglio dell'altro.
Tra l'altro McCoy ha recitato in Hardware - Metallo Letale del 1990.
Tra l'altro McCoy ha recitato in Hardware - Metallo Letale del 1990.
"Reality is far more evil than a demon." (C.M.S)