Ma mi sembra che nessuno abbia insinuato che l'italia fosse meno sicuro di altri paesi.Squall ha scritto: ↑14 luglio 2020 15:23 [
lungi da me giustificare chi cazzeggia a tutto spiano, sia sul fronte sanitario che ambientale: qui sui colli bolognesi ci sono orde di ragazzi che bivaccano e limonano senza alcuna precauzione e la cosa preoccupa anche me, così come è chiaro che le responsabilità individuali hanno un ruolo comunque rilevante.
ma nonostante gli assembramenti e la scarsissima disciplina del popolo italico che tutti abbiamo denunciato, i dati ci dicono che in questo momento, a parte i paesi scandinavi (tolta la Svezia, e forse inclusa la Germania), ci troviamo nel paese più sicuro di tutto l'occidente.
poi vedendo la parabola tedesca è possibile che nelle prossime 3-4 settimane i numeri risalgano leggermente, ma finora sembra che il sistema di test e tracciamento stia tenendo i focolai sotto controllo in maniera piuttosto efficace.
Ci si indignava per il comportamento di singoli nonostante le raccomandazioni socio sanitarie.
Io a pelle in Lombardia me la sono menata,nelle prime settimane ho temuto per tante cose,anche per le strumentalizzazioni politiche (sindaco provincia regione governo) ma nello stessso governo ho posto la mia fiducia.
Ma quando critico la superficialità della gente comune nella situazione in cui ci si trova tuttora, non intendo dire che siamo peggiori o migliori di altre popolazioni.
E dal momento che il virus esiste ancora,nonostante pare ci sia una parvenza di tregua o abbassamento, vedendo ancora la mancanza di rispetto dellle norme precauzionali in alcune situazioni o ambiti,mi ritocca a porre fiducia e speranza a chi ci governa e ci assiste (politici,medici..cioè nella istituzione).
Così feci e così farò, al di delle bandiere,cose che non mi interessano più visto il coinvolgimento totale.