Serie A 2019-2020

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Serie A 2019-2020

Messaggio da Paul_Diamond »

None ha scritto: 27 luglio 2020 19:54
Paul_Diamond ha scritto: 27 luglio 2020 19:17 Delneri?
Per me meglio di Ferrara\Zaccheroni. Mi viene l'ittero solo a pensare all'annata 09/10 con quei 3 pirla (Amauri, Diego e Giovinco) che volevano entrare in porta a furia di triangoli e colpi di tacco.
Maradiego :strafa:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mado' abbiamo perso 4-1 col Fulham, l'avevo rimosso del tutto :...:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 27 luglio 2020 19:48
Metal Shock ha scritto: 27 luglio 2020 19:31 (si può fare a livello europeo, come creare una super lega, Agnelli la propone.da un po'), perché non esisterebbero più la serie B C eccetera.
Bellamm€rda
Appunto, e allora a cosa serve lamentarsi? Il calcio, da anni, è questo, se non piace ci sono decine di altri sport :D
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ma io non mi lamento. Mica risolvo io.
Il tutto per dire che in itaglia l'unica società adeguata oggi che può competere in europa è la juve . A livello di squadra se vince un campionato gli altri devono stare solo muti. È così.
Che poi non piace è secondario.
Altrimenti,come dici tu c'è l'ippica..
Ah no,non c'è più,ma si diceva così una volta..
Ultima modifica di johnny blade il 27 luglio 2020 20:24, modificato 1 volta in totale.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Per me meglio di Ferrara\Zaccheroni. Mi viene l'ittero solo a pensare all'annata 09/10 con quei 3 pirla (Amauri, Diego e Giovinco) che volevano entrare in porta a furia di triangoli e colpi di tacco.
Questi squarci sul passato (recente) mi hanno fatto sorgere una domanda che rivolgo a te, a me e in generale a tutti gli juventini: l'ultima Juve che vi ha fatto entusiasmare?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 27 luglio 2020 20:21 Ma io non mi lamento. Mica risolvo io.
Il tutto per dire che in itaglia l'unica società adeguata oggi che può competere in europa è la juve .
Che poi non mi piace è secondario.
Dicevo lamentarsi in generale.
Che poi solo la Juve possa competere a livello europeo è vero fino ad un certo punto: se si prende la Champions è vero, ma l'Europa League in questi anni è stata alla portata di tanti club italiani, peccato l'abbiano sempre snobbata.
Quest'anno l'Inter potrebbe essere la favorita, vediamo cosa succede.
johnny blade
Senior Member

Ecco.
Se -caso remotissimo- inter o roma dovessero vincerla come cambierebbe la classifica per i posti gembion?

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 27 luglio 2020 20:22
Questi squarci sul passato (recente) mi hanno fatto sorgere una domanda che rivolgo a te, a me e in generale a tutti gli juventini: l'ultima Juve che vi ha fatto entusiasmare?
Quella di Capello con Ibra, avrebbe potuto vincere molto di più :look:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 27 luglio 2020 20:29 Ecco.
Se -caso remotissimo- inter o roma dovessero vincerla come cambierebbe la classifica per i posti gembion?
Boh....
johnny blade
Senior Member

:asd:
Metal Shock ha scritto: 27 luglio 2020 20:30

Boh....
:asd: :D

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Metal Shock ha scritto: 27 luglio 2020 20:29
diego ha scritto: 27 luglio 2020 20:22 Questi squarci sul passato (recente) mi hanno fatto sorgere una domanda che rivolgo a te, a me e in generale a tutti gli juventini: l'ultima Juve che vi ha fatto entusiasmare?
Quella di Capello con Ibra, avrebbe potuto vincere molto di più :look:
Io l'ultima per cui mi ricordo che ancora sul serio gioivo e soffrivo è stata quella di Lippi 2003, ma quella a cui lego sensazioni di vero entusiasmo era la squadra (sempre di Lippi) del periodo 95-98.
Poi non so se sono invecchiato io lasciandomi alle spalle gli ardori giovanili, se la svolta capelliana e poi calciopoli diedero un colpo decisivo al mio essere tifoso (mediamente) viscerale o se fu l'ennesima sconfitta in finale Champions in un breve arco di tempo, per di più in tre occasioni in cui eravamo tutto sommato anche favoriti (Borussia Dortmund 1997, Real Madrid 1998 e Milan 2003), a farmi bruciare il sederino al punto da staccare la spina. :asd:
Poi per carità, non è che abbia iniziato a fregarmene (ad esempio il primo scudetto di Conte è stato molto bello, perché inaspettato, e ho goduto abbastanza), ma da un certo punto in poi non è stata più la stessa cosa.
In quanto ai giocatori, al netto di Alessandro Del Piero (che rimane inavvicinabile per tutta una serie di motivi), quello che più mi è rimasto impresso nel cuore e nella testa è stato senza dubbio Zidane.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 27 luglio 2020 20:22 Questi squarci sul passato (recente) mi hanno fatto sorgere una domanda che rivolgo a te, a me e in generale a tutti gli juventini: l'ultima Juve che vi ha fatto entusiasmare?
l'ultima esaltante è stata la prima di Conte, ma anche quella del megarecupero (15/16). Quelle (tutte) di Lippi come dimenticarle? Ma anche quella "provinciale" di Zoff eh

Giocatori nel cuore ne ho tanti, a cominciare da quelli che, come diceva Montero, non escono vivi dal campo. Se non sono fenomeni è anche meglio
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

None ha scritto: 27 luglio 2020 22:31
l'ultima esaltante è stata la prima di Conte, ma anche quella del megarecupero (15/16). Quelle (tutte) di Lippi come dimenticarle? Ma anche quella "provinciale" di Zoff eh

Giocatori nel cuore ne ho tanti, a cominciare da quelli che, come diceva Montero, non escono vivi dal campo. Se non sono fenomeni è anche meglio
Bravo None,sottoscrivo tutto .
E adesso cacciamo sarri :sisi:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Entusiasmare è difficile da dire...
ovviamente a 12-13 anni o 20 anni c'è più trasporto nel seguire una squadra che a 45.
A me sono rimaste nel cuore la Juve tra l'84 e l'86 di Platini, Bonjek, Scirea, Cabrini, Tardelli, Rossi, Laudrup etc (la prima che ho seguito), ma anche quella di Zoff 89-90, della coppa uefa e coppa italia, di Barros e Schillaci.
Poi ovviamente l'era Lippi con il dominio in Italia e in Europa (fruttato ahimè solo una di quelle maledette coppe con le orecchie) sono stati anni di esaltazione pura.
La più forte nella rosa per me è stata senza dubbio quella di Capello pre-calciopoli (2005-2006) di cui cito alcuni nomi
Buffon, Chiellini, Cannavaro, Thuram, Zebina, Emerson, Nedved, Camoranesi, Marchisio, Vieira, Zambrotta, Mutu, Del Piero, Trezeguet, Ibrahimovic.
Con quella rosa lì si poteva veramente aprire un ciclo spaziale... ma fu smantellata l'anno dopo per noti motivi.

L'ultima che mi ha esaltato è quella di quest'anno che batte 2-0 l'Inter di Conte :)
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Se penso alle finali di Champions che DOVEVAMO vincere, col Real, col Dortmund e col Milan, mi viene male, meglio rimuovere questi ricordi :(
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Se ho capito bene, nel caso impossibile che Napoli e Roma vincano rispettivamente CL e Europa League, parteciperebbero di diritto alla CL della stagione successiva. Siccome il limite di partecipanti per nazioni è 5, a quel punto la quarta in campionato (Inter, Atalanta o Lazio che sia) non otterrebbe il posto in Champions.

Scenari fantascientifici, per carità...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Zebina mi metteva ansia ogni volta che toccava il pallone.
cun scià la radio
cun sö la tecno
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Alternava cose fantastiche a cagate incredibili, ma quella squadra nel complesso era paurosa
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Quindi è divertente un campionato dove una squadra vince con 5 giornate di anticipo e nelle ultime giornate si assiste a imbrogli su imbrogli, tra retrocesse che smettono di giocare e l'Udinese che si vende le partite. Volevo vedere se eri tifoso del Pisa se dicevi che non era necessario snaturare il calcio europeo.
johnny blade
Senior Member

I play off sono una falsità.
In B sono anni che li fanno.
Dalla zona retrocessione ne vinci 3 di fila,entri nei play off e se ti va bene vai in A per farti sparare addosso e retrocedere a novembre..

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E tra l'altro ovviamente riguardano le posizioni dalla 3. all'8; chi fa più punti vince, così funziona da che mondo e mondo un campionato, una lega. Le coppe sono ad eliminazione diretta ed hanno altre formule; assegnare un campionato con dei play-off sarebbe folle! Ma credo che su questo siano d'accordo il 99% degli appassionati di calcio, a prescindere dalla fede calcistica.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il problema è monte ed è la grande disparità economica tra CL e EL, si lotta principalmente per arrivare quarti e stop.
L'Europa League è vista sempre (a torto) come un impiccio, soprattutto se parti dai preliminari.
La competitività si ferma al quarto posto, quasi nessuno parla di scudetto ma solo di qualificazione CL.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

In questo un ulteriore problema è dovuto al fatto che tra secondo e quarto posto non c'è praticamente differenza.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Dtrule ha scritto: 28 luglio 2020 11:45 In questo un ulteriore problema è dovuto al fatto che tra secondo e quarto posto non c'è praticamente differenza.
circa 10 milioni proveniente dal market pool europeo
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Parlando di qualificazione ai gironi: Milan e Inter sono squadre da 40 mln, per le romane vai sui 30 mln e per la Dea e simili siamo sulla ventina abbondante.
Più gli incassi e tutto ciò che ne consegue.
Briciole invece per la EL
Dream on...
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Baker ha scritto: 28 luglio 2020 10:55 Quindi è divertente un campionato dove una squadra vince con 5 giornate di anticipo e nelle ultime giornate si assiste a imbrogli su imbrogli, tra retrocesse che smettono di giocare e l'Udinese che si vende le partite. Volevo vedere se eri tifoso del Pisa se dicevi che non era necessario snaturare il calcio europeo.
Quando il Milan vinceva ovunque per anni qualcuno ha detto mai di riformare il calcio? No.
Quando è successo all'Inter? No.
Se succedesse alla tua squadra? No.
Se vince la Juve, oddio dobbiamo cambiare il calcio.

Mentre la Juventus, mandata in B dal Sig. Rossi, noto interista, ha cambiato dirigenza, costruito uno stadio di sua proprietà, ha iniziato tutto un percorso per riuscire ad ingrandirsi sempre di più, cosa hanno fatto Milan, Inter (reduce dal triplete), Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina eccetera?
Colpa della Juve? Ah già certo, come in formula uno dove se la Mercedes continua a dominare bisogna cambiare le regole, quando vinceva la Ferrari andava tutto bene.

Una riforma all'americana è impossibile perché altrimenti il Pisa non esisterebbe più; si vuole riformare il calcio? Ben venga, ma cominciamo a ridurre i campionati di A e B rispettivamente a 16 e 18 squadre, così che anche le piccole possono avere più soldi in primis dai diritti TV, concediamo la possibilità di fare stadi di proprietà, togliamo la burocrazia che blocca gli investimenti anche stranieri in questo paese.
Queste sono riforme, non una serie A come la Nfl.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Il 99%, DT in questo argomento sei uno spasso, davvero.
il 99% degli juventini naturalmente

Dividi gli INTROITI in parti uguali per tutti i competitor, leva da mezzo le squadrette come la Biellese e la Pro Vercelli e poi vediamo se i playoff hanno senso oppure no.
Sbaglio sempre io a voler argomentare con chi è prevenuto perché di parte.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Fai un sondaggio e vedi quanti sono d'accordo :)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Dtrule ha scritto: 28 luglio 2020 17:51 Fai un sondaggio e vedi quanti sono d'accordo :)
intendi tolti i tifosi di Juve, Milan e Inter?
tolti i tifosi di Real Madrid e Barcelona?
e quelli di PSG e Bayern Munchen?

Viva la democrazia.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ma secondo me anche se chiedi ai tifosi di Genoa, Sassuolo, Atalanta, Bari e Palermo, appassionati del calcio da sempre, ti sputano in faccia con una proposta così!
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ragazzi, i playoff sono una cagata eddai.
a meno che non si voglia giocare a un altro sport, in quel caso fate come vi pare.

i campionati vanno a chi fa più punti. stop.

la serie A a 16 squadre sarebbe molto più interessante
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Andrebbe già molto bene con la Serie A a 18 (+4 retrocessioni), Serie B a 18 (+4 retrocessioni/promozioni) e Serie C da 16+16 (+2 retrocessioni/promozioni per girone), il tutto senza playoff/playout e limitando drasticamente quindi anche il professionismo (dalle attuali 100 società alle ipotetiche 68).
Utopia, lo so.
Dream on...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Baker ha scritto: 28 luglio 2020 17:49 Il 99%, DT in questo argomento sei uno spasso, davvero.
il 99% degli juventini naturalmente

Dividi gli INTROITI in parti uguali per tutti i competitor, leva da mezzo le squadrette come la Biellese e la Pro Vercelli e poi vediamo se i playoff hanno senso oppure no.
Sbaglio sempre io a voler argomentare con chi è prevenuto perché di parte.
Non capisco perché Biellese o Pro patria non meritino
,se promosse, di partecipare alla serie a e il Napoli si .
cun scià la radio
cun sö la tecno
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

io sarei farevole all'inserimento di un play out per la terza retrocessione, con poco riusciresti a tenere più squadre con necessità di punti fino alla fine.

I playoff per l'assegnazione del campionato nn mi piacciono, nn fa parte tra l'altro deolla nostra cultura e cmq anche per seguire il modello americano dovresti veramente rivoluzionare tutto, partendo dalle scuole.

I playoff, sono buoni per una terza promozione come in b o nelle categorie dilettantistiche per la seconda promozione del girone...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

I playoff vanno bene per fare 42 partite anzichè 38, quindi rientrando le TV sono una minaccia concreta. Il discorso che sono ganzi perchè potrebbe vincerli un outsider (tipo la Sampdoria, per dire) è solo fumo negli occhi.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Non credo esiste un sistema migliore in assoluto, ognuno ha i suoi pro e contro.
Noi siamo chiaramente affezionati al concetto del girone all'italiana, che di fatto tende a premiare la squadra più forte, quella che sul lungo periodo e a parità di scontri dimostra più continuità.
Vero che a fine stagione rischi di beccarti partite farlocche di squadre che non hanno più alcun obiettivo.
Vero anche che chi di solito esalta il modello americano ed in particolare quello NBA, spesso tende a dimenticarsi che molte partite della regular season sono una pagliacciata tanto quanto quelle di fine stagione del campionato di calcio italiano.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Paul_Diamond ha scritto: 29 luglio 2020 19:00 Non credo esiste un sistema migliore in assoluto, ognuno ha i suoi pro e contro.
Noi siamo chiaramente affezionati al concetto del girone all'italiana, che di fatto tende a premiare la squadra più forte, quella che sul lungo periodo e a parità di scontri dimostra più continuità.
Vero che a fine stagione rischi di beccarti partite farlocche di squadre che non hanno più alcun obiettivo.
Vero anche che chi di solito esalta il modello americano ed in particolare quello NBA, spesso tende a dimenticarsi che molte partite della regular season sono una pagliacciata tanto quanto quelle di fine stagione del campionato di calcio italiano.
Infatti, chi parla di playoff nel calcio, ispirandosi al modello americano, evidentemente segue ben poco gli sport Usa: li usano un tipo di gioco da sempre, idem il calcio, voler cambiare questo solo perché vince sempre la stessa squadra (ripeto, negli ultimi decenni è capitato con Milan, Inter ed adesso Juve) non ha senso, basta cambiare il numero di squadre in serie A e B, eccessivo, e che si tolgano vincoli tutti italiani per far fare alle società i giusti investimenti per aumentare i loro introiti.
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 30 luglio 2020 01:02 ...e a proposito
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 263106734/
Ah, beh, se lo dicono gli americani....
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non si può non essere d'accordo.
Non un problema di una singola società ma di un sistema.
Dream on...
Rispondi