Serie A 2019-2020

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: Serie A 2019-2020

Messaggio da None »

:asd:

Comunque, chiedo ai catastrofisti, questa formazione di bolliti:

Qwerty
Cuadrado Demiral De Ligt Alex Sandro
Bentancur Arthur Rabiot
Kulusevski Dybala Ronaldo

vi sembra inferiore a quella che potranno avere Lazio, Roma, Milan, Inter e Napoli?

Chiedo eh
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

No
Il problema è il target che è sbagliato
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto: 10 agosto 2020 00:20 :asd:

Qwerty
Bentancur Arthur Rabiot

vi sembra inferiore a quella che potranno avere Lazio, Roma, Milan, Inter e Napoli?

Chiedo eh
Beh,se quella è la difesa titolare..
Non ho mai capito perché Cuadrado giochi in difesa.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 10 agosto 2020 00:20 Qwerty
:rip
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 10 agosto 2020 00:44
None ha scritto: 10 agosto 2020 00:20
Beh,se quella è la difesa titolare..
E' la difesa che ha vinto a Roma eh, con De Ligt al posto di Bonucci anzi è pure più forte, come difesa (esperienza a parte)
diego

Messaggio da diego »

Bentancur Arthur Rabiot

No, decisamente no.
Profeta del Dio Cefalo

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 10 agosto 2020 08:51
Bentancur Arthur Rabiot

No, decisamente no.
Kulu a 20 anni titolare nella Juve non credo lo vedremo mai. Il giocatore è ancora estremamente acerbo per certi palcoscenici, a mio modo di vedere. ALex Sandro deve cambiare aria, non ricordo un suo cross decente o una sua sovrapposizione da almeno un paio di stagioni. A "ringrazio Dio" Cuadrado voglio bene, ma non è un difensore ed è notoriamente in difficoltà sulle scelte di gioco passato il centrocampo. Se il nostro termine di paragone è la serie A ok, se davvero vogliamo avere chance in Europa serve altro. ( Alexander Arnold, Davies, Jordi Alba, Kimmich, Carvajal, Walker...altra pasta). Dall'altro lato, la rosa è talmente un disastro e i dineri pochi che occorrerà farseli andare bene
diego

Messaggio da diego »

Wiri certo, il raffronto era con le principali altre squadre del Campionato, per quanto riguarda l’Europa è evidente che manchi qualcosa.
Profeta del Dio Cefalo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Matuidi va negli Usa: meno uno. Purtroppo, ovviamente, non si è guadagnato un euro ma almeno si risparmia sull'ingaggio :)
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

bomber_zee ha scritto: 9 agosto 2020 23:22
bigio ha scritto: 9 agosto 2020 14:08 https://www.google.com/amp/s/m.corriere ... _e_servito_/

Giusto per non perdere le buone abitudini
Chiedo lumi ai più anziani : ma questo utente che solo nel post iCL da venerdì 07 ha scritto 16 messaggi è lo stesso che diversi mesi fa (sollecitato mi pare da None) asseriva che non aveva tempo per seguire e commentare il calcio perché LUI aveva una vita piena ?
O mi sbaglio? :oops:
pochi clienti in questo periodo di ferie.
problemi?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 10 agosto 2020 00:20 :asd:

Qwerty
Bentancur Arthur Rabiot

Chiedo eh
La vedo come Wikipedia.

Per me questo 11 non sarebbe disastroso, ma avrebbe grossi problemi. I difensori laterali sono a stento proponibili, in particolare quell'ormai ex-calciatore di Alex Sandro. Cuadrado è un terzino adattato che andrebbe bene come riserva.
Bentanur è buono in prospettiva, ma titolare fisso in un centrocampo a tre...boh. In questa seconda parte della stagione ha fatto schifo. Poi è troppo falloso e deve stare attento.
Rabiot, al contrario, ha fatto bene solo post-lockdown. Se ad inizio stagione torna il disastro di prima siamo rovinati. Arthur, speriamo, ma è un altro "?".
Lo stesso per Kulusevski, alla prima esperienza in una big. Dzbala e Ronaldo vanno fatti convivere, cosa che anche Sarri è riuscito bene solo a tratti.

Inoltre, parliamo degli 11 titolari, ma il problema della Juve è la rosa in generale, ossia i cambi. Chi abbiamo? Nessuno di proponibile e/o sano.
Pensare che quegli undici possano giocare sempre senza dover rifiatare o senza infortunarsi è folle. Quindi se le riserve (ossia "i bolliti") non vanno bene, allora vanno venduti (cosa non facile) e sostituti (altra cosa non facile).

Se rimaniamo come stiamo, per me, siamo fottuti.

Se puntiamo ad avere una rosa che possa competere con Lazio......Napoli, allora siamo già ridimensionati, rispetto agli anni passati in cui iniziamo nettamente DAVANTI nei pronostici.
In Europa non ne parliamo proprio.

Ovviamente spero di sbagliarmi e che si crei una bella alchimia tale da formare uno squadrone che possa darci tante soddisfazioni, ma allo stato attuale sono un bel po' preoccupato.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Dai ragazzi un minimo di equilibrio però, ancora un po' e a leggere voi sembra che la juve abbia una rosa costruita per la zona salvezza.
E quello è improponibile, quell'altro adattato, quello un ex calciatore.
Mi sa che vi siete dimenticati il significato del termine 'improponibile'.
Lamentarsi di Cuadrado e Sandro quando noi si tira avanti da anni coi Candreva, i D'ambrosio e i Biraghi...ce ne vuole eh?
Mi meritereste un nuovo corso fatto di Zebina e di De Ceglie, forse la smettereste di sputare su quelli che avete ora.
Comunque Kulusevski lo state sottovalutando, è una forza della natura.
Se parte almeno uno tra Douglas e il Berna non vedo come non possa diventare non solo un titolare fisso, ma un vero punto di forza ed un valore aggiunto per tutta la squadra.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

sono adorabili gli juventini che gettano tonnellate di merda su una squadra che ha dominato per novi anni in Italia.
manco gli interisti sono così duri con la Juventus.

ah, per la cronaca: Cuadrado in Nazionale ha sempre giocato da terzino.
dire che non giochi bene, come del resto Alex Sandro, è essere prevenuti (dire "Non capire un cazzo di calcio" mi sembrava forte, ecco)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Paul_Diamond ha scritto: 10 agosto 2020 19:04 Dai ragazzi un minimo di equilibrio però, ancora un po' e a leggere voi sembra che la juve abbia una rosa costruita per la zona salvezza.
Lamentarsi di Cuadrado e Sandro quando noi si tira avanti da anni coi Candreva, i D'ambrosio e i Biraghi...ce ne vuole eh?
Mi meritereste un nuovo corso fatto di Zebina e di De Ceglie, forse la smettereste di sputare su quelli che avete ora.
Comunque Kulusevski lo state sottovalutando, è una forza della natura.
Se parte almeno uno tra Douglas e il Berna non vedo come non possa diventare non solo un titolare fisso, ma un vero punto di forza ed un valore aggiunto per tutta la squadra.
Il tutto è ovviamente riferito a quelle che sono le ambizioni della Juventus: ossia dominare il campionato e avere la CL come obiettivo possibile.
Con quegli 11 e senza un ulteriore ricambio, secondo me, partiamo che ce la giochiamo per il 10. scudetto, ma possiamo pure arrivare secondi, terzi o quarti. Questi sono i riferimenti.

Le mie considerazioni sono riferite ad agosto 2020. E sì, Alex Sandro è un ex giocatore, l'ombra di colui che fu fino a 3 stagioni fa. Per carità, tutte le opinioni sono lecite, ma chi sostiene il contrario secondo me le partite della Juve ultimamente non le ha viste bene.

Linko questo bell'articolo di Beccantini, che esprime quel che penso molto meglio di quanto potrei mai fare io.

P.S. Candreva ha fatto un'ottima stagione.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Dtrule ha scritto: 10 agosto 2020 19:51 Con quegli 11 e senza un ulteriore ricambio, secondo me, partiamo che ce la giochiamo per il 10. scudetto, ma possiamo pure arrivare secondi, terzi o quarti. Questi sono i riferimenti.
Beh ma meno male, è la medesima condizione in cui si trovano tutte le altre squadre.
Ad armi pari ci sarà più gusto anche per voi, no?
Sta cosa che la Juve ogni anno ha già vinto il campionato ancora prima di cominciare onestamente ha un po' rotto il cazzo.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

A me per nulla, spererei che si vada avanti così nei decenni a venire :D

Partire "ad armi pari" per via di una rosa meno competitiva, beh, io lo vedo come un ridimensionamento. Ma ora vediamo, il mercato è appena cominciato.
johnny blade
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 10 agosto 2020 19:27 sono adorabili gli juventini che gettano tonnellate di merda su una squadra che ha dominato per novi anni in Italia.
manco gli interisti sono così duri con la Juventus.

ah, per la cronaca: Cuadrado in Nazionale ha sempre giocato da terzino.
dire che non giochi bene, come del resto Alex Sandro, è essere prevenuti (dire "Non capire un cazzo di calcio" mi sembrava forte, ecco)
Si ma in difesa,se deve difendere,fa cagare.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 10 agosto 2020 19:04 Dai ragazzi un minimo di equilibrio però, ancora un po' e a leggere voi sembra che la juve abbia una rosa costruita per la zona salvezza.
Ma vedi tu se mi tocca quotare un interista (anche se ammetto che ne capisce di musica :sisi:)
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Va bene, allora abbiamo uno squadrone. Speriamo rimangano tutti e avanti così come stiamo.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Lamentarsi è comprensibile, nella misura in cui certi giocatori, tra cui Alex Sandro hanno giocato al di sotto delle aspettative.
Al di là di situazioni come quella di Bernardeschi, che penso non abbia mai trovato il suo ruolo in campo nella Juve, mi sembra che Paratici senza Marotta non abbia mantenuto granché il polso della situazione, con scelte di mercato e di gestione discutibili. In questo, lo stesso Sarri, che è comprensibilmente un personaggio anti-, non mi sembra sia stato gestito granché bene, comportando una grossa problematica nello spogliatoio e la rivolta di giocatori anche di peso.
Sono molto curioso di vedere cosa farà Pirlo alla Juve. Gran rischio sia per lui che per la società. Sono anche dell'idea che alcuni giocatori, tra cui Sandro, possano essere recuperati, lavorando su gestione e spogliatoio.
Stiamo a vedere.
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 10 agosto 2020 21:17 Va bene, allora abbiamo uno squadrone. Speriamo rimangano tutti e avanti così come stiamo.
Ma no Dt che c’entra. Però devi anche capire che se dopo 9 anni di vittorie nazionali senza precedenti di cui abbiamo goduto, se un interista, un milanista o quel che vuoi leggono interventi come il tuo, una leggera tentazione al vaffanxxxx ci può stare. Sembra quasi che stiamo parlando di una squadra che non vince da 20 anni e rischia anzi la retrocessione. Io ad esempio ti ci manderei :D
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Immagino :)

Vorrebbe dire che non hanno capito il mio ragionamento, che di sicuro non sminuisce quanto vinto in 9 anni, che è stato grandioso. La mia è una preoccupazione di vedere un ciclo che rischia di finire, di essere arrivati con tutte le carte per passare da grande squadra a squadra top e, sul più bello, di ridimensionarsi e fare più di un passo indietro.
Un campionato più competitivo non mi dispiacerebbe, ma in virtù della crescita delle rivali, non per via di un notevole calo qualitativo della rosa della mia squadra.
Cioè, la sensazione di essere arrivati ad un passo dalla vetta, ed ora pian piano scivolare in basso. Non so se rendo l'idea...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Naturalmente un po' di speranza la voglio avere per alcuni giovani della under23. Si parla già bene di alcuni di loro e la speranza è che ne esca bene qualcuno di inserire pian piano in prima squadra. Un anno di transizione, male che vada, potrebbe essere una buona occasione per farlo.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Dtrule, la vetta in Europa te la devi scordare perchè è palese interessi poco.
in serie A possono prendere per il culo quanto vogliono, sono nove anni che guardano la Juventus dalle chiappe, quindi...
il ciclo è finito, vuoi per l'età di alcuni, vuoi per le scelte sbagliate dello scorso anno.
quindi prendiamo con grande entusiasmo Pirlo, il laboratorio che ne verrà e la squadra che tireranno su.
(Matuidi, intanto, ha salutato, 7 milioni lordi risparmiati)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Con un fatturato triplo o quadruplo rispetto alle altre squadre e tutta la classe arbitrale a disposizione... davvero difficile vincere in Italia.... :asd:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Baker ha scritto: 11 agosto 2020 11:45 Con un fatturato triplo o quadruplo rispetto alle altre squadre e tutta la classe arbitrale a disposizione... davvero difficile vincere in Italia.... :asd:
ritenta, hai scordato il palazzo e il sistema
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Baker piangina
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Dalla nostra abbiamo anche il Var e le squadre amiche che si scansano ogni volta...... :rip
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

dimentichiamo anche le squadre, proprio come il Napoli, che avrebbero avuto modo di dare fastidio alla Juventus con campagne acquisti degne di tale nome ma...il presidente pagliaccio è stato di tutt'altro avviso.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Mah..veramente volete paragonare il patrimonio di DL con quello degli Agnelli?
Vabbè.

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Il patrimonio personale dei proprietari non c'entra un tubo con le squadre, altrimenti la Juve non avrebbe problemi a tirare fuori tipo 200 milioni di euro per il mercato, ma è il bilancio delle società che determina la fattibilità degli acquisti.
Il Napoli, i cui tifosi sono sempre a lamentarsi, potevano vincere due scudetti (grazie ad Allegri...) ma sul più bello la cazzimmia e' andata a farsi friggere ed hanno perso.
Ricordo quando fu introdotto il Var tutti a dire che la Juve non avrebbe più rubato non avrebbe più vinto, risultato? 9 scudetti....
L'Inter, il Milan, la Lazio, la Roma, cos'hanno fatto negli ultimi dieci anni? Se hanno sbagliato investimenti e' colpa della Juve?
Guardate in Inghilterra: quanto ha speso negli ultimi anni il Manchester United? Centinaia di milioni, cos'ha vinto? Poco.
Ecco, i soldi contano fino ad un certo punto (il Barca ha speso 300 milioni per Couthino e Dembele, e dove sono ora?) ma conta spenderli bene, cosa che anche la Juve quest'anno, ma non solo, ha sbagliato.
Quindi prima di parlare solo di soldi bisognerebbe pensare alle società e come sono gestite.
johnny blade
Senior Member

Ma che c'entra?
Vabbè vado a fare le samarsane..va..

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Appunto guarda i fatturati del Napoli.
Sono manco la metà della juve..

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Gionni, non hai capito nulla del mio commento.
allora, c'è stata una stagione dove il Napoli aveva davvero poco per colmare, e magari superare, il gap con la Juventus.
sarebbero bastati tre acquisti di livello, uno per reparto.
ma il presidente fece altre scelte PERCHE' il calcio è una cazzo di industria e contano solo soldi, bilanci, tappare le falle di altri rami aziendali, ecc ecc
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Beh si vede che tiene più al bilancio (pare in attivo).
Se poi bastavano 3 acquisti io non lo so.

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 11 agosto 2020 17:24 Appunto guarda i fatturati del Napoli.
Sono manco la metà della juve..
Scusa, ma se segui il calcio dovresti sapere che il fatturato della Juventus oggi è il frutto.di anni di investimenti, che hanno portato a vittorie e quasi. Due finali perse di champions se non sbaglio sono valse 80 milioni di euro l'una, più le semifinali e quarti vari.
Più una squadra vince più ha entrate, tra diritti televisivi, Uefa e sponsor.
Conte andò via dalla Juve perché Agnelli non spese 30 milioni per Cuadrado tre anni fa 90 milioni per Higuain, l'anno dopo 100 più ingaggio per Ronaldo. Maggiori vittorie, maggiori incassi, maggior fatturato.
Se il Napoli, e le altre squadre non hanno mai vinto e sbagliato investimenti, è ovvio il diverso fatturato tra le squadre, ma come vedi l'anno scorso l'Inter ha speso, il Napoli ha già speso 70 milioni o giù di lì per un attaccante ecc.
Se il prossimo anno qualche altra squadra vincerà miglioreranno i fatturati, se continuano ad arrivare al punto e perdere no. Facile.
Inutile continuare a dire che la Juve qui la Juve la.
Il Milan quante proprietà ha avuto? idem l'Inter? Cos'hanno combinato??
E, già, sempre colpa dei bianconeri...
johnny blade
Senior Member

Ma io non mi riferivo partendo dalla juve.
E cmq a me sembra il discorso della gallina e dell'uovo: chi è nato prima?

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

E poi basta con 'sta storia che si parla solo per dare contro la juve. Cheppalle!

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ELASTIKO ha scritto: 11 agosto 2020 11:30 Dtrule, la vetta in Europa te la devi scordare perchè è palese interessi poco.
in serie A possono prendere per il culo quanto vogliono, sono nove anni che guardano la Juventus dalle chiappe, quindi...
il ciclo è finito, vuoi per l'età di alcuni, vuoi per le scelte sbagliate dello scorso anno.
quindi prendiamo con grande entusiasmo Pirlo, il laboratorio che ne verrà e la squadra che tireranno su.
(Matuidi, intanto, ha salutato, 7 milioni lordi risparmiati)
Ok, comunque siamo d'accordo sul fatto che siamo a fine ciclo e siamo ridimensionati rispetto alle scorse stagioni.
Così mi sta bene, e forse non è nemmeno sbagliato l'approccio positivo dell'accettare la cosa, perché tutti i cicli prima o poi finiscono e seguire ora una squadra in ricostruzione, con l'entusiasmo che può dare una novità in panchina come Pirlo ed un ringiovanimento della rosa.

Non sono d'accordo con chi continua a sostenere che, così come stiamo, abbiamo una rosa di alto livello.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

non abbiamo una rosa di alto livello perchè l'Inter con Conte ha fatto tre step in avanti, la Lazio senza il lockdown se la sarebbe giocata fino alla fine, la prossima stagione il Napoli farà bene, idem il Milan e la Roma.
insomma, cala la Juventus, salgono le altre, è normale e giusto così.
a me piacerebbe il decimo scudetto di fila ma soprattutto che Pirlo si confermi una piacevolissima sorpresa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi