diego ha scritto: ↑7 aprile 2020 01:04
E' meraviglioso, poi con la belva di pc che ho comprato un paio di mesi fa fila via che è una bellezza anche con impostazioni grafiche impegnative.
Tra l'altro The New Order l'ho fatto tre volte (a distanza di tempo) e mi è sempre durato circa 25 ore, con questo sono a 39 e non è ancora finito.
Finito Wolfenstein II The New Colossus (60 ore per la trama principale e alcune missioni secondarie, ho altre secondarie che posso comunque fare anche dopo la fine) e confermo che si tratta di un gioco spettacolare, davvero ben fatto.
diego ha scritto: ↑7 aprile 2020 01:04
E' meraviglioso, poi con la belva di pc che ho comprato un paio di mesi fa fila via che è una bellezza anche con impostazioni grafiche impegnative.
Tra l'altro The New Order l'ho fatto tre volte (a distanza di tempo) e mi è sempre durato circa 25 ore, con questo sono a 39 e non è ancora finito.
Finito Wolfenstein II The New Colossus (60 ore per la trama principale e alcune missioni secondarie, ho altre secondarie che posso comunque fare anche dopo la fine) e confermo che si tratta di un gioco spettacolare, davvero ben fatto.
Nel frattempo sto approcciando con grande soddisfazione Frostpunk, strategico gestionale molto sui generis e decisamente gustoso, e Deus Ex Mankind Divided, ad oggi ultimo uscito della nota saga.
Dopo decenni che non gioco, vorrei provare ad iniziare un mmporg fantasy.
Magari inzialmente gratis per poi passare a qualcuno a pagamento.
Il mio pc non è proprio il massimo, quindi vorrei prima provare.
Suggerimenti?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erlik_khan ha scritto: ↑12 agosto 2020 10:50
Dopo decenni che non gioco, vorrei provare ad iniziare un mmporg fantasy.
Magari inzialmente gratis per poi passare a qualcuno a pagamento.
Il mio pc non è proprio il massimo, quindi vorrei prima provare.
Suggerimenti?
Mi spiace ma su questo non posso esserti utile, ho sempre e solo giocato in singolo evitando come la peste il multiplayer (a maggior ragione quello di massa).
ANch'io.
In multiplayer ho giocato soltatno a Quake Arena, decenni fa, poi nient'altro.
Solo che adesso mi ero messo un po' in fissa con quest'idea del Mmorpg e volevo provare.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Il problema, almeno per me, è che giocando online hai la fissa di doverlo fare sempre o almeno devi trovarti del tempo per farlo. Ecco perchè ora mi sono disconnesso da tutto.
In single player posso gestirmi io i miei tempi. Sicuramente non è la stessa cosa ma è un compromesso.
Alcuni anni fa ero in fissa per Neverwinter, un MMORPG fantasy....è fantastico, gratis ma solo multiplayer....era una specie di pay to win ma non spendendo niente ero riuscito lo stesso a fare molti progressi....ve lo consiglio per qualche ora di svago, si possono scegliere varie classi (io avevo il guerriero guardiano) ognuno con le proprie abilità particolari
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Nihilist ha scritto: ↑13 agosto 2020 10:05
non avrei mai creduto, ma sto giocando a un "geo rpg" su cellulare
si chiama Orna, ed è veramente carino...
Mi intriga si ma la menata del geo rpg mi blocca. Non è che voglio andare in giro stile Pokemon Go...
mah guarda, è studiato abbastanza bene
puoi fare tante cose anche dal divano a casa, il girare con il cellulare in mano è un valore aggiunto perché puoi esplorare e conquistare aree, trovare mostri particolari, ecc, ma anche stando fermo puoi progredire col personaggio
chiaro che essendo un georpg un minimo devi girare altrimenti cerca un rpg senza essere geo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
@Darkfender78 Ma c'entra qualcosa con Neverwinter nights?
Io su tel ho scoperto la serie di avventure grafica Cube Escape. Giochi relativamente veloci, enigmi quasi sempre logici, bei disegni, belle storie alla Lynch. Ve li consiglio!
Erlik_khan ha scritto:[mention]Darkfender78[/mention] Ma c'entra qualcosa con Neverwinter nights?
Io su tel ho scoperto la serie di avventure grafica Cube Escape. Giochi relativamente veloci, enigmi quasi sempre logici, bei disegni, belle storie alla Lynch. Ve li consiglio!
No.....è più vecchio....quello da me citato è del 2013....ma fidati che merita
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Nihilist ha scritto: ↑13 agosto 2020 10:05
non avrei mai creduto, ma sto giocando a un "geo rpg" su cellulare
si chiama Orna, ed è veramente carino...
Mi intriga si ma la menata del geo rpg mi blocca. Non è che voglio andare in giro stile Pokemon Go...
mah guarda, è studiato abbastanza bene
puoi fare tante cose anche dal divano a casa, il girare con il cellulare in mano è un valore aggiunto perché puoi esplorare e conquistare aree, trovare mostri particolari, ecc, ma anche stando fermo puoi progredire col personaggio
chiaro che essendo un georpg un minimo devi girare altrimenti cerca un rpg senza essere geo
Oh lo provo
Io mi sto divertendo parecchio con Shattered Pixel Dungeon, un roguelike cazzuto per cellulare.
Io invece dopo aver finito The Witcher 3 completo di espansioni mi sto dedicando sul versante movimentato a Batman Arkham Knight mentre sul lato strategico a Shadow Tactics: Blades of the Shogun (una sorta di Commandos ambientato nel Giappone medioevale).
Allora, qualche aggiornamento sui giochi fatti negli ultimi 6 mesi (forse su alcuni mi ripeterò ma almeno faccio una panoramica completa) ossia da quando ho sostituito il precedente pc con l'attuale belva.
Alcuni sono / erano per me nuovi, altri invece sono titoli che ho rigiocato; tendenzialmente ho sempre portato avanti in parallelo un gioco "movimentato" e uno invece di natura strategico-gestionale. Lato azione Wolfenstein The New Order
Wolfenstein The New Colossus
Deus Ex Mankind Divided
The Witcher 3 (+ Heart of Stone + Blood and Wine)
Batman Arkham Knight
Tutti bellissimi e molto soddisfacenti, salvo The Witcher che per me è nell'Olimpo (parlo dell'intera saga ma anche di ogni singolo episodio).
Ieri sera, quindi ancora non sono in grado ovviamente di esprimere pareri, ho iniziato La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra Lato riflessivo Total War Rome 2
Endless Legend
Frostpunk
XCom 2
Shadow Tactics: Blades of the Shogun
Qui qualche alto e basso: Total War mi è molto piaciuto mentre lo facevo (serie già ampiamente nota quindi sapevo cosa mi aspettava) ma dopo aver finito la prima partita non mi è venuta voglia di rigiocarlo; Endless Legend caruccio ma alla fine ti lascia poco; Frostpunk molto intrigante, la missione non è durata chissà quanto, lo rifarò senza dubbio ma non subito; XCom 2 è nel mito ed era tipo la quarta volta che lo rigiocavo; Shadow Tactics è praticamente un Commandos ambientato nel Giappone medioevale, è sicuramente il più sfidante tra quelli elencati e mi sta piacendo parecchio.
io sono ancora infognato con Orna
pur essendo fatto da un unico sviluppatore, gratuito, non pay to win, è veramente intrigante e ti spinge comunque ad entrarci più volte al giorno, ci sono un sacco di cose da fare
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
diego ha scritto: ↑29 settembre 2020 10:12
Deus Ex Mankind Divided
XCom 2
Deus Ex: dopo il mitico e assoluto human revolution ho sempre avuto timore di andare oltre per i pareri discordanti. Mankind divided ce l'ho da un pò ma non ho avuto il coraggio di giocarlo.... lo faccio?
XCom2: e niente... ogni paio d'anni lo devo riprendere e rifare da capo, magari con qualche mod nuovo. Tra l'altro giocare l'espansione è praticamente come iniziare un Xcom3, cambiano tantissime cose (in meglio). Mitologico.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Sairus ha scritto: ↑29 settembre 2020 10:18
Deus Ex: dopo il mitico e assoluto human revolution ho sempre avuto timore di andare oltre per i pareri discordanti. Mankind divided ce l'ho da un pò ma non ho avuto il coraggio di giocarlo.... lo faccio?
A me è piaciuto, la storia è intrigante, le ambientazioni sono più ampie e varie rispetto a Human Revolution (che ho amato e fatto due volte), io fossi in te lo approccerei senza timori.
Poi dipende anche quanto sei affezionato a Human Revolution e quindi qual'è il tuo livello di aspettativa... Ma questo puoi saperlo solo tu e metterlo alla prova giocando.
Sairus ha scritto: ↑29 settembre 2020 10:18
XCom2: e niente... ogni paio d'anni lo devo riprendere e rifare da capo, magari con qualche mod nuovo. Tra l'altro giocare l'espansione è praticamente come iniziare un Xcom3, cambiano tantissime cose (in meglio). Mitologico.
Ce l'ho con l'espansione ma ho voluto rifarlo senza, così da tenermi da parte una quinta ripassata, rispetto alla quale mi sto godendo l'attesa.
Ho letto anche io che comunque praticamente diventa un XCom 3 quindi meglio ancora.
Deus Ex Mankind Divided ha l'unico difetto di essere un pochino corto, ma per me è fantastico. Sto pensando di rifarlo da capo come ho fatto con Human Revolution.
Adoro ambientazione, meccaniche di gioco, colonna sonora, tutto
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
dopo averlo finito avevo cercato informazioni, ho letto che il gioco non è andato bene come speravano e che quindi l'eventuale seguito è on hold, ma non annullato... solo che ora si dedicano ad altro, qunidi chissà se uscirà e quando uscirà
che mi dite invece del primissimo Deus Ex?
è ritenuto un capolavoro immortale, anche mio fratello lo ha giocato non so quante volte. Io purtroppo ci ho provato in tempi recenti e pur avendo una versione che ne migliora grafica e un po' i meccanismi, è veramente datato e faccio fatica a portarlo avanti. Andava giocato all'epoca dell'uscita...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Nihilist ha scritto: ↑29 settembre 2020 11:12
è ritenuto un capolavoro immortale, anche mio fratello lo ha giocato non so quante volte. Io purtroppo ci ho provato in tempi recenti e pur avendo una versione che ne migliora grafica e un po' i meccanismi, è veramente datato e faccio fatica a portarlo avanti. Andava giocato all'epoca dell'uscita...
Non ci ho mai giocato e dubito che lo farò, proprio in virtù della sua "età".
Che vuoi che ti dica? Ho avuto la fortuna di giocarlo poco dopo la sua uscita e l'ho consumato, penso di averlo finito 5-6 volte. Meraviglioso. Oggi immagino che sia ostico, sia per grafica che per gameplay, ma fu davvero rivoluzionario.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Non ci ho mai giocato e dubito che lo farò, proprio in virtù della sua "età".
nei piani originali di Eidos c'era di portare i nuovi capitoli Human Revolution e Mankind Divided (che fanno da prequel all'originale) a un remake del primo Deus Ex
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Che vuoi che ti dica? Ho avuto la fortuna di giocarlo poco dopo la sua uscita e l'ho consumato, penso di averlo finito 5-6 volte. Meraviglioso. Oggi immagino che sia ostico, sia per grafica che per gameplay, ma fu davvero rivoluzionario.
esatto, è la stessa risposta che ottengo da tutti quelli a cui chiedo. Per questo voglio completarlo, e l'ultima volta che ci avevo provato ero andato anche un bel po' avanti... ma è faticoso davvero
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
All'epoca giocavo, ora non più.
L'ho finito anch'io più volte, almeno 3, le musiche le ricordo benissimo ancora oggi e, se ti mettevi ad esplorare, a parlare con gli npg, riuscivi ad immergerti in una realtà tanto malata quanto affascinante.
Avessi tempo e voglia, lo rigiocherei
All'epoca giocavo, ora non più.
L'ho finito anch'io più volte, almeno 3, le musiche le ricordo benissimo ancora oggi e, se ti mettevi ad esplorare, a parlare con gli npg, riuscivi ad immergerti in una realtà tanto malata quanto affascinante.
Avessi tempo e voglia, lo rigiocherei
l'ennesima dimostrazione che ci devo giocare
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Parlando in prospettiva, i miei programmi per il futuro, una volta finito L'Ombra della Guerra, sono, in ordine cronologico:
1) rifarmi tutti e 3 i Mass Effect per tipo la quarta volta
2) farmi per la prima volta Mass Effect Andromeda
3) comprare e spararmi (non so ancora quale prima e quale dopo) Death Stranding (di cui si era brevemente parlato qualche pagina fa) e Cyberpunk 2077 (in uscita a metà novembre), che sto aspettando con particolare ansia sia perchè all'epoca (parliamo di circa 30 anni fa) avevo giocato al Gdr a cui è ispirato, sia perchè è prodotto da CD Projekt (la stessa software house di The Witcher, e ho detto tutto).