Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
"supergruppo" tedesco/americano, formato da membri ed ex membri di Symphony x, suffocation, lanfear ecc, il genere è facilmente intuibile dal nome (e dal logo) del gruppo
L'album dovrebbe essere uscito a fine settembre, si tratta di un concept ma non ho idea di cosa parli. Se cercate qualcosa di originale lasciate perdere, se vi piace king diamond è un album da ascoltare
Stamattina durante la corsetta ho rispolverato Manor of the Se7en Gables, che ormai non ascoltavo da un annetto abbondante.
Non mi ricordo se se ne era parlato qui, ho trovato solo questa discussione relativa al loro debutto, ma acciderbolina è proprio un bel disco!
Uno dei migliori omaggi al RE che abbia ascoltato negli ultimi anni, insieme a Visions dei Carriage.
Se ve lo eravate perso e amate quelle sonorità lì, dovreste proprio dargli una possibilità.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
cdf ha scritto: ↑28 giugno 2020 12:50
Un'altra cover band di King Diamond e dei Mercyful Fate, come gli Attic ed i primi Portrait.
No grazie, preferisco gli originali.
In effetti... anche se c'è da dire che i Portrait provano essere un po' più personali, almeno non così smaccatamente tribute band.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
A me sinceramente i cosiddetti "cloni" non dispiacciono in assenza di nuove cose da parte degli originali.
Detto questo i Them tra i vari cloni mi dicono veramente poco, preferico pure i Noctum a loro.
Neanche a farlo apposta, poco dopo averli ritirati fuori è stato annunciato il nuovo Return to Hemmersmoor in uscita ad ottobre.
La proposta sembra la solita, quindi sempre ottima.
Il video è di una bruttezza che ammalia.
Musicalmente cominciano ad essere un po' ripetitivi, d'altra parte non si può pretendere chissà quale originalità ad una band che già in partenza nasce come clone/tributo.
La canzone comunque è buona.