Lo so ma secondo me alla spinta delle persone serve anche la regolamentazione. Magari mi sbaglio ma la penso così.rabe ha scritto: ↑25 agosto 2020 00:22avevo scritto tanto pagine indietroSoulburner ha scritto: ↑24 agosto 2020 14:23 Non entro in questo thread da un pò e non so come si sia sviluppato il discorso ma continuo a non capire perchè ad un atteggiamento consapevole non si debba aggiungere (ANCHE) la spinta politica (che politicamente potrebbe non interessare è un altro discorso).
il super riassunto e': perche' la politica e' 1) troppo lenta, e 2) ha troppi interessi economici che vanno contro tutto il resto
Il 3d ecologista
- Soulburner
- Let me dream...
Re: Il 3d ecologista
What can you tell me from the inside?
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
eh, ma la regolamentazione 1) ad un certo punto della filiera si rompe/interrompe/sparisce, e 2) e' troppo lentaSoulburner ha scritto: ↑25 agosto 2020 09:04Lo so ma secondo me alla spinta delle persone serve anche la regolamentazione. Magari mi sbaglio ma la penso così.rabe ha scritto: ↑25 agosto 2020 00:22avevo scritto tanto pagine indietroSoulburner ha scritto: ↑24 agosto 2020 14:23 Non entro in questo thread da un pò e non so come si sia sviluppato il discorso ma continuo a non capire perchè ad un atteggiamento consapevole non si debba aggiungere (ANCHE) la spinta politica (che politicamente potrebbe non interessare è un altro discorso).
il super riassunto e': perche' la politica e' 1) troppo lenta, e 2) ha troppi interessi economici che vanno contro tutto il resto
cosa ci sia da regolamentare in certe cose poi non lo so
certi atteggiamenti semplici, tipo riciclo le cose, uso meno la plastica, uso meno la macchina, etc (cose semplici cosi', che al singolo pesano pochissimo, ma globalmente hanno un effetto enorme), non hanno controindicazioni (che male fanno? zero...), quindi non hanno bisogno di regolamentazione
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Ma sull'impegno personale siamo d'accordo e ne abbiamo già parlato.rabe ha scritto: ↑25 agosto 2020 09:38eh, ma la regolamentazione 1) ad un certo punto della filiera si rompe/interrompe/sparisce, e 2) e' troppo lentaSoulburner ha scritto: ↑25 agosto 2020 09:04Lo so ma secondo me alla spinta delle persone serve anche la regolamentazione. Magari mi sbaglio ma la penso così.
cosa ci sia da regolamentare in certe cose poi non lo so
certi atteggiamenti semplici, tipo riciclo le cose, uso meno la plastica, uso meno la macchina, etc (cose semplici cosi', che al singolo pesano pochissimo, ma globalmente hanno un effetto enorme), non hanno controindicazioni (che male fanno? zero...), quindi non hanno bisogno di regolamentazione
La regolamentazione per me non deve intervenire sul singolo ma sulla produzione (che è ciò che mi sembra dicesse Squall).
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ed e' esattamente dove si rompe/ferma il sistema.Soulburner ha scritto: ↑25 agosto 2020 09:55
Ma sull'impegno personale siamo d'accordo e ne abbiamo già parlato.
La regolamentazione per me non deve intervenire sul singolo ma sulla produzione (che è ciò che mi sembra dicesse Squall).
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
purtroppo finché siamo in due a capire il senso dei miei post non andiamo molto lontano.Soulburner ha scritto: ↑25 agosto 2020 09:55 Ma sull'impegno personale siamo d'accordo e ne abbiamo già parlato.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Fenix
- Senior Member
Una regolamentazione è ovviamente necessaria ma deve essere globale, tutta nella stessa direzione altrimenti è inutile, se non deleteria.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ed infatti e' una cosa esclusivamenta utopica
e ci sono mille casi simili: tutto quello che ha fatto Obama in 8 anni e' stato cancellato in 6 mesi di amministrazione Trump, che ha riportato tutto indietro di 8 anni (anzi, di piu')
quante vole in italia, a livello regionale o provinciale, si fa un piccolo passo avanti, poi cambia chi comanda, e si ritorna indietro
questo non ci portera' mai da nessuna parte
andare a pulire un bosco o una spiaggia dalla merda che gente inutile abbandona o butta di proposito' invece funziona, e lascia un imprint nelle nuove generazioni
pero' a quanto par e' piu' facile dare tutto in mano alle istituzioni e lasciare che loro facciano il loro lavoro, cosi' si puo' dare una scusa al culo pesante
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Certo che funziona ed è necessario continuare a farlo.rabe ha scritto: ↑26 agosto 2020 01:07ed infatti e' una cosa esclusivamenta utopica
e ci sono mille casi simili: tutto quello che ha fatto Obama in 8 anni e' stato cancellato in 6 mesi di amministrazione Trump, che ha riportato tutto indietro di 8 anni (anzi, di piu')
quante vole in italia, a livello regionale o provinciale, si fa un piccolo passo avanti, poi cambia chi comanda, e si ritorna indietro
andare a pulire un bosco o una spiaggia dalla merda che gente inutile abbandona o butta di proposito' invece funziona, e lascia un imprint nelle nuove generazioni
pero' a quanto par e' piu' facile dare tutto in mano alle istituzioni e lasciare che loro facciano il loro lavoro, cosi' si puo' dare una scusa al culo pesante
Ma finchè determinati prodotti verranno realizzati solo con determinati materiali (se non con esborsi che non tutti si possono permettere) non ci saranno alternative.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
eh, ma come dicevo pagine fa, confermato anche da altri, se smetti di usare certa roba, la richiesta cala, quindi la produzione, etc etcSoulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 08:47Certo che funziona ed è necessario continuare a farlo.rabe ha scritto: ↑26 agosto 2020 01:07ed infatti e' una cosa esclusivamenta utopica
Ma finchè determinati prodotti verranno realizzati solo con determinati materiali (se non con esborsi che non tutti si possono permettere) non ci saranno alternative.
proviamo tutti a smettere di usare forchette di plastica (ad esempio), e vediamo come va a finire...
io scommetto che chi produce forcehtte di plastica ci ripensa...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
in piccolo anche mcdonald ha smesso di utilizzare i copri bicchieri in plastica e le cannucce. ora usano cannucce di boh, cartone mi pare?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
perche' la gente si e' lamentata di brutto contro macdonald
stessa cosa con la cocoacola, che adesso spinge molto al riciclo
la gente si e' lamentata, non le istituzioni
stessa cosa con la cocoacola, che adesso spinge molto al riciclo
la gente si e' lamentata, non le istituzioni
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Però mi sembra che nessuno qui abbia messo in dubbio l'importanza che avrebbe la scelta individuale.
Mi sembra di percepire dalle tue parole (magari mi sbaglio) che pensi stiamo dicendo che le persone non possono fare nulla, sbaglio?
Io penso che a livello istituzionale si potrebbe dare un'accelerazione al tutto. That's all.
Mi sembra di percepire dalle tue parole (magari mi sbaglio) che pensi stiamo dicendo che le persone non possono fare nulla, sbaglio?
Io penso che a livello istituzionale si potrebbe dare un'accelerazione al tutto. That's all.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Senza un grosso o comunque rumoroso movimento dal basso, che spingerà per togliere le cannucce di plastica ed i sacchetti non biodegradabili, per dire due cose, non si avrà mai un politico o una fazione/partito capace di investire seriamente del tempo nel cercare di introdurre dei cambiamenti.
Anche perchè alcune scelte, più sno condivise più creano dibattito, diventano popolari, salgono all'attenzione del grande pubblico trovando riscontro in rappresentanti più sensibili.
DI governi illuminati e che agiscono da "buon padre di famiglia", avviando delle riforme così, de botto, non credo ce ne siano molti in giro.
Anche perchè alcune scelte, più sno condivise più creano dibattito, diventano popolari, salgono all'attenzione del grande pubblico trovando riscontro in rappresentanti più sensibili.
DI governi illuminati e che agiscono da "buon padre di famiglia", avviando delle riforme così, de botto, non credo ce ne siano molti in giro.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ci vuole Thunberglandia 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- johnny blade
- Senior Member
Ma com'è che quando si parla di plastica si menzionano solo cannucce e bottiglie?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
Cmq ho trovato questo articolo
https://www.valledaostaglocal.it/2020/0 ... tiche.html
È presente pure su La Stampa.
Praticamente molta plastica e fibre sintetiche provengono dal vestiario dentifricio e creme....
Praticamente molta plastica e fibre sintetiche provengono dal vestiario dentifricio e creme....
- Squall
- Zio Cantante
grazie jonny.johnny-blade ha scritto: ↑26 agosto 2020 12:47 Cmq ho trovato questo articolo
la gamma di prodotti che noi da consumatori possiamo scegliere di non comprare rappresenta una percentuale risibile della produzione totale, quando ci sono settori che ne usano a tonnellate (aerei e trasporti, sanità, ricerca, packaging, tessile...), noi magari nemmeno la vediamo ma poi va tutto a finire comunque dove finiscono le nostre cannucce e bottiglie.
per questo avevo proposto di vedere la questione dalla prospettiva di produzione: ho postato il grafico che mostra il trend in crescita perfettamente stabile delle tonnellate prodotte negli ultimi decenni, con tanto di previsioni di aumento nei prossimi 10-15 anni dovuta alla nuova strategia di estrazione di materia prima negli Stati Uniti.
non li vado a recuperare perchè se posto dei dati sono un saputello e sono pure un coglione per come li interpreto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- johnny blade
- Senior Member
Dai,non biasimarti più però. 
- Fenix
- Senior Member
Riguardo le bottiglie, si sta cercando di trovare alternative più ecologiche al PET ma finora nessuna ha la sua stessa resa e praticità.
Questo è per dire che ci si sta adoperando per trovare delle alternative ma è molto molto difficile, al di là del discorso ecologico.
La plastica è un materiale altamente riciclabile per questo oggi punterei forte su questo aspetto, nell'attesa che la ricerca dia delle soluzioni valide.
Questo è per dire che ci si sta adoperando per trovare delle alternative ma è molto molto difficile, al di là del discorso ecologico.
La plastica è un materiale altamente riciclabile per questo oggi punterei forte su questo aspetto, nell'attesa che la ricerca dia delle soluzioni valide.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
verissimojohnny-blade ha scritto: ↑26 agosto 2020 12:47 Cmq ho trovato questo articolo
problema che pero' si riesce a risolvere individualmente in maniera molto semplice: basta evitare roba sintetica
la prossima volta che ti compri un paio di calze, assicurati che sia 100% cotone (che poi e' pure molto meglio per la tua pelle)
stessa cosa con il sapone, detergenti vari e dentifricio: evita tutti quelli che contengono mini-strip o mini-palline (non ho idea di come vengano chiamate in italiano)
semplice
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
se leggi le pagine indietro ci sono illuminanti interventi che dicono che tutti i nostri sforzi sono vaniSoulburner ha scritto: ↑26 agosto 2020 10:23 Però mi sembra che nessuno qui abbia messo in dubbio l'importanza che avrebbe la scelta individuale.
come dice giustamente Erlik, se non c'e' una spinta dal basso, l'alto non ne se ne preoccupera' mai, e anche in quel caso finirebbe tutto a puttane (perche' questo e' cosa le istitusioni fanno: mandano tutto a puttane)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ELASTIKO
- greatest hits
io non ho l'intelligenza adatta per competere con alcuni di voi e/p comprendere certi numeri però:
credo che singolarmente posso scegliere di impattare meno sull'ambiente.
tipo: da un anno non compriamo più l'acqua in bottiglie di plastica, abbiamo quelle di vetro, usiamo il rubinetto e via andare.
non friggiamo più (e quando abitavo con la mia ex, l'olio fritto lo imbottigliavo e portavo nell'isola ecologica del paese).
l'auto la uso solo per i viaggi (se non posso utilizzare il treno), preferendo la bicicletta o i mezzi pubblici (abitando a pochi km da Milano sono, ovviamente, privilegiato in tal senso).
poi siamo sempre sul biologico, per cibo e prodotti casa, e siamo vegetariano (io) e vegana (lei).
tipo: da un anno non compriamo più l'acqua in bottiglie di plastica, abbiamo quelle di vetro, usiamo il rubinetto e via andare.
non friggiamo più (e quando abitavo con la mia ex, l'olio fritto lo imbottigliavo e portavo nell'isola ecologica del paese).
l'auto la uso solo per i viaggi (se non posso utilizzare il treno), preferendo la bicicletta o i mezzi pubblici (abitando a pochi km da Milano sono, ovviamente, privilegiato in tal senso).
poi siamo sempre sul biologico, per cibo e prodotti casa, e siamo vegetariano (io) e vegana (lei).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
bravoELASTIKO ha scritto: ↑27 agosto 2020 09:51 io non ho l'intelligenza adatta per competere con alcuni di voi e/p comprendere certi numeri però:
a parte quello, come ben vedi non ci vuole chissa' che acume per fare certi cambiamenti
il 99.9% delle volte, e' perche' fare questi cambiamenti fa pesare troppo il culo (ed e' per quello che mi incazzo come una bestia)
occhio che adesso ti tirano merda perche' la dieta vegetariana/vegana non e' ecologica e blablabla
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Beh ma che c'entra cosa si mangia con l'ecologia?
Cioè si, alcune culture sono più invasive di altre, ma anche su roba agricola, non solo sulla carne (a parte la pesca, che come sappiamo distruggono ecosistemi per riuscire a pescare determinati tipi di pesci....
)
Cioè si, alcune culture sono più invasive di altre, ma anche su roba agricola, non solo sulla carne (a parte la pesca, che come sappiamo distruggono ecosistemi per riuscire a pescare determinati tipi di pesci....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
ti risponderà qualcuno con più intelligenza di me (ma nella tua domanda c'è anche la risposta)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Che è quindi che non cambia l'essere vegano, vegetariano o onnivoro?
Secondo me è così (Ripeto al netto di tutte quelle colturre o allevamenti invadenti, ma come detto ci sono sia in agricoltura che in allevamenti,....)
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
per me cambia, leggendo in giro si trovano notizie confortanti in merito (al di là della salute personale, ovviamente)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- GaYden
- Senior Member
pare che (ma non ho controllato), pur di non ammettere la positività al covid andando contro le sue dichiarazioni precedenti, abbia detto che si tratta di prostatite.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Disgustipated
- Pregnant
- GaYden
- Senior Member
cazzo, ho sbagliato topic.
parlavo di Briatore
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Disgustipated
- Pregnant
Mi parevabigio ha scritto: ↑27 agosto 2020 12:46cazzo, ho sbagliato topic.
parlavo di Briatore![]()
![]()
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Beh, ma Ank ci prova del sano gusto a farsi controllare ripetutamente la prostata.
COnfondersi è comprensibile.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
e' stato ipotizzato che la prostata di Ank sia la causa principale del buco dell'ozono 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
personalmente penso che sia un problema di quantita' e non qualita' (lascio perdere l'etica e la salaute in questo ragionamento che altrimenti non ne usciamo piu')
cioe': se hai l'orticello di soia e la vendi a livello locale, il tuo impatto sull'ambiente e' basso
stessa cosa, se hai 10 vacche e ne vendi la carne nei mercati locali, il tuo impatto e' basso
se invece disboschi il molise per mettere su una piantagione di soia o un allevamento, allora il tuo impatto e' molto alto (e capisco che ci sia un rapporto diverso tra allevamenti intensivi e colture intensive)
poi ovvio che non e' cosi' semplice, e dati alla mano (cit.), il discorso e' molto piu' articolato, ma questo e' quello che possiamo fare noi
ed infatti:
questo' e' il discorso di base se vogliamo cercare di salvare questo pianeta: rimaniamo locali, evitiamo le grandi catene
tutti ne gioverebbero...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Nihilist
- Grignani®
a differenziata come state messi dove abitate?
qui da qualche anno c'è la raccolta porta a porta: c'è un calendario con il tipo di rifiuto da consegnare in base al giorno (organico, plastica e metallo ecc) e sono stati tolti del tutto i bidoni da giro... i sacchi sono semi trasparenti e l'operatore può vedere se hai differenziato per bene, altrimenti non ti ritira il sacco.
il sistema funziona benissimo, la differenziata ha raggiunto livelli mai visti, ma il sudicio in giro è aumentato a dismisura, e specialmente in un posto turistico questa cosa fa schifo
questo perché avendo tolto tutti i bidoni i turisti spesso non sanno dove buttare la roba... partono e lasciano per strada i sacchettini con il sudicio. Da una parte sono "giustificati", dall'altra dimostra come comunque l'inciviltà regna sovrana.
qui da qualche anno c'è la raccolta porta a porta: c'è un calendario con il tipo di rifiuto da consegnare in base al giorno (organico, plastica e metallo ecc) e sono stati tolti del tutto i bidoni da giro... i sacchi sono semi trasparenti e l'operatore può vedere se hai differenziato per bene, altrimenti non ti ritira il sacco.
il sistema funziona benissimo, la differenziata ha raggiunto livelli mai visti, ma il sudicio in giro è aumentato a dismisura, e specialmente in un posto turistico questa cosa fa schifo
questo perché avendo tolto tutti i bidoni i turisti spesso non sanno dove buttare la roba... partono e lasciano per strada i sacchettini con il sudicio. Da una parte sono "giustificati", dall'altra dimostra come comunque l'inciviltà regna sovrana.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
al paesello dai miei funziona cosi'Nihilist ha scritto: ↑28 agosto 2020 08:41 a differenziata come state messi dove abitate?
e hanno multe salatissime se non fai la differenziata, ed infatti, ci sono delle teste di merde, che pur di faticare un po' per riciclare, preferiscono prendere la macchina di notte ed andare a buttare la loro merda nei boschi
qua da me si potrebbe fare molto di piu': i bidoni del riciclo ci sono, ma non sono molti
ci sono rimasto malissimo per Sydney: non hanno nessun bidone del riciclo
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Soulburner
- Let me dream...
Succede anche dalle mie parti ma giusto l'altro ieri leggevo che ne hanno beccati molti (multandoli) con telecamere nascoste tra gli alberi.rabe ha scritto: ↑28 agosto 2020 08:53ed infatti, ci sono delle teste di merde, che pur di faticare un po' per riciclare, preferiscono prendere la macchina di notte ed andare a buttare la loro merda nei boschiNihilist ha scritto: ↑28 agosto 2020 08:41 a differenziata come state messi dove abitate?
- Nihilist
- Grignani®
eh qui invece niente telecamere ma nemmeno nessuno che poi va a pulire...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Dai miei in Sicilia funziona così da qualche anno e se ti beccano ad abbandonare rifiuti per strada sono dolori.Nihilist ha scritto: ↑28 agosto 2020 08:41 a differenziata come state messi dove abitate?
Aneddoto, invece, di un mio zio che vive a Friburgo, in Svizzera: i sacchi che ricevono hanno anche una sorta di codice a barre, che identifica la famiglia. CI sono delle zone speciali dove vai tu a buttare la spazzatura, ovviamente differenziandola.
Dice che un giorno ha dimenticato la spazzatura in macchina e così, trovandosi dall'altro lato della città, rimuove il codice a barra e butta la spazzatura nei cassonetti più vicini che trovò. Dopo un mese gli arriva una bella multa salata, con due distinte voci: la prima per aver gettato la spazzatura fuori dalla sua zona di competenza e la seconda per aver rimosso il codice identificativo dal sacco.
- Nihilist
- Grignani®
azz e come hanno fatto a risalire a lui avendo tolto il codice dal sacco? 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again