Calciomercato 2020
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Calciomercato 2020
ecco, l'esempio con Del Piero è calzante: mai stravisto neppure per lui.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Suarez 10mln all'anno?
Ottimo.
Ottimo.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
Sul giornale "rosa" c'è una intervista alla suocera di Dzeko. Praticamente deve rimanere a Roma o sono cazzi acidi.
- Ennio
- Senior Member
@ELASTIKO
@None
devo sempre fare la dovuta premessa: non sono un esperto di calcio.
Ma anche io non ho mai avuto il mito di Del Piero.
Ero pazzo di gente come Carrera, Tudor (non ridete), Davids, ma soprattutto di Nedved, che ho avuto anche il piacere di conoscere.
Dybala? Ho una simpatia immensa per lui. Ma mi sembra sempre spaurito.
Non lo sanno valorizzare?
La squadra andrebbe costruita diversamente e si è schiavi della presenza di CR7?
e' effettivamente troppo leggero in campo e nello spogliatoio?
non so dirlo.
@None
devo sempre fare la dovuta premessa: non sono un esperto di calcio.
Ma anche io non ho mai avuto il mito di Del Piero.
Ero pazzo di gente come Carrera, Tudor (non ridete), Davids, ma soprattutto di Nedved, che ho avuto anche il piacere di conoscere.
Dybala? Ho una simpatia immensa per lui. Ma mi sembra sempre spaurito.
Non lo sanno valorizzare?
La squadra andrebbe costruita diversamente e si è schiavi della presenza di CR7?
e' effettivamente troppo leggero in campo e nello spogliatoio?
non so dirlo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io capisco l'attrattiva che hanno i giocatori grintosi / rocciosi / che in campo sputano il sangue, molti li ho adorati anche io (uno per tutti: Montero), ma qualcuno di voi forse ha litigato con il calcio.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- None
- Zu Nuddu
beh ma un conto è apprezzare i giocatori tecnici un altro amarli. E preciso che io Del Piero lo adoravo, una coppia come lui e Trez chissà quando ci ritoccherà vederla. L'ho citato per sottolineare che, come avevo detto, spesso ho trovato Dybala poco convincente, non a fuoco, un po' svogliato\fiacco.
I miei miti poi sono sempre stati i "manovali", quelli di cui ti accorgi quando mancano, partendo da Furino. Ma questo è un altro conto.
@Ennio io non rido proprio per Igorone, il suo gol al Deportivo è stato uno degli apici del mio tifo
- None
- Zu Nuddu
Ho i lacrimoni anche ora
- GaYden
- Senior Member
Ragazzi, Del Piero è intoccabile. Non mi fate incazzare
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Beh, Ennio, potrai ammirare Tudor come secondo di Pirlo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- ELASTIKO
- greatest hits
questa è una cazzata.
ci sono quintalate di giocatori che amo e che hanno fatto della tecnica e della fantasia il loro punto di forza.
Del Piero e Dybala non mi hanno mai trasmesso nulla.
ma anche Messi, io ho sempre preferito Cristiano Ronaldo.
il calcio trasmette emozioni? benissimo, non siamo tutti uguali e non veniamo colpiti tutti nello stesso modo.
litigare col calcio? mi pare 'na cagata come quella "se non sei musicista non puoi capire", eh.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
E chi ha detto questo, Andre, mica ho tirato in ballo concetti di omologazione.ELASTIKO ha scritto: ↑3 settembre 2020 13:32questa è una cazzata.
ci sono quintalate di giocatori che amo e che hanno fatto della tecnica e della fantasia il loro punto di forza.
Del Piero e Dybala non mi hanno mai trasmesso nulla.
ma anche Messi, io ho sempre preferito Cristiano Ronaldo.
il calcio trasmette emozioni? benissimo, non siamo tutti uguali e non veniamo colpiti tutti nello stesso modo.
litigare col calcio? mi pare 'na cagata come quella "se non sei musicista non puoi capire", eh.
Io non sono musicista, sicuramente molte cose tecniche non le capisco (e infatti adoro quando ad esempio Erotic o Dtrule si mettono a spiegare come viene suonato un determinato passaggio di chitarra), ma mi emoziono uguale di fronte a certa musica.
Rimane il fatto, tornando a noi, che si tratta di Del Piero e Dybala (soprattutto Del Piero), non Valdifiori e Chalanoglu (con tutto il rispetto); sono due giocatori che non dico tutti ma molti ci hanno invidiato / invidiano, che hanno fatto / fanno cose che non si vedono spesso durante una partita.
Dopo di che è chiaro che tu ti tieni il tuo parere e io il mio, la soggettività è sacrosanta (poi dipende se parliamo di apprezzamento "razionale", di emozione viscerale, di stima, di simpatica, ecc), ma ritengo anche che una soggettività "assolutista" (passami il concetto) rischi di diventare a volte una spiegazione anche comoda (a me piace / non piace, io la vedo così, quindi stop, inutile discuterne).
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Ecco,chalanoglu lascialo al milan che magari tra un po' sarà pure meglio di Dybala..
Valdifiori al Pescara (pare)
Valdifiori al Pescara (pare)
- Shock
- Senior Member
Dopo aver letto di Del Piero tolgo ufficialmente il saluto ad Ennio ed Elastiko
.......
Scherzo ovviamente
, però.......va bene.Dybala (che comunque, pur leggero e a volte poco incisivo) ma Alex è stato una bandiera della Juve: l'ho visto crescere, letteralmente dalla prima partita (al Delle Alpi, a memoria corta, contro il Verona, che fa una tripletta all'esordio ed un signore di una certa età seduto vicino a me allo stadio dice: "signori, abbiamo visto nascere una stella"), è stato un attaccante eccezionale, pure frenato dall'infortunio al ginocchio (mai tornato quello di prima, purtroppo), i suoi goal "alla Del Piero" sono storia, ed è stato una bandiera della squadra fino alla fine, pure applaudito dai tifosi delle altre squadre, ed uno dei pochi avversari usciti dal Bernabeu applaudito dai tifosi del Real, sinceramente un calciatore che ha fatto la storia
Poi ognuno ha le sue preferenze ovvio (Pavel grandissimo campione ed uomo semplice, che mia moglie ha incontrato due volte all'Ipercoop) ma non si può non amare Alex
...
Scherzo ovviamente
Poi ognuno ha le sue preferenze ovvio (Pavel grandissimo campione ed uomo semplice, che mia moglie ha incontrato due volte all'Ipercoop) ma non si può non amare Alex
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- johnny blade
- Senior Member
Anche a me sarebbe piaciuto incontrare Nedved almeno una volta.
- ELASTIKO
- greatest hits
cerco di spiegare meglio prendendovi per mano, ok?
nessuno discute il valore oggettivo di Del Piero e Dybala.
entrambi, però, PERSONALMENTE, mi trasmettono pochissimo.
soprattutto l'argentino, che trovo inconcludente e il più delle volte una palla al piede.
se devo pensare ad un numero dieci, Roberto Baggio è per me il mito assoluto (e trovo che i due succitati non valgano un testicolo del Divin Codino).
poi sono sicuramente strano io che ho sempre preferito Stojkovic a Savicevic, Brehme a Maldini, Moeller senzapalle, Detari, Bakero, Venturin, Carrera, Kohler, Aldair, ecc ecc
nessuno discute il valore oggettivo di Del Piero e Dybala.
entrambi, però, PERSONALMENTE, mi trasmettono pochissimo.
soprattutto l'argentino, che trovo inconcludente e il più delle volte una palla al piede.
se devo pensare ad un numero dieci, Roberto Baggio è per me il mito assoluto (e trovo che i due succitati non valgano un testicolo del Divin Codino).
poi sono sicuramente strano io che ho sempre preferito Stojkovic a Savicevic, Brehme a Maldini, Moeller senzapalle, Detari, Bakero, Venturin, Carrera, Kohler, Aldair, ecc ecc
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ennio
- Senior Member
Come pare. Io sapevo che era sicuro.
Tanto ci penseranno Sebastiani e Oddo a rovinare tutto.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
Ora si spiega tutto
Profeta del Dio Cefalo
- ELASTIKO
- greatest hits
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
scambio di documenti tra Juventus e Atalanta per il passaggio di Romero.
prestito biennale con riscatto (non ho capito se diritto o obbligo) per 25 milioni.
mossa che mi lascia perplesso, a meno che non sia un modo per avere Gosens.
con Rugani sempre sul mercato, ora manca ciccia in mezzo alla difesa, al di là del modulo.
prestito biennale con riscatto (non ho capito se diritto o obbligo) per 25 milioni.
mossa che mi lascia perplesso, a meno che non sia un modo per avere Gosens.
con Rugani sempre sul mercato, ora manca ciccia in mezzo alla difesa, al di là del modulo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
Una volta venduto Romero in difesa abbiamo due giovani di alto livello (anche se uno torna tra tre mesi l) Bonucci, e Chiellini che sarà sempre infortunato, e Pirlo vuole giocare a tre??? Ah già, c'è Rugani......
PS: mi sono pure dimenticato di Danilo in difesa a tre

PS: mi sono pure dimenticato di Danilo in difesa a tre
- ELASTIKO
- greatest hits
secondo me a dicembre fanno giocare Tudor in difesa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
E Pirlo non gioca?
- johnny blade
- Senior Member
Ank ma a lavoro usi i guanti? 
- ELASTIKO
- greatest hits
mi sa...pure Nedved lo vedrei bene, eh.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- None
- Zu Nuddu
Oppure sono i soldi per Locatelli...
- Shock
- Senior Member
Locatelli costa sui 40 milioni......in più quelli per Romero li vediamo forse tra un'anno ....
Comunque prevedo che quando ci sarà nelle partite una punizione dal limite per noi, Pirlo sosituisce Ronaldo con se stesso e vinciamo le partite
(Ecco l'utilità di Dybala, svenire vicino all'area avversaria
- None
- Zu Nuddu
ma infatti non ho detto che lo prendono con quei soldi ma 25+Rugani.... no, eh? c'ho provatoMetal Shock ha scritto: ↑3 settembre 2020 20:30Locatelli costa sui 40 milioni......in più quelli per Romero li vediamo forse tra un'anno ....
- Shock
- Senior Member
Gli dobbiamo dare pure altri 20 milioni perché si prendano RuganiNone ha scritto: ↑3 settembre 2020 21:31ma infatti non ho detto che lo prendono con quei soldi ma 25+Rugani.... no, eh? c'ho provatoMetal Shock ha scritto: ↑3 settembre 2020 20:30Locatelli costa sui 40 milioni......in più quelli per Romero li vediamo forse tra un'anno ....![]()
- johnny blade
- Senior Member
Rugani merita di andare via in un'altra squadra per star bene, mi chiedo come non riescano a venderlo. Ma De Sciglio è peggio ancora....
- Shock
- Senior Member
4 milioni di ingaggio.....johnny-blade ha scritto: ↑3 settembre 2020 22:06 Rugani merita di andare via in un'altra squadra per star bene, mi chiedo come non riescano a venderlo. Ma De Sciglio è peggio ancora....
- Fenix
- Senior Member
La cessione di Giaciglio per 12mln (!!!) è stato un capolavoro di Mirabelli.johnny-blade ha scritto: ↑3 settembre 2020 22:06 Rugani merita di andare via in un'altra squadra per star bene, mi chiedo come non riescano a venderlo. Ma De Sciglio è peggio ancora....
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Fenix ha scritto: ↑4 settembre 2020 00:03La cessione di Giaciglio per 12mln (!!!) è stato un capolavoro di Mirabelli.johnny-blade ha scritto: ↑3 settembre 2020 22:06 Rugani merita di andare via in un'altra squadra per star bene, mi chiedo come non riescano a venderlo. Ma De Sciglio è peggio ancora....![]()
- ZANNA
- My presence is ominous...
Non mi metto a discutere sulle scelte/preferenze personali perché sarebbe inutile. La soggettività la fa da padrone, ma spesso è l'alibi perfetto per la totale incompetenza o ignoranza (puoi dire "Del PIero non mi emozionava", puoi dire "Del Piero non mi piaceva come giocatore" ma NON puoi dire "Del Piero non era decisivo"...per fare un esempio).
Ecco, su Dybala qualcuno mi pare rientrare nella terza afffermazione.
Io stravedo per lui ma stravedo di più per la Juve: non lo ritenessi all'altezza vorrei partisse. Ma il suo modo di giocare, di muoversi, di tirare mi riconcilia con il calcio.
Inconcludente? Mvp dell'anno. Quindi tutti gli altri calciatori manco dovrebbero esistere....(e non iniziate con le minchiate tipo "ma è un premio falcocco, blah blah", farlocco il cazzo perchè prende come base dati statistici quindi non mere preferenze).
Piuttosto spiegatemi cosa vi aspettate da lui, ma attenzione alla frase inziale del mio post.
Ecco, su Dybala qualcuno mi pare rientrare nella terza afffermazione.
Io stravedo per lui ma stravedo di più per la Juve: non lo ritenessi all'altezza vorrei partisse. Ma il suo modo di giocare, di muoversi, di tirare mi riconcilia con il calcio.
Inconcludente? Mvp dell'anno. Quindi tutti gli altri calciatori manco dovrebbero esistere....(e non iniziate con le minchiate tipo "ma è un premio falcocco, blah blah", farlocco il cazzo perchè prende come base dati statistici quindi non mere preferenze).
Piuttosto spiegatemi cosa vi aspettate da lui, ma attenzione alla frase inziale del mio post.
"Nothing but the process is infinite.."
- Ennio
- Senior Member
Metal Shock ha scritto: ↑3 settembre 2020 14:48 Dopo aver letto di Del Piero tolgo ufficialmente il saluto ad Ennio ed Elastiko.......
Sempre forza Juve, quello che scrivo io conta zero.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ELASTIKO
- greatest hits
quindi dopo Baker che ci dice cosa è giusto ascoltare dei Pain Of Salvation, abbiamo Zanna che ci insegna di calcio e numeri 10.
aspettiamo Grampasso che ci dica qualcosa sulla fica e poi direi che il 2020 è un'annata grandiosa.
aspettiamo Grampasso che ci dica qualcosa sulla fica e poi direi che il 2020 è un'annata grandiosa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ZANNA
- My presence is ominous...
Come hai fatto a non capire un cazzo del mio post? Ti sei rincoglionito?
Dai non ho voglia, fai il fenomeno con gli altri....io ci ho provato.
Dai non ho voglia, fai il fenomeno con gli altri....io ci ho provato.
"Nothing but the process is infinite.."
- Baker
- Keeper Of The Room V
La stai vivendo male. Ascolta quello che cazzo ti pare, lasciando agli altri la facoltà di fare altrettanto e di esternare ciò che pensano.
Ed evita di citarmi a sproposito riguardo a questioni in cui non sono coinvolto, grazie.
- ELASTIKO
- greatest hits
ma vai a cagare, vatti a rileggere cosa hai scritto nel topic dei PoS, FENOMENO, ma d'altronde piangine siete e piangine resterete.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
pure io.
stai invecchiando, una volta avresti dato di più.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Baker
- Keeper Of The Room V
Povero ciccio, sei sbroccato pure tu. Pazienza, capita prima o poi.
Vuoi anche tu lo scettro di massimo cultore musicale? Non devi chiederlo a me, appartiene a qualcun altro.