Calciomercato 2020

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
ZANNA
My presence is ominous...

Re: Calciomercato 2020

Messaggio da ZANNA »

Io continuo a non comprendere cosa vorrebbero facesse in campo i detrattori di Dybala.
Provo a chiedere seriamente e con tranquillità (quel cane rabbioso di Elastiko è esentato a meno che non decida di rinsavire).
"Nothing but the process is infinite.."
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Io da Dybala, e da tutti i calciatori della mia squadra, prima del genio mi aspetto concretezza* e costanza. Ripeto: tra un Di Livio che mettevi in campo e sapevi cosa ti dava e un Douglas Costa che 3 volte su 4 non è pervenuto e l'altra è un fenomeno scelgo sempre il primo, anche se non sarà mai in grado di fare un gol come quello alla Lokomotiv.

*concretezza nei momenti chiave, non quella illustrata dalle statistiche

in altre parole voglio poter dire sempre "meno male che ce l'abbiamo noi", com'è stato per Del Piero, Totti, Pirlo, Van Basten, Trezeguet etc etc
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Fino a quando la società non si prenderà la briga di dichiararlo giocatore incedibile (mai fatto,tra l'altro il contratto scade l'anno prossimo e sempre in discussione in ogni sessiione di mercato) e caricarlo di responsabilità per farlo sentire importante e imprescindibile, rimarrà un gran giocatore incompiuto e un po' bamboccio pieno di insicurezze e mai un leader affermato e poi riconosciuto.
Manca quella molla.
Potenzialmente è un top player.
Se giocasse ogni anno tutte le partite possibili non staremmo qui a discuterne.
Forse è un po' gracile..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

eh, diciamo che johnny ha scritto cose condivisibili.
Infatti, ZANNA, nel mio post non ho espresso dubbi solo su Dybala, ma sulla "gestione" da parte della società (che sia impiego in campo, strutturazione della squadra, situazione dello spogliatoio etc).
Resta il fatto che, per dirla in modo semplicistico, se partisse Douglas Costa me ne fregherei abbastanza, mentre se partisse Paoligno ci rimarrei maluccio..
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma infatti non si sta discutendo, da parte mia almeno, se sia o meno un ottimo giocatore ma se ci sono alternative possibili per essere sistematicamente più pericolosi e temuti. E secondo me ci sono, anche non considerando gli irraggiungibili (Mbappè e compari)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Baker ha scritto: 4 settembre 2020 11:45
ELASTIKO ha scritto: 4 settembre 2020 11:43
ma vai a cagare, vatti a rileggere cosa hai scritto nel topic dei PoS, FENOMENO, ma d'altronde piangine siete e piangine resterete.
:asd:

Povero ciccio, sei sbroccato pure tu. Pazienza, capita prima o poi.
Vuoi anche tu lo scettro di massimo cultore musicale? Non devi chiederlo a me, appartiene a qualcun altro. :tru
idea:

Dybala nei Pain Of Salvation, Danielino bello nuovo numero 10 della Juventus.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

concordo con Gionni.
ma secondo voi: se nessuna delle big europee, quelle con i fantamiliardi da spendere, non ha ancora preo Dybala, da cosa è dovuto?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

None ha scritto: 4 settembre 2020 12:20 Io da Dybala, e da tutti i calciatori della mia squadra, prima del genio mi aspetto concretezza* e costanza. Ripeto: tra un Di Livio che mettevi in campo e sapevi cosa ti dava e un Douglas Costa che 3 volte su 4 non è pervenuto e l'altra è un fenomeno scelgo sempre il primo, anche se non sarà mai in grado di fare un gol come quello alla Lokomotiv.

in altre parole voglio poter dire sempre "meno male che ce l'abbiamo noi", com'è stato per Del Piero, Totti, Pirlo, Van Basten, Trezeguet etc etc
Capisco il tuo discorso, ma il paragone con Costa (sul quale condivido l'intermittenza) proprio non esiste.
Giusto due info (dati fino alla stagione 2018-2019):
- nell'era Agnelli solo CR7 ha una media goal/minuti migliore;
- negli ultimi 50 anni solo Trezeguet e Inzaghi hanno una media goal/minuti migliore.
Senza contare che la punta classica l'ha fatta solo a sprazzi...quindi bisogna aggiungerci tutto il lavoro in termini di assist, superiorità numerica creata, possesso, ecc...ec...
Se non è concretezza questa.

Forse vi aspettate ogni volla che tocca palla 3 dribbling, 2 tunnel e un tiro all'incrocio. Ecco perchè non vi sembra concreto.
Per me, quando lui è in campo, la pericolosità dell'attacco aumenta esponenzialmente, a prescindere dal modulo e dagli altri interpreti. E' uno dei pochissimi giocatori al mondo che ha "la giocata", il colpo di genio che può cambiare la partita in ogni istante.
Ed ha 26 anni.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Non capisco come mai visto la reticenza per gli stadi, ma in lombardia hanno riaperto parzialmente 25% al pubblico i palazzetti per il basket professionistico.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ZANNA ha scritto: 4 settembre 2020 13:53
None ha scritto: 4 settembre 2020 12:20 Io da Dybala, e da tutti i calciatori della mia squadra, prima del genio mi aspetto concretezza* e costanza. Ripeto: tra un Di Livio che mettevi in campo e sapevi cosa ti dava e un Douglas Costa che 3 volte su 4 non è pervenuto e l'altra è un fenomeno scelgo sempre il primo, anche se non sarà mai in grado di fare un gol come quello alla Lokomotiv.

Capisco il tuo discorso, ma il paragone con Costa (sul quale condivido l'intermittenza) proprio non esiste.
Giusto due info (dati fino alla stagione 2018-2019):
- nell'era Agnelli solo CR7 ha una media goal/minuti migliore;
- negli ultimi 50 anni solo Trezeguet e Inzaghi hanno una media goal/minuti migliore.
Senza contare che la punta classica l'ha fatta solo a sprazzi...quindi bisogna aggiungerci tutto il lavoro in termini di assist, superiorità numerica creata, possesso, ecc...ec...
Se non è concretezza questa.

Forse vi aspettate ogni volla che tocca palla 3 dribbling, 2 tunnel e un tiro all'incrocio. Ecco perchè non vi sembra concreto.
Per me, quando lui è in campo, la pericolosità dell'attacco aumenta esponenzialmente, a prescindere dal modulo e dagli altri interpreti. E' uno dei pochissimi giocatori al mondo che ha "la giocata", il colpo di genio che può cambiare la partita in ogni istante.
Ed ha 26 anni.
Aggiungo che Paulino è già stato molte volte decisivo nelle partite importanti. Quest'anno lo scudetto lo abbiamo portato a casa fondamentalmente in virtù dei due scontri diretti vinti contro l'Inter. Cosa fece in quelle due partite ce lo ricordiamo tutti.

Spesso lo si critica per le palle perse; in realtà ne recupera più di quelle che perde.
Poi il resto è questione di gusti, per carità. Ma se levate al calcio il talento, la classe, i piedi buoni e la fantasia, togliete quella che per me è l'essenza di questo sport.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

io vorrei capire una cosa: ma se è dalla stagione scorsa che la juve piange perchè è in passivo, com'è che si parla sempre più di un possibile accordo con Suarez?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

eeehh boh...
ora il passivo è di 70mln circa..

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

La liquidità agli Agnelli non manca proprio di questi tempi, riapianeranno in qualche modo.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

per capire meglio il passivo va attesa la relazione che uscirà nella seconda metà di settembre per capire quali plusvalenze sono state messa a bilancio o meno, perchè a quuesto punto con il fairplay che ha accorpato le stagione 19/20 e 20/21 ci sta anche che qualcosa venga fatto risutlare più avanti.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

I Messi, famiglia, dovrebbero mettersi d'accordo: il padre dice una cosa, Leo un'altra.....adesso pare voglia restare.....
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Fenix ha scritto: 1 settembre 2020 15:04 Per me alla fine Messi resterà dov'è.
:o
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma se ho appena letto un comunicato in cui si dice che è libero di cambiare squadra
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Comunicato del padre
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Fenix ha scritto: 4 settembre 2020 17:05
Fenix ha scritto: 1 settembre 2020 15:04 Per me alla fine Messi resterà dov'è.
:o
chiaramente a me farebbe piacere, ma ne dubito, come già detto prima
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Ma in questi giorni si legge qualsiasi cosa: il calciomercato ha gli stessi meccanismi del passaparola della partita Italia-Inghilterra di Fantozzi.
Gol di Zoff, Messi resta, Messi già visto in Inghilterra con Guardiola a mangiare la pizza, l'agente di Suarez ha messo un like sulla pagina facebook del cugino del magazziniere della Juve etc etc...
Sapremo qualcosa solo dopo che sarà successo, al momento si sogna, si spera e si assiste allo spettacolo...
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Metal Shock ha scritto: 4 settembre 2020 16:58 I Messi, famiglia, dovrebbero mettersi d'accordo: il padre dice una cosa, Leo un'altra.....adesso pare voglia restare.....
a me sta cosa dei padri e dei fratelli ha fatto sempre ridere
io ho sempre deciso cosa cazzo mi pareva, pure con pochi spiccioli in tasca, qua ci sono campioni milionari (neanche giovani tra l'altro) che per prendere una decisione aspettano il papà :asd:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ennio ha scritto: 4 settembre 2020 17:54 Ma in questi giorni si legge qualsiasi cosa: il calciomercato ha gli stessi meccanismi del passaparola della partita Italia-Inghilterra di Fantozzi.
Gol di Zoff, Messi resta, Messi già visto in Inghilterra con Guardiola a mangiare la pizza, l'agente di Suarez ha messo un like sulla pagina facebook del cugino del magazziniere della Juve etc etc...
Sapremo qualcosa solo dopo che sarà successo, al momento si sogna, si spera e si assiste allo spettacolo...
Quest'anno il tempo è poco, quasi nessuno si è organizzato, alla fine cambierà poco fino a fine settembre poi il delirio. :D
Dream on...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Messi ha detto che resterà al Barça. Non farà causa al club per svincolarsi. :tru
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Oh, finalmente sto str.... ehm Messi ha deciso e resta; certo, poi sputtana il presidente del Barca a destra e manca e sputtana se stesso ed il padre dicendo che nessuno può pagare la sua clausola rescissoria, ma resta ben volentieri :look:

Ah: un mio amico ha detto che suo cugino ha un fratello che conosce un amico del cugino del fratello che pulisce i cessi allo stadio della Juve ed ha detto che Suarez ha già firmato per i bianconeri :sisi:
johnny blade
Senior Member

Baker ha scritto: 4 settembre 2020 17:55
Metal Shock ha scritto: 4 settembre 2020 16:58 I Messi, famiglia, dovrebbero mettersi d'accordo: il padre dice una cosa, Leo un'altra.....adesso pare voglia restare.....
a me sta cosa dei padri e dei fratelli ha fatto sempre ridere
io ho sempre deciso cosa cazzo mi pareva, pure con pochi spiccioli in tasca, qua ci sono campioni milionari (neanche giovani tra l'altro) che per prendere una decisione aspettano il papà :asd:
Messi è un babbo di minchia.
Non vale un'unghia di Maradona.

⭐ ⭐ *
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

johnny-blade ha scritto: 4 settembre 2020 19:12
Messi è un babbo di minchia.
Non vale un'unghia di Maradona.
Messi è nella storia del calcio, ma un mondiale DA SOLO non l'ha vinto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Immagino che bell'ambientino rilassato che ci sarà al barcelona quest'anno
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

:muro: più che l'ambiente rilassato mi preoccupano Coutinho e Griezmann titolari
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Pare che abbiano già preso anche Depay :sisi:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Fenix ha scritto: 4 settembre 2020 15:05 La liquidità agli Agnelli non manca proprio di questi tempi, riapianeranno in qualche modo.
Ma il fatto che il patrimonio della proprietà sia totalmente distinto dal patrimonio della società non è alla base del FFP?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Vogliamo spendere 50mln per piatek. :...:
Ma perché sto brocco vale così tanto??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

tanto con Koeman non andranno lontani, un altro scemo alla Van Gaal.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

bigio ha scritto: 4 settembre 2020 22:27 Vogliamo spendere 50mln per piatek. :...:
Perchè i giornalisti sportivi, capitanati da quel pirla di Adani (quindi anche gli ex calciatori, soprattutto gli under 60), non capiscono niente e il primo baciato dal culo diventa un fenomeno (Destro, Iturbe, Schick, Verdi, Piatek, Gabigol...)

Esempio: La Top 11 attuale di Adani

Ederson - De Ligt Van Dijk Koulibaly - Pogba Modric Busquets - Messi - Neymar Ronaldo Mbappè

Quando perdono palla in attacco sarebbe peggio dell'ultima Juve ma tutti a dire "un sogno" "fantastica" etc etc
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

maddò, Koulibaly di quest'anno è improponibile
Modric sa di naftalina, Busquets??? ce ne sono 100 meglio di lui, pure nella Spal
vabbè ma l'attacco lo puoi sostenere con la Playstation.
anyway, Adani merda totale.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Vicenda Messi dall'epilogo surreale: una sconfitta per tutti!
Sarà anche Messi, ma dichiarare di essere costretto a restare, di schifare l'attuale presidenza etc etc non sono cose da dire al pubblico a ridosso dell'inizio di una nuova stagione.
Bel modo di sostenere il Barcellona in quella che potrebbe essere la sua stagione più difficile.
Ribadisco, non capisco perché non farlo andare e risparmiare i soldi dello stipendio, piuttosto che tenerlo così.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

bigio ha scritto: 4 settembre 2020 22:27 Vogliamo spendere 50mln per piatek. :...:
io avevo capito operazione da 50 milioni totali, compreso l'ingaggio...altrimenti con sta cifra, anzi ti avanza pure qualcosa, porti a casa Milik

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Dtrule ha scritto: 5 settembre 2020 09:05 Vicenda Messi dall'epilogo surreale: una sconfitta per tutti!
Sarà anche Messi, ma dichiarare di essere costretto a restare, di schifare l'attuale presidenza etc etc non sono cose da dire al pubblico a ridosso dell'inizio di una nuova stagione.
Bel modo di sostenere il Barcellona in quella che potrebbe essere la sua stagione più difficile.
Ribadisco, non capisco perché non farlo andare e risparmiare i soldi dello stipendio, piuttosto che tenerlo così.
si surreale, però a marzo se nn erro ci sono le elezioni al barca, secondo me ha voluto far intendere bene ai tifosi cosa deve succedere per far si che nn se vada il prossimo anno...

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Re PANIC ha scritto: 5 settembre 2020 11:00
io avevo capito operazione da 50 milioni totali, compreso l'ingaggio...altrimenti con sta cifra, anzi ti avanza pure qualcosa, porti a casa Milik
Ah, magari ho letto male.
Non sarei d'accordo in ogni, ma è meno un salasso
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Da oggi Cristiano Romero è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atalanta. Il club orobico ha comunicato il suo acquisto dalla Juventus, un prestito biennale da due milioni di euro più due di ulteriori bonus e un diritto di riscatto già fissato a 16 milioni di euro nel 2022.
Gasperini completa così il suo reparto difensivo, mentre la Juventus cede un giocatore che la maglia bianconera non l'ha mai indossata. La Juventus, un anno fa, acquistò Romero dal Grifone per 26 milioni di euro, una importante plusvalenza per il Genoa che invece nel 2018 prelevo l'argentino dal Belgrano per 1.6 milioni di euro. Ecco nel dettaglio tutti i suoi trasferimenti.

2018
Cristian Romero dal Belgrano al Genoa per 1.6 milioni di euro

2019
Cristian Romero dal Genoa alla Juventus per 26 milioni di euro più bonus (resta in prestito al Genoa)

2020
Cristian Romero dalla Juventus all'Atalanta in prestito biennale con diritto di riscatto: 2 milioni di euro più 2 di bonus. Diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro

pagato 26 e rivenduto a 20.
gli farei fare i ministri della finanza a questi
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Se lo riscattano..

⭐ ⭐ *
Rispondi