Iron Maiden
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: Iron Maiden
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Shock
- Senior Member
Mi scuserà Noncha, grande fan del gruppo, ma.....BASTAAAAAA
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- GaYden
- Senior Member
hanno segato anche Wasted Years...
sempre i soliti brani.
hanno sfracanato il cazzo, maremma troia. sti vecchi di merda andassero a fanculo a godersi la pensione
sempre i soliti brani.
hanno sfracanato il cazzo, maremma troia. sti vecchi di merda andassero a fanculo a godersi la pensione
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Frank
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ok anche io preferirei qualche chicca del passato, ma la setlist di sto tour comprende
where eagles dare ultima volta prima di questo tour era il 2005
The clansman 2003
for the greater good of god 2007
the wicker man 2011
sign of the cross 2001
flight of icarus 1986
considerato che ci sono delle canzoni che devono fare per forza nn mi pare la set list più criticabile dei vari tour, senza considerare che al firenze rocks è stato un concerto meravigliosgo credo che sia un uscita dovuta probabilmente allo stop di quest anno dovuto al covid.
NN voglio difenderli perchè è un uscita inutile e anche io vorrei un tour con
AlexAnder the GREAT
infinite dreams
the loneliness of the long distance runner
purgatory
flash of the blade
ecc ecc ecc
where eagles dare ultima volta prima di questo tour era il 2005
The clansman 2003
for the greater good of god 2007
the wicker man 2011
sign of the cross 2001
flight of icarus 1986
considerato che ci sono delle canzoni che devono fare per forza nn mi pare la set list più criticabile dei vari tour, senza considerare che al firenze rocks è stato un concerto meravigliosgo credo che sia un uscita dovuta probabilmente allo stop di quest anno dovuto al covid.
NN voglio difenderli perchè è un uscita inutile e anche io vorrei un tour con
AlexAnder the GREAT
infinite dreams
the loneliness of the long distance runner
purgatory
flash of the blade
ecc ecc ecc
- GaYden
- Senior Member
- Twilight
- Senior Member
Ieri al lavoro parlavo con un ragazzino di 17 anni che ascolta metal da un anno, e sta sbavando nell'attesa dell'uscita di questo nuovo live.
Ho riflettuto e ho pensato che forse siamo noi "vecchi di merda" che dovremmo ascoltare qualcos'altro. Poi mi è venuta la sudarella e ho cambiato argomento.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
E non può recuperare i 18 live già usciti?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Soulburner
- Let me dream...
Ecco.
Che diritto abbiamo di dire a quel ragazzino che questo sarà l'ennesimo live che non terrà il passo il "Live After Death"?
What can you tell me from the inside?
- soulwarrior
- Senior Member
- Contatta:
- Soulburner
- Let me dream...
Ma tu a 17 anni eri così lucido e razionale? Io no.
- soulwarrior
- Senior Member
- Contatta:
più che diritto parlerei di DOVERESoulburner ha scritto: ↑2 ottobre 2020 10:11Ecco.
Che diritto abbiamo di dire a quel ragazzino che questo sarà l'ennesimo live che non terrà il passo il "Live After Death"?
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
- Soulburner
- Let me dream...
- soulwarrior
- Senior Member
- Contatta:
io -nei confronti di mia figlia- sento il dovere di aiutarla a discernere il bene dal male
Cursed be the god who was deaf to our prayers.
- Soulburner
- Let me dream...
Perchè ti arroghi il diritto di sapere cosa è BENE e cosa è MALE su una forma d'arte.soulwarrior ha scritto: ↑2 ottobre 2020 10:16io -nei confronti di mia figlia- sento il dovere di aiutarla a discernere il bene dal male
![]()
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma non è quello. Posso anche capire che sbavi per l'uscita di un nuovo album che farà cagare o sarà decente se va bene ma lui a 15 anni non lo sa, ma perché sbavare per un live quando tra ufficiali e bootleg ce ne sono già 30?
- Soulburner
- Let me dream...
Secondo me, ipotizzo, perchè "vivendone" l'uscita c'è un carico di aspettativa maggiore rispetto ad un'uscita precedente.Graz ha scritto: ↑2 ottobre 2020 10:26 Ma non è quello. Posso anche capire che sbavi per l'uscita di un nuovo album che farà cagare o sarà decente se va bene ma lui a 15 anni non lo sa, ma perché sbavare per un live quando tra ufficiali e bootleg ce ne sono già 30?
- GaYden
- Senior Member
il diritto ce lo siamo guadagnati vivendo in prima persona il periodo dei VERI iron maiden.
sennò a sto punto teniamo per noi pensieri come "il trap è una merda fumante", "gli amaranthe fanno schifo", ecc ecc. non condividiamo più nessun parere o opinione, buttiamo i libri di storia nel cesso, dubitiamo dell'olocausto e assistiamo all'apocalisse col culo su un sasso.
(si ok, l'ho esasperata, ma il concetto è quello)
sennò a sto punto teniamo per noi pensieri come "il trap è una merda fumante", "gli amaranthe fanno schifo", ecc ecc. non condividiamo più nessun parere o opinione, buttiamo i libri di storia nel cesso, dubitiamo dell'olocausto e assistiamo all'apocalisse col culo su un sasso.
(si ok, l'ho esasperata, ma il concetto è quello)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
io conosco tanti giovincelli che hanno conosciuti i maiden nel nuovo millennio e per loro il live di riferimento nn è live after death, ma rock in rio.
Io un ascolto a questo night of the dead glielo darò anche perchè ripeoto è stato uno die migliori concerti dei maiden che ho visto.
Io un ascolto a questo night of the dead glielo darò anche perchè ripeoto è stato uno die migliori concerti dei maiden che ho visto.
- Twilight
- Senior Member
Si ovviamente gli ho citato Live After Death, ma secondo me al giorno doggi, i "neofiti" si buttano più sulle ultime uscite (sicuramente più accattivanti dal punto di vista grafico e della produzione) piuttosto che impegnarsi a ricercare roba vecchia. Poi magari cambiano eh...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Vero, non tanti ma qualche ragazzino che ha ROck in Rio come riferimento lo conosco anch'io.
Chissà, forse fa parte del sentirsi parte, in qualche modo, di un evento contemporaneo, come il 17enne di sopra
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Twilight
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Ma cosa facciamo recensione a fare allora? Penso che in oltre 25 anni di ascolti di questa musica posso permettermi di suggerire un disco o di dire cosa eventualmente non funziona nel tal album. Non è una scienza, è comunque cultura, sapere acquisito col tempo.
Il nuovo live dei Maiden può interessare a Evil666cattivone2005 che se lo ascolterà, gli piacerà e va benissimo. Lui però non può fare paragoni. Se vivi in un micromondo in cui conosci da A a D puoi essere contento così ma non puoi sapere cosa esiste fino alla Z.
Il nuovo live dei Maiden può interessare a Evil666cattivone2005 che se lo ascolterà, gli piacerà e va benissimo. Lui però non può fare paragoni. Se vivi in un micromondo in cui conosci da A a D puoi essere contento così ma non puoi sapere cosa esiste fino alla Z.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ari quoto
se a me piace la sigla dei teletubbies non posso essere contento e ritenerla il top della musica mondiale?
certamente, ognuno fa quel che gli aggrada
ma se poi viene uno che gli fa notare che ascolta una .... (mettete voi l'aggettivo) che non si offenda
se a me piace la sigla dei teletubbies non posso essere contento e ritenerla il top della musica mondiale?
certamente, ognuno fa quel che gli aggrada
ma se poi viene uno che gli fa notare che ascolta una .... (mettete voi l'aggettivo) che non si offenda
- Soulburner
- Let me dream...
Recensire è una cosa (che condivido).
Far passare per scemi è un'altra però, eh.
E dire a uno che ascolta .... (mettete voi l'aggettivo) equivale a dargli dello scemo.
Far passare per scemi è un'altra però, eh.
E dire a uno che ascolta .... (mettete voi l'aggettivo) equivale a dargli dello scemo.
- ELASTIKO
- greatest hits
però così si rischia di far passare la voglia ad un giovane di ascoltare la musica.
ok i consigli ma qui alle volte pare che siete tutti dei profeti.
ah, per completezza: qui sopra scriveva un tizio che di metal "storico" non ne ha mai ascoltato mezza canzone eppure ci stava benissimo sul forum.
perchè alla fine non è una gara ma solo questioni di emozioni.
apprezzo la visione del Graz che potrà sembrare primitiva ma quantomeno è coerente con se stessa.
dici una cosa dritta e quella è, senza tanti giri di parole.
ah, per completezza: qui sopra scriveva un tizio che di metal "storico" non ne ha mai ascoltato mezza canzone eppure ci stava benissimo sul forum.
apprezzo la visione del Graz che potrà sembrare primitiva ma quantomeno è coerente con se stessa.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
I consigli sono sempre ben accetti, la catechesi anche no (tra l'altro, dà sempre reazioni avverse), è sempre fastidiosa.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Soulburner
- Let me dream...
Il punto è: chi lo dice che la sigla dei Teletubbies è ... ?
- Frank
- Senior Member
Nessun profeta di nulla e nessuna gara, ci mancherebbe. Ho detto che se uno è, diciamo, un novizio del genere e degli Iron Maiden, ci sta che aspetti questo ennesimo live e ci sta che gli piaccia. Quello conosce e quello apprezza. Emoziona? Benissimo! Però, avendoli visti e rivisti, conoscendoli bene, IO posso dire "che due palle un altro cazzo di live, avete rotto i coglioni" e IO posso consigliare come dischi dal vivo Live After Death o Rock in Rio. Nessuna legge, massima liberà, anche nel dire mi hanno rotto il cazzo però.ELASTIKO ha scritto: ↑2 ottobre 2020 15:11 però così si rischia di far passare la voglia ad un giovane di ascoltare la musica.
- Soulburner
- Let me dream...
Non vorrei che la riflessione si spostasse troppo verso questo nuovo live dei Maiden.
- Frank
- Senior Member
Per me lo stesso ragionamento si può applicare per AC/DC (artisticamente morti dopo il 1990), ai Metallica (morti nel '91), ai Blind Guardian (deceduti dopo il '98), Dimmu Borgir (indecenti dopo il 2003 ), Behemoth (scoppiati dal 2004 ), Kreator... E potremmo continuare. Tutte band che hanno aumentato a dismisura i propri incassi dopo che il lato artistico è declinato. Sono tutte formazioni grosse che hanno un riscontro commerciale importante e con cui, per un novizio, è più facile venire in contatto. Possono piacere anche i loro ultimi lavori, possono essere "molto attesi", ma se mi chiedi di indicare gli album importanti...Soulburner ha scritto: ↑2 ottobre 2020 15:34 Non vorrei che la riflessione si spostasse troppo verso questo nuovo live dei Maiden.
- Twilight
- Senior Member
@Frank
Io ho perso il filo del discorso, non capisco se si sta criticando la qualità del nuovo live, o l'uscita in sé.
Alla fine si potrebbe concludere con il classico finale di recensione "disco che farà la felicità di chi si è avvicinato a questa band da poco, ma che non aggiunge niente a chi segue la band da sempre"...
Alla fine il povero 17enne può partire da un cd che noi vecchi riteniamo inutile, e poi essere invogliato ad approfondire.
Cioè, che i neofiti siano più propensi a cominciare con la roba facile è un dato di fatto, ma possono comunque rinsavire
Un quarantenne "esperto", o che comunque ha alle spalle tonnellate di roba ascoltata, è più plausibile pensare che sia invogliato a scoprire un gruppo dal 1° o dal 4° disco, piuttosto che dall'ultimo (ma non è detto comunque).
Io ho perso il filo del discorso, non capisco se si sta criticando la qualità del nuovo live, o l'uscita in sé.
Alla fine si potrebbe concludere con il classico finale di recensione "disco che farà la felicità di chi si è avvicinato a questa band da poco, ma che non aggiunge niente a chi segue la band da sempre"...
Alla fine il povero 17enne può partire da un cd che noi vecchi riteniamo inutile, e poi essere invogliato ad approfondire.
Cioè, che i neofiti siano più propensi a cominciare con la roba facile è un dato di fatto, ma possono comunque rinsavire
Un quarantenne "esperto", o che comunque ha alle spalle tonnellate di roba ascoltata, è più plausibile pensare che sia invogliato a scoprire un gruppo dal 1° o dal 4° disco, piuttosto che dall'ultimo (ma non è detto comunque).
- ELASTIKO
- greatest hits
@Frank perfetto, probabilmente sono io prevenuto e confondo consigli con catechesi
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi sento chiamato in causa, non so se avevo mai raccontato la mia origin story.
Il giovane sbarbato Paul va alle medie e scopre il Metallo grazie al suo amichetto Ivan, che anche lui fino a poco tempo prima di Metal non sapeva un cazzo, ma in un qualche modo entra in possesso di una cassetta.
Quella cassetta al piccolo Ivan sembra talmente figa che si sente obbligato a farne una copia e a passarla al simpatico Paul.
Nell'esatto momento in cui Paul mette la cassetta nel walkman e pigia play, si rende conto di aver appena scoperto la cosa più figa del mondo.
La ascolta praticamente giorno e notte, a ripetizione, gli ha letteralmente fottuto il cervello.
Quella cassetta era A Real Live One.
Sì, avete letto bene.
Il disco che mi fa scoprire il Metal e me ne fa innamorare è probabilmente il peggior live album degli Iron Maiden (o almeno il peggiore fino a una ventina di anni fa, poi mi sono rotto il cazzo anch'io di prenderli, quindi non saprei
)
Ma tipo che dopo quasi 30 anni sono ancora capace di recitarvi a memoria il discorso in francesce di Bruce prima di Wasting Love. E non ho mai studiato francese in vita mia.
Sebbene fosse un disco oggettivamente inferiore a qualsiasi altra cosa prodotta dai Maiden fino a quel momento, era comunque talmente fuori scala rispetto a qualsiasi cosa avessi ascoltato prima che tanto bastò per farmi perdere la testa e consegnare la mia anima agli Dei del Metallo.
La morale di questa storia?
Facciamo benissimo a sputare sopra all'ennesimo live album degli Iron Maiden (e ad 'Iron Maiden' possiamo sostituire il nome di qualsiasi altro gruppo più o meno equivalente), io per primo quando ho letto la notizia ho pensato MA BASTAAA! AVETE ROTTO IL CAZZOOOO PORCODDDUE!
Mi sembra altrettanto chiaro che questo non sia un prodotto destinato all'utente medio del forum di metal.it e che nessuno ci obbliga ad ascoltarlo.
Se lo comprerà il fan sfegatato e completista, che li deve avere tutti.
Se lo comprerà quello che magari quel tour e quelle date se le è viste dal vivo, e magari lo gasa l'idea di essere "dentro" al disco.
O magari se lo comprerà un piccolo Ivan, che lo troverà nel cestone del mediaworld mentre è in fila alle casse.
E quindi non importa che tu sia un vecchio brontolone rompicoglioni o un giovane sbarbatello ignorante, l'importante è che in qualche modo la fiaccola venga passata.
Se deve essere con l'ennesimo, inutile live dei Maiden, allora ben venga l'ennesimo, inutile live dei Maiden.
Il giovane sbarbato Paul va alle medie e scopre il Metallo grazie al suo amichetto Ivan, che anche lui fino a poco tempo prima di Metal non sapeva un cazzo, ma in un qualche modo entra in possesso di una cassetta.
Quella cassetta al piccolo Ivan sembra talmente figa che si sente obbligato a farne una copia e a passarla al simpatico Paul.
Nell'esatto momento in cui Paul mette la cassetta nel walkman e pigia play, si rende conto di aver appena scoperto la cosa più figa del mondo.
La ascolta praticamente giorno e notte, a ripetizione, gli ha letteralmente fottuto il cervello.
Quella cassetta era A Real Live One.
Sì, avete letto bene.
Il disco che mi fa scoprire il Metal e me ne fa innamorare è probabilmente il peggior live album degli Iron Maiden (o almeno il peggiore fino a una ventina di anni fa, poi mi sono rotto il cazzo anch'io di prenderli, quindi non saprei
Ma tipo che dopo quasi 30 anni sono ancora capace di recitarvi a memoria il discorso in francesce di Bruce prima di Wasting Love. E non ho mai studiato francese in vita mia.
Sebbene fosse un disco oggettivamente inferiore a qualsiasi altra cosa prodotta dai Maiden fino a quel momento, era comunque talmente fuori scala rispetto a qualsiasi cosa avessi ascoltato prima che tanto bastò per farmi perdere la testa e consegnare la mia anima agli Dei del Metallo.
La morale di questa storia?
Facciamo benissimo a sputare sopra all'ennesimo live album degli Iron Maiden (e ad 'Iron Maiden' possiamo sostituire il nome di qualsiasi altro gruppo più o meno equivalente), io per primo quando ho letto la notizia ho pensato MA BASTAAA! AVETE ROTTO IL CAZZOOOO PORCODDDUE!
Mi sembra altrettanto chiaro che questo non sia un prodotto destinato all'utente medio del forum di metal.it e che nessuno ci obbliga ad ascoltarlo.
Se lo comprerà il fan sfegatato e completista, che li deve avere tutti.
Se lo comprerà quello che magari quel tour e quelle date se le è viste dal vivo, e magari lo gasa l'idea di essere "dentro" al disco.
O magari se lo comprerà un piccolo Ivan, che lo troverà nel cestone del mediaworld mentre è in fila alle casse.
E quindi non importa che tu sia un vecchio brontolone rompicoglioni o un giovane sbarbatello ignorante, l'importante è che in qualche modo la fiaccola venga passata.
Se deve essere con l'ennesimo, inutile live dei Maiden, allora ben venga l'ennesimo, inutile live dei Maiden.
- ELASTIKO
- greatest hits
ecco, abbiamo trovato la quadra.
ora, giustamente: che palle l'ennesimo live dei Maiden.

ora, giustamente: che palle l'ennesimo live dei Maiden.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Perfetto abbiamo trovato il punto 

- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ottimo Paul, come spesso accade (anzi no, come sempre, anche quando intervieni da interista, perchè comunque lì mi fai tanta tenerezza
)
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Fenix
- Senior Member
Anche per me A Real Live One è stato il primo live dei Maiden che ricordo con enorme affetto, Live After Death faticò a scalzarlo dalle mie preferenze: al cuor non si comanda.
p.s. oltre al discorsetto in francese, un altro momento clou per me era il "SSSì, un altro" durante Heavent Can Wait registrato al Monster of Rock nostrano.
p.s. oltre al discorsetto in francese, un altro momento clou per me era il "SSSì, un altro" durante Heavent Can Wait registrato al Monster of Rock nostrano.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- DarkCandleMass
- Senior Member
Mah, Bruce ormai non ce la fa più, mi dite il senso di acquistare sta roba?
Quando ci sono migliaia di performance live migliori di questo?
Concordo con bigio, ad una certa, sarebbe meglio valutare l'idea di andare in pensione.
- GaYden
- Senior Member
Secondo me dimenticate una cosa: oggigiorno non c'è più il fantastico scambio di cassette (ho scoperto il metal con un'esperienza simile a quella di @Paul_Diamond solo che la mia cassetta era metà una selezione dei Maiden e metà un mix con manowar, mortal sin, sepultura, metallica, testament, ecc).
Il novizio, tra sistemi leciti e meno leciti, ha a disposizione praticamente tutte le discografie di tutti gli artisti. Subito.
Quando uscì Virtual XI un mio amico metallaro di lunga data mi disse "nn comprarlo, non vale la pena". Lo comprai lo stesso e lui aveva ragione da vendere.
Tornando sul focus "perché il nuovo live dei Maiden è inutile", sì, è inutile perché è sempre la solita merda. Ma anche loro, diosanto, non hanno lo sfizio di mettere qualche pezzo diverso? Una discografia enorme ridotta alle solite 10 canzoni, anche basta dai.
E ancora @DarkCandleMass ha centrato in pieno il punto: Bruce è FI-NI-TO. Non ce la fa più, la sua voce e diventata fastidiosa, vuota, sulle medie frequenze non ha più colore, sugli acuti è strozzata e fragile. Anche da studio ormai è andata.
A me non piace più da Brave New World ma ora proprio è deceduta
Il novizio, tra sistemi leciti e meno leciti, ha a disposizione praticamente tutte le discografie di tutti gli artisti. Subito.
Quando uscì Virtual XI un mio amico metallaro di lunga data mi disse "nn comprarlo, non vale la pena". Lo comprai lo stesso e lui aveva ragione da vendere.
Tornando sul focus "perché il nuovo live dei Maiden è inutile", sì, è inutile perché è sempre la solita merda. Ma anche loro, diosanto, non hanno lo sfizio di mettere qualche pezzo diverso? Una discografia enorme ridotta alle solite 10 canzoni, anche basta dai.
E ancora @DarkCandleMass ha centrato in pieno il punto: Bruce è FI-NI-TO. Non ce la fa più, la sua voce e diventata fastidiosa, vuota, sulle medie frequenze non ha più colore, sugli acuti è strozzata e fragile. Anche da studio ormai è andata.
A me non piace più da Brave New World ma ora proprio è deceduta
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM