sono falsi...
Ultimi acquisti
- Cotlod
- qualcosa
Re: Ultimi acquisti
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Coroner
- Grin
- Contatta:
No, sul serio? Eppure aveva 2900 rating tutti positivi..ma porca mignotta
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io non ho mai acquistato da venditori russi, a naso non mi sono mai fidato (qui sul forum qualcuno credo avesse anche scritto che lì alimentano un fiorente mercato del "falso").
Su Discogs (dove ho ormai comprato diversi articoli) mi sono affidato a venditori italiani, francesi, tedeschi, greci, olandesi e portoghesi.
Su Discogs (dove ho ormai comprato diversi articoli) mi sono affidato a venditori italiani, francesi, tedeschi, greci, olandesi e portoghesi.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Ormai è fatta, vediamo se e quando arrivano..come faccio a capire se sono falsi? Non ero a conoscenza di queste problematiche
- diego
Su questo credo che sia meglio che intervenga qualche collezionista / esperto di stampe, edizioni, ecc. ecc.
A me era capitato qualcosa di simile (forse non proprio la stessa cosa perchè non so a te cosa arriverà) con un cd degli Heavy Load; puoi leggere qui cosa ci ho trovato: viewtopic.php?f=43&t=41984&p=1601072&hi ... d#p1601072 (vai circa a metà della seconda pagina del thread e vedrai i miei interventi intervallati dalle risposte del buon Poly).
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Dipende.
Potrebbero essere edizioni russe regolarmente licenziate, tipe quelle della Irond Records. In caso contrario sono probabilmente falsi, ma verifichiamo quando ti arrivano.
I feedbeck sono ingannevoli, perchè comprendono tanto chi non si accorge della truffa, tanto chi lo sa e ha acquistato consapevolmente.
Potrebbero essere edizioni russe regolarmente licenziate, tipe quelle della Irond Records. In caso contrario sono probabilmente falsi, ma verifichiamo quando ti arrivano.
I feedbeck sono ingannevoli, perchè comprendono tanto chi non si accorge della truffa, tanto chi lo sa e ha acquistato consapevolmente.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Polimar72
- Senior Member
Chastain-For Those Who Dare (30th Anniversary Edition)
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Nihilist
- Grignani®
anni fa (tipo 15 anni fa) comprai dei dischi su ebay da venditore russo, prezzi bassissimi rispetto al resto, poi scoprii che in Russia fanno delle copie "pirata" che in realtà sono identiche a quelle originali
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Cotlod
- qualcosa
Cory, i falsi russi, soprattutto negli ultimi anni, sono quasi perfetti: hanno il libretto uguale e la matrice sotto al disco pure uguale.
Quello che non hanno, ma correggetemi Poly/Antonio se sbaglio, è il Mould SID Code: il codicillo IFPI xxxx marchiato nella plastica trasparente intorno al buco.
Considera che praticamente tutti i falsi registrati su Discogs sono di origine russa.
Però, io per quella cifra non mi lamenterei di prendere un falso, soprattutto se il disco è raro.
Oppure può essere come dice in compare 'Ndonie, che sia una stampa regolare della Irond. Tienici aggiornati!
Quello che non hanno, ma correggetemi Poly/Antonio se sbaglio, è il Mould SID Code: il codicillo IFPI xxxx marchiato nella plastica trasparente intorno al buco.
Considera che praticamente tutti i falsi registrati su Discogs sono di origine russa.
Però, io per quella cifra non mi lamenterei di prendere un falso, soprattutto se il disco è raro.
Oppure può essere come dice in compare 'Ndonie, che sia una stampa regolare della Irond. Tienici aggiornati!
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Non sono rari, ho semplicemente voluto fare il rabbino portando a casa quelli che costavano meno.. forse il prezzo notevolmente basso avrebbe dovuto suscitarmi qualche dubbio, ma non ero a conoscenza di questo traffico di falsi e con 2900 feedback positivi mi sono fidatoCotlod ha scritto:Cory, i falsi russi, soprattutto negli ultimi anni, sono quasi perfetti: hanno il libretto uguale e la matrice sotto al disco pure uguale.
Oppure può essere come dice in compare Ndonie, che sia una stampa regolare della Irond. Tienici aggiornati!
Controllerò quello che dici appena arrivano, certo che se fossero dei falsi mi girerebbero le palle sinceramente
- Polimar72
- Senior Member
Esatto, spesso manca il mould code. A volte il font della matrice è di diverso, più dozzinale. E in alcuni casi la serigrafia del disco ha sfumature di colore diverse..
- ELASTIKO
- greatest hits
i falsi nei dischi mi mancavano.
ma Putin non dice nulla?
ma Putin non dice nulla?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Soulburner
- Let me dream...
GOTTHARD - "The Eyes Of A Tiger In Memory Of Our Unforgotten Friend"
SACRED OUTCRY - "Damned For All Time"
SACRED OUTCRY - "Damned For All Time"
What can you tell me from the inside?
- Nihilist
- Grignani®
ah ecco della Irond!! quelli avevo preso io ai tempi! quindi non sono copie tipo pirata? è un distributore russo?Cotlod ha scritto: ↑2 ottobre 2020 12:40 Cory, i falsi russi, soprattutto negli ultimi anni, sono quasi perfetti: hanno il libretto uguale e la matrice sotto al disco pure uguale.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Polimar72
- Senior Member
La Irond, la Maximum, la Prior e altre 3 o 4 di cui non ricordo il nome sono tra le poche label russe che distribuiscono ufficialmente in Russia. Questo significa che hanno i diritti di vendita solo per la Russia, ma almeno non sono pirati.
- Cotlod
- qualcosa
Quelli della Irond sono copie stampate su licenza per il mercato russo, niente a che vedere con i falsi.
Forse non possono essere venduti al di fuori del mercato russo, ma potrei sbagliare.
Possono sempre esistere le falsificazioni delle stampe Irond, non mi stupirei.
Uno dei pochissimi acquisti che feci su CDWow (ricordate? Ktulu, del forum, ci si è fatto mezza discoteca con loro) è un live dei Grave Digger: stampa tailandese di una certa Platinum, dove c'è scritto "for sale in Thailand only".
Forse non possono essere venduti al di fuori del mercato russo, ma potrei sbagliare.
Possono sempre esistere le falsificazioni delle stampe Irond, non mi stupirei.
Uno dei pochissimi acquisti che feci su CDWow (ricordate? Ktulu, del forum, ci si è fatto mezza discoteca con loro) è un live dei Grave Digger: stampa tailandese di una certa Platinum, dove c'è scritto "for sale in Thailand only".
- Polimar72
- Senior Member
Di fatto queste label russe o koreane o tai, hanno licenza per vendere nella loro zona. Diverso è il discorso Japan dove spesso dietro alle ristampe ci sono le major con diritti di vendita internazionali.
- ELASTIKO
- greatest hits
ma quanto mercato possono avere 'sti falsi?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Polimar72
- Senior Member
Ti sembrerà incredibile ma tra vinili e cd milioni di copie..tantissimo denaro..persino Discogs recentemente è dovuto correre ai ripari facendo tanta pulizia tra i venditori.
- Nihilist
- Grignani®
buono a sapersi che la Irond in qualche modo è ufficiale e non roba pirata 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ieri ho ricomprato musica dopo uhm, 8 anni?
Il mio primo (e ultimo) vinile, la ristampa in edizione limitata con vinile giallo di Radioactivity dei Kraftwerk
Lo appenderò
Il mio primo (e ultimo) vinile, la ristampa in edizione limitata con vinile giallo di Radioactivity dei Kraftwerk
Lo appenderò
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- AntonioC.
- Senior Member
Tieni presente che stampare un cd audio nel jewel case costa, mediamente, un paio di euro. Se lo vendono a 7 ci hanno guadagnato 5 euro puliti puliti, truffando casa discografica e band.
Quello dei falsi è un mercato fiorente soprattutto su ebay e fiere del disco.
La Russia e i paesi di quell'area si sono sempre distinti in questo perchè per anni non hanno mai avuto un vero e proprio diritto d'autore, facevano in pratica quello che volevano.
Le edizioni russe di molti dischi vecchi costano tantissimo perchè spesso stravolgevano le scalette dei brani, le copertine, ecc....
- AntonioC.
- Senior Member
Manca perchè è difficile da falsificare, rappresentando di fatto la firma del macchinario che stampa il disco, a caldo sulla plastica.
- Polimar72
- Senior Member
Soprattutto le fiere del disco (vinili e cd) per un novizio al collezionismo sono dei trappoloni. Io ho imparato tanto su questo mondo, prendendo fregature. Di solito il meccanismo è che quando sei convinto di aver fatto l'affare hai già preso l'inculata.AntonioC. ha scritto: ↑2 ottobre 2020 15:51Tieni presente che stampare un cd audio nel jewel case costa, mediamente, un paio di euro. Se lo vendono a 7 ci hanno guadagnato 5 euro puliti puliti, truffando casa discografica e band.
Quello dei falsi è un mercato fiorente soprattutto su ebay e fiere del disco.
La Russia e i paesi di quell'area si sono sempre distinti in questo perchè per anni non hanno mai avuto un vero e proprio diritto d'autore, facevano in pratica quello che volevano.
Le edizioni russe di molti dischi vecchi costano tantissimo perchè spesso stravolgevano le scalette dei brani, le copertine, ecc....
- Cotlod
- qualcosa
Mi sono sempre chiesto: ma se Stanislav (Dmitry, Boris, Vladimir...) si compra usata una macchina di stampa, chessò, dalla Sonopress... immagino che gli stabilimenti che stampano dischi, ogni tot anni (15, 20?), cambino le macchine.
Fiere del disco ne ho frequentate pochissimo, e anche io ho preso un falso (Power to Believe dei KC a 10€, li mortacci sua).
La stampa era di cattiva qualità, si capiva da un chilometro che era falso, ma ero inesperto.
Del primo Lordian Guard ho un falso pagato sui 4€, ma è impossibile trovare una copia originale e mi va bene così.
- Polimar72
- Senior Member
Ma le macchine di stampa originali sono come le matrici delle banconote, non è che vai da tizio e le compri..
- Polimar72
- Senior Member
Cotlod i primi due dei Lordian Guard sono stati recentemente ristampati in bellissime edizioni dalla High Roller Records.
- AntonioC.
- Senior Member
Viene falsificato di tutto, dal disco introvabile al nuovo di Springsteen.
Una volta ricordo di avere avuto un'inculata con una band semisconosciuta: il tizio della casa discografica non ci poteva credeva, mi diceva che aveva venduto in tutto il mondo 200 dischi ed era impensabile che potessero essere piratati, invece l'averli nella classifica di gradimento di Progarchives, aveva subito fatto scattare il falso
Una volta ricordo di avere avuto un'inculata con una band semisconosciuta: il tizio della casa discografica non ci poteva credeva, mi diceva che aveva venduto in tutto il mondo 200 dischi ed era impensabile che potessero essere piratati, invece l'averli nella classifica di gradimento di Progarchives, aveva subito fatto scattare il falso
- Paul_Diamond
- Senior Member
@Cotlod Qui ad esempio le due ristampe dei Lordian Guard ad un buon prezzo, dovesse interessare: https://shop.dying-victims.de/en/search ... dian+guard
Sulla questione dei falsi comunque, ovviamente se pensi di avere comprato un originale e poi scopri che è una copia ti ruga alquanto il cazzo e ti senti truffato.
Ma se lo hai pagato un cazzo, la qualità è quasi indistinguibile dall'originale ed è un prodotto che non si trova più in commercio (quindi non stai danneggiando direttamente l'artista), tutto sommato mi viene da dire che ci sono inculate ben peggiori.
Chiaro che comunque concettualmente sta roba fa girare i coglioni a prescindere.
Sulla questione dei falsi comunque, ovviamente se pensi di avere comprato un originale e poi scopri che è una copia ti ruga alquanto il cazzo e ti senti truffato.
Ma se lo hai pagato un cazzo, la qualità è quasi indistinguibile dall'originale ed è un prodotto che non si trova più in commercio (quindi non stai danneggiando direttamente l'artista), tutto sommato mi viene da dire che ci sono inculate ben peggiori.
Chiaro che comunque concettualmente sta roba fa girare i coglioni a prescindere.
- ELASTIKO
- greatest hits
@Polimar72 e @AntonioC. grazie per la delucidazione.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
Unto Others (fu Idle Hands) - Mana
WitherfaIl - nuovo album in prevendita (roba da fanboy
)
WitherfaIl - nuovo album in prevendita (roba da fanboy
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- diego
Era da oltre un mese che non acquistavo nulla e mi sentivo un po' in colpa. 
Mi ha dato occasione di rimediare la Nuclear Blast, che oggi propone uno sconto del 16% di default su tutti gli articoli (grazie al quale ho in pratica neutralizzato le spese di spedizione).
E quindi:
Khemmis - Desolation
Protest The Hero - Palimpsest
Beast In Black - From Hell With Love
Pallbearer - Forgotten Days (pre-order)
Dark Tranquillity - Moment (pre-order)
Mi ha dato occasione di rimediare la Nuclear Blast, che oggi propone uno sconto del 16% di default su tutti gli articoli (grazie al quale ho in pratica neutralizzato le spese di spedizione).
E quindi:
Khemmis - Desolation
Protest The Hero - Palimpsest
Beast In Black - From Hell With Love
Pallbearer - Forgotten Days (pre-order)
Dark Tranquillity - Moment (pre-order)
Profeta del Dio Cefalo
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Intanto qui ancora non è arrivato un cazzo...Coroner ha scritto:intanto ho anche fatto il mio primo acquisto su Discogs, ho trovato "Vertikal" e "Mariner" dei Cult Of Luna a 2.95€ l'uno da un tizio russo, con 12€ spedizione inclusa dovrei portare a casa sti due gioiellini..speriamo che vada tutto bene
- Polimar72
- Senior Member
Il russo ha letto le nostre conversazioni e ha preferito non spedireCoroner ha scritto: ↑22 ottobre 2020 21:01Intanto qui ancora non è arrivato un cazzo...Coroner ha scritto:intanto ho anche fatto il mio primo acquisto su Discogs, ho trovato "Vertikal" e "Mariner" dei Cult Of Luna a 2.95€ l'uno da un tizio russo, con 12€ spedizione inclusa dovrei portare a casa sti due gioiellini..speriamo che vada tutto bene
- AntonioC.
- Senior Member
- Coroner
- Grin
- Contatta:
in realtà il 22 ottobre risulta che il pacco sia stato affidato alle poste italiane, speriamo in bene!
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Aggiornamento: i cd sono arrivati oggi, ho controllato e su uno è presente il codice IFPI e sull'altro invece no
il che mi fa un po' strano, mi aspetterei una certa coerenza..o mi vendi tutte sóle o tutti originali, oltretutto considerando che li ho pagati lo stesso prezzo. Sono perplesso, intanto mi sono preso (questa volta da un italiano, notoriamente "brava gente"
) l'ultimo Ulcerate a 10€ + 3 di spedizione.
il che mi fa un po' strano, mi aspetterei una certa coerenza..o mi vendi tutte sóle o tutti originali, oltretutto considerando che li ho pagati lo stesso prezzo. Sono perplesso, intanto mi sono preso (questa volta da un italiano, notoriamente "brava gente"
- Polimar72
- Senior Member
Ma sono stampe di label russe o sono edizioni internazionali?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Allora, sul retro vicino al logo della indie recordings c'è anche quello di fono.ru
- Polimar72
- Senior Member
Allora sono stampe autorizzate per il mercato russo..non copie false.
Queste label non inseriscono sempre i codici ifpi..
Queste label non inseriscono sempre i codici ifpi..