Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Fenix
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da Fenix »

C'è poco da fare, se non farsi una ragione ed adattarsi, con buon senso, il prima possibile a questa nuova realtà.
Prima lo si fa e meglio se ne uscirà.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Le domande future saranno: quando i 5000 contagi diventeranno 20.000; quando i 35 morti diventeranno almeno 350; quando i sintomatici saranno molti di più degli asintomatici; quando cominceranno ad accendersi gli allarmi per le ospedalizzazioni e ti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

AntonioC. ha scritto: 13 ottobre 2020 16:34 Medici e scienziati saranno delusi, ma per chi deve amministrare un paese non può che essere così. Un mi raccomando, non vi fate male, torna a casa presto, non parlare con gli sconosciuti, ecc....
Ma credo sia l'unica via eh.
Se no veramente andiamo tutti a zappare la terra secca....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Io noto un'inciviltà da far spavento. Una parte consistente delle persone parla di complotto per mantenere il governo Conte e affossare l'economia italiana, di lobby farmaceutiche, di influenza più banale di un raffreddore (eh ma adesso si guarisce, basta avere il plasma!), di morti indotti dai medici (i veri assassini!), ma la maggior parte della popolazione se ne sbatte letteralmente e giustifica il non mettere la mascherina come scelta di salute e libertà (il nostro naso è più efficace di mille mascherine!).
L'elettricista che mi è venuto a casa nemmeno ce l'aveva e non voleva indossare nemmeno quella che gli ho imposto. Io stesso vivo in un ambiente lavorativo dove il 90% dei presenti non indossa la mascherina, niente tamponi, niente test sierologici, niente termoscanner, a stento c'è l'igienizzante perché l'ho comprato io (sono unico che lo usa).
E voi pensate di uscirne così?
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

io mi so' rotto un po' il cazzo ragionarci..
Parlano di affollamento sui mezzi pubblici e intanto il sindaco ripristina l'area B in tutta la città per il divieto alle auto. Tutto in contemporanea..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Vi racconto questo aneddoto di stamattina.
Vado al lidl a far la spesa, dopo un po' allontano la mascherina dal contatto stretto con naso e bocca per fare un respiro profondo (c'è molta umidità).
Passa l'addetto alla sicurezza (guardia giurata o che ne so): "ma no signore, può tranquillamente lasciare il naso scoperto! L'importante è che copra la bocca".

A sto punto rinuncio. Fate il cazzo che volete.

Però è interessante notare come in queste pagine ci sia un incremento di testimonianze sul menefreghismo degli italiani e in generale una sorta di retromarcia sulle posizioni libertine e di "tutto ok" che c'erano fino a un mesetto fa.
È molto, moooolto interessante.
Già già...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

la costante è vedere sin dall'inizio ad oggi i bambini sempre a giocare insieme in strada e in cortile senza mascherina, parlo dagli 8 9 10 in su, possibile che i genitori si fanno sempre i cazzi loro...? vabbè.. rassegnamoci va..

⭐ ⭐ *
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

bigio ha scritto: 14 ottobre 2020 16:35 Vi racconto questo aneddoto di stamattina.
Vado al lidl a far la spesa, dopo un po' allontano la mascherina dal contatto stretto con naso e bocca per fare un respiro profondo (c'è molta umidità).
Passa l'addetto alla sicurezza (guardia giurata o che ne so): "ma no signore, può tranquillamente lasciare il naso scoperto! L'importante è che copra la bocca".

Però è interessante notare come in queste pagine ci sia un incremento di testimonianze sul menefreghismo degli italiani e in generale una sorta di retromarcia sulle posizioni libertine e di "tutto ok" che c'erano fino a un mesetto fa.
Già già...
Il Covid è riuscito nell'impresa di far dire con fierezza a tutti i sedicenti nemici del mercato e del capitalismo "dobbiamo riaprire tutto altrimenti moriamo". Se glielo fai notare si incazzano pure.
johnny blade
Senior Member

Elric ha scritto: 14 ottobre 2020 17:13
bigio ha scritto: 14 ottobre 2020 16:35 Vi racconto questo aneddoto di stamattina.

Già già...
Il Covid è riuscito nell'impresa di far dire con fierezza a tutti i sedicenti nemici del mercato e del capitalismo "dobbiamo riaprire tutto altrimenti moriamo". Se glielo fai notare si incazzano pure.
c'è sempre un risvolto della medaglia,
sei fai il lockdown è vero anche che si impennano i guadagni delle multinazionali come amazon,facebook,ebay, google, tutta gente che in italia "non paga" le tasse che servirebbero per investire (all'estero sì).

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Da venerdì a Parigi ed altre città francesi coprifuoco dalle 21 alle 6.
Già si parla di un lockdown a natale

La stupidità della gente .....(non tutti, ma tanti) :rip
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Hai ragione, il mondo è pieno di idioti.
E siccome lo qui lo ripetiamo da mesi direi che gli unici intelligenti frequentano questo forum.
What can you tell me from the inside?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Soulburner ha scritto: 14 ottobre 2020 21:58 Hai ragione, il mondo è pieno di idioti.
E siccome lo qui lo ripetiamo da mesi direi che gli unici intelligenti frequentano questo forum.
Non ho detto questo e l'ho pure scritto, ma visto che sembro io quello che vuole fare il superiore, scusa tanto ma mi spieghi allora tutti questi contagi che escono da più di un mese?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

io chiuderei i ristoranti e i bar, dove la gente giocoforza si toglie mascherine e sta a poca distanza...
il lockdown in concomitanza cone le feste scolastiche di Natale non mi sembra una brutta idea.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Eh ci vogliono ancora più di due mesi.....

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ELASTIKO ha scritto: 14 ottobre 2020 23:24 il lockdown in concomitanza cone le feste scolastiche di Natale non mi sembra una brutta idea.
io lo farei adesso
a natale troppo facile
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Metal Shock ha scritto: 14 ottobre 2020 22:22
Soulburner ha scritto: 14 ottobre 2020 21:58 Hai ragione, il mondo è pieno di idioti.
Non ho detto questo e l'ho pure scritto, ma visto che sembro io quello che vuole fare il superiore, scusa tanto ma mi spieghi allora tutti questi contagi che escono da più di un mese?
Probabilmente ho frainteso io l'ultima tua frase.
Pensavo mi stessi perculando con quel "non tutti ma tanti". :D
What can you tell me from the inside?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Il problema non sono solo bar, ristoranti ed altri locali in cui ci si deve togliere la mascherina, ma anche gli assembramenti sui mezzi pubblici e la convivenza lavorativa.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Sugli autobus tutti pigiati come sardine con le gente che non ha la mascherina ma un fazzoletto di carta sulla bocca.

Al lavoro mi urlano sconvolti che è tutto un complotto.

Meglio tifare strage.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Elric ha scritto: 15 ottobre 2020 09:56
MA c'è un'evoluzione nelle spiegazioni, di chi voglia ottenere cosa, o è sempre colpa di Bill Gates e del 5g?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

La questione dei trasporti pubblici è il problema maggiore da risolvere per limitare i contagi.
Limitare posti a bordo anziché aumentare i mezzi (almeno il doppio) è stata una cazzata.

Comunque alla faccia del virus "attenuato" qui si sta andando come prima, se non peggio.
In primavera c'era penuria di guanti/mascherine e di direttive, ora tutto questo c'è (al netto dei coglionazzi che, almeno dove sono io, sono la netta minoranza) eppure i casi aumentano bellamente.
Saranno volatili per diabetici. :(

Un altro lockdown sarebbe una toppa peggio del buco.
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

QUi un piccolo articolo interessante sui tamponi

https://www.ilpost.it/2020/10/14/tasso- ... ronavirus/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Stamane il mio medico ha detto che da lunedì inizieranno a chiudere un po' alla volta.
Tipo inizieranno con le scuole medie superiori..

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

johnny-blade ha scritto: 15 ottobre 2020 11:13 Stamane il mio medico ha detto che da lunedì inizieranno a chiudere un po' alla volta.
Il ministero dell'Istruzione comunica che, alla data del 10 ottobre, gli studenti contagiati sono pari allo 0,080% (5.793 casi di positività), per il personale docente la percentuale è dello 0,133% del totale (1.020 casi), per il personale non docente si parla dello 0,139% (283 casi). I dati del monitoraggio, condotto dal ministero dell'Istruzione con la collaborazione dei dirigenti scolastici, sono stati condivisi con l'Istituto Superiore di Sanità.

Sulla possibilità di tornare alla didattica a distanza, il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha spiegato: "E' molto prematuro parlare di Dad perché la scuola è un luogo molto sicuro. Laddove c'è il protocollo e la rigidità c'è un basso rischio, laddove invece non c'è il protocollo, come la sera a una cena con gli amici, il rischio si alza. Nella scuola c'è questa rigidità, i protocolli consentono a scuola e università di andare avanti con un bassissimo rischio, che ovviamente deve essere anche monitorato".

la scuola, lo dico da sempre (perchè sono stato presente alle presentazioni dei vari piani sanitari in atto) è il luogo più sicuro.
le regole vengono rispettate, non si scherza un cazzo.
chiuderle sarebbe soltanto una mossa politica di facciata.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 15 ottobre 2020 11:51
johnny-blade ha scritto: 15 ottobre 2020 11:13 Stamane il mio medico ha detto che da lunedì inizieranno a chiudere un po' alla volta.
Il ministero dell'Istruzione comunica che, alla data del 10 ottobre, gli studenti contagiati sono pari allo 0,080% (5.793 casi di positività), per il personale docente la percentuale è dello 0,133% del totale (1.020 casi), per il personale non docente si parla dello 0,139% (283 casi). I dati del monitoraggio, condotto dal ministero dell'Istruzione con la collaborazione dei dirigenti scolastici, sono stati condivisi con l'Istituto Superiore di Sanità.

Sulla possibilità di tornare alla didattica a distanza, il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha spiegato: "E' molto prematuro parlare di Dad perché la scuola è un luogo molto sicuro. Laddove c'è il protocollo e la rigidità c'è un basso rischio, laddove invece non c'è il protocollo, come la sera a una cena con gli amici, il rischio si alza. Nella scuola c'è questa rigidità, i protocolli consentono a scuola e università di andare avanti con un bassissimo rischio, che ovviamente deve essere anche monitorato".

la scuola, lo dico da sempre (perchè sono stato presente alle presentazioni dei vari piani sanitari in atto) è il luogo più sicuro.
ma sì, non gli ho dato peso più di tanto qundo lo ha detto.
Devo pensare solo ai cazzi miei ed essere responsabile, certo che col tempo sto diventando sempre più scettico e ammosciato moralmente..

continuo nello sport praticato.. :D

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

ELASTIKO ha scritto: 15 ottobre 2020 11:51

Non posso che quotare e confermare.
Il problema è sempre come si arriva a scuola, guarda caso le positività sono ancora più basse nella scuola dell'obbligo laddove i bambini/ragazzini sono per lo più accompagnati a scuola direttamente dai genitori e non su mezzi pubblici (torniamo sempre lì).

Sarà, ma quando si parla di chiusure e/o restrizioni varie il settore "cultura" (scuole, teatri, cinema, biblioteche, ecc...) è sempre in cima ai pensieri.
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se chiudono la scuola si giocano la faccia, la credibilità e mesi e mesi in cui è stata messa come piedistallo per la ripartenza.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

e farebbero anche bene a vergognarsi, la scuola ha chiuso a marzo, hanno avuto quanti mesi di tempo?
perché non é stato deciso di fare una rotazione tipo 50% in classe e 50% dal pc.
si assumevano anche piú prof, e sarebbe stata la cosa piú sensata da fare.
oppure meglio ancora: incentivi per comprare computer per didattica online, e nel frattempo si aggiustavano le scuole che erano deserte.
ovviamente sono opinioni.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erlik_khan ha scritto: 15 ottobre 2020 10:23 QUi un piccolo articolo interessante sui tamponi

https://www.ilpost.it/2020/10/14/tasso- ... ronavirus/
Pensavo che queste considerazioni fossero scontate
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

ma il coprifuoco in francia vale pure per i puffi ? kkk

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Soulburner ha scritto: 15 ottobre 2020 06:24
Metal Shock ha scritto: 14 ottobre 2020 22:22
Probabilmente ho frainteso io l'ultima tua frase.
Pensavo mi stessi perculando con quel "non tutti ma tanti". :D
Ma non scherzare!! Non mi permetterei mai di farlo; inoltre non parlandoci di persona magari certe frasi possono essere fraintese (ed io alle volte scrivo alla cavolina :oops: ) :wink:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Metal Shock ha scritto: 15 ottobre 2020 16:20 (ed io alle volte scrivo alla cavolina :oops: ) :wink:
Acciderbolina, accipicchia e perdincibacco.... zzz
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Erlik_khan ha scritto: 15 ottobre 2020 10:04
Elric ha scritto: 15 ottobre 2020 09:56
MA c'è un'evoluzione nelle spiegazioni, di chi voglia ottenere cosa, o è sempre colpa di Bill Gates e del 5g?
L'ultima è che è un complotto ordito dai poteri forti per distruggere la famiglia.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Fenix ha scritto: 15 ottobre 2020 10:12 La questione dei trasporti pubblici è il problema maggiore da risolvere per limitare i contagi.
Limitare posti a bordo anziché aumentare i mezzi (almeno il doppio) è stata una cazzata.

Comunque alla faccia del virus "attenuato" qui si sta andando come prima, se non peggio.
In primavera c'era penuria di guanti/mascherine e di direttive, ora tutto questo c'è (al netto dei coglionazzi che, almeno dove sono io, sono la netta minoranza) eppure i casi aumentano bellamente.
Saranno volatili per diabetici. :(

Un altro lockdown sarebbe una toppa peggio del buco.
Io vivo sui treni e purtroppo dalla riapertura di maggio li hanno dimezzati e mai più riportati alla normalità. Coi posti dimezzati.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Mordred ha scritto: 15 ottobre 2020 12:23 e farebbero anche bene a vergognarsi, la scuola ha chiuso a marzo, hanno avuto quanti mesi di tempo?
perché non é stato deciso di fare una rotazione tipo 50% in classe e 50% dal pc.
si assumevano anche piú prof, e sarebbe stata la cosa piú sensata da fare.
oppure meglio ancora: incentivi per comprare computer per didattica online, e nel frattempo si aggiustavano le scuole che erano deserte.
ovviamente sono opinioni.
Numericamente gli insegnanti ci sarebbero anche però non fanno i concorsi e le chiamate per occupare posti COVID vengono sempre rifiutate perché in caso di DAD e/o quarantena si viene immediatamente licenziati, finendo in fondo alle graduatorie dell'anno.
Dream on...
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Visti i dati di oggi, soprattutto il dato dei morti che cominciano a raddoppiare..entro 15gg richiudono tutto.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
johnny blade
Senior Member

L'importante è che nel nuovo dpcm c'è scritto che Fontana non può favorire più di 6 parenti.

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Elric ha scritto: 15 ottobre 2020 17:33 Io vivo sui treni e purtroppo dalla riapertura di maggio li hanno dimezzati e mai più riportati alla normalità. Coi posti dimezzati.
Geniali, fanno sempre il contrario. :...:
Un po' come fecero con i supermercati: orari limitati ed inevitabili code dentro e fuori.
Non è un concetto difficile da capire quello di diluire il traffico aumentando orari e corse.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Sì ma non è che stanotte costruiscono le carrozze.

⭐ ⭐ *
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Fenix ha scritto: 15 ottobre 2020 17:45
Elric ha scritto: 15 ottobre 2020 17:33 Io vivo sui treni e purtroppo dalla riapertura di maggio li hanno dimezzati e mai più riportati alla normalità. Coi posti dimezzati.
Geniali, fanno sempre il contrario. :...:
Un po' come fecero con i supermercati: orari limitati ed inevitabili code dentro e fuori.
Non è un concetto difficile da capire quello di diluire il traffico aumentando orari e corse.
A Berlino hanno tenuto la metropolitana come prima per evitare appunto gli assembramenti.
Rispondi