Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Shock
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da Shock »

Riporto da una "amica" di altro luogo:
Ciao gente

Sicuramente questo messaggio è indirizzato alle persone sbagliate (cioè voi), dal momento che quello che sto per dire lo sapete già e quello che sto per chiedere voi già lo fate; ma considerando che:
1- repetita iuvant;
2- i messaggi non li leggete solo voi, ma anche altra gente, anche se magari non risponde;
3- voi avete contatti con altre persone, quindi potete girare il messaggio contenuto in questo post (cosa che, peraltro, vi prego di fare)

ho deciso di scrivere quanto segue.

Il telegiornale non racconta fandonie. I casi di coronavirus stanno aumentando e in alcuni ospedali (per chi non lo ricordasse o non lo sapesse, io sono un medico e a marzo ho lavorato in un reparto covid) sono già ai livelli del marzo scorso (sospesa tutta l'attività non emergenziale/urgente per poter convertire l'intera struttura a ospedale solo covid), mentre in altri non si è ancora ai livelli della prima ondata, ma, se si continua così, ci si arriverà molto presto. Vi spiego cosa significa arrivare a quei livelli: significa che tutte le visite, tutti gli appuntamenti e gli esami non urgenti (per essere urgente significa che la vita delle persone deve dipendere in quel momento da quella precisa prestazione sanitaria) vengono sospesi. Se vostra nonna cade dalla scala e le esce un femore dalla gamba, quello è urgente; se ha la cirrosi e deve fare un'ecografia di controllo, può avere tutta la cirrosi che vuole, ma non fa l'ecografia. Questo perché, se arrivano ogni giorno decine di persone in insufficienza respiratoria (tradotto: non respirano e, se non viene fatta una terapia, muoiono soffocate) da polmonite COVID, l'ospedale deve trovare posti letto per queste persone e anche il personale per curarle; questo si fa dirottando tutte le risorse verso la sola cura dei covid e sospendendo tutto il resto delle attività. Conseguenze di ciò:
- il personale sanitario, già stremato dalla prima ondata, si abbatte ancora di più fisicamente e psicologicamente. Non so quanti di noi ce la faranno a resistere;
- il personale sanitario, essendo fatto di esseri umani, rischia di ammalarsi sempre di più, facendolo passare dal lato di chi cura a quello di chiviene curato, con il duplice risultato di ridurre il personale a disposizione ed aumentare i malati di COVID;
- tante prestazioni sanitarie importanti, ma non urgenti, non vengono fatte, sicché tante persone non possono accedere a cure/prestazioni di cui avrebbero bisogno, perché non urgenti (ovvio che un paziente che deve fare una chemioterapia, la farà, perché quello è salvavita, ma l'intervento di rimozione della colecisti per calcoli non verrà fatto).

Fa bene il governo a chiudere progressivamente tutto? Sì. Anzi, le chiusure parziali attuali sono giustificate dal solo punto di vista economico ed è giusto che non si vada giù pesanti, perché qui si rischia la bancarotta del Paese. Fidatevi che, se i problemi economici non esistessero, dal punto di vista sanitario bisognerebbe già chiudere tutto come a marzo. Cioè tutti in casa, segregati. Questo non perché non si possa andare in giro, ve lo dico onestamente: io penso che si possa tranquillamente fare svariate cose. C'è una sola clausola per fare molte cose: rispettare le stramaledette regole. Solita fregnaccia? Sì, lo so. Ma non ci sono altri modi. Se tutti (e tutti significa TUTTI, non io sì e il mio vicino no) le avessero rispettate fin dal principio anzi che fare minchiate (affollamento nei luoghi della movida in ogni sacrosanta città, festini privati del caro Briatore, matrimoni con 200 invitati a Napoli e via discorrendo) adesso i bar non dovrebbero chiudere alle 18, gli ospedali non sarebbero di nuovo affollati e molti ospedali non sarebbero di nuovo in regime di maxiemergenza. Poi non lamentatevi che il vostro intervento di colecistectomia salta o che vostra nonna non può fare l'ecografia di controllo per la cirrosi.

Con un misto di rabbia nei confronti di chi si è fatto i cavoli suoi e di paura per quello che potrebbe succedere, vi imploro: fate quello che vi viene detto. Non sono fregnacce, sono indicazioni utili per contenere il contagio e, attualmente, le uniche che abbiamo. Volete vedere camion dell'esercito che portano via le bare in eccesso anche nelle vostre città? Direi che sono bastate a Bergamo, non credete? Sono cose molto semplici e, se ci pensate bene, non è niente di che: indossare una mascherina, lavarsi spesso le mani, non creare folle ... noi operatori sanitari passiamo 12 ore in ospedale, teniamo sul naso una mascherina che fa male sul dorso del naso e dietro le orecchie (che non ha niente a che vedere con la chirurgica, fidatevi), visiere o occhiali protettivi che cacciano caldo e, chi lavora nei reparti covid, tuta o sovracamici protettivi che fanno da sauna. E le si tiene su ore, non minuti. Io direi che ce la si può fare a seguire le regole che in televisione ripetono allo sfinimento.
Dateci una mano. Fate quello che vi viene chiesto e che avete sentito al telegiornale negli ultimi mesi; ma fatelo, non sentitelo e basta. Non si tornerà alla normalità per molto tempo e, forse, non si tornerà nemmeno più alla normalità che conoscevamo prima del covid. Ficcatevelo in testa. Quindi non cercate di fare nuovamente le feste come le facevate prima e le cose come le facevate prima: dovete adattarvi ad un nuovo sistema. Ci vorrà del tempo. Ma intanto, vi prego, fate quello che vi viene detto, se no qua non ce la faremo più, dovremo tornare a vedere gente morire (anche gente giovane) e madri, figli, mogli e mariti non vedranno più i loro cari perché il covid se li è portati via. Non credo nemmeno che vogliate rischiare che uno di quei morti sia un vostro parente.

Grazie per aver letto il mio solito papiro :roll: ma questa volta era per un motivo più importante dei motivi per cui scrivo papiri di solito.

Girate il messaggio a chi volete.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Beh direi che ci sta....

phpBB [video]
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A me lascia sempre perplesso sentire le certezze di tutti, ognuno sa e dispensa.
Io cerco solo di attenermi a quello che dicono, vglio tenere lontani scenari da "guerra civile" per colpa di un qualcosa che a loro modo non eliminerebbero.
Rimango dell'idea che chi deve gestire la pandemia dal punto di vista sanitario, ci abbia capito poco non per colpa loro ma perchè 'sta roba è subdola e chi deve gestirla politicamente paga il fatto che debba fare. Se prende la posizione prevalentemente sul lato sanitario si reclama da quello economico e viceversa. Tra l'incudine e il martello.
Predominano i dubbi su ognuno di noi.
Il mio ultimo, tornando sulle certezze (presunte), è il seguente: come è che nelle RSA, dove è vietato l'accesso agli esterni, il covid riesce sempre a manifestarsi pesantemente e nel frattempo si dice che le scuole sono sicure?
Su che basi non lo ho capito e quando ci passo davanti non mi sembra proprio.
Chissà se e quando arriverà 'sto vaccino che dovrebbe essere l'unica soluzione

Milano https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/ ... e=5FBDD992

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Mordred ha scritto: 25 ottobre 2020 19:08
perchè sta preoccupando la situazione a Napoli? perchè quello che è successo a Napoli può potenzialmente succedere ovunque.
CVD

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 8-P2-S4-T1
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mordred ha scritto: 26 ottobre 2020 22:54
Mordred ha scritto: 25 ottobre 2020 19:08
perchè sta preoccupando la situazione a Napoli? perchè quello che è successo a Napoli può potenzialmente succedere ovunque.
CVD

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 8-P2-S4-T1

No ma dai, sarà vittimismo
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

gli ultras non mancano mai in questi eventi eh?
che coincidenza
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

ZANNA ha scritto: 25 ottobre 2020 19:24 Non c'è nessun razzismo: criticherei allo stesso modo fosse successo a Torino.
Se ti basta bene, sennò amen.
Eh si, avete proprio problemi con grammatica e contenuti.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Infatti, oggi guerriglia a Torino assolutamente deprecabile. A differenza dei napuli, per i quali era tutto "necessario" e "giustificato dal danno economico e sociale", da torinese ritengo che tali violenze non abbiano alcuna motivazione né giustificazione valida.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ma come, dopo i fatti di Napoli tutti a chiacchierare e dopo quelli di Torino e Milano regna il mutismo? Non va bene, no no. :nono:
johnny blade
Senior Member

Tutti chi.. :doubt
Ma poi, che c'è da commentare quando tutto il mondo è paese (dimmerda)..

⭐ ⭐ *
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Baker ha scritto: 27 ottobre 2020 14:31 Ma come, dopo i fatti di Napoli tutti a chiacchierare e dopo quelli di Torino e Milano regna il mutismo? Non va bene, no no. :nono:
Infatti. Sto ancora aspettando che tu e l'altro pulcinella replichiate alla sputtanata appena subita.
johnny blade
Senior Member

Ancora,
vabbè..

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma sputtanata di cosa esattamente, ma ti credi veramente cosí importante che qualcuno qui deve renderti conto di qualcosa?
per quelli che sanno leggere io facevo sommessamente notare che la generale preoccupazione di tutti sui fatti di Napoli era che si sarebbero potuti replicare ovunque.
ed infatti é puntualmente successo perché a differenza di razZANNistone siamo, piú o meno tutti, sulla stessa barca e dovremmo essere uniti. invece siamo ancora appresso a delle puttanate da macchietta.
se trovi "deprecabile" l'esasperazione dei commercianti torinesi questa é qualcosa che deve essere risolta con la tua coscienza.
prima che replicherai ma che cazzo diciii hanno spaccato le vetrinee!!!1!! io rispondo dicendoti che sono sicuro che, come a Napoli, non c'erano soltanto teppisti.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Mordy,
però c'è da capire una cosa:
la prassi della piazza per me IN QUESTO caso specifico non ha senso, non ha senso lo scontro e sfasciare, non ha senso niente.
Non lo dico a prescindere. Il tuo nemico da abbattere è il virus e non esistono bandiere o scuse da dover fare certa prassi. Mai come in questa circostanza sono azioni strumentalizzate e che a loro volta strumentalizzano.
Non è una rivoluzione, questa pratica è solo uno sfogo e lascia subito il tempo che trova.
Non è come a Bucarest dove il tuo obiettivo è puntato su una "persona causa dei tuoi problemi", stavolta il problema è fuori nell'aria.
la penso così.

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma qualcuno, me compreso, ha detto e scritto che hanno fatto benissimo a sfasciare tutto?
la gente quando é esasperata scende nelle piazze. é un dato storico non geografico. ma veramente ve lo devo dire io?
tu dici poi che non hanno ottenuto nulla, io non credo: i ristoranti in Campania da che dovevano chiudere alle 18 ora possono restare aperti fino alle 23; poi secondo te quante volte ci penseranno su prima di fare un altro lockdown generalizzato?
ma veramente pensate che la gente scenda in piazza per arrestare il virus?

i bersagli sono l'inazione e la pochezza di chi dovrebbe prendere decisioni unita poi alla misinformazione di "virologi" che son diventati delle vallette, gente come Burioni che si é sputtanata nel giro di poche settimane.
E sono ancora tante le cose.
De Luca poi nello specifico, considerando la situazione perennemente incandescente in Campania, ha totalmente pisciato fuori dal vaso, non riesce piú ad uscire dal suo personaggio.
se sei in democrazia e soprattutto sei stato rieletto da poco, ascolti i tuoi elettori: comitati genitori e insegnanti, non camorristi e ultras, sono stati assolutamente ignorati nonostante vivano quotidianamente il problema.
senza andare nello specifico delle rivolte, ma restando piú sul generale, ma veramente credete che fare lockdown e riaperture possa aiutare? dopo quasi un anno di pandemia un po' di cose dovrebbero essere indubitabili:

1. il virus manda all'altro mondo quasi sicuramente persone dai 65+ e/o con patologie serie pregresse
2. si combatte con le mascherine e disinfettando per quanto possibile e il piú possibile le cose che tocchiamo
3. si devono evitare le ammucchiate (ché la parola assembramenti mi ha rotto il cazzo)

sono tutti punti che possono essere governati. ma soprattutto come fai ad imporre la chiusura di certe attivitá dopo che hanno speso dei soldi per mettersi a norma, dopo averne persi un fottio?
a me in quei cortei quello che ha veramente toccato non sono stati i ragazzi che hanno rotto le vetrine ma i padri di famiglia che erano lí in mezzo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Condannare semplicemente i fatti, che sia nella bruta Napoli o nell'aristocratica Torino..., è per me una grossa cazzata.
Chi ha manifestato rumorosamente ma pacificamente, all'inizio, non è sceso in piazza senza un motivo valido alle spalle, condivisibile o no che sia. CHiaro che a saccheggiare e a spaccare vetrine non è andato lo zio FIlippo che deve chiudere il bar sport alle 18.
Il virus non è stato imposto dal governo ladro, ma le varie soluzioni o rimedi sì. Sono impopolari? Ovviamente, non potrebbero essere altrimenti, ma è possibile mitigarle in qualche maniera?
Chissà
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 27 ottobre 2020 17:57
1. il virus manda all'altro mondo quasi sicuramente persone dai 65+ e/o con patologie serie pregresse
2. si combatte con le mascherine e disinfettando per quanto possibile e il piú possibile le cose che tocchiamo
3. si devono evitare le ammucchiate (ché la parola assembramenti mi ha rotto il cazzo)

sono tutti punti che possono essere governati.
sarebbero governabili se le persone non fossero delle teste farcite di merda. perchè scommetto che quelli che sono scesi in piazza a giocare ai rivoluzionari sono gli stessi che se ne sbattono di indossare la mascherina, evitare le ammucchiate, ecc.

siccome la gente è ritardata (e PURTROPPO non schiattano solo quelli che se ne fottono) allora si devono usare i mezzi pesanti (chiusure, lockdown, ecc).
il governo ha enormi colpe sulla gestione scuole/trasporti/servizi (vedi le posteitaliane) ma il grosso del lavoro lo dovrebbero fare i cittadini comuni.

ah, nota di demerito alle forze dell'ordine che non hanno fatto rispettare niente a nessuno.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Mordred ha scritto: 27 ottobre 2020 17:57 ma qualcuno, me compreso, ha detto e scritto che hanno fatto benissimo a sfasciare tutto?

Mai pensato
Mordred ha scritto: 27 ottobre 2020 17:57 la gente quando é esasperata scende nelle piazze. é un dato storico non geografico. ma veramente ve lo devo dire io?
tu dici poi che non hanno ottenuto nulla, io non credo: i ristoranti in Campania da che dovevano chiudere alle 18 ora possono restare aperti fino alle 23; poi secondo te quante volte ci penseranno su prima di fare un altro lockdown generalizzato?
ma veramente pensate che la gente scenda in piazza per arrestare il virus?
E siamo sempre lì però.

Poi, se tutti gli esasperati andassero in piazza ci sarebbero milioni di persone, ma poi..?

Alle 23.00 è consentita l'ultima consegna a domicilio, il locale che fa asporto deve chiudere alle 22.30
mentre i locali come bar pub e ristoranti chiudono sempre alle 18.00

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma senza dubbio bigio, ovviamente siamo pur sempre in Italia. sappiamo tutto, non c'é bisogno di parlarci addosso.
ma per governare intendo proprio far rispettare le norme: tutto quello che vuoi ma c'era davvero bisogno di aspettare 8 mesi per capire che si sarebbe arrivato al cosiddetto punto di non ritorno? il pesce puzza dalla testa e questi se lo sono tenuti pure in mano!
prendere decisioni forti ma impopolari non conviene, altrimenti avrebbero dovuto mandare la celere quando quei quattro mentecatti di no-mask hanno fatto i cortei, ma il problema é che poi non si viene rieletti.
cmq credo di aver esaurito tutti li argomenti su questo topic, quello che penso basta leggerlo da due pagine addietro: si sarebbe potuto e dovuto fare di piú questa estate.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 27 ottobre 2020 18:07 Condannare semplicemente i fatti, che sia nella bruta Napoli o nell'aristocratica Torino..., è per me una grossa cazzata.
Chi ha manifestato rumorosamente ma pacificamente, all'inizio, non è sceso in piazza senza un motivo valido alle spalle, condivisibile o no che sia. CHiaro che a saccheggiare e a spaccare vetrine non è andato lo zio FIlippo che deve chiudere il bar sport alle 18.
Il virus non è stato imposto dal governo ladro, ma le varie soluzioni o rimedi sì. Sono impopolari? Ovviamente, non potrebbero essere altrimenti, ma è possibile mitigarle in qualche maniera?
Chissà
Ovviamente si parlava delle devastazioni, ci mancherebbe.
Il punto è sempre quello: che a parlare tutti, cani e porci, "abbiamo soluzioni" da proporre, solo che se le propone il governo di turno..guarda un po' invece che se le proponesse quache "manifestante" sicuro che andrebbero meglio per arginare il virus.
Per esempio @Metal Shock le avrebbe ma non vuole dirle :)

io non ne ho e basta.

Ah, si intende poi sempre per soluzioni quelle "fattibili" eh..

⭐ ⭐ *
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Che girata di frittatone mordred, prima giustifichi i fatti a Napoli "eh perché è napulé, non capite, ci siamo liberati dai tetteshki", poi passi a dire "eh ma parlavo di quelli buoni".
Io ho criticato le violenze (anche e soprattutto di Torino) senza se e senza ma, non il diritto a manifestare.
E ora vattene pure a fanculo che mi hai rotto il cazzo e diventi il quarto utente per me inesistente.
johnny blade
Senior Member

vai mordy, onorato di essere nel club insieme!! :asd:

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

ZANNA ha scritto: 27 ottobre 2020 18:49 Che girata di frittatone mordred, prima giustifichi i fatti a Napoli "eh perché è napulé, non capite, ci siamo liberati dai tetteshki", poi passi a dire "eh ma parlavo di quelli buoni".
Io ho criticato le violenze (anche e soprattutto di Torino) senza se e senza ma, non il diritto a manifestare.
E ora vattene pure a fanculo che mi hai rotto il cazzo e diventi il quarto utente per me inesistente.
devi curare questa acredine ossessiva-compulsiva verso i Meridionali con uno specialista, magari di Caserta. ma poi da giuventino come fai a stare gomito a gomito in curva in mezzo ai calabresi?
tornando IT non ho assolutamente girato nessuna frittata: a chi al solito stigmatizzava Napoli e i napoletani ne ho spiegato le ragioni storiche ed economiche-sociali visto che abbiamo fatto casino per primi, e ho messo in guardia dicendo che potrebbe succedere anche in altre cittá. Il tempo é stato galantuomo. se qualcun'altro ha equivocato, lo dica.
non ho mai detto che non ci siano state infiltrazioni di teppisti, non ho mai scritto che ho goduto vedere il centro storico di Napoli sotto assedio e i carabinieri crepati. i miei post basta leggerli, é scritto.

poi, se sottolineare che il papá di famiglia che scende in piazza rischiando le botte ha piú speso specifico dell'ultras che finalmente puo' spaccare le vetrine visto che allo stadio non ci puo' andare, beh se spiegare questa cosa significa cambiare le carte in tavola, allora é un tuo problema di comprensione del testo e della realtá che si unisce al fatto che sei fondamentalmente un razzista. again, leggeteli i miei post.
questa tua perenne competizione a misurarsi il cazzo andava bene forse a 13 anni, adesso é francamente avvilente. e cmq ce l'ho piú grosso io fidati haha!
se poi hai un problema personale col sottoscritto scrivimi in PM, non inquinare il tread.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Mordred ha scritto: 27 ottobre 2020 19:27 e ho messo in guardia dicendo che potrebbe succedere anche in altre cittá.
dai, era scontato che succedesse.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Tornando in argomento, sembra che la protezione degli anticorpi decada troppo presto.

https://www.rainews.it/dl/rainews/artic ... 82430.html

@bigio
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

Ma perché i casi più frequenti sono in famiglia?

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Credo perché non si usano né mascherine né distanziamento, ovviamente.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 27 ottobre 2020 19:27 e cmq ce l'ho piú grosso io fidati haha!
PWND!! :asd: :asd: :asd:
Mordred ha scritto:se poi hai un problema personale col sottoscritto scrivimi in PM, non inquinare il tread.
dovesse scrivere PM a tutti quelli con cui ha un problema personale dovrebbe passare 2 settimane incollato al pc..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

AntonioC. ha scritto: 27 ottobre 2020 19:53 Tornando in argomento, sembra che la protezione degli anticorpi decada troppo presto.

@bigio
un articolo di RaiNews vale come stocazzo.
se abbiamo lo studio originale è un altro paio di maniche
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

bigio ha scritto: 27 ottobre 2020 22:15
AntonioC. ha scritto: 27 ottobre 2020 19:53 Tornando in argomento, sembra che la protezione degli anticorpi decada troppo presto.

@bigio
https://www.imperial.ac.uk/news/207333/ ... and-react/
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

bigio ha scritto: 27 ottobre 2020 22:15

@bigio
https://www.imperial.ac.uk/media/imperi ... lliott.pdf
Mordred

Messaggio da Mordred »

smallest overall decline in positivity in the youngest age group.

mi ci metto anch'io nel youngest age group: infettato a marzo, a metà agosto avevo ancora gli anticorpi perfettamente rilevabili (1.7 oltre la soglia).
a dicembre mi farò un altro sierologico cmq, vediamo.
pero' più che il decadimento degli anticorpi non è la mutazione del virus che dovrebbe preoccupare di più?
se muta torniamo punto e a capo (terza ondata?), oppure bisognerebbe vaccinarsi ogni anno come per l'influenza?
clinici del forum parlate.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

"These data suggest the possibility of decreasing population immunity and increasing risk of reinfection as detectable antibodies decline in the population"

Il calo degli anticorpi in un lasso di tempo così breve è preoccupante si, perché correla logicamente con la possibilità/rischio di reinfettarsi. Immagina una reinfezione in un paziente a rischio scampato per miracolo ad una forma grave di infezione e con sequele...
Su quanto questo virus sia prono a mutare non si sa ancora molto, anche se pare relativamente stabile.
Certo che l'efficacia del vaccino sarà a sua volta limitata, se la risposta immunitaria prodotta non sarà duratura, come questo studio lascia intendere. Bisognerà ripeterlo ogni anno, o persino più volte l'anno, anche in assenza di significative mutazioni del virus.

Però, ripeto, si sa troppo poco ancora e nessuno ha la sfera di cristallo.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Dtrule ha scritto: 28 ottobre 2020 01:26 "These data suggest the possibility of decreasing population immunity and increasing risk of reinfection as detectable antibodies decline in the population"

Il calo degli anticorpi in un lasso di tempo così breve è preoccupante si, perché correla logicamente con la possibilità/rischio di reinfettarsi. Immagina una reinfezione in un paziente a rischio scampato per miracolo ad una forma grave di infezione e con sequele...
Su quanto questo virus sia prono a mutare non si sa ancora molto, anche se pare relativamente stabile.
Certo che l'efficacia del vaccino sarà a sua volta limitata, se la risposta immunitaria prodotta non sarà duratura, come questo studio lascia intendere. Bisognerà ripeterlo ogni anno, o persino più volte l'anno, anche in assenza di significative mutazioni del virus.

Però, ripeto, si sa troppo poco ancora e nessuno ha la sfera di cristallo.
Eh ma allora sta storia che i china sono belli tranquilli, senza quasi più il virus?
Hanno trovato il vaccino, lo hanno sconfitto con l'imm di massa o sono tutte stronzate?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Lo tengono a bada (semprechè sia vero) con un massiccio screening di massa.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred »

cmq tra dieci giorni si ritornerá ai numeri di marzo-aprile...
grazie montesano e no-masks
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Ma la folle Svezia che sta a 1/2 morti al giorno?Non erano dei pericolosi e sovversivi folli criminali pronti allo sterminio dei boomer?
johnny blade
Senior Member

Non saprei dire su che basi in svezia hanno fatto meglio o peggio.
Se le basi sono i numeri allora direi che in norvegia e finlandia hanno fatto meglio.

⭐ ⭐ *
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

johnny-blade ha scritto: 28 ottobre 2020 12:21 Non saprei dire su che basi in svezia hanno fatto meglio o peggio.
Se le basi sono i numeri allora direi che in norvegia e finlandia hanno fatto meglio.
infatti non sembra, se si guarda il grafico "confirmed covid cases per million people" mi pare che stiano peggio di noi

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 12b6.shtml
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Rispondi