Musicisti incapaci eppur famosi.....
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Musicisti incapaci eppur famosi.....
Tiriamo fuori le ragioni per le quali comunque loro suonano in una band famosa e noi invece, ancorchè bravissimi, ci facciamo le pippe in cantina e nel garage di casa? Partiamo dai soliti noti dai...
Hammett: suona nei 'tallica solo perchè è stato capace di vivere costantemente all'ombra di Ulrich ed Hetfield. E' scarsissimo, lo sa, suona quello che gli viene detto, fa(ceva) le mossette giuste durante i live e quindi è riuscito ad andare avanti trent'anni come solista della band metal più famosa del creato. Se per un periodo non c'era da suonare lui restava a cuccia senza azzardarsi a mettere il naso fuori di casa, quando il Mitico Duo aveva finito di comporre il disco nuovo lo chiamavano per far finta di registrare qualche assolo e via, si partiva in tour. In più ha sempre accettato di suonare con quel cazzo di wah wah a cannone così almeno nascondeva ancora di più la sua incapacità totale sullo strumento. Ha scritto qualcosa, ma è tutta roba che poi Hetfield ha rimesso a posto per farla diventare roba di successo. Da solo non sarebbe uscito dalla stanzetta di casa sua.
Ulrich: ha capacità imprenditoriali fuori dal comune sicuramente, è una sorta di Gene Simmons che ha saputo coniugare business musica. Però io lui lo difendo, senza il suo stile storto, fuori tempo e pieno di colpi sbagliati i Metallica non sarebbero mai diventati i Metallica. Prendi Battery, mettici una batteria a tempo e suona il riff quadrato e come per magia non avrai più Battery, bensì una normale canzone aggressiva che non avrebbe lasciato alcun segno nella storia del thrash.
Dronjak: un legno umano, duro come un bastone di ebano, quando suona gli obbligati sembra me quando studiavo, però io avevo 14 anni e tenevo la chitarra in mano da due anni scarsi. Certo, ha scritto un sacco di roba memorabile...però è davvero scarsissimo, un incapace cronico, nel solo giro di musicisti metal genovese conosco almeno altri tre chitarristi che scrivono roba più figa di lui e sanno suonare davvero, non per finta. Ma tant'è lui è il chitarrista degli Hammerfall, noi invece no.
Ace (Skunk Anansie): ok, non sono propriamente metal ma ci stanno ugualmente. E' uno scandalo, davvero un incapace fatto e finito. Li ho visti tre volte dal vivo, Ace sbaglia praticamente qualunque cosa, a volte lo vedi che si incasina pure con la pedaliera per cambiarsi i suoni (ma fatteli cambiare dal tecnico no porca puttana?!?!? Suoni nei cazzi di Skunk Anansie, mica nella band di quartiere, cazzo ti ostini??!?!?). E' scarso, scarso, scarso....non so nemmeno cosa abbia mai scritto nella band ma davvero fa cagare sciolto. Ha pure difficoltà a stare a tempo, a volte lo vedi arrancare perchè è sempre indietro. Leggende metropolitane dicono che in sala di registrazione alcune parti siano state addirittura suonate da altri chitarristi e lui venga tenuto nella band per questioni di vecchia amicizia.
Poi?? Altri??
Hammett: suona nei 'tallica solo perchè è stato capace di vivere costantemente all'ombra di Ulrich ed Hetfield. E' scarsissimo, lo sa, suona quello che gli viene detto, fa(ceva) le mossette giuste durante i live e quindi è riuscito ad andare avanti trent'anni come solista della band metal più famosa del creato. Se per un periodo non c'era da suonare lui restava a cuccia senza azzardarsi a mettere il naso fuori di casa, quando il Mitico Duo aveva finito di comporre il disco nuovo lo chiamavano per far finta di registrare qualche assolo e via, si partiva in tour. In più ha sempre accettato di suonare con quel cazzo di wah wah a cannone così almeno nascondeva ancora di più la sua incapacità totale sullo strumento. Ha scritto qualcosa, ma è tutta roba che poi Hetfield ha rimesso a posto per farla diventare roba di successo. Da solo non sarebbe uscito dalla stanzetta di casa sua.
Ulrich: ha capacità imprenditoriali fuori dal comune sicuramente, è una sorta di Gene Simmons che ha saputo coniugare business musica. Però io lui lo difendo, senza il suo stile storto, fuori tempo e pieno di colpi sbagliati i Metallica non sarebbero mai diventati i Metallica. Prendi Battery, mettici una batteria a tempo e suona il riff quadrato e come per magia non avrai più Battery, bensì una normale canzone aggressiva che non avrebbe lasciato alcun segno nella storia del thrash.
Dronjak: un legno umano, duro come un bastone di ebano, quando suona gli obbligati sembra me quando studiavo, però io avevo 14 anni e tenevo la chitarra in mano da due anni scarsi. Certo, ha scritto un sacco di roba memorabile...però è davvero scarsissimo, un incapace cronico, nel solo giro di musicisti metal genovese conosco almeno altri tre chitarristi che scrivono roba più figa di lui e sanno suonare davvero, non per finta. Ma tant'è lui è il chitarrista degli Hammerfall, noi invece no.
Ace (Skunk Anansie): ok, non sono propriamente metal ma ci stanno ugualmente. E' uno scandalo, davvero un incapace fatto e finito. Li ho visti tre volte dal vivo, Ace sbaglia praticamente qualunque cosa, a volte lo vedi che si incasina pure con la pedaliera per cambiarsi i suoni (ma fatteli cambiare dal tecnico no porca puttana?!?!? Suoni nei cazzi di Skunk Anansie, mica nella band di quartiere, cazzo ti ostini??!?!?). E' scarso, scarso, scarso....non so nemmeno cosa abbia mai scritto nella band ma davvero fa cagare sciolto. Ha pure difficoltà a stare a tempo, a volte lo vedi arrancare perchè è sempre indietro. Leggende metropolitane dicono che in sala di registrazione alcune parti siano state addirittura suonate da altri chitarristi e lui venga tenuto nella band per questioni di vecchia amicizia.
Poi?? Altri??
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re: Musicisti incapaci eppur famosi.....
Ghigo vale? 
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Erotic.Nightmares
Certo, parlando di incapaci lui è in cima alla lista
- AntonioC.
- Senior Member
però Ghigo per essere scarsissimo ha un tocco che suona due note e già lo riconosci.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Quindi stiamo parlando di gente che non ha nè la capacità di scrivere della buona musica nè quella di suonare decentemente lo strumento... insomma che sta lì per amicizia o per "doti di spogliatoio". Ho capito bene?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- AntonioC.
- Senior Member
Metterei anche la sottosezione di quelli bravi(ni) in studio e scarsi dal vivo.
- Fenix
- Senior Member
Sarebbe interessante conoscere anche quelli insospettabili, quelli spacciati per bravi ma che bravi non sono affatto.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Erotic.Nightmares
Preciso!! Infatti Ghigo, ripensandoci, non ci sta molto perchè ha scritto grandi cose...tipo Omar Pedrini che è un cagnaccio maledetto ma ha scritto pezzi stupendi.
- AntonioC.
- Senior Member
Qui viene spesso criticato un mostro sacro come Bonamassa...
- Soulburner
- Let me dream...
Non credo, di Dronjack ha evidenziato che ha scritto roba memorabile.
What can you tell me from the inside?
- Soulburner
- Let me dream...
Bene, vedo che aveva già risposto...Erotic.Nightmares ha scritto: ↑29 ottobre 2020 10:15Preciso!! Infatti Ghigo, ripensandoci, non ci sta molto perchè ha scritto grandi cose...tipo Omar Pedrini che è un cagnaccio maledetto ma ha scritto pezzi stupendi.
- Erotic.Nightmares
Bonamassa è semplicemente il chitarrista più sopravvalutato degli ultimi trent'anni, tutto qui. Non fa niente di memorabile, i suoi pezzi rompono il cazzo a metà del primo ascolto, non è un ipertecnico, non è un bravo bluesman, non ha un cazzo. Davvero non mi capacito come possa essere così quotato. Prendi un Phil Palmer o un Carl Verheyen, per non scomodare un mostro come Larry Carlton....gente che in tre note annienta l'intera carriera di Bonamassa.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Jeff Young di so far dei Megadeth
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Vabbè ma di quelli lì è pieno il mondo, ti potrei fare una lista lunga un chilometro di batteristi che per un periodo sono andati di moda e sono stati indicati come degli dei, ma in realtà sono dei normalissimi musicisti che verrebbero annientati in 3 botte di rullante da un professionista di livelloErotic.Nightmares ha scritto: ↑29 ottobre 2020 10:25Bonamassa è semplicemente il chitarrista più sopravvalutato degli ultimi trent'anni, tutto qui. Non fa niente di memorabile, i suoi pezzi rompono il cazzo a metà del primo ascolto, non è un ipertecnico, non è un bravo bluesman, non ha un cazzo. Davvero non mi capacito come possa essere così quotato. Prendi un Phil Palmer o un Carl Verheyen, per non scomodare un mostro come Larry Carlton....gente che in tre note annienta l'intera carriera di Bonamassa.
Secondo me ci sta, è un meccanismo "mediatico" che esiste da sempre e fa contenti i postadolescenti con gli ormoni a mille per lo strumento
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- AntonioC.
- Senior Member
Bonamessa era quotatissimo quando aveva 12 anni, probabile che se lo sia portato avanti nella carriera.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mai visto dal vivo, quindi non saprei come giusdicare, ma per sentito dire di gente che conosco e non, Kiedis dei red hot pare che sia una scarpa dietro il mic. 
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
Ha pure una chitarra di Tommy Bolin..
Che spreco.
Che spreco.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Soulburner
- Let me dream...
Tra quelli che mi piacciono molto e che @Erotic.Nightmares mi ha più volte detto essere uno scarsone mi viene in mente Axel Rudi Pell.
Però devo anche ammettere che non ho mai rilevato in autonomia le sue incapacità (idem con tutti quelli citati fin qui).
Ne prendo atto e bon.
Però devo anche ammettere che non ho mai rilevato in autonomia le sue incapacità (idem con tutti quelli citati fin qui).
Ne prendo atto e bon.
- AntonioC.
- Senior Member
Credo che si riferisse a Uli Jon Roth.Soulburner ha scritto: ↑29 ottobre 2020 11:58 Tra quelli che mi piacciono molto e che @Erotic.Nightmares mi ha più volte detto essere uno scarsone mi viene in mente Axel Rudi Pell.
Ne prendo atto e bon.![]()
- Soulburner
- Let me dream...
Io o lui?AntonioC. ha scritto: ↑29 ottobre 2020 12:38Credo che si riferisse a Uli Jon Roth.Soulburner ha scritto: ↑29 ottobre 2020 11:58 Tra quelli che mi piacciono molto e che @Erotic.Nightmares mi ha più volte detto essere uno scarsone mi viene in mente Axel Rudi Pell.
- Erotic.Nightmares
Si, parlavo di Uli Jon Roth. In gioventù era un figo, poi si è rincoglionito totalmente e ormai è totalmente inascoltabile, una roba insopportabile. All'ultimo G3 che ho visto gli avrei sparato in mezzo agli occhi.AntonioC. ha scritto: ↑29 ottobre 2020 12:38Credo che si riferisse a Uli Jon Roth.Soulburner ha scritto: ↑29 ottobre 2020 11:58 Tra quelli che mi piacciono molto e che @Erotic.Nightmares mi ha più volte detto essere uno scarsone mi viene in mente Axel Rudi Pell.
- Soulburner
- Let me dream...
A dire il vero sono sicuro che avessimo parlato di ARP.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Tanti, tantissimi.
Troppo ampio come 3d, soprattutto se si parla di pura tecnica (dove non ho le competenze per intervenire), di presenza scenica, di "personaggio", di carisma, di scrittura, di doti manageriali, ecc.....
Forse, per restringere, si potrebbero citare solo quelli che non hanno nessuna di queste caratteristiche eppure sono affermati (famosi è una parola grossa).
Troppo ampio come 3d, soprattutto se si parla di pura tecnica (dove non ho le competenze per intervenire), di presenza scenica, di "personaggio", di carisma, di scrittura, di doti manageriali, ecc.....
Forse, per restringere, si potrebbero citare solo quelli che non hanno nessuna di queste caratteristiche eppure sono affermati (famosi è una parola grossa).
"Nothing but the process is infinite.."
-
Aragorn_V
- Senior Member
Slash ci può stare? Ha scritto bellisimi solos e riff efficaci, ma lo metterei tra gli scarsoni
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
Aragorn_V
- Senior Member
Riguardo dronjack, spezzo una lancia a suo favore. Lui in realtà è addirittura meglio come cantante, e cans è addirittura meglio come chitarrista:
https://youtu.be/pIRoyhqvLSc
Ricordo che Cans in inglese vuol dire "Cani"
https://youtu.be/pIRoyhqvLSc
Ricordo che Cans in inglese vuol dire "Cani"
- AntonioC.
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Dai finitela 
Con Slash ho solo un disco ma è un grande.
Con Slash ho solo un disco ma è un grande.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Rudolf schenker, uno degli immortali del rock. Un giocoliere della chitarra e del palcoscenico, autore di tantissime hits che adoro. Eppure...
- Polimar72
- Senior Member
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- AntonioC.
- Senior Member
Molti dicono Ringo Starr, ma anche Charlie Watts degli Stones e Peter Criss dei Kiss.
@Sairus che ne pensi?
@Sairus che ne pensi?
- johnny blade
- Senior Member
Dai basta con le cagate.
- Erotic.Nightmares
Ma no, si parla di gente famosa davvero, non di uno che fa i video nello scantinato.
- Cotlod
- qualcosa
Erotic, maledetto teppista, ora ti calo le braghe davanti a tutti.
Kirk Hammett uno scarso? Ma quando mai; ti rosoli nell'invidia perché lui suona nei Metallica e tu nella cover band dei Gazosa. Ma Kirk, e lo dico dopo un recente ripasso di tutta la discografia, fino a Load è intoccabile: soli creativi, buona tecnica e c'è sempre almeno una buona idea in tutti i suoi solos, da Fight Fire with Fire fino a The Outlaw Torn. Quello che gli è successo durante le registrazioni di Reload è incomprensibile: di colpo si è trasformato in un encefalogramma piatto, e i suoi soli sono assolutamente inutili.
Chiarisco che dal vivo, almeno dal tour del Black Album fino a ... boh, oggi? è una vergonga: sbaglia dove non può sbagliare (il primo solo di One, per dirne una), semplifica al massimo le sue parti.
Una pippa fatta e finita, ma che ha scritto nella pietra dei soli immortali.
Ghigo. Qui parlo seriamente: chiunque critica Ghigo come perizia tecnica non ha idea di cosa voglia dire suonare una chitarra. Suonare = andare veloci? Manco per il cazzo, e Ghigo è qui per dimostrarcelo: suono personalissimo, riconiscibile e PULITO; ottime idee, almeno fino a Mondi Sommersi (poi ho smesso di ascoltarlo). Non scheriziamo, Ghigo è uno di quelli bravi.
La pippa che non mi sono mai spiegato è invece Dan Spitz, degli Anthrax. Oltretutto ha l'aggravante di essere ebreo, che è una categoria a parte fatta di gente che mangia in testa a chiunque altro, musicalmente parlando.
Dan non ha mai suonato UN, dico UNO, assolo decente e che abbia un senso. Vi prego di smentirmi con prove audio.
Ringo Starr: non ne capisco una beata ma di lui, quelli bravi (Bissonette, che suona nella sua band) dicono che è stato un rivoluzionario.
Kirk Hammett uno scarso? Ma quando mai; ti rosoli nell'invidia perché lui suona nei Metallica e tu nella cover band dei Gazosa. Ma Kirk, e lo dico dopo un recente ripasso di tutta la discografia, fino a Load è intoccabile: soli creativi, buona tecnica e c'è sempre almeno una buona idea in tutti i suoi solos, da Fight Fire with Fire fino a The Outlaw Torn. Quello che gli è successo durante le registrazioni di Reload è incomprensibile: di colpo si è trasformato in un encefalogramma piatto, e i suoi soli sono assolutamente inutili.
Chiarisco che dal vivo, almeno dal tour del Black Album fino a ... boh, oggi? è una vergonga: sbaglia dove non può sbagliare (il primo solo di One, per dirne una), semplifica al massimo le sue parti.
Una pippa fatta e finita, ma che ha scritto nella pietra dei soli immortali.
Ghigo. Qui parlo seriamente: chiunque critica Ghigo come perizia tecnica non ha idea di cosa voglia dire suonare una chitarra. Suonare = andare veloci? Manco per il cazzo, e Ghigo è qui per dimostrarcelo: suono personalissimo, riconiscibile e PULITO; ottime idee, almeno fino a Mondi Sommersi (poi ho smesso di ascoltarlo). Non scheriziamo, Ghigo è uno di quelli bravi.
La pippa che non mi sono mai spiegato è invece Dan Spitz, degli Anthrax. Oltretutto ha l'aggravante di essere ebreo, che è una categoria a parte fatta di gente che mangia in testa a chiunque altro, musicalmente parlando.
Dan non ha mai suonato UN, dico UNO, assolo decente e che abbia un senso. Vi prego di smentirmi con prove audio.
Ringo Starr: non ne capisco una beata ma di lui, quelli bravi (Bissonette, che suona nella sua band) dicono che è stato un rivoluzionario.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- johnny blade
- Senior Member
Sembrate tutti musicisti, qualcuno pure affermato
Ci sta mi piace..non mi piace..però poi basta..
Dai...su..eccazzo..
Ci sta mi piace..non mi piace..però poi basta..
Dai...su..eccazzo..
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Criss non lo commento, conosco troppo poco
Ringo una leggenda, pochi cazzi. Ha inventato un modo nuovo di suonare la batteria, ed era bravissimo a farlo. Non è un caso che oggi tutti cerchino di imitarlo in qualche modo.
Watts effettivamente una pippa al sugo capitata lì per caso, se non fosse stato per gli stones sarebbe finito a vendere la frutta.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Polimar72
- Senior Member
- STIV_V
- Senior Member
Ringo Starr non lo diresti mai ma è un vero artista. Chiaro che se il tuo riferimento è Ginone Hoglan, ecco no, è un altro sport quello di Ringo.
Io dal vivo, uno davvero scarso come la merda nel culo, l'ho ravvisato nel tizio dei Coldplay nel boh 2012. Non stava dietro al tempo, faceva fatica e poi aveva quella tensione tipica di quello che sta imparando e se ne sta concentratissimo perchè ha paura di sbagliare, tipo band dell'oratorio. Se fai caso lo senti anche su disco sta cosa. Si vabbè parliamo dei Coldplay, ok grazie, ma non è che se suoni musica yeyè (o che non ci piace) sei giustificato a far cagare
Io dal vivo, uno davvero scarso come la merda nel culo, l'ho ravvisato nel tizio dei Coldplay nel boh 2012. Non stava dietro al tempo, faceva fatica e poi aveva quella tensione tipica di quello che sta imparando e se ne sta concentratissimo perchè ha paura di sbagliare, tipo band dell'oratorio. Se fai caso lo senti anche su disco sta cosa. Si vabbè parliamo dei Coldplay, ok grazie, ma non è che se suoni musica yeyè (o che non ci piace) sei giustificato a far cagare
- Polimar72
- Senior Member
Ma il vero problema è che sei andato a vedere i Coldplay..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- cdf
- Senior Member
Se inizio a citare membri di band punk e hardcore, esce una lista infinita...
- STIV_V
- Senior Member