La posta del cuore. A cura della scimmia tabagista
Musicisti incapaci eppur famosi.....
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re: Musicisti incapaci eppur famosi.....
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ennio
- Senior Member
Slash, senza ombra di dubbio.
Axel Rudi Pell.
Paulo Jr.
Questi i primi nomi che mi vengono in mente.
Axel Rudi Pell.
Paulo Jr.
Questi i primi nomi che mi vengono in mente.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Polimar72
- Senior Member
Eh si, quando ero giovvine Slash era considerato unanimemente una pippa..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- STIV_V
- Senior Member
però Slash ha quel suono lì che te lo fa riconoscere abbastanza
anche se il fatto che abbia quel suono lì è un errore
anche se il fatto che abbia quel suono lì è un errore
- Cotlod
- qualcosa
No aspé, fatemi capire su Slash. Ennio, tu suoni e non puoi cannare: dove sarebbe una pippa? Live quando era intossicato? Perché in studio è stato un grandissimo.
Non capisco se scherzate o meno.
Non capisco se scherzate o meno.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io conosco facciamo 100 chitarristi bravi/discreti/bravissimi
di questi, 100 dicono che slash è osceno.
di questi, 100 dicono che slash è osceno.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
So gli stessi che dicono che in tour con Venditti non ci vanno perchè "i suoi pezzi so una cazzata da suonare"?
Chiedo per un amico.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Graz
- Aske.
- Contatta:
martongelli è una pippa?
- johnny blade
- Senior Member
No. Non scherzANO.
È che si tende a convogliare i propri gusti in valori assoluti.
Si potrebbero fare infiniti esempi.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- STIV_V
- Senior Member
No ma ferma un attimo, Erotic di solito (almeno una volta era così) quando apre sti thread in sezione musicisti vuole proprio solo parlare della tecnica e basta. Piace o non piace è una altro discorso, si parla di suonato giusto o suonato sbagliato. Quindi non è una questione di gusti perché non si parla di quello.
Nel merito, Slash fa solo pentatoniche e poi mi sbaglia tutti gli accenti. Lo fa apposta, ma son sbagliati.
Poi Ennio, per dire può argomentare sicuramente meglio di me
ciao Ennio
stai bene?
Nel merito, Slash fa solo pentatoniche e poi mi sbaglia tutti gli accenti. Lo fa apposta, ma son sbagliati.
Poi Ennio, per dire può argomentare sicuramente meglio di me
ciao Ennio
- Cotlod
- qualcosa
Forse ho travisato il senso della discussione. Cosa intendete per "incapace"?
Slash suona hard rock stradaiolo, cosa dovrebbe fare, accordi di 13ma? Boh... tecnica ne ha, stile (una cosa che hanno in pochi) ne ha. Spiegate meglio.
Slash suona hard rock stradaiolo, cosa dovrebbe fare, accordi di 13ma? Boh... tecnica ne ha, stile (una cosa che hanno in pochi) ne ha. Spiegate meglio.
- Polimar72
- Senior Member
Io di tecnica non ci capisco una mazza, ma ai miei tempi TUTTI quelli che conoscevo e che suonavano dicevano che era scarso non poco..poi a me fanno pure schifo i Guns..quindi 
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
ARP sempre giudicato una pippa pure io, i suoi soli lenti soono imbarazzanti.
Un altro che mi faceva venire l'ulcera a sentirlo era il primo Turilli, ci sentivo tutta la tensione di quello che beccava la nota all'ultimo. Poi magari è migliorato, boh, ma tanto non avendo scritto mai niente di rilevante, per me è una pippa

Un altro che mi faceva venire l'ulcera a sentirlo era il primo Turilli, ci sentivo tutta la tensione di quello che beccava la nota all'ultimo. Poi magari è migliorato, boh, ma tanto non avendo scritto mai niente di rilevante, per me è una pippa
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
cmq se iniziamo a tirarci dentro gente come slash, praticamente puoi citare almeno il 90/95 % dei musicisti hard rock heavy metal
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- johnny blade
- Senior Member
Infatti..
Contenti loro..
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
No dai, slash ( io lo vidi solo solista) non è una scarpa, per un cazzo.
Poi che abbia un modo suo di suonare, e di porsi sul palco, molto caciarone, è retaggio del suo passato drogaiolo e cazzaro.
Ma sti cazzi: ho visto alcuni live degli anni 80/90, dove era strafatto , che suonava come un cazzo di ossesso.....
Poi che abbia un modo suo di suonare, e di porsi sul palco, molto caciarone, è retaggio del suo passato drogaiolo e cazzaro.
Ma sti cazzi: ho visto alcuni live degli anni 80/90, dove era strafatto , che suonava come un cazzo di ossesso.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
Però la pippa è quello che sbaglia anche nel suo contesto.
Slash in quello che fa è perfetto, ma certamente non potrebbe suonare Van Halen. Kirk Hammet sbaglia pure cose che teoricamente dovrebbe saper fare e che...una volta sapeva fare.
Un altro è The Edge: impensabili gli U2 senza il suo suono, ma altrove sarebbe forse impresentabile.
Slash in quello che fa è perfetto, ma certamente non potrebbe suonare Van Halen. Kirk Hammet sbaglia pure cose che teoricamente dovrebbe saper fare e che...una volta sapeva fare.
Un altro è The Edge: impensabili gli U2 senza il suo suono, ma altrove sarebbe forse impresentabile.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- johnny blade
- Senior Member
Parole SanteAnk ha scritto: ↑29 ottobre 2020 17:43 No dai, slash ( io lo vidi solo solista) non è una scarpa, per un cazzo.
Ma sti cazzi: ho visto alcuni live degli anni 80/90, dove era strafatto , che suonava come un cazzo di ossesso.....![]()
Ma sei sprecato..
Che ci vuoi fare.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Questo non è sempre detto eh.
Prendi eros ramazzotti: a me fa cagare quello che fa, mi fa cagare come canta e non lo sopporto, ma ho visto un paio di live jam, e cazzo suona la chitarra come un ossesso. Come o meglio di molti chitarristi blasonati.
Ma lui non è un chitarrista, e quindi non gli frega di salire e fare lo srhedder, ma sale e canta "Musica eeeehhhhhhhh......" con quella cazzo di voce nasale che mi fa salire so io cosa.....
Questo per dirti: proprio perchè deve stare nel suo personaggio, non può sboronare alla zakk wylde, ma magari a casa suona meglio di lui.
Ricordo un'intervista a Vinnie Paul, dove gli questionavano il fatto che (si parla di metà anni 90 eh) portnoy era molto più bravo di lui.-
E lui pacificamente ha detto: "a me non frega un cazzo di portnoy, io suono quello che deve essere suonato nei pantera, e sono sicuro che nessuno lo saprebbe fare meglio di me, come del resto nessuno saprebbe fare meglio di portnoy nei DT."
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ennio
- Senior Member
@STIV_IV tutto bene, amico mio, tutto bene, grazie.
Su Slash non scherzo.
L'ho sempre considerato un pessimo chitarrista: non è questione di genere musicale, scusate cosa c'entra?
Non è che uno suona "street" e quindi può sbagliare gli accordi o suonare soli del cavolo.
Metti Tracy Guns, davvero un altro livello.
Ci aggiungo due carichi:
1. tutta la parte di chitarra di November Rain è uno schifo
2. l'altro che è un asino è Mick Mars
Su Slash non scherzo.
L'ho sempre considerato un pessimo chitarrista: non è questione di genere musicale, scusate cosa c'entra?
Non è che uno suona "street" e quindi può sbagliare gli accordi o suonare soli del cavolo.
Metti Tracy Guns, davvero un altro livello.
Ci aggiungo due carichi:
1. tutta la parte di chitarra di November Rain è uno schifo
2. l'altro che è un asino è Mick Mars
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
Giusto.Ank ha scritto: ↑29 ottobre 2020 18:51 Ricordo un'intervista a Vinnie Paul, dove gli questionavano il fatto che (si parla di metà anni 90 eh) portnoy era molto più bravo di lui.-
E lui pacificamente ha detto: "a me non frega un cazzo di portnoy, io suono quello che deve essere suonato nei pantera, e sono sicuro che nessuno lo saprebbe fare meglio di me, come del resto nessuno saprebbe fare meglio di portnoy nei DT."
Così come Tony Williams, visto in un live, era incapace di suonare un 4/4 cazzuto. Phil Rudd è Gesù Cristo a confronto in quel campo.
Non discuto questo. Dico che Slash è uno scarso ANCHE se giudicato nel suo contesto specifico.
E tu e Lametta non mi intimorite.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mah, io lo vidi live, e ne rimasi piacevolmente colpito.
Proprio perchè non avevo una grande considerazione di lui come chitarrista, mi rimangiai le mie impressioni "su carta".
Parlo di slash. Tra l'altro c'era anche gypso e culetto con me, a vederlo, all'arena di milano)
E comunque, l'errore ci sta eh, chiaro che se su 1 ora di live, scarpi 58,5 minuti, allora non è il tuo mestiere.
Mars anche lui visto live, non è scarpa, semplicemente non fa più di quello che farebbe un chitarrista mediocre.
Ma anche qui, nell'economia dei motley, che cazzo serve di più?
Inoltre se conti che sono praticamente 30 anni che suona con un palo nel culo (Non ricordo che tipo di malattia ha alla schiena, comunque tipo che suona 15 minuti, e poi deve fare 10 minuti di pausa), mi pare che faccia anche fin troppo bene il suo lavoro.
Proprio perchè non avevo una grande considerazione di lui come chitarrista, mi rimangiai le mie impressioni "su carta".
Parlo di slash. Tra l'altro c'era anche gypso e culetto con me, a vederlo, all'arena di milano)
E comunque, l'errore ci sta eh, chiaro che se su 1 ora di live, scarpi 58,5 minuti, allora non è il tuo mestiere.
Mars anche lui visto live, non è scarpa, semplicemente non fa più di quello che farebbe un chitarrista mediocre.
Ma anche qui, nell'economia dei motley, che cazzo serve di più?
Inoltre se conti che sono praticamente 30 anni che suona con un palo nel culo (Non ricordo che tipo di malattia ha alla schiena, comunque tipo che suona 15 minuti, e poi deve fare 10 minuti di pausa), mi pare che faccia anche fin troppo bene il suo lavoro.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Cotlod
- qualcosa
Ancora con The Edge...
David Guilmor, nel brano Run Like Hell, ha inventato il suono di chitarra su cui è basata l'intera carriera di The Edge.
Detto questo, milioni di chitarristi hanno copiato The Edge. Sto tizio ha una capacità di riempire il suono fuori dal comune; non dico che senza Di Eg non ci sarebbero gli U2, che mi pare una ovvietà; dico che è uno che ha fatto scuola di un certo modo di suonare.
Di recente ho letto che anche Adam Clayton, che per me è una vera pippa al sugo, è per alcuni un grande bassista. Come Cliff Williams: fanno cose "semplici" ma vi voglio vedere a voi a tenere la stessa identica dinamica, suonando su ottavi per un intero concerto.
David Guilmor, nel brano Run Like Hell, ha inventato il suono di chitarra su cui è basata l'intera carriera di The Edge.
Detto questo, milioni di chitarristi hanno copiato The Edge. Sto tizio ha una capacità di riempire il suono fuori dal comune; non dico che senza Di Eg non ci sarebbero gli U2, che mi pare una ovvietà; dico che è uno che ha fatto scuola di un certo modo di suonare.
Di recente ho letto che anche Adam Clayton, che per me è una vera pippa al sugo, è per alcuni un grande bassista. Come Cliff Williams: fanno cose "semplici" ma vi voglio vedere a voi a tenere la stessa identica dinamica, suonando su ottavi per un intero concerto.
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè Slash è uno scarso.
Come per altri li è angus young
Eddie fast clark
Joe perry
D'Amour
The black
Ecc
Ecc
Niente di virtuoso ma che hanno una identità che li contraddistingue.
Siete una massa di segaioli narcisisti..
Come per altri li è angus young
Eddie fast clark
Joe perry
D'Amour
The black
Ecc
Ecc
Niente di virtuoso ma che hanno una identità che li contraddistingue.
Siete una massa di segaioli narcisisti..
- Paul_Diamond
- Senior Member
Porcatoria è brutto scoprire così che tutta la parte di chitarra di November Rain è uno schifo
Io mi ci sono sempre fatto le pippette, avevo la vhs col video registrato da videomusic.
Comunque non ci capisco una minchia di tecnica, ma butto i miei 2 centesimi sui System of a Down, che dal vivo fanno stracagare rispetto a come suonano su disco, Daron Malakian in particolare è impresentabile.
Io mi ci sono sempre fatto le pippette, avevo la vhs col video registrato da videomusic.
Comunque non ci capisco una minchia di tecnica, ma butto i miei 2 centesimi sui System of a Down, che dal vivo fanno stracagare rispetto a come suonano su disco, Daron Malakian in particolare è impresentabile.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Li è come picchiare uno che caga.Paul_Diamond ha scritto: ↑29 ottobre 2020 19:43
Macchianera è il male...
(Detto da uno che li ha amati tantissimo, ma che dopo averli visti dal vivo...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Darkfender78
- Senior Member
Bhe discorsi veramente da bar....ovvio che uno Slash in confronto ad un Petrucci o Vai tecnicamente può risultare "scarso" ma, da ex chitarrista fallito, considerarlo un pippone mi sembra esagerato....ogni musicista bisogna rapportarlo al suo genere....poi, non avendolo mai visto live, non posso essere del tutto obbiettivo ma dai live su youtube non mi è mai sembrato male (soprattutto negli ultimi anni che, a mio parere, è migliorato)....comunque ottimo topic scacciapensieri 
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Alex Hellid degli entombed è indecente
Non è lontanamente in grado di suonare i propri brani.
Non temo smentite.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Non è lontanamente in grado di suonare i propri brani.
Non temo smentite.
- Darkfender78
- Senior Member
Allora dico Kurt Cobain e Noel Gallagher (sagra dell'ovvietà ma almeno live non erano/sono malissimo se suonano le loro canzoni)
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Stiamo scherzando? Il primo ha praticamente inventato un genere, l'altro ha riesumato i beatles dopo 30 anniDarkfender78 ha scritto: ↑29 ottobre 2020 20:22 Allora dico Kurt Cobain e Noel Gallagher (sagra dell'ovvietà ma almeno live non erano/sono malissimo se suonano le loro canzoni)
Regà, se per voi la tecnica è la plettrata alternata sbrusbrusbru non c'avete capito un cazzo. MA vabbè, questo è chiaro da anni.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Darkfender78
- Senior Member
Sono d'accordo con te.....tutto è in rapporto al genere, all'era.....nel loro genere sono i miglioriSairus ha scritto:Stiamo scherzando? Il primo ha praticamente inventato un genere, l'altro ha riesumato i beatles dopo 30 anniDarkfender78 ha scritto: ↑29 ottobre 2020 20:22 Allora dico Kurt Cobain e Noel Gallagher (sagra dell'ovvietà ma almeno live non erano/sono malissimo se suonano le loro canzoni)
Regà, se per voi la tecnica è la plettrata alternata sbrusbrusbru non c'avete capito un cazzo. MA vabbè, questo è chiaro da anni.
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
-
Aragorn_V
- Senior Member
Vorrei vedere voi a suonare con 'sta ciabatta tra le mani. E' quantomeno riuscito a progettare la chitarra più brutta, scomoda e mal bilanciata di sempre. Sempre che si possa considerare una chitarra[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/202010 ... d978ba.jpg[/IMG]
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- ZANNA
- My presence is ominous...
I seventh wonder. Tutti.
"Nothing but the process is infinite.."
- johnny blade
- Senior Member
Ma sì.
Stann'mbriac..
- Squall
- Zio Cantante
interessante il mood passivo-aggressivo che si è instaurato nel topic.
a me di vere pippe non vengono in mente... però spesso mi soffermo a pensare: Nick Mason è il contrario del famoso detto "a band is only as good as its drummer".
non che sia un cattivo batterista eh, però sta lì immezzo a dei soggetti che sperimentano suoni, effetti, strumenti, che urlano e si contorcono, e lui invece lì a tenere i quarti, ad aggrapparsi al downbeat quasi come ancora di salvezza da tutta quella creatività portata all'eccesso: chissà cosa sarebbero stati i Pink Floyd se avessero avuto un Capiozzo o un Cobham in formazione, per dire...
ah mi sono dimenticato di dire che non capite tutti una sega.
a me di vere pippe non vengono in mente... però spesso mi soffermo a pensare: Nick Mason è il contrario del famoso detto "a band is only as good as its drummer".
non che sia un cattivo batterista eh, però sta lì immezzo a dei soggetti che sperimentano suoni, effetti, strumenti, che urlano e si contorcono, e lui invece lì a tenere i quarti, ad aggrapparsi al downbeat quasi come ancora di salvezza da tutta quella creatività portata all'eccesso: chissà cosa sarebbero stati i Pink Floyd se avessero avuto un Capiozzo o un Cobham in formazione, per dire...
ah mi sono dimenticato di dire che non capite tutti una sega.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ELASTIKO
- greatest hits
io non suono, quindi tecnicamente cosa posso dire?
nel corso degli anni ho sempre sentito dire che Hammet è uno con un cromosoma in più, idem Ghigo.
poi arriva Cotlod con la sua polo bianca e mi rivolta ogni mia certezza.
sigh.
domanda: ma Columbus? non era un incampace alla batteria?
nel corso degli anni ho sempre sentito dire che Hammet è uno con un cromosoma in più, idem Ghigo.
poi arriva Cotlod con la sua polo bianca e mi rivolta ogni mia certezza.
sigh.
domanda: ma Columbus? non era un incampace alla batteria?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Non sarebbero stati i PF, meno male che c'era Mason, che era esattamente il batterista di cui avevano bisogno.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Squall
- Zio Cantante
vabbè ma grazie al cazzo, puoi copincollare la frase su qualsiasi personalità di qualsiasi gruppo famoso e funziona, compresi Hammett e Ulrich. 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Infatti.
Adesso esce fuori che Cobain fosse un abile chitarrista xD
Adesso esce fuori che Cobain fosse un abile chitarrista xD