Famiglia, figli e dintorni.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Soulburner
Let me dream...

Re: Famiglia, figli e dintorni.

Messaggio da Soulburner »

Metal Shock ha scritto: 9 novembre 2020 20:14
Erotic.Nightmares ha scritto: 9 novembre 2020 18:08
Metal Shock ha scritto: 9 novembre 2020 17:26 Non ho paragonato animali/figli, ho detto che per me un animale da compagnia è e sarà sempre meglio che avere un figlio
Questa cosa è sbagliata sotto tanti di quei punti di vista che diventa persino difficile decidere da dove iniziare.
Tanto per incominciare fai una premessa totalmente sbagliata, neghi di fare un paragone figli/animali ma invece lo stai facendo, ti smentisci due parole dopo. Poi....avere un animale è una cosa, per carità lo ami, lui ti adora, fai di tutto per lui, sacrifici e blablabla, ti da tantissimo in termini affettivi e tutto il resto....ma non ha manco senso stare qui a parlare di cosa voglia dire avere un cane e cosa invece voglia dire avere un figlio. Non esistono termini di paragone, confronti o altre discussioni.
Metal Shock ha scritto: 9 novembre 2020 17:26 Poi per me l'unica e vera cosa importante nella vita è avere una moglie con cui condividere tutto nella vita fino alla morte (avendola, e riempiendoci la vita a vicenda, non siamo minimamente interessati ai figli (mia moglie direbbe che siamo "evoluti" :asd: )).
Ti auguro che sarà così per il resto della vostra vita, che starete sempre benissimo e che riuscirete a riempirvi l'esistenza con mille altre cose. L'esperienza di diverse coppie di amici avanti con gli anni che però hanno fatto questa scelta mi dice una cosa completamente diversa, ovvero che inevitabilmente con l'avanzare degli anni la mancanza di un figlio nella coppia si fa sentire. Non dico che si stia male, che ci si annoi o che l'unico scopo nella vita di una coppia sia quello di riprodursi ci mancherebbe altro...dico solo che spesso, almeno per quanto riguarda le diverse coppie con le quali mi sono confrontato negli anni, arrivano ad un punto della vita (senza ritorno) nel quale devono necessariamente riempirsi l'esistenza con qualcosa d'altro.
Ti farei rispondere da mia moglie, ma sarebbe una pagina di insulti, quindi meglio che risponda io :asd:
Vedi, quello che ho scritto è la mia personale opinione, per me un figlio significa meno che zero, un animale tantissimo: nella mia vita, idem mia moglie, abbiamo versato tante lacrime alla scomparsa dei nostri animali come mai e per nessuna persona, perché per noi non sono semplici animali ma fanno parte della famiglia (attenzione, non umanizzarli, non trattarli come persone, ma come animali, come compagni di vita).
In Italia si ha questo morboso attaccamento ai figli tipico dei latini: in altri stati, i figli ad un certo punto vanno via, si fanno la loro vita, e magari vedono ben poco i genitori (esempio negli Usa) e sono moglie e marito che devono vivere; se non sono capaci, se hanno bisogno di riempirsi la vita con qualcuno, figlio o nipote, vuole semplicemente dire che non sono in grado di vivere assieme, si sono messi assieme per tanti motivi, ma se ad un certo punto serve qualcosa per riempire la vita o per poter proseguire il matrimonio, mio caro Erotico, vuol dire solo che manca l'elemento più importante per una vita di coppia: l'AMORE.
Sarò fortunato, l'ho sempre detto, ma ho una moglie che è tutto, come dovrebbe essere per tutte le coppie, con la quale condivido ogni cosa, con la quale faccio ogni cosa, senza la quale morirei, non per fare il poetico, ma per davvero; quando entri in simbiosi col tuo partner, senza di lui/lei la tua vita è vuota. Un figlio serve a un ....., non provi per tuo figlio tua figlia l'amore che hai per tua moglie per tuo marito, è un'altra cosa.
Ho anch'io in famiglia esempi di chi ad un certo punto ha fatto un figlio per riempirsi la vita, e sai perché? Perché DA SOLI (in due non si è mai soli) non riuscivano a vivere, a fare niente.
Per me è l'opposto, senza mia moglie (e lo stesso per lei) non potrei fare niente; questa è la vera vita di coppia. Ed è per questo che un animale per noi è meglio di un figlio: non abbiamo bisogno di un qualcuno che ci unisca, ma di un amico che faccia compagnia e viceversa.
@Metal Shock mi spiace ma non condivido.
Per me uno potrebbe essere affettivamente legato anche al panettone di cemento del parcheggio dell'Esselunga. Non giudico il soggetto verso cui si rivolge l'affetto.
Ma il paragone figli/animali non lo trovo corretto.
Non li vuoi? Fai benissimo ma fermati qui senza costruire paragoni "strani".
Con un figlio, se dovesse apprezzare, puoi condividere le tue passioni (la chitarra, la moto, la caccia, quello che vuoi...). Come potresti con un animale (che so benissimo in grado di dare grande affetto al padrone umano)?
What can you tell me from the inside?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma sono cose diverse
Surrogare l'uno con l'altro o sceglierne uno al posto dell'altro è un errore di base.
E tipo andare a fare trekking con le ciabatte perché così non sudi ai piedi

Inviato dal mio telefonetto

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

cosa che ho fatto e di cui poi mi sono amaramente pentito.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 9 novembre 2020 20:52 cosa che ho fatto e di cui poi mi sono amaramente pentito.
Il trekking con le ciavatte?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Io credo di aver capito il pensiero di MS.
Se per un attimo riusciste a capire che lui non sta facendo nessun paragone figli/animali (In tal senso la sua ultima frase è chiarissima) lo capireste anche voi.

Loro sono felici così, assieme. E gli fa piacere avere un amico a 4 zampe con cui condividere questa felicità.
Mi pare semplice. Non hanno bisogno di un altro essere umano, non lo vogliono.

Poi, sicuramente la differenza di amore tra cane/gatto e figlio è diversa. Loro non lo sanno (come non lo so io) e gli va bene così.
Ultima modifica di GaYden il 9 novembre 2020 20:55, modificato 1 volta in totale.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Spingitori di divinità in ciabatte.
Soulburner
Let me dream...

bigio ha scritto: 9 novembre 2020 20:54 Io credo di aver capito il pensiero di MS.
Se per un attimo riusciste a capire che lui non sta facendo nessun paragone figli/animali (In tal senso la sua ultima frase è chiarissima) lo capireste anche voi.

Loro sono felici così, assieme. E gli fa piacere avere un amico a 4 zampe con cui condividere questa felicità.

Poi, sicuramente la differenza di amore tra cane/gatto e figlio è diversa. Loro non lo sanno (come non lo so io) e gli va bene così.
Messa così è chiarissima e ci sta, ci mancherebbe.
Ho giusto detto che ognuno stia bene nella sua dimensione.
Ma io mica ho capito questo nei suoi messaggi. :D
Sono limitato. :(
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Paul_Diamond ha scritto:Spingitori di divinità in ciabatte.
:rip:

Inviato dal mio telefonetto

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma ci mancherebbe altro
ma non è certo come o meglio avere un figlio
è diverso, punto

@diego : sì, trekking in ciavatte di quasi 40km in abruzzo
ed era il primo giorno su 5
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 9 novembre 2020 20:59 @diego : sì, trekking in ciavatte di quasi 40km in abruzzo
Forse ti eri scordato che sei il Dio degli Oceani e hai osato un po' troppo. :(
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Soulburner ha scritto: 9 novembre 2020 20:57
bigio ha scritto: 9 novembre 2020 20:54 Io credo di aver capito il pensiero di MS.

Messa così è chiarissima e ci sta, ci mancherebbe.
Ho giusto detto che ognuno stia bene nella sua dimensione.
Ma io mica ho capito questo nei suoi messaggi. :D
Sono limitato. :(
O magari io non ho capito un cazzo eh? :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Qui l'unico che capito è @bigio :D
Mai detto di comparare figli e animali ne' surrogare gli uni per gli altri.
Ripeto: la vita di coppia è fatta da moglie e marito, quello è la prima cosa, i figli sono una parentesi (bella per chi li vuole) ma che prima o poi si chiude, loro si fanno la loro vita ed i genitori la loro, se non si è in grado di vivere tra moglie e marito che matrimonio, vita di coppia è?
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

Graz ha scritto: 9 novembre 2020 20:52 cosa che ho fatto e di cui poi mi sono amaramente pentito.
:rip
Io in febbraio sono andato a fare camminata di quasi 2 ore in un posto cóme questo https://images.app.goo.gl/rMkC8X8votutEHES8.. Ho ancora i segni di zanzare e cose varie
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
Soulburner
Let me dream...

Metal Shock ha scritto: 9 novembre 2020 21:22 Qui l'unico che capito è @bigio :D
Ripeto: la vita di coppia è fatta da moglie e marito, quello è la prima cosa, i figli sono una parentesi (bella per chi li vuole) ma che prima o poi si chiude, loro si fanno la loro vita ed i genitori la loro, se non si è in grado di vivere tra moglie e marito che matrimonio, vita di coppia è?
Questo cosa c'entra?
Chi ha detto che la vita di coppia ha senso solo se ci sono figli? :?
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Metalscemo ma pensa se i genitori di tua moglie l'avessero pensata come voi, come faresti senza la tua picci picci?
A parte che sei messo malissimo caro mio, sembri come il tipo di Carignano.
"Nothing but the process is infinite.."
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

Brujo ha scritto: 9 novembre 2020 21:25
Io in febbraio sono andato a fare camminata di quasi 2 ore in un posto cóme questo https://images.app.goo.gl/rMkC8X8votutEHES8.. Ho ancora i segni di zanzare e cose varie
Ah mi sono. Dimenticato di scrivere che stavo con le infradito
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

ZANNA ha scritto: 9 novembre 2020 21:54 Metalscemo ma pensa se i genitori di tua moglie l'avessero pensata come voi, come faresti senza la tua picci picci?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ZANNA ha scritto: 9 novembre 2020 21:54 Metalscemo ma pensa se i genitori di tua moglie l'avessero pensata come voi, come faresti senza la tua picci picci?
Io non capisco come un tizio come te, sociopatico paranoide, possa essersi riprodotto.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Soulburner ha scritto: 9 novembre 2020 21:47
Metal Shock ha scritto: 9 novembre 2020 21:22 Qui l'unico che capito è @bigio :D
Questo cosa c'entra?
Purtroppo tanti lo dicono (invece a me proprio non interessa).
Semplicemente non sarei sposato, semplice no?
Ah, poi siamo in due messi male, pure mia moglie, che cordialmente ti manda affanculo :D
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

La vita di coppia è una cosa, la famiglia è un'altra.

Non è una critica ma semplice constatazione. ;)
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Fenix ha scritto: 10 novembre 2020 00:42 La vita di coppia è una cosa, la famiglia è un'altra.

Non è una critica ma semplice constatazione. ;)
Per definizione etimologica sono la stessa cosa.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ma no MS, mica ti voglio offendere. É che nella descrizione del tuo rapporto ci vedo qualcosina di patologico. Ma giusto un attimino eh!
Sui figli sei liberissimo di pensarla come vuoi e pure sui cani.
"Nothing but the process is infinite.."
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

ZANNA ha scritto: 10 novembre 2020 01:48 Ma no MS, mica ti voglio offendere. É che nella descrizione del tuo rapporto ci vedo qualcosina di patologico. Ma giusto un attimino eh!
Sui figli sei liberissimo di pensarla come vuoi e pure sui cani.
Beh, se è patologico volersi bene.....
Soulburner
Let me dream...

Metal Shock ha scritto: 10 novembre 2020 00:37
Soulburner ha scritto: 9 novembre 2020 21:47
Questo cosa c'entra?
Purtroppo tanti lo dicono (invece a me proprio non interessa).
Semplicemente non sarei sposato, semplice no?
Ah, poi siamo in due messi male, pure mia moglie, che cordialmente ti manda affanculo :D
Ma qui stai parlando con noi, non con "Tanti". :D
E nessuno di noi ti ha detto che la vita di coppia senza figli non ha senso, anzi. :)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Bon, fine del discorso. Purtroppo come sempre parlare di figli con chi non ne ha è quasi impossibile, anche se (come me) non si è assolutamente dei fanatici pro figli e si è assolutamente convinti che senza si stia benissimo uguale. Ma si è su piani troppo differenti, non c'è proprio verso di capirsi. Già una frase come "i figli sono una parentesi ma che prima o poi si chiude" evidenzia il profondo distacco, una parentesi che prima o poi si chiude STOCAZZO. Anzi, forse il figlio è proprio l'unica cosa veramente definitiva che può fare una persona nella propria vita, l'unica in assoluto.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Se, da un lato, trovo impossibile per chi non ha figli capire molte implicazioni del dare al mondo una vita e del legame eterno che si crea, dall'altro mi viene anche da pensare che non è vero che gli unici che possono fare il paragone sono quelli che hanno figli (perchè hanno vissuto un prima ed un dopo), semplicemente per il fatto che a una certa hanno figliato, quindi non sanno cosa significhi davvero vivere senza figli dopo una certa età. Non c'è un prima e un dopo, c'è chi ha fatto i figli e chi no.

Tra l'altro, benchè io veda in modo patologico alcuni tipi di rapporti di coppia, si potrebbe dire altrettanto di molti rapporti genitore-figlio.

Infine, la famiglia è tale sia con figli che senza, @Fenix sei una capra :...:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

intervengo giusto per dire che per ora figli non ne ho e quindi mi vedo bene dal dare pareri sulla differenza tra senza e con :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

diego ha scritto: 9 novembre 2020 21:04
Graz ha scritto: 9 novembre 2020 20:59 @diego : sì, trekking in ciavatte di quasi 40km in abruzzo
Forse ti eri scordato che sei il Dio degli Oceani e hai osato un po' troppo. :(
C'era dietro un progetto di conquista, un qualcosa che noi umani non possiamo capire apppieno, tanta è l'onniscenza del dio cefalo!

Ps. Io andai in infradito alle gole dell'Alcantara, puntualmente strappatemi via dalla corrente. Feci un giorno intero a piedi nudi sulle rocce aguzze :...:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Sairus ha scritto: 10 novembre 2020 10:06 Infine, la famiglia è tale sia con figli che senza, @Fenix sei una capra :...:
Esatto, come in Fast and Furious
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Lungi da me fare discorsi seri, ma se da una parte capisco cosa intenda MS, dall'altra parte dall'assunto sbagliato che avere un figlio sia come avere un umano a caso che gira per casa. Non è un umano qualsiasi, l'hai generato te, e la differenza, credimi, è abissale.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

A vole ci si dimentica di esser stati anche figli e, anche se le cose si vivevano ovviamente in maniera diversa, ricordi dell'infanzia a parte, uno un'idea di cosa significhi potrebbe anche farsela.
Eventuali genitori di merda inclusi.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

domani ci entro a gamba tesa zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sairus ha scritto: 10 novembre 2020 10:06 Infine, la famiglia è tale sia con figli che senza, @Fenix sei una capra :...:
Guarda che lo so, mi sono evidentemente spiegato poco e male.
Ormai ho perso il filo del discorso... :...:
Vado a brucare un po' di erbetta, magari mi torna in mente. :D
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

rabe ha scritto: 10 novembre 2020 10:37 domani ci entro a gamba tesa zzz
Vai Erode! :cornine:
Dream on...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

il tuo domani o il nostro domani?
sii più specifico o non sei credibile :o
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Jem7 ha scritto: 10 novembre 2020 10:57
il tuo domani o il nostro domani?
sii più specifico o non sei credibile :o
Ma ci sarà davvero un domani? :bu:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Jem7 ha scritto: 10 novembre 2020 10:29 Lungi da me fare discorsi seri
:asd: :asd: :asd:
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ennio ha scritto: 10 novembre 2020 12:55
Jem7 ha scritto: 10 novembre 2020 10:29 Lungi da me fare discorsi seri
:asd: :asd: :asd:
Sì, questa frase è meravigliosa :mrgreen:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Per quanto mi riguarda la discussione (nonostante le future "interessantissime" opinioni del tirchio australiano) è morta lì, dopo aver letto in particolare:
Erotic.Nightmares ha scritto: 10 novembre 2020 09:33 Anzi, forse il figlio è proprio l'unica cosa veramente definitiva che può fare una persona nella propria vita, l'unica in assoluto.
:rip :rip :rip
Frase che mi ha fatto ribaltare dalla sedia.
Qui si tratta proprio di visioni della vita assolutamente agli antipodi.
Rispondi