Questa cazzo di influenza
- STIV_V
- Senior Member
Re: Questa cazzo di influenza
Considerando la sovrappopolazione mondiale..... OT
Inviato dal mio telefonetto
- johnny blade
- Senior Member
Considerando la normalità delle cose..
Non è che se il mio vicino ne fa due io mi stoppo a 0.
Non è che se il mio vicino ne fa due io mi stoppo a 0.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Fenix
- Senior Member
Ogni volta che salta fuori il discorso genitori/figli parte sempre un fiume di post, a prescindere dall'argomento iniziale.
Creare a sto punto una discussione ad hoc no?
Creare a sto punto una discussione ad hoc no?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Da "tecnocratico", mi viene sempre da sorridere quando ad un argomento tipo "considerando la sovrappopolazione mondiale" ne viene contrapposto uno come "considerata la normalità delle cose".
E' bello essere diversi
E' bello essere diversi
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Beh però spero che tu abbia capito cosa intendessi.
Poi se sei d'accordo non lo so
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Penso di aver capitojohnny-blade ha scritto: ↑8 novembre 2020 11:13Beh però spero che tu abbia capito cosa intendessi.
Poi se sei d'accordo non lo so![]()
Non so se sono d'accordo, propendo per il non esserlo, di certo la "normalità" è molto soggettiva, ed io ho problemi con la soggettività quando si tratta di grandi tematiche sociali\economiche\politiche etc.
Ancora ci ragiono su questa mia filosofia, devo un pò combatterla un pò accettarla
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- STIV_V
- Senior Member
Ma la dicotomia tra soggettività e oggettività è praticamente il fulcro del dibattito figli si e figli no (e di quasi tutti gli argomenti su cui si litiga). E bisogna sempre fare attenzione a non pretendere che il proprio punto di vista abbia e debba avere accezione generale. Cioè non puoi pretendere che siccome tu la pensi così innanzitutto si debba pensarla così tutti e a seguire quel interpretazione è ovvoamente quella giusta r universale. È la tua
Mi sono un po' perso ma scusate mi sta bruciando il soffritto
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Sono assolutamente d'accordo, è il motivo per cui "combatto" con me stesso. Credo sia sempre importante mettere una parte di soggettività e una di generalità per trovare un punto solido da cui partire in una discussione. Per quanto spesso sia d'accordo con lui, ad esempio, quando @ELASTIKO diceSTIV_IV ha scritto: ↑8 novembre 2020 12:10 Ma la dicotomia tra soggettività e oggettività è praticamente il fulcro del dibattito figli si e figli no (e di quasi tutti gli argomenti su cui si litiga). E bisogna sempre fare attenzione a non pretendere che il proprio punto di vista abbia e debba avere accezione generale. Cioè non puoi pretendere che siccome tu la pensi così innanzitutto si debba pensarla così tutti e a seguire quel interpretazione è ovvoamente quella giusta r universale. È la tua
me viè da ride, perchè dare dell'egoista ad uno che non vuole avere figli mi sembra una stronzata epocale. MA proprio gigantesca. Magari un giorno capirò cosa intende.sui figli, ad esempio, non si nasconde dietro cazzate tipo "non ho l'istinto paterno" (che è una cagata atomica) bensì dice: "sono egoista e non voglio rinunciare alla mia vita".
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
Forse perché avere figli significa mettere da parte un bel po' di se stessi, sia nella pratica che nei pensieri.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Mi fermo allo step prima, quando ci si pone la domanda "facciamo un figlio?". Non vedo perchè tra le considerazioni per il "no" ci debba essere l'egoismo. Secondo me è molto più insito nella fazione del "si", perchè avere un figlio è una scelta tua e del tuo partner, che fai per te e per lui\lei, che sconvolgerà inevitabilmente la vita della coppia E di chi gli orbita intorno, e darà esistenza ad una vita che sarà "obbligata" (vi prego considerate queste virgolette come fossero enormi) alla convivenza e a subire l'indirizzamento di due o più individui che non ha scelto, ma che gli sono capitati.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Cmq visto che c'è sempre una componente soggettiva nella decisione dobbiamo sempre ricordarci che qui noi siamo sempre dei maschietti mentre nellaa soggettività di una donna ci sono tante altre componenti che noi non abbiamo e possiamo "sentire".
- Shock
- Senior Member
Già, l'istinto naturale....ehm, volevo dire maternojohnny-blade ha scritto: ↑8 novembre 2020 13:26 Cmq visto che c'è sempre una componente soggettiva nella decisione dobbiamo sempre ricordarci che qui noi siamo sempre dei maschietti mentre nellaa soggettività di una donna ci sono tante altre componenti che noi non abbiamo e possiamo "sentire".
No, comunque rispondendo al tuo commento di prima, non ho detto che solo chi ha i soldi può fare figli, ma trovo raccapricciante, soprattutto da parte di tante donne, voler mettere al mondo un figlio, o più, trovandosi magari senza un lavoro, senza un marito, chiedendo sempre aiuto allo stato: bonus bebe', bonus asilo, bonus libri, assegno familiare eccetera.
Lavoro solo io e per mia moglie ho solo una detrazione di 50 euro al mese, per un figlio 150 al mese, cosa dovrei dire allora? Cosa dovrebbe dire un single che dallo stato non ha niente?
Ci sono tante considerazioni che si possono fare (anche quello della sovrappopolazione del pianeta) ma spesso viene sempre e solo considerato chi ha figli per avere un qualcosa in più, e chi decide per tanti motivi di non averne non viene minimamente considerato, ecco trovo questa una cosa disdicevole.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- johnny blade
- Senior Member
MS ti straquotizzo al 300% le tue ultime 9 righe alla grande e la chiudo qua che sennò mi vengono i nervi..
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Boooooooooooom! E che cazzo, pare che se una donna single si fa ingravidare e sgraia un nano poi viene mantenuta dallo stato tra agi e lussi...macheccazzodici? Ma dove? A parte che le forme di assistenza vengono erogate in tutti gli stati civili e lo fanno perchè, che piaccia o meno, il futuro di una nazione è più nelle mani di chi figlia che in quelle di chi decide di non farlo. Ma poi....manco fossimo in Germania porca puttana, qui prendi quattro spicci del cazzo, ma di cosa stiamo parlando?Metal Shock ha scritto: ↑8 novembre 2020 15:41 No, comunque rispondendo al tuo commento di prima, non ho detto che solo chi ha i soldi può fare figli, ma trovo raccapricciante, soprattutto da parte di tante donne, voler mettere al mondo un figlio, o più, trovandosi magari senza un lavoro, senza un marito, chiedendo sempre aiuto allo stato: bonus bebe', bonus asilo, bonus libri, assegno familiare eccetera.
Anche qui...ma 150€ per un figlio dove? Ma quando? Forse (e sottolineo FORSE) ci arrivi se percepisci un reddito sotto la soglia di povertà, ma anche li non penso che per un solo figlio possa arrivare a 150€. Mia moglie ed io che abbiamo due redditi medio alti come detrazioni per il primo figlio arriviamo a circa 1€ a testa al mese (UN EURO A TESTA AL MESE) come è giusto che sia perchè possiamo permetterci di mantenere l'Erede senza alcuna forma di sostegno. Un mio caro amico, famiglia monoreddito, quattro figli, fascia di reddito intorno ai 50k€ lordi l'anno, mi pare che netti abbia una detrazione di circa 250€ al mese...QUATTRO FIGLI, DUECENTOCINQUANTA EURO AL MESE.Metal Shock ha scritto: ↑8 novembre 2020 15:41 Lavoro solo io e per mia moglie ho solo una detrazione di 50 euro al mese, per un figlio 150 al mese, cosa dovrei dire allora? Cosa dovrebbe dire un single che dallo stato non ha niente?
Posso essere in parte d'accordo con te MS, ma come ho detto prima per il Governo in fondo chi fa figli rappresenta il futuro della nazione, chi non ne fa (detta malissimo) invece rappresenterà un puro costo nel futuro. Trovo normale che un Governo cerchi di incentivare la riproduzione dando aiuti e supporto....e qui in Italia su questo tema tra l'altro siamo indietro anni luce (tanto per cambiare), basti pensare al welfare tedesco o francese e confrontarli al nostro. Non esiste termine di paragone.Metal Shock ha scritto: ↑8 novembre 2020 15:41 Ci sono tante considerazioni che si possono fare (anche quello della sovrappopolazione del pianeta) ma spesso viene sempre e solo considerato chi ha figli per avere un qualcosa in più, e chi decide per tanti motivi di non averne non viene minimamente considerato, ecco trovo questa una cosa disdicevole.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Chi fa figli e' una persona migliore di chi non ne fa. (cit. Elastiko qualche tempo fa)
Devo aggiungere altro?
Andate a dare via il culo, voi e i vostri figli ritardati.
Devo aggiungere altro?
Andate a dare via il culo, voi e i vostri figli ritardati.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
Ma almeno puoi dare a loro i tuoi dischi in eredità.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
una volta morto, sono morto, che cazzo me ne frega di chi riceve cosa 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erotic.Nightmares
Vabbè ma porco qui e porco li manco non conoscessi Elastiko dai....
Fare figli non ti rende una persona migliore, non farli idem. Ognuno fa il cazzo che vuole e ci mancherebbe altro. Ci sono centomila ragioni validissime per non farli e altrettante per farli, sticazzi delle scelte personali di ciascuno di noi, ognuno fa il cazzo che gli pare e gestisce la propria vita come meglio crede. Mi limitavo a sottolineare un paio di cagate dette da MS, tutto qui.
- STIV_V
- Senior Member
Ma io volevo solo dire che siccome siamo sette miliardi e tutti vogliamo mangiare la pastasciutta e la bistecca panata sia a pranzo che a cena forse è il caso che ci riproduciamo di meno. E basta, solo quello. Apriamo un thread dove ognuno esprime la sua idea e cerca di convincere gli latri che sia quella giusta?
- Erotic.Nightmares
Mah, in realtà in questa parte del mondo ci riproduciamo già tra il poco e il pochissimo eh. Meno di così la popolazione europea nel giro di un centinaio d'anni si estingueSTIV_IV ha scritto: ↑9 novembre 2020 10:34 Ma io volevo solo dire che siccome siamo sette miliardi e tutti vogliamo mangiare la pastasciutta e la bistecca panata sia a pranzo che a cena forse è il caso che ci riproduciamo di meno. E basta, solo quello. Apriamo un thread dove ognuno esprime la sua idea e cerca di convincere gli latri che sia quella giusta?
- Fenix
- Senior Member
Ci stavo giusto pensando anche io.STIV_IV ha scritto: ↑9 novembre 2020 10:34 Ma io volevo solo dire che siccome siamo sette miliardi e tutti vogliamo mangiare la pastasciutta e la bistecca panata sia a pranzo che a cena forse è il caso che ci riproduciamo di meno. E basta, solo quello. Apriamo un thread dove ognuno esprime la sua idea e cerca di convincere gli latri che sia quella giusta?
Dopo lo apro così ci si potrà scannare in un posto ad hoc, senza impestare tutte le altre discussioni (ogni volta si parte con il discorso, sono almeno un paio di pagine di thread
Dream on...
Dream on...
- STIV_V
- Senior Member
Si ma conta media, se ci riproduciamo di meno e preferiamo tenerci un cagnolino ci meritiamo anche di estinguerci eh, non starei a oppormi a quella che di fatto è una selezione naturaleErotic.Nightmares ha scritto: ↑9 novembre 2020 10:36Mah, in realtà in questa parte del mondo ci riproduciamo già tra il poco e il pochissimo eh. Meno di così la popolazione europea nel giro di un centinaio d'anni si estingueSTIV_IV ha scritto: ↑9 novembre 2020 10:34 Ma io volevo solo dire che siccome siamo sette miliardi e tutti vogliamo mangiare la pastasciutta e la bistecca panata sia a pranzo che a cena forse è il caso che ci riproduciamo di meno. E basta, solo quello. Apriamo un thread dove ognuno esprime la sua idea e cerca di convincere gli latri che sia quella giusta?![]()
- Fenix
- Senior Member
Dream on...
Dream on...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ma quindi sto vaccino della Pfizer? Che significa "efficace al 90% dopo test fase 3"?
Chi sa parli...
Chi sa parli...
"Nothing but the process is infinite.."
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Se ho capito bene che ogni 10 persone vaccinate e successivamente entrate in contatto con il virus, una sola si ammala.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Soulburner
- Let me dream...
Notiziona quindi.
What can you tell me from the inside?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Boh, non saprei. Per quanti dei ceppi esistenti ha quell'efficacia? Per quanto tempo rimane efficace? Bisogna "aggiornarlo" ogni anno con delle modifiche o fatto una volta ve bene per sempre? Le persone testate sono davvero provenienti da un campione valido?
Insomma, al momento propenderei per "sicuramente non è una brutta notizia, ma stiamo a vedere come evolve".
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Qui c'è qualcosa, ma nulla di così definitivo o importante come indicato da Sairus
https://www.ilpost.it/2020/11/09/vaccin ... efficacia/
https://www.ilpost.it/2020/11/09/vaccin ... efficacia/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Soulburner
- Let me dream...
Sì, notiziona in tal senso.Sairus ha scritto: ↑9 novembre 2020 17:14Boh, non saprei. Per quanti dei ceppi esistenti ha quell'efficacia? Per quanto tempo rimane efficace? Bisogna "aggiornarlo" ogni anno con delle modifiche o fatto una volta ve bene per sempre? Le persone testate sono davvero provenienti da un campione valido?
Insomma, al momento propenderei per "sicuramente non è una brutta notizia, ma stiamo a vedere come evolve".
Dopo svariate notizie da "calci nelle palle"...
What can you tell me from the inside?
- ZANNA
Ma la fase 3 è l'ultima? E, nel contesto dei vaccini, 90% è tanto o poco?
- Erotic.Nightmares
La fase 3 è l'ultima, nel contesto di un vaccino sviluppato in tempi record per un virus del quale si sa praticamente poco o niente il 90% è un valore elevatissimo, se lo paragoni a vaccini più consolidati invece fa cagare (morbillo, per dire, ha un'efficacia del 99,xxxx% praticamente copertura totale per tutta la tua vita).
- johnny blade
- Senior Member
È un annuncio per alzare le azioni e per rispondere a una concorrente?
Poi tra due mesi mi smentiscono? Vediamo.
I tempi di sperimentazioni non sono mai stati così bassi per un prodotto sicuro. Ci sono delle tappe da rispettare poi ovviamente non ho le prove in mano per smentirli.
Speriamo.
Poi tra due mesi mi smentiscono? Vediamo.
I tempi di sperimentazioni non sono mai stati così bassi per un prodotto sicuro. Ci sono delle tappe da rispettare poi ovviamente non ho le prove in mano per smentirli.
Speriamo.
- GaYden
- Senior Member
Paragonare un coronavirus a un Paramixovirus è una discreta stronzata. Soprattutto in termini di vacciniErotic.Nightmares ha scritto: ↑9 novembre 2020 18:43La fase 3 è l'ultima, nel contesto di un vaccino sviluppato in tempi record per un virus del quale si sa praticamente poco o niente il 90% è un valore elevatissimo, se lo paragoni a vaccini più consolidati invece fa cagare (morbillo, per dire, ha un'efficacia del 99,xxxx% praticamente copertura totale per tutta la tua vita).
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
esattamente 48 ore dopo l'annuncio del nuovo presidente degli stati uniti
i complottisti si segano a due mani
i complottisti si segano a due mani
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- None
- Zu Nuddu
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
sono piu' che sicuro che cerchera' di usare la notizia a suo favore (se si riprende)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ZANNA
Al fine propagandistico ci ho pensato immediatamente ma qui mi interessava la notizia nel merito.
- ZANNA
Ovvio e nulla di più facile. Il vaccino sarebbe stato prodotto durante la sua amministrazione.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Pare, invece, che il vaccino cinese testato in Brasile, abbia dato in un caso dei grossi effetti collatareli.
Hanno bloccato tutto, infatti.
Hanno bloccato tutto, infatti.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Mordred
- Finding the same old fears