Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Frank ha scritto: ↑19 agosto 2020 20:35
esci da quel corpo johnny!
Ultimamente vivo male. Sono nervoso. Milano in agosto fa cacare e mi aumenta il malessere. Mi fa cagare tutto. Non sopporto niente. Ho perso la razionalità e la pazienza per ogni cosa.
ti capisco molto, MOLTO bene
Non mi prendi in giro,vero?
In più settimana prox ho un colloquio di lavoro a cui tenevo molto (visto il campo).
Ma siccome mi ha già anticipato che dovrei lavorare all'estero,già so come andrà a finire...il che non mi fa bene per niente.
Né economicamente,né psicologicamente.
Un nervoso.
johnny-blade ha scritto: ↑20 agosto 2020 17:49
Sì,sì...
Ma quale secondo fine avrei?? Mi sa che sei un po' troppo nervoso in questi giorni. Lo so che magari hai problemi ben più seri del giudicare un disco (sono stato disoccupato a lungo anch'io quindi certe situazioni le capisco), ma faccio spesso commenti con ironia ma magari "parlandoci" via forum e' difficile da capire
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny-blade ha scritto: ↑19 agosto 2020 20:55
Diciamo che mi ero affrettato a giudicare come un minchia ad ascoltare al pc https://youtu.be/FoqK5gQPQIE
che non ha una resa sonora come nello stereo.
Si ho messo il cd e ho ascoltato senza fretta di pensare un qualcosa.
Cmq piace o no queste sono produzioni dove senti gki strumenti.
La batteria spacca. Ha il vero suono di una batreria,non come quelle che oggi hanno saturato la minchia inquasi tutti i dischi.
Paice suona alla grande. Gillan è più presente mi ha sorpreso. Don suona senza invadere i territori..
Che ne so..mi.piace e più dei due precedenti.
Diciamo che per la prima volta mi sono sentito ingannato da internet che mi fa sentire quanto sia veloce consumare,senza fermarsi a sentire fino in fondo i veri gusti della proposta..
Che devo dire..
È tutto così veloce e bulimico .
Ma io già lo sapevo che sono un minchia.
Mi fa piacere che il tuo giudizio sia cambiato, a me non ha fatto lo stesso effetto ascoltarlo nello stereo!
Come avevo detto, non un disco brutto, ma rispetto ai due precedenti lo considero diverse spanne sotto.
johnny-blade ha scritto: ↑19 agosto 2020 20:55
Diciamo che mi ero affrettato a giudicare come un minchia ad ascoltare al pc https://youtu.be/FoqK5gQPQIE
che non ha una resa sonora come nello stereo.
Si ho messo il cd e ho ascoltato senza fretta di pensare un qualcosa.
Cmq piace o no queste sono produzioni dove senti gki strumenti.
La batteria spacca. Ha il vero suono di una batreria,non come quelle che oggi hanno saturato la minchia inquasi tutti i dischi.
Paice suona alla grande. Gillan è più presente mi ha sorpreso. Don suona senza invadere i territori..
Che ne so..mi.piace e più dei due precedenti.
Diciamo che per la prima volta mi sono sentito ingannato da internet che mi fa sentire quanto sia veloce consumare,senza fermarsi a sentire fino in fondo i veri gusti della proposta..
Che devo dire..
È tutto così veloce e bulimico .
Ma io già lo sapevo che sono un minchia.
Metal Shock ha scritto: ↑20 agosto 2020 08:24
Va bene tutto ma giudicare un disco da una preview di 10 minuti su YouTube...
Io almeno prima di dire che è un disco noioso e che non mi smuove niente l'ho ascoltato parecchie volte, anche se tramite download, tanto rispetto al CD al massimo cambia un po' la qualità sonora (dipende sempre dallo stereo) ma le canzoni quelle sono, e cioè
Occhio a dire certe cose.....
Comunque io al Gionni glielo avevo detto tempo fa di dargli tempo e di ascoltarlo meglio..... perché comunque pare sia una robba bbona
E io ho ascoltato solo i singoli da radio eh.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Metal Shock ha scritto: ↑20 agosto 2020 08:24
Va bene tutto ma giudicare un disco da una preview di 10 minuti su YouTube...
Io almeno prima di dire che è un disco noioso e che non mi smuove niente l'ho ascoltato parecchie volte, anche se tramite download, tanto rispetto al CD al massimo cambia un po' la qualità sonora (dipende sempre dallo stereo) ma le canzoni quelle sono, e cioè
Occhio a dire certe cose.....
E come lo ascolti il disco se non lo compri? Suvvia, non facciamo gli sciocchini
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” James Russell Lowell
Ho comprato il cd dei Deep Purple all'ultimo negozio di dischi sopravvissuto qui a Pescara.
Glielo dovevo a questi vecchietti, non mi sentivo a posto con la coscienza.
Ho fatto bene.
Confermo alcune critiche:
- Ezrin si è inventato l'impossibile per curare la voce di Gillan al meglio, ma non sempre mi piace la natura e la qualità dei riverberi e trovo fuori luogo che sia così alta nel missaggio;
- Sempre Ezrin si conferma innamoratissimo delle tastiere di Don Airey, che è un mostro, OK, ma da sempre ha il vizietto di riempire ogni spazio e doppiare ogni linea;
- ne fa le spese Morse, che viene un po' relegato a margine (magari anche risparmiato per i suoi dolori al polso)
Però ho capito che alla loro età sentono di dover fare questa musica e che fanno bene a non recitare alcuna parte.
Il disco, poi, sentito all'impianto è e sarà TUTTA UN'ALTRA COSA e rispetto all'ascolto in rete si scopre sempre un universo parallello di suoni e atmosfere.
Non è un capolavoro immortale, ma un disco di Grande Qualità.
Ho fatto bene a comprarlo.
Morse:
Soffro di artrite, quindi purtroppo non si tratta di qualcosa che può andare a migliorare. Spesso uso un tutore per sostenere il polso, perché mi fa molto male quando lo piego. Altre volte invece uso semplicemente degli antidolorifici, che copro con un guanto in modo che non evaporino troppo velocemente e questo a volte mi intorpidisce un po’ la mano durante lo show, però faccio pratica ogni giorno, lavorando molto su modi diversi di tenere il plettro, cercando di dare delle plettrate evitando il più possibile di flettere il polso, sfruttando invece l’intero avambraccio. Non è una situazione ideale, ovviamente, e rende molto più difficile suonare. Ma ormai ho accettato da diversi anni il fatto di dover convivere con questa cosa, allenandomi giorno dopo giorno, fino a farlo diventare oggi quasi naturale, guadagnando ancora un po’ di tempo per permettermi di suonare anche delle parti tecnicamente complesse.
io non trovo che Morse sis in secondo piano. Lo trovo invece piacevole e sempre meno stressante nel corso degli anni.
Più rilassato alla ricerca della melodia e meno delle scale sul manico.
Mi piace il suo Funky in we are all the same:bello l'assolo,mi ricorda un po' Come Taste The Band..
Riprendo un discorso che ho fatto con gionni in privato giorni fa:
è chiaro che essendo un malato di chitarra e anche un grandissimo fan di Morse non so giudicare in modo equilibrato.
Nel documentario che uscì ai tempi di Infinite le dinamiche mi sembravano chiare: Ezrin si bagnava a sentire Airey e consigliava a Morse di prediligere pennellate più cariche di feeling rispetto a parti complesse ("hai già dimostrato di saperle fare").
Sapete che sono una testa durissima: ho cambiato idea sul disco, ma non su questo aspetto. Un pizzico di decibel in più per la chitarra ci voleva