Famiglia, figli e dintorni.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Shock
Senior Member

Re: Famiglia, figli e dintorni.

Messaggio da Shock »

Soulburner ha scritto: 11 novembre 2020 18:12 @Metal Shock (ma anche altri che hanno vissuto la stessa situazione): a che età sono iniziate queste pressioni? Subito dopo Matrimonio/Convivenza o raggiunta una certa età?
Mi sono sposato dopo un paio d'anni dopo aver conosciuto mia moglie, ma non si tratta di pressioni ma battute del menga: "non fate figli perché siete egoisti" o più spesso rivolto a mia moglie la stessa frase come se una donna dovrebbe per forza figliare. Idem di fuori, spesso al lavoro rivolto a me: "se sei un vero uomo devi fare figli"....
A queste battute ho sempre risposto con una risata :asd:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 11 novembre 2020 18:44 Ma che cazzo di gente conoscete? :asd:
Anche se il premio va alla coppia amica di Diego, se non sbaglio, con i bambini che ti vedono come un dio
Doverosa precisazione: era solo il lui, con lei non ho mai affrontato l'argomento (anche perchè ho molta meno confidenza, nel senso che lui è il mio amico, lei è la moglie del mio amico e non una mia amica).
Detto ciò, confermo integralmente quelle parole :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

P.S. Comunque di rompicazzo nella mia vita non ne ho mai beccati: mai ricevuto pressioni da genitori, fratello, cugini, zii o amici (a parte il sunnominato onnipotente) rispetto a figli, matrimoni o altro.
Credo che il farne presupponga una generosa dose di ignoranza / mancanza di rispetto, e per fortuna nella mia cerchia non è una cosa che riscontro.
E, a dirla tutta, avrò culo io, sarà che frequento pochi posti dove mangiare (ma buoni), non ho mai nemmeno sofferto tutti questi gran disagi legati a bambini (e genitori) maleducati e fastidiosi.
Per carità, mi sono fatto qualche viaggio in aereo di svariate ore con il bimbo piccolo che ogni tanto frigna, e magari per un paio di secondi posso pure aver pensato "che palle", ma poi o mi mettevo gli auricolari e guardavo un film, o mi abbioccavo (ho la fortuna di non avere problemi, anzi, se ho sonno mi addormento ovunque e in qualsiasi condizione), o alla fine il bimbo cedeva esausto, non era oggettivamente questa roba insopportabile; insomma un minimo di tolleranza e via.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Spesso a chi ha chiesto "e voi figli? Quando..?" ha fatto fare figure davvero dimmerda..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Erlik_khan ha scritto: 11 novembre 2020 18:44 Ma che cazzo di gente conoscete? :asd:
Anche se il premio va alla coppia amica di Diego, se non sbaglio, con i bambini che ti vedono come un dio
Ma infatti! Manco fossero i genitori del Graz...
"Nothing but the process is infinite.."
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ha detto tutto Bigio: le esperienze personali non contano quindi cosa stiamo parlando a fare

ho vissuto 9 anni in Texas, dove e' il sistema stesso a dividere le classi da "quelli con i figli" vs tutti gli altri, e a spingere in un angolo chi a 25 anni non ha almeno gia' due figli (quindi fa molti di voi degli sfigati come me :haha: sfigati)
qua e' un po' piu' rilassato, ma e' abbastanza simile, soprattutto nelle parti piu' rurali
(cosa succeda in italia non saprei, e -onestamente- manco mi interessa)
ma hey, sono esperienze personali che quindi non esistono

ma giusto per continuare sulle cazzate che avete scritto: ma come cazzo si fa a fare un discorso "ma si dai, proviamoci" (ne ho letti parecchi nelle ultime 3 pagine)
eravate indecisi se andare al cinema, ordinare cinese o mettere al mondo un figlio?
e se non funziona cosa fate? lo riportate indietro che tanto e' ancora in garanzia?
non siete parassiti (erotic non hai capito veramente un cazzo, ma vabbeh, avrai la crosta lattea sugli occhi mi sa) siete incoscienti
soprattutto se lo fate in un paese che sta andando alla deriva
arrivate a stento a fine mese, e volete pure mettere al mondo un'altra bocca da sfamare?

e se questo e' il vostro modo di pensare, siete come dei cazzo di rednecks in Alabama che inquinano il mondo clonandosi all'infinito senza pensare anche solo ad un minuto alle conseguenze

discorso babyparking: come dicevo prima, nei paesi dove ho vissuto negli ultimi 12 anni, quando a' creatura ha 6 mesi (pure meno? non sono sicuro), viene parcheggiato nel childcare, e sara' cosi' fino alle superiori (si va a scuola fino alle 3/4 pm)
nessuno discute dell'importanza della scuola, ma da uno che dice "ma si facciamo un figlio per provare" non mi aspetto che lo capiscano questo concetto :asd:
giusto per continuare sulle esperienze personali che non contano, io stesso ho fatto le scuole superiori in collegio: io e pochi altri eravmo li' per nostra personale scelta, ma il 95% del resto erano un ammasso di poveretti e feccia scaricati li' dai genitori perche' troppo occupati con le loro vite per occuparsi dei propri figli
e onestamente, non ci credo a nessuno di voi che non e' contento quando il figlio finalmente si leva dai coglioni e se ne torna a scuola
siate sinceri, su

e giusto per concludere: magari non lo riuscite ad afferrare il concetto perche' siete troppo accecati dalla stessa luce che emanate in quanto genitori, ma provate a rileggervi e cercate di individuarla tutta la vostra presunta superiorita'

ah, e a proposito: ancora non ho letto nessuno di voi eletti che invece di accanirsi contro le cazzate che dico limitandosi al "dici cazzate", preferiscono elencare tutte le cose belle che avere un figlio portano (magari sono io che ho un fuiltro contro le cazzate eh) per provare a farmi cambiare idea (appellarsi al "ma tanto non capiresti non vale")
stessa cosa nella vita vera: sempre sentito gente andare contro la mia idea e personalissima decisione (che, spoiler allert, non influisce negativamente su ognuno di voi, mentre la vostra idea di mettere al mondo un altro essere vivente influisce negativamente su di me [come dice Bill Burr, ogni figlio che fate, e' un parcheggio che se ne vam, ed una macchina in piu' sull'autostrada a creare traffico]), ma mai fermarsi un attimo, riflettere ed elencare perche' e' cosi' meravigliosamente meraviglioso essere genitori
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

L'ultimo paragrafo in effetti meriterebbe di stare in un museo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

rabe ha scritto: e giusto per concludere: magari non lo riuscite ad afferrare il concetto perche' siete troppo accecati dalla stessa luce che emanate in quanto genitori, ma provate a rileggervi e cercate di individuarla tutta la vostra presunta superiorita'
E invece te eccoti che ti poni proprio umile e sotto le righe e che esponi con pacatezza le tue ragioni :...:

Minchia sembra che ti abbiamo ammazzato il gatto (volevo dire un parente ma avrei sbagliato destinatario)

Nessuno vuol convincere nessuno su niente, rabe fa che cazzo ti pare, chi ti conosce, ma se discutere di un argomento significa gridarsi in faccia l'un l'altro che sei un coglione nel modo più sagace possibile e basta ciaone proprio eh, utilità meno venticinque, divertimento pure.

Inviato dal mio telefonetto

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

io l'ho detto fin dall'inizio che ero qua per cagare il cazzo a voi creature perfette e complete

io cago il cazzo, ma rimango umile
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Allora stai andando benissimo, scusa

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

hai finito?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Boh, @rabe non capisco.
Mi sono riletto e tutta questa superiorità nei tuoi confronti non l'ho trovata.
In compenso con l'ultimo intervento ai dato a me (come a tutti i genitori indiscriminatamente, eh) dell'egoista senza che tutti costoro ti abbiano detto che dici cazzate. Questo non mi sembra restare umile.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Let me dream...

bigio ha scritto: 12 novembre 2020 01:29 L'ultimo paragrafo in effetti meriterebbe di stare in un museo.
Ma non tiene minimamente in considerazione che c'è gente che i figli li vuole, li fa per scelta precisa mentre detta così sembra che siano eventi casuali perché una sera non hai voglia di andare al cinema e che si ripercuoteranno su coloro che hanno (come loro diritto) scelto di non farne.

Sopratutto ne esce un immagine che coloro che hanno figli lo fanno in quanto più attenti all'ambiente. Non dubito che possa valere per @rabe ma mi vuoi dire che è così per tutti coloro che fanno questa scelta?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il mio amico Carl - un tizio che una volta si è dato fuoco a una scoreggia ed è finito in ospedale - ora ha un bambino.

La parte più dura dell’avere un figlio è stata sforzarmi di non svenire all’ospedale quando hanno messo la flebo a mia moglie.

burzz
Soulburner
Let me dream...

Sul baby parking mi sono già ampiamente espresso: confondente la necessità di "lasciare" i figli a scuola per lavorare con quella per farsi i cazzo propri.

Da bambino io stavo a scuola fino alle 18.00/18.30, da lunedì a venerdì. Perché i miei lavoravano in settimana quindi passavano il tempo con me principalmente nel week-end.

Probabilmente avete avuto genitori presenti anche i giorni feriali e quindi siete abituati diversamente e da qui l'incomprensione sul baby parking.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

rabe ha scritto:hai finito?
Zi
Però sei pesante come un incudine nel culo, ripigliati zzz

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

colpa vostra che figliate e poi pretendete

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Soulburner ha scritto: 12 novembre 2020 08:20
bigio ha scritto: 12 novembre 2020 01:29 L'ultimo paragrafo in effetti meriterebbe di stare in un museo.
Ma non tiene minimamente in considerazione che c'è gente che i figli li vuole, li fa per scelta precisa mentre detta così sembra che siano eventi casuali perché una sera non hai voglia di andare al cinema e che si ripercuoteranno su coloro che hanno (come loro diritto) scelto di non farne.

Sopratutto ne esce un immagine che coloro che hanno figli lo fanno in quanto più attenti all'ambiente. Non dubito che possa valere per @rabe ma mi vuoi dire che è così per tutti coloro che fanno questa scelta?
Cioè, tu di quel paragrafo stai considerando solo la parte tra parentesi.
Comincio a pensare che rabe abbia ragione...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Soulburner
Let me dream...

bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:00

Beh allora spiegamelo meglio se siamo qui per parlare. :)

Altrimenti rimanete pure convinti che ci sentiamo superiori (ed io, lo ripeto, non mi sento tale) e la chiudiamo qui.

Perché se continuate con battute ed "invettive" mi sa che quelli che si sentono superiori qui siete voi (almeno se ripenso a ciò che ho scritto io).
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Io boh. Rabe, temo che stare troppo tempo sott'acqua con l'ossigeno in pressione ti abbia bruciato qualcosa.

1) Sinceramente non capisco l'aggressività in questo specifico post. Chi cazzo ti ha attaccato o comunque in generale chi cazzo ha attaccato quelli senza figli? Mi sembra invece tutt'altro, nessuno di quelli figliati ha sparato fuori le solite cagate che senti spesso dai genitori minus habens che si riproducono come conigli giusto perchè non sono capaci a sborrare fuori.
2) Nessuno ha detto "L'abbiamo fatto giusto per provare" nè tantomeno ha dato segno di essersi riprodotto per errore, per noia o altre ragioni idiote. Mi sembra invece che ciascuno di noi abbia dato ragioni (opinabili, sia chiaro) sensate e abbia dato l'impressione di averci almeno ragionato sopra prima di riprodursi. Il mio "....perchè no?" era ovviamente una contrazione di un pensiero ben più complesso che posso riassumerti così: la vita mia e di mia moglie è eccellente, stiamo bene economicamente perchè siamo entrambi dirigenti, non ci manca un cazzo, ci siamo divertiti come matti, abbiamo girato mezzo mondo e fatto ogni sorta di cosa, nessuno dei due era contrario (come te, per dire) ad avere un figlio e quindi ci siamo detti: "Bon, bene stiamo bene, felici siamo felici, un figlio ci piacerebbe ma non è certo LA ragione di vita (manco per il cazzo), noi ci proviamo...se viene, bene...se non viene, bene uguale".
3) Volente o nolente, che piaccia o meno, perpetuare la specie è biologicamente naturale. Puttana merda dimmi te se a uno come te bisogna dire una roba del genere. C'è la sovrappopolazione, c'è il traffico, c'è il cazzochetincula, c'è tutto quello che vuoi ma naturalmente gli esseri viventi cercano il modo migliore per riprodursi e perpetuare la specie. La differenza tra una comunità di conigli che lo fa indiscriminatamente e noi che (dovremmo essere) siamo esseri evoluti dovrebbe essere farlo a ragion veduta e in maniera "sostenibile" ma con stà cosa dell'estinzione e blablabla davvero, avete rotto il cazzo a manetta. Suicidatevi, perchè in fondo pure se non vi riproducete comunque consumate risorse pure voi, cazzo devo dire? Cheppalle.
4) Certo che quando tuo figlio si leva dal cazzo per qualche ora e va a scuola o dorme tu non è che ti strappi i capelli e piangi finchè non torna a casa puttana merda, ma io mi chiedo che genitori dimmerda avete avuto o che amici/conoscenti/colleghi dimmerda avete ora se avete un'immagine così distorta del rapporto genitori/figli e se pensate che tutti noi appena riusciamo a levarci dal cazzo i figli per qualche ora facciamo i salti di gioia. Davvero, i vostri genitori vi hanno trasmesso della merda nel cervello ed evidentemente erano così, consciamente o meno vi trasmettevano esattamente questo, cioè che non vedevano l'ora di levarvi dai coglioni per qualche ora/giorno/settimana per potersi fare i cazzi loro....e mi spiace per voi, perchè invece il tempo passato insieme dovrebbe essere bello tanto quanto quello che passi a farti i cazzi tuoi (come genitore). Davvero, mi dispiace per voi.
5) Non ti devo far cambiare idea perchè sinceramente me ne sbatto il cazzo se non vuoi figli, se pensi che avere figli sia una condanna, se pensi che chi mette al mondo figli sia il male stesso del mondo. Davvero, mi preoccupa ancora meno del moschino spalmato sul parabrezza. Non ti devo elencare le cose belle dell'essere genitore, cazzo te le elenco a fare? Ripeto, sticazzi, non devo farti cambiare idea. E poi te ne fotterebbe davvero qualcosa di sentirmi dire che figata è rotolarmi nel lettone con mio figlio mentre facciamo la lotta o di cosa vuol dire per me tornare a casa dopo 12h di lavoro e sentirgli dire "Ti voglio bene papà!!" mentre mi abbraccia e mi stringe più forte che può? O di come mi abbia insegnato a gestire alcuni aspetti più spigolosi del mio carattere? O di quanto ti stimoli a non smettere di imparare, studiare, capire, scoprire il suo mondo? Penso che non te ne fotta veramente un cazzo quindi cosa te lo racconto a fare?
6) Se un figlio rovina la vita di coppia o la vita di un genitore, significa che questa coppia non doveva figliare, tutto qui. A noi l'Erede ha ovviamente spostato qualche equilibrio, soprattutto il primo anno di vita, ma non ci ha rovinato proprio un cazzo. Continuiamo a fare la nostra vita fatta di uscite, amici, cene, feste, camminate in montagna e roba del genere, semplicemente ora lo facciamo con un nano appresso e l'abbiamo continuata a fare fin dai suoi primi giorni di vita. Non è il nano che ti schiaccia, sei tu che ti schiacci usando come scusa il nano. Chiaro che in qualcosa ti limita, è evidente, se ti piace fare arrampicata estrema in coppia con la tua lei o molli il nano per una mattinata a qualcuno o altrimenti non fai arrampicata estrema per quel giorno, non è che hai la stessa identica libertà di prima nel fare TOTALMENTE il cazzo che vuoi. Ma (almeno dal MIO personale punto di vista di genitore razionalmente felice della sua scelta) questo non costituisce un problema perchè quello che ho in cambio compensa quelle (poche) cose che ho dovuto lasciare indietro per qualche tempo

Davvero, io non riesco a capire questo atteggiamento aggressivo, pieno d'astio e rabbia. So che non è così ma davvero rabe, pare che sei incazzato col mondo perchè non sei riuscito ad avere figli e quindi scarichi tutta la frustrazione e la depressione su chi invece è stato "più bravo" di te e li ha fatti (sottolineo perchè la mancanza di ossigeno non ti fa capire bene ultimamente, SO CHE NON E' COSI'). Soprattutto perchè qui sopra nessuno (NESSUNO) ha attaccato la scelta di non averne, ci mancherebbe altro. L'unico son stato io che ho alzato i toni con quel cazzaro li perchè sentirmi dire cagate nucleari tipo che un figlio non è una cosa definitiva e che amare un cane è come amare un figlio mi fan saltare la mosca al naso.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Soulburner ha scritto: 12 novembre 2020 09:12
bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:00

Beh allora spiegamelo meglio se siamo qui per parlare. :)

Altrimenti rimanete pure convinti che ci sentiamo superiori (ed io, lo ripeto, non mi sento tale) e la chiudiamo qui.

Perché se continuate con battute ed "invettive" mi sa che quelli che si sentono superiori qui siete voi (almeno se ripenso a ciò che ho scritto io).
No no no frena.
A parte il fatto che io nn ho mai fatto la distinzione tra superiori e inferiori.
Ho cercato di approcciarmi a questa discussione in modo neutro, senza pregiudizi.

Rabe è stato piuttosto chiaro nel suo ultimo paragrafo: "nessuno ha scritto quanto sia bello essere genitori". Semplice, lineare, pulito.

Tu ti sei focalizzato esattamente sulle uniche frasi che non c'entravano una mazza. Ignorando per due volte tutto il resto.

A me questo atteggiamento comincia a puzzare di coda di paglia.
Ma so anche che in questo forum è prassi comune assumere un concetto, elevarlo a Verità e da quel momento in poi leggere QUALSIASI intervento smontandolo, rimontandolo, togliendo pezzi e reinterpretandolo per far sì che aderisca a quella Verità supposta.
(un esempio sarà esattamente questo mio post, in cui la mia premessa sarà ignorata e io ormai sono bollato come "nemico dei genitori e rancoroso non-riproduttore")

Quindi delle due l'una.
1) nn avete nulla da dire sulla bellezza di essere genitori
2) ormai rabe può anche dire che domani ingraviderà 20 australiane ed è pronto a diventare padre ma verrà sempre letto come "genitori merda"

PS l'intervento di erotic lo leggo dopo che ora devo scappare
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:44 No no no frena.
A parte il fatto che io nn ho mai fatto la distinzione tra superiori e inferiori.
Ho cercato di approcciarmi a questa discussione in modo neutro, senza pregiudizi.

Rabe è stato piuttosto chiaro nel suo ultimo paragrafo: "nessuno ha scritto quanto sia bello essere genitori". Semplice, lineare, pulito.

Tu ti sei focalizzato esattamente sulle uniche frasi che non c'entravano una mazza. Ignorando per due volte tutto il resto.

Ma so anche che in questo forum è prassi comune assumere un concetto, elevarlo a Verità e da quel momento in poi leggere QUALSIASI intervento smontandolo, rimontandolo, togliendo pezzi e reinterpretandolo per far sì che aderisca a quella Verità supposta. (un esempio sarà esattamente questo mio post, in cui la mia premessa sarà ignorata e io ormai sono bollato come "nemico dei genitori e rancoroso non-riproduttore")

Quindi delle due l'una.
1) nn avete nulla da dire sulla bellezza di essere genitori
2) ormai rabe può anche dire che domani ingraviderà 20 australiane ed è pronto a diventare padre ma verrà sempre letto come "genitori merda"

PS l'intervento di erotic lo leggo dopo che ora devo scappare
Ma bigio per quanto riguarda me è chiarissimo che non hai fatto alcuna distinzione tra essere superiori e inferiori, così come non l'ho fatto io nè l'ha fatto Soul...anzi a dire la verità l'unico qui dentro che in qualche modo pensa che essere genitore ti renda superiore rispetto al non esserlo è Elastiko (e anche lui tutto sommato in fondo non la vede davvero in maniera così tranchant, o almeno non "superiori" nel senso di "io sono migliore di te in senso assoluto", ne fa più un discorso di completezza dell'essere umano, discorso opinabile ma lui la vede così, io no). Il punto è che posso snocciolarti n-mila ragioni per le quali essere genitori è bellissimo, ma in fondo penso che a uno come rabe o come MS non freghi davvero un cazzo di sentirselo dire perchè se hai una visione così netta del perchè NON bisogna avere figli in fondo cazzo ti frega del perchè invece per me avere un figlio è bellissimo?

Ripeto, senza alcuna saccenza nè presunzione di esser migliore di altri....è letteralmente vero che chi non ha figli non può capire determinate cose perchè io stesso le ho capite solo DOPO, dove con "DOPO" intendo il secondo immediatamente successivo al primo strillo di mio figlio ancora sporco di sangue e merda. Quel secondo nel quale capisci che qualunque cosa tu abbia fatto PRIMA di quello strillo non sarà mai nemmeno lontanamente paragonabile alla totalità e potenza di quel preciso momento.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Soulburner
Let me dream...

Coda di paglia direi di no, non avevo capito che il punto da incorniciare fosse proprio quello. Colpa mia, ora mi è chiaro.
Sono di fretta anche io ma i primi che mi vengono in mente, in ordine molto casuale:
1. Tornare a casa dopo il lavoro e vederla che ti corre incontro "Papiiinooo, sei tornato".
2. Dimenticare scazzi e fatiche di un giornata giocando sul pavimento del salotto (cosa che a me prima non riusciva e tendevo a rimuginarci fino a tarda serata).
3. Il giro al parco la domenica mattina.
4. Il giro in bici.

Potrei andare avanti tra motivi più materiali e meno materiali.
bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:44 Ma so anche che in questo forum è prassi comune assumere un concetto, elevarlo a Verità e da quel momento in poi leggere QUALSIASI intervento smontandolo, rimontandolo, togliendo pezzi e reinterpretandolo per far sì che aderisca a quella Verità supposta.
(un esempio sarà esattamente questo mio post, in cui la mia premessa sarà ignorata e io ormai sono bollato come "nemico dei genitori e rancoroso non-riproduttore")
Questo mettere le mani avanti puzza di coda di paglia, non trovi? ;)
Soprattutto perchè l'ultimo scambio di messaggi l'hai avuto con me che - come dicevo quale pagina fa - sono uno tra i meno "studiati" qui dentro. Quindi di verità e saccenza ne ho da offrire proprio poca (se non nulla).
Quindi, a cosa serve portarti avanti dicendo che il tuo post verrà frainteso?
bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:44 2) ormai rabe può anche dire che domani ingraviderà 20 australiane ed è pronto a diventare padre ma verrà sempre letto come "genitori merda"
Per nulla.
Farà ciò che si sente di fare e farà sia sbagli che cose giuste (così come tutti in percentuale diversa).
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Quoto ogni lettera scritta in questo 3ad da Erotico..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Soulburner ha scritto: 12 novembre 2020 10:11
Coda di paglia direi di no, non avevo capito che il punto da incorniciare fosse proprio quello. Colpa mia, ora mi è chiaro.
Sono di fretta anche io ma i primi che mi vengono in mente, in ordine molto casuale:
1. Tornare a casa dopo il lavoro e vederla che ti corre incontro "Papiiinooo, sei tornato".
2. Dimenticare scazzi e fatiche di un giornata giocando sul pavimento del salotto (cosa che a me prima non riusciva e tendevo a rimuginarci fino a tarda serata).
3. Il giro al parco la domenica mattina.
4. Il giro in bici.

Potrei andare avanti tra motivi più materiali e meno materiali.
bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:44 Ma so anche che in questo forum è prassi comune assumere un concetto, elevarlo a Verità e da quel momento in poi leggere QUALSIASI intervento smontandolo, rimontandolo, togliendo pezzi e reinterpretandolo per far sì che aderisca a quella Verità supposta.
Questo mettere le mani avanti puzza di coda di paglia, non trovi? ;)
Soprattutto perchè l'ultimo scambio di messaggi l'hai avuto con me che - come dicevo quale pagina fa - sono uno tra i meno "studiati" qui dentro. Quindi di verità e saccenza ne ho da offrire proprio poca (se non nulla).
Quindi, a cosa serve portarti avanti dicendo che il tuo post verrà frainteso?
bigio ha scritto: 12 novembre 2020 09:44 2) ormai rabe può anche dire che domani ingraviderà 20 australiane ed è pronto a diventare padre ma verrà sempre letto come "genitori merda"
Per nulla.
Farà ciò che si sente di fare e farà sia sbagli che cose giuste (così come tutti in percentuale diversa).
No soul, nn è coda di paglia.
Ci sei andato di mezzo tu ma il discorso sul fraintendere volontariamente era generale. In realtà è da un bel po' che ho questa cosa sullo stomaco ed ora è saltata fuori
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Soulburner
Let me dream...

Boh, può essere.
Io tra l'altro (per i motivi di cui sopra) intervengo sempre poco in discussioni non musicali, pur leggendo molto.
Ma questa particolare discussione la trovo abbastanza equilibrata senza attacchi personali particolari. :)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 novembre 2020 09:18
5) E poi te ne fotterebbe davvero qualcosa di sentirmi dire che figata è rotolarmi nel lettone con mio figlio mentre facciamo la lotta o di cosa vuol dire per me tornare a casa dopo 12h di lavoro e sentirgli dire "Ti voglio bene papà!!" mentre mi abbraccia e mi stringe più forte che può?
Che poi lo fa solo per scroccarti del cibo :sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Jem7 ha scritto:
5) E poi te ne fotterebbe davvero qualcosa di sentirmi dire che figata è rotolarmi nel lettone con mio figlio mentre facciamo la lotta o di cosa vuol dire per me tornare a casa dopo 12h di lavoro e sentirgli dire "Ti voglio bene papà!!" mentre mi abbraccia e mi stringe più forte che può?
Quello è il cane :sisi:

ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Vette di disagio niente male.
"Nothing but the process is infinite.."
Erotic.Nightmares

STIV_IV ha scritto: 12 novembre 2020 10:39
Jem7 ha scritto:

No no ha ragione Jem, è quella bestia del mio Erede porca troia.

Scena di un paio di settimane fa:
Erede: papà voglio biccccotti, tanti, TANTI BICCCCCCOTTI!!!!
Io: Erede stò cazzo, te ne do due, la scatola non te la do....
Erede: mamma ti voglio tanto beneeee!!!
Mamma: Oooooooooooh cucciolo!!! (cuoricini e love sparsi)
Erede: mamma mi dai la cccatola dei biccccotti???
Mamma: certo!! Eccola!!
Io: Erede, hai detto alla mamma che le vuoi bene solo per avere la scatola dei biscotti?
Erede (mangiando biscotti a quattro palmenti): si papà!! (tutto felice e sorridente)
Mamma: sei un pezzo di merda come tuo padre

:rip
Erotic.Nightmares

:kki:
johnny-blade ha scritto: 12 novembre 2020 10:15 Quoto ogni lettera scritta in questo 3ad da Erotico..
Soulburner
Let me dream...

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 novembre 2020 10:48
STIV_IV ha scritto: 12 novembre 2020 10:39
Jem7 ha scritto: Che poi lo fa solo per scroccarti del cibo :sisi:

No no ha ragione Jem, è quella bestia del mio Erede porca troia.

Scena di un paio di settimane fa:
Erede: papà voglio biccccotti, tanti, TANTI BICCCCCCOTTI!!!!
Io: Erede stò cazzo, te ne do due, la scatola non te la do....
Erede: mamma ti voglio tanto beneeee!!!
Mamma: Oooooooooooh cucciolo!!! (cuoricini e love sparsi)
Erede: mamma mi dai la cccatola dei biccccotti???
Mamma: certo!! Eccola!!
Io: Erede, hai detto alla mamma che le vuoi bene solo per avere la scatola dei biscotti?
Erede (mangiando biscotti a quattro palmenti): si papà!! (tutto felice e sorridente)
Mamma: sei un pezzo di merda come tuo padre

:rip
:asd: quanto affetto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Cazzo se siete sbizzarriti qui.... :yao

Una domanda: cosa ne pensate delle coppie che scoppiano (si separano, divorziano, si lasciano e tornano dai genitori....), con pargoli piccoli?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

stai per entrare in una valle di lacrime (cit.)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erotic.Nightmares

Ank ha scritto: 12 novembre 2020 11:01 Cazzo se siete sbizzarriti qui.... :yao

Una domanda: cosa ne pensate delle coppie che scoppiano (si separano, divorziano, si lasciano e tornano dai genitori....), con pargoli piccoli?
Penso che può succedere e non è un problema, il problema è la mancanza di civiltà nel gestire queste situazioni. La coppia non è per sempre, l'unica cosa che è per sempre (nel bene o nel male) è il legame che unisce due genitori a un figlio. Può succedere di tutto, ci si lascia e semplicemente si gestisce la situazione con calma, dignità e classe (cit.)
Soulburner
Let me dream...

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 novembre 2020 11:04
Ank ha scritto: 12 novembre 2020 11:01 Cazzo se siete sbizzarriti qui.... :yao

Penso che può succedere e non è un problema, il problema è la mancanza di civiltà nel gestire queste situazioni. La coppia non è per sempre, l'unica cosa che è per sempre (nel bene o nel male) è il legame che unisce due genitori a un figlio. Può succedere di tutto, ci si lascia e semplicemente si gestisce la situazione con calma, dignità e classe (cit.)
Nella pratica credo sia più semplice a dirsi che a farsi, salvo rari casi.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ank ha scritto:Cazzo se siete sbizzarriti qui.... :yao

Che son cose che capitano e che in qualche modo si fa anche quello. Personalmente non ne "penso" niente, mi faccio i cazzi miei.

@Erotic.Nightmares comunque devi giocare al ribasso. Voglio un biscotto. Ti do un grissino. Grissino no. Allora un pezzo di pane. Pane no. Allora un bicchier d'acqua..... Va bene il grissino

Erotic.Nightmares

STIV_IV ha scritto: 12 novembre 2020 11:14 @Erotic.Nightmares comunque devi giocare al ribasso. Voglio un biscotto. Ti do un grissino. Grissino no. Allora un pezzo di pane. Pane no. Allora un bicchier d'acqua..... Va bene il grissino

Seeeeeeee lallero, secondo te non ci ho provato? Alla fine prova a uccidermi, prende una sedia, arriva dove cazzo vuole e prende da mangiare. Lo lascio fare confidando nella selezione naturale, già una volta è caduto dal piano di lavoro della cucina ma non ha emesso un fiato perchè sapeva di aver torto marcio. Ah, un'altra volta si è quasi chiuso nel frigorifero.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Si ma non è che puoi lasciarli fare il cazzo che gli pare eh :asd:

Rispondi