Sono fuori dal mercato dell'elettrico da almeno una dozzina d'anni quindi, con un budget di 500€ MAX, che mi ci viene di decente? Ovviamente sì all'usato.
Cerco qualcosa di versatile, niente floyd, configurazione pick up HSS se possibile.
Queste le avevi consigliate anche a me, ma in realtà io avevo visto prezzi mediamente più alti.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑8 ottobre 2020 09:57 Piuttosto che le Pacifica allora vai sulle Ibanez serie AZ, ne trovi di tutti i prezzi, da pochi euri a quelle da 2500€
https://www.ibanez.com/eu/products/model/az/
L'avevo vista e mi aveva infatti incuriosito, non so però se sarei in grado di trovarne qualcuna da toccare con mano in qualche negozio.bigio ha scritto:Ma la Jackson "replica" di Adrian Smith?
Ne ho letto benissimo sia di quella made in usa sia di quella economica.
come suono o come "feeling"?Jem7 ha scritto: ↑15 novembre 2020 15:06L'avevo vista e mi aveva infatti incuriosito, non so però se sarei in grado di trovarne qualcuna da toccare con mano in qualche negozio.bigio ha scritto:Ma la Jackson "replica" di Adrian Smith?
Ne ho letto benissimo sia di quella made in usa sia di quella economica.
Mai suonata una Jackson però, ignoro che tipo di chitarre siano
Bravo, ce l'ho anche io, è una bomba, giusto ieri ho fatto un piccolo video registrato in presa diretta col celullare a cazzo di cane che rende l'idea delle potenzialità della belvetta. Spettacolo.Joe_Caltotip ha scritto: ↑16 novembre 2020 11:17io ho svoltato con questo, straconsogliato
https://www.youtube.com/watch?v=Em7yHXqH6p4
piuttosto allora mi prendo la vinnie vincent fake su aliexpress
ok, vi faccio una domanda (anche se siamo ot, approfitto del topic).Erotic.Nightmares ha scritto: ↑16 novembre 2020 11:35Bravo, ce l'ho anche io, è una bomba, giusto ieri ho fatto un piccolo video registrato in presa diretta col celullare a cazzo di cane che rende l'idea delle potenzialità della belvetta. Spettacolo.Joe_Caltotip ha scritto: ↑16 novembre 2020 11:17io ho svoltato con questo, straconsogliato
https://www.youtube.com/watch?v=Em7yHXqH6p4
Le Jackson sono chitarre da guerra, quello devono fare e lo fanno bene. Che poi ormai per prendere delle Jackson (o anche delle ESP) fatte bene davvero devi andare sulle serie americane che costano cifre totalmente senza senso, le altre sono delle sinogiappokoresingaporate che secondo me non valgono il loro prezzo. Molto meglio allora le Schecter di fascia economica che non fanno pagare il marchio ma sono strumenti di ottima fattura, con hardware TOP level e veramente ben rifiniti.
In alternativa puoi andare sui vari marchi emergenti attuali (Solar, Ornsby....) che son chitarre sul millino circa e spaccano i culi perchè ancora devono affermarsi del tutto. Oppure puoi prenderti una superstrat tipo le American Special HSS che ne trovi di tutti i prezzi e hanno un manico che è una via di mezzo tra una roba più shredding e un classico Fenderone col palettone ignorante da blues rozzo&ignorante.
Sulle Ibanez hai l'imbarazzo della scelta tra AZ, AT e modelli vari.
Poi oh, dipende anche dal budget che me lo avevi detto ma non ricordo più....
Ci stavo pensando giusto ieri....devo vedere se trovo un pezzo che mi va di coverizzare....
Seeeeeeeeeeeeeeeeee lallero....faccio 2 spettatori, me compreso....
di hello kitty?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑16 novembre 2020 16:31 Ma io ve l'avevo detto che siccome c'ho il grano mi sono comprato una Fender Strat HM Reissue rosa confetto?
Della minchia che t'abballa in culoJem7 ha scritto: ↑16 novembre 2020 16:47di hello kitty?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑16 novembre 2020 16:31 Ma io ve l'avevo detto che siccome c'ho il grano mi sono comprato una Fender Strat HM Reissue rosa confetto?
come dice l'erotico con meno di 300 euri hai un amp fisico che usa il motore di simulazione positive grid (bias mi pare si chiami)Erotic.Nightmares ha scritto: ↑16 novembre 2020 13:36 Lo Spark è prodotto dalla Positive Grid, una società specializzata nelle simulazioni. Diciamo che segue l'onda lanciata vent'anni fa dalla Line6 col primo POD, simula effetti e amplificatori tramite modelli matematici e processori DSP molto potenti. In più, rispetto alla concorrenza, lo Spark integra tramite un'app Android o iOS tutta una serie di funzioni dedicate a chi suona prevalentemente a casa da solo quindi integrazione con basi pronte da YouTube, possibilità di creare basi personalizzate in diversi stili musicali basate su algoritmi di intelligenza artificiale e tante altre robine divertenti. La libreria di suoni disponibili è letteralmente immensa perchè attinge a una libreria online dove tutti gli utenti possono caricare i suoni che creano, per le basi stessa cosa. Ma oltre a tutto questo lo Spark ha dalla sua che costa veramente poco, sei sotto i 300€ comprese le spedizioni e la borsa....e integra un finalino da 30W con annessa cassa quindi è letteralmente stand-alone. Se lo usi attaccato alla sua app è meglio ma se non hai sbatta lo usi anche da pannello di controllo e stop.
Io lo consiglio a stecca se uno vuol spendere poco e avere tutto a portata di un paio di click sullo smartphone. Chiaro che se cerchi suoni ultraprofessionali e roba del genere ti meni il cazzo, un Fractal gli sfonda il culo talmente forte che ne lascia poltiglia....si grazie al cazzo, il Fractal costa 2500€ (dieci volte lo Spark) e ha un manuale di istruzioni che manco quando ho dato teoria dei segnali ho mai dovuto studiare una roba del genere porco qui e porco li.
Se riesco carico sul tubo un videino e te lo linko bigio![]()
Quando ho aperto il primo video e ho visto la tipa mi stava venendo il cazzo duro pensando fossi tu, poi invece era una delle solite sboldre maledette che rovinano la chitarra facendo le fighette del cazzo su YouTubeJoe_Caltotip ha scritto: ↑16 novembre 2020 18:16come dice l'erotico con meno di 300 euri hai un amp fisico che usa il motore di simulazione positive grid (bias mi pare si chiami)Erotic.Nightmares ha scritto: ↑16 novembre 2020 13:36 Lo Spark è prodotto dalla Positive Grid, una società specializzata nelle simulazioni. Diciamo che segue l'onda lanciata vent'anni fa dalla Line6 col primo POD, simula effetti e amplificatori tramite modelli matematici e processori DSP molto potenti. In più, rispetto alla concorrenza, lo Spark integra tramite un'app Android o iOS tutta una serie di funzioni dedicate a chi suona prevalentemente a casa da solo quindi integrazione con basi pronte da YouTube, possibilità di creare basi personalizzate in diversi stili musicali basate su algoritmi di intelligenza artificiale e tante altre robine divertenti. La libreria di suoni disponibili è letteralmente immensa perchè attinge a una libreria online dove tutti gli utenti possono caricare i suoni che creano, per le basi stessa cosa. Ma oltre a tutto questo lo Spark ha dalla sua che costa veramente poco, sei sotto i 300€ comprese le spedizioni e la borsa....e integra un finalino da 30W con annessa cassa quindi è letteralmente stand-alone. Se lo usi attaccato alla sua app è meglio ma se non hai sbatta lo usi anche da pannello di controllo e stop.
Io lo consiglio a stecca se uno vuol spendere poco e avere tutto a portata di un paio di click sullo smartphone. Chiaro che se cerchi suoni ultraprofessionali e roba del genere ti meni il cazzo, un Fractal gli sfonda il culo talmente forte che ne lascia poltiglia....si grazie al cazzo, il Fractal costa 2500€ (dieci volte lo Spark) e ha un manuale di istruzioni che manco quando ho dato teoria dei segnali ho mai dovuto studiare una roba del genere porco qui e porco li.
Se riesco carico sul tubo un videino e te lo linko bigio![]()
puoi collegarlo via usb al pc e usarlo come interfaccia per registrare e come speaker del pc.
ha connettività bluetooth, puoi usarlo come dignitosissimo speaker bluetooth per casa.
se non vuoi usarlo col pc sottomano lo colleghi al telefono e fai partire l'app, lanci spotify o la backing track su youtube, suoni e basta.
i suoni sono condivisi tra gli utenti positive grid, vuoi il suono di "and justice for all"? lo cerchi e ne trovi a decine, quello piu scaricato sarà sicuramente fighissimo.
per il chitarrista casalingo che non ha velleità ne tempo da perdere in cazzate ma vuole suonare in modo piu che dignitoso e stop.
https://www.youtube.com/watch?v=tEBugQy ... ledosAnjos
https://www.youtube.com/watch?v=lu4WtbJ ... kNocturnal
in cuffia è meglio ma si usa tranquillmanete anche col suo speaker
p.s io l'avevo preordinato a dicembre e mi è arrivato a luglio, ma adesso mi pare si siano ben organizzati e spediscano in tempi ragionevoli