Dark Tranquillity - Moment
- BesK
- Headbanger Furioso!
Re: Dark Tranquillity - Moment
Devo ascoltarlo un altro po'ì di volte.
Ad un primo ascolto ho fatto fatica ad arrivare alla fine.
We are the void è passato da passo falso a ottimo album ma non credo che sia il caso di questo Moment...
Ad un primo ascolto ho fatto fatica ad arrivare alla fine.
We are the void è passato da passo falso a ottimo album ma non credo che sia il caso di questo Moment...
From now on we are enemies...
You and I...
You and I...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Posto che il death per me è ben altro e che quindi dei DT mi concentro sulla parte "melodic", quest'album mi risulta comunque moscio, spompo.
Non vi è nulla che me lo farà ricordare, nulla che mi abbia colpito o "spiazzato"....semplicemente è un buon album che va bene per chi li sta conoscendo o approfondendo adesso: il sound DT c'è tutto, Stanne in gran forma, pezzi solidi e che "vanno sul sicuro".
Il loro picco lo raggiunsero con Damage Done imho, ora si devono mantenere a galla in qualche modo.
Non vi è nulla che me lo farà ricordare, nulla che mi abbia colpito o "spiazzato"....semplicemente è un buon album che va bene per chi li sta conoscendo o approfondendo adesso: il sound DT c'è tutto, Stanne in gran forma, pezzi solidi e che "vanno sul sicuro".
Il loro picco lo raggiunsero con Damage Done imho, ora si devono mantenere a galla in qualche modo.
"Nothing but the process is infinite.."
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
- Mordred
- Finding the same old fears
riascoltato di nuovo e ribadisco, gran bel disco. ma mastico poco il death per cui la mia opinione é da amateur, tuttavia mi trovo d'accordo con la recensione: manca il pezzo spaccaossa, quello che ti fa alzare il volume a palla e ti pettina mentre fai headbanging.
fatto sta che per me é un disco oltre il 7, infatti mi trovo d'accordo coi recensori.
fatto sta che per me é un disco oltre il 7, infatti mi trovo d'accordo coi recensori.
- groden
- Senior Member
Si questo album con Terminus o Misery's crown senza scomodare haven sarebbe un capolavoro
-
Attanasio
- Senior Member
Quando ero ragazzino usciva Projector e non mi piacevano per nulla. Erano troppo melodici e contaminati per i miei gusti di allora. Nei diciotto (!) anni successivi mi è capitato di ascoltare tramite conoscenti sia i loro album precedenti (che anche non ho mai apprezzato particolarmente) che alcuni di quelli successivi, sino a che per puro caso mi sono ritrovato ad ascoltare Atoma su YouTube. Era la notte di Natale 2017 e non riuscivo a dormire, perché stavo attraversando un periodo difficile sia sul piano personale che lavorativo. Ho impiegato del tempo a rendermi conto che stranamente YouTube mi avesse consigliato qualcosa di decente e quando ho guardato lo schermo del tablet, realizzando che erano i Dark Tranquillity, ho faticato a crederci. Album epocale!
Il nuovo lo prenderò dai miei spacciatori di fiducia (assieme ai Fates Warning) appena potrò uscire dalla mia città, ma per quello che ho ascoltato sinora sembra ottimo. Immagino non potrà farmi lo stesso effetto in stile Visione dell'Arcangelo Gabriele come successo con Atoma, ma le premesse sono buone....
Il nuovo lo prenderò dai miei spacciatori di fiducia (assieme ai Fates Warning) appena potrò uscire dalla mia città, ma per quello che ho ascoltato sinora sembra ottimo. Immagino non potrà farmi lo stesso effetto in stile Visione dell'Arcangelo Gabriele come successo con Atoma, ma le premesse sono buone....
- Graz
- Aske.
- Contatta:
atoma è bellissimo
invece è piaciuto a pochi...
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io credo di esser rimasto a Fiction, album che mi era piaciuto molto ma che non ricordo neppure quando uscì (2010? ).
Li ho persi di vista, senza un vero motivo.
Proverò a recuperarli partendo da questo.
Li ho persi di vista, senza un vero motivo.
Proverò a recuperarli partendo da questo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Darkfender78
- Senior Member
Bellissimo....Force of Hand ce l'ho in rotazione in macchinaGraz ha scritto:atoma è bellissimo

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- STIV_V
- Senior Member
comunque ricordo di aver letto qui che Stanne sul pulito faceva il depeche mode dei poveri 
decidetevi!
decidetevi!
- BesK
- Headbanger Furioso!
Riascoltato e confermo che è... moscio. C'è poco da fare.
Spotify alla fine dell'album è passato ad Atoma e praticamente sapevo a memoria passaggi, riff e alcuni testi. Molto più pestoso.
Bene o male ho amato quasi tutti i loro album (The Gallery rimane il mio numero 1) ma sicuramente ricordo bene Damage Done e sopratutto quel FOTTUTO CAPOLAVORO di Fiction. Album inarrivabili.
Projector si è rivalutato molto negli anni (abbiamo dovuto aspettare Fiction per avere nuovamente le clean vocals).
Delusioni (e qui sicuramente verrò frustato) sono Haven e, in parte, The Min's I.
Spotify alla fine dell'album è passato ad Atoma e praticamente sapevo a memoria passaggi, riff e alcuni testi. Molto più pestoso.
Bene o male ho amato quasi tutti i loro album (The Gallery rimane il mio numero 1) ma sicuramente ricordo bene Damage Done e sopratutto quel FOTTUTO CAPOLAVORO di Fiction. Album inarrivabili.
Projector si è rivalutato molto negli anni (abbiamo dovuto aspettare Fiction per avere nuovamente le clean vocals).
Delusioni (e qui sicuramente verrò frustato) sono Haven e, in parte, The Min's I.
From now on we are enemies...
You and I...
You and I...
- Cotlod
- qualcosa
No, frustato no.
Voi, con quel palo, venite avanti...
Voi, con quel palo, venite avanti...
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Soulburner
- Let me dream...
Se non ricordo male ai tempi di Metal Shock anche il @Graz non si espresse positivamente riguardo ad "Haven" (mi sembra nel report del Gods di quell'anno).
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ricordi sicuramente bene, non apprezzai ne' projector ne' haven
a posteriori uno dei due l'ho parzialmente rivalutato, quello gothicheggiante (che non ricordo, confondo i titoli) proprio no
a posteriori uno dei due l'ho parzialmente rivalutato, quello gothicheggiante (che non ricordo, confondo i titoli) proprio no
- Soulburner
- Let me dream...
Vedi come ti seguivo con attenzione? 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sono orgoglioso 
- Soulburner
- Let me dream...
Roba che dovrei avere gusti migliori, e invece... 
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
quindi hai rivalutato projector
a me haven piace, un passo indietro rispetto a projector ma mi piace.
Anche per me i più belli restano the gallery e fiction.
a me haven piace, un passo indietro rispetto a projector ma mi piace.
Anche per me i più belli restano the gallery e fiction.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Fenix
- Senior Member
Visto che ne avete parlato tutti molto bene, mi sto dedicando a Fiction: bene, bene, molto bene.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Si sente molta qualità in questo nuovo, però al momento non mi prende.
Ho risentito in questi giorni, Fiction e Damage Done, che lavoretti!
DOvrei riprendere anche Atoma
Ho risentito in questi giorni, Fiction e Damage Done, che lavoretti!
DOvrei riprendere anche Atoma
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
anche io ho provato a riscoprire Fiction, è molto diverso da quest'ultimo episodio ma anche dalla mia parentesi preferita del gruppo (Projector - Damage Done). Furioso e cattivo, mi pare strizzi vagamente l'occhio ad un certo tipo di deathcore di quegli anni in qualche passaggio.