Addio al Pibe de Oro

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
ELASTIKO
greatest hits

Re: Addio al Pibe de Oro

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: 1 dicembre 2020 21:13

Eh beh, secco che tutti noi che lo abbiamo "incensato" in questo thread inizieremo ad emularlo frequentando camorristi, strafacendoci di coca e seminando figli in giro. :sisi:
Boh, a me sembra una roba extraterrestre la presa di posizione di qualcuno, però forse sono stupido io e non ci arrivo.
senza contare quelli che tra un topic e l'altro, passano le giornate a bruciare le chiese.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Io non voglio fare il bigotto (e infatti non mi sono ancora espresso) ma dico solo che faccio davvero fatica a scindere l'indiscusso fuoriclasse in campo dal colluso/tossico/alcolizzato/evasore fiscale.
Magari è un limite mio eh.
"Nothing but the process is infinite.."
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

AntonioC. ha scritto: 2 dicembre 2020 11:39 Decidere se è il migliore o no è un inutile esercizio, perchè entrano in gioco troppe variabili, soprattutto se ci si sofferma sui numeri, sui trofei vinti, sui gol fatti, sul periodo in cui ha giocato, sui chi si ha in squadra. E' sicuramente uno dei grandissimi (ben più di ottimo), se sia il migliore non ci perdo neanche tempo. Una cosa sicura è che tra tutti i grandissimi è sicuramente quello più leader e con più personalità. Forse solo un Ibrahimovic potrebbe avvicinarsi da questo punto di vista.
Bisognerebbe mettere giù una serie di parametri di valutazione (concordo che comunque trattasi di puro esercizio intellettuale). Al massimo si potrebbe fare un gotha, nel quale ci metto Messi, Cronaldo, Pushkas, Pelè, Maradona, DI Stefano, Platini, Cruijff, Ronaldo e Zico.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sì è stato un evasore fiscale di merda, nessuno lo dimentica, a lui sicuro.
Sarà stato l'unico si vede.
Giusto quindi ricordarlo.
https://youtu.be/ngyVRfuWMQ8

Ah cazzo ho scritto un altro post :...:
Scusa @Dtrule
A quanto sto? 20mila?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Si era pure tossico. Dovrebbero morire tutti i tossici.
Non ricordo chi era il suo pusher..
Agricola? O forse mi confondo..

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sulla questione "evasore fiscale", da Il Foglio:

Ma sebbene diverse sentenze tributarie arrivate in Cassazione abbiano stabilito che avesse un debito con l’erario di circa 40 milioni di euro (molti di più di quanti ne abbia guadagnati nei sette anni in Italia), la realtà è che Maradona era innocente. O meglio, era colpevole di non essere stato in grado di difendersi. Come invece hanno fatto i compagni di squadra vittime di identiche contestazioni: Alemao, Careca e la Società sportiva calcio Napoli, che hanno ottenuto l’annullamento delle pretese dell’Erario.

Tutto parte da due sindacalisti della Cgil che nel 1989 presentano in procura un esposto demagogico contro lo stipendio miliardario di Maradona che “è un insulto alle condizioni di vita dei lavoratori”, chiedendo una verifica fiscale.

La denuncia porta a un’indagine penale sui compensi, ulteriori allo stipendio, pagati dal Napoli ai tre calciatori sudamericani per lo sfruttamento dei diritti d’immagine attraverso società con sede all’estero (in Liechtenstein per Maradona): l’ipotesi era che queste operazioni fossero un’“interposizione fittizia di persona” per non pagare le tasse (i contributi la società e l’Irpef il calciatore). I giudici penali hanno escluso per tutti i calciatori – Maradona incluso – che quei corrispettivi fossero retribuzioni mascherate, ma in parallelo era partito un procedimento tributario che ha seguìto la sua strada. Che però non ha mai incrociato quella di Maradona. Il campione infatti fuggì da Napoli il 1 aprile 1991, giorno di Pasquetta, dopo essere risultato positivo all’antidoping. L’accertamento tributario arrivò alla sua casa in via Scipione Capece mesi dopo, il 29 ottobre, ma Maradona – si legge nella notifica – risultava “sloggiato e sconosciuto”. Non essendone a conoscenza non ha potuto impugnare l’accertamento. Né, dopo le “assoluzioni” di Careca, Alemao e del Napoli di Corrado Ferlaino, per lui è stato possibile fare ricorso perché i termini erano scaduti. Così il giudizio è diventato definitivo, insieme al marchio infame di “evasore”, che lo ha perseguitato per anni tenendolo lontano dall’Italia. L’evasione fiscale di Maradona è una storia che non parla dell’eticità e della sregolatezza del Pibe de oro, ma di quella del Fisco italiano.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

davvero mezzo forum pippa? io manco una sigaretta ho mai fumato :D
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Lo scopriremo della The List? :doubt
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto: 2 dicembre 2020 16:32 davvero mezzo forum pippa? io manco una sigaretta ho mai fumato :D
io manco per il cazzo.

⭐ ⭐ *
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

chiudete sto thread per cortesia
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

AntonioC. ha scritto: 2 dicembre 2020 10:48 Ma non si può parlare di Maradona prescindendo dall'uomo e limitandosi solo alla parte sportiva. E non si può prescindere neanche dalla sua vita romanzata, che ha dato spunto a più film. La partita contro una nazione nemica come l'Inghilterra, il modo in cui l'ha vinta, i tanti episodi su cui spicca l'intervista di lui piccolo che giura un giorno di vincere il mondiale, lui che prende un gruppo di scappati di casa e gli fa vincere un mondiale (mai più vinto nonostante i campioni alternatisi), hanno una potenza evocativa tale da annientare i 1000 e più gol di Pelè. Nessuno ricorda i gol di Pelè o di Messi, tutti ricorderanno sempre Argentina - Inghilterra dell'86.
Se fosse stato alto, atletico, rispettoso delle regole, se non avesse avuto amici come Castro e Maduro, se avesse giocato in squadre ricche, sarebbe stato l'ennesimo atleta da laboratorio, una leggenda sportiva e basta. Infatti, quando è morto Kruijff, uno che calcisticamente forse non gli era da meno, è finita lì, bravo, bravissimo, leggenda, stop. Con Maradona non solo si è mobilitata l'Argentina o Napoli, ma il mondo intero riconosce l'importanza di una figura piena di contraddizioni, ma in quanto tale di maggiore interesse. Maradona è quello sbagliato che è andato oltre.
Sì Antonio, avevo ben compreso il tuo punto di vista (a proposito, Johnny? non avevi capito un cazzo per l'ennesima volta, no?) e, come detto, lo rispetto. Io credo di avere un'opnione del Maradona calciatore persino più alta e credo che il suo solo talento calcistico fosse tale da rendere quel nome leggendario. Io c'ero e seguivo il calcio in quegli anni. Un giocatore così tanto superiore a tutti gli altri non l'ho mai più visto. Messi è nulla al confronto; gli altri non nominiamoli nemmeno. Ma nemmeno Platini, Rumenigge, i tre olandesi del Milan, Zico, Falcao, tutti questi MOSTRI le cui carriere si sono per un tempo più o meno lungo sovrapposte alla sua - secondo me - si avvicinavano lontanamente al Maradona calciatore.
Qui io avrei celebrato solo e soltanto questo. Se invece ci vogliamo mettiamo dentro anche tutti gli aspetti extra-calcistici, certo, troviamo tanti spunti aneddotici piccanti ed "interessanti", ma a questo punto diventa inevitabile che anche qui sopra ai commenti celebrativi si affianchino le discussioni sugli aspetti più discussi e controversi.
johnny blade
Senior Member

Eh no caro saccente @Dtrule sei tu che non capisci un cazzo e neghi l'evidenza che consiste nel fatto che Maradona è l'unico da cui non si può prescindere l'uomo dal giocatore, cosa sulla quale tu invece insisti.
Ciao Capiscione.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

È un topic di "addio". Dire "di condoglianze" mi pare esagerato, nn credo ci siano parenti o amici qui.
Sì ricorda il defunto, con dispiacere, rammarico, malinconia.
Come dicevo prima ci sono le due facce della medaglia, ed è facile scindere le due cose, visto quanto sono settoriali (calcio/vita privata). Ci stanno le contaminazioni secondo me.
Ma ho visto reazioni eccessive da ambo le parti (sacralità dell'evento Vs privazione della libertà)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny-blade ha scritto: 2 dicembre 2020 12:34 Sì è stato un evasore fiscale di merda, nessuno lo dimentica, a lui sicuro.

Scusa @Dtrule
A quanto sto? 20mila?
E' inutile che ti scusi, se nemmeno tu ti rendi conto del problema. Scrivi post a fiume, in modo compulsivo senza aver capito un cazzo di quello che la gente scrive, fuori tema completamente, con toni gratuitamente polemici (Agricola?). Costringi le persone a ripetere n volte le stesse cose perchè tu premi "rispondi" prima di provare a capire cosa hai letto o addirittura prima di finire di leggere e vai avanti come un mulo ad oltranza. Non esiste possibilità di discussione con te, perché capisci il cazzo che vuoi e miri (volutamente o meno, chi può dirlo?) alla polemica sterile, alla caciara, al mandare a puttane le discussioni. Sei peggio dello spam nelle mail. Vorrà dire che farò con te come faccio con le mail-spam: andrò oltre.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny-blade ha scritto: 2 dicembre 2020 18:04 Eh no caro saccente @Dtrule sei tu che non capisci un cazzo e neghi l'evidenza che consiste nel fatto che Maradona è l'unico da cui non si può prescindere l'uomo dal giocatore, cosa sulla quale tu invece insisti.
Ciao Capiscione.
cvd. Ciao un cazzo, tanto se non la smetto io tu vai avanti ad oltranza.
johnny blade
Senior Member

Ma le scuse a te sono puro eufemismo.
Ma che cazzo ti credevi?

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Si Capiscione (gobbo permaloso evidentemente) parlo di agricola a chi tira fuori che Maradona era un tossico.
Ma siccome non capisci un cazzo era rivolto non a te (ma siccome sei un gobbo di quelli pesanti ti sei sentito in causa).

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Io la mando a caciara.ahah
Ma se sei il primo dei rompicoglioni.
Cia va, vai a scindere Maradona.
Mi sa che ce li hai tu i problemi: a quanto sono arrivato oggi?
Ah cazzo. Ti ho preso l'ultima parola?
Ma vai a cagare.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Mi fa piacere che mi hai messo in ignore. Da te ricordo solo "non capisci un cazzo" da una vita 👍
Magari è la solita scusa che si usa dire quando in realtà lo scemo che la mette in caciara è proprio chi lo dice.
Per me mettere ignore è da persone labili, deboli..
E io sono quello che si innervosisce..? :...:

Pazienza, sono cazzi "vostri".

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Dtrule ha scritto: 2 dicembre 2020 18:06
johnny-blade ha scritto: 2 dicembre 2020 12:34 Sì è stato un evasore fiscale di merda, nessuno lo dimentica, a lui sicuro.

Scusa @Dtrule
A quanto sto? 20mila?
E' inutile che ti scusi, se nemmeno tu ti rendi conto del problema. Scrivi post a fiume, in modo compulsivo senza aver capito un cazzo di quello che la gente scrive, fuori tema completamente, con toni gratuitamente polemici (Agricola?). Costringi le persone a ripetere n volte le stesse cose perchè tu premi "rispondi" prima di provare a capire cosa hai letto o addirittura prima di finire di leggere e vai avanti come un mulo ad oltranza. Non esiste possibilità di discussione con te, perché capisci il cazzo che vuoi e miri (volutamente o meno, chi può dirlo?) alla polemica sterile, alla caciara, al mandare a puttane le discussioni. Sei peggio dello spam nelle mail. Vorrà dire che farò con te come faccio con le mail-spam: andrò oltre.
E siamo a 2 :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

bigio ha scritto: 2 dicembre 2020 19:38
Dtrule ha scritto: 2 dicembre 2020 18:06

Scusa @Dtrule
A quanto sto? 20mila?
E siamo a 2 :asd:
Che io sappia 3.
Pazienza.
Di sicuro starete meglio. ;)

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 2 dicembre 2020 17:21 chiudete sto thread per cortesia
Eh, forse sì.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Prima che chiudiate il topic, permettetemi un altro tributo, in questa raccolta di giocate (non gol)

phpBB [video]
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Bello articolo sul Maradona di Siviglia. Alla fine anche qui ha lasciato un segno in chi ha avuto la possibilità di conoscerlo.

https://www.goal.com/it/notizie/maradon ... 60k3ivnlti
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ripeto, siete ultrapessimi. Avevate l'occasione per massacrare i napolecani e la sprecate parlando sul serio di stò panzerotto qui. Siete una delusione :(
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erotic.Nightmares ha scritto: 3 dicembre 2020 09:07 Ripeto, siete ultrapessimi. Avevate l'occasione per massacrare i napolecani e la sprecate parlando sul serio di stò panzerotto qui. Siete una delusione :(
Mai come questa volta siamo stati sobri: gli abbiamo dedicato solo uno stadio, una fermata della metro, forse una piazza.
O' pauer metal n'adda cagnà.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo »

phpBB [video]
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Metal Shock ha scritto: 25 novembre 2020 20:22 Non sarà il luogo giusto, ma dire il più grande è fuoriluogo.
Al di là delle varie ere, incomparabili, ci sono stati tanti giocatori che possono ambire a quel titolo.
Maradona, Pelé, Best, Cruijff, Garrincha, Puskas, Di Stefano, Schiaffino.
Poi ai giorni nostri: Ronaldo, CR7, Messi.
Ognuno di questi, ma anche altri, potrebbero ambire a tale titolo.
Ognuno è stato un grandissimo nella sua epoca e ha fatto storia.
Non so se sia stato il più grande di tutti o meno, ma c'è una differenza secondo me abissale tra Maradona e tutti gli altri: Maradona ha fatto quello che ha fatto senza fare una vita da atleta, quasi senza essere un atleta, gli altri no (basti pensare a CR7). E questo potrebbe già dare un'idea della sua grandezza. Poi non ho voglia di leggermi le altre quattro pagine di topic quindi se è un concetto già scritto me ne sbatto :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Rispondi