SIamo in due, mi piace da morire l'ambientazione ma se devo aspettare l'hw decente per giocarci, stiamo freschi. Ho appena cambiato pc, preso uno solo per uso ufficio, credo si impalli al solo pronunciare saiberpanc
A che gioco stai giocando in questo momento ..
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Mordred
- Finding the same old fears
- Mordred
io sto seriamente pensando di farmi la PS4 per poterci giocare senza spendere oltre mille euro per un gaming laptop.
sperando che lo facciano uscire per PS4!
sperando che lo facciano uscire per PS4!
- Nihilist
- Grignani®
cyberpunk? c'è già per ps4 ma a quanto pare non con risultati entusiasmanti
https://multiplayer.it/notizie/cyberpun ... trate.html
https://multiplayer.it/notizie/cyberpun ... trate.html
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
haah ma che merda é!!!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Era prevedibile, i CD Projekt RED sono dei grandi e hanno tutta la nostra stima, ma i loro giochi non brillano per ottimizzazione appena usciti, ricordo che anche The Witcher 3 ebbe problemi enormi al lancio.
Io sono sempre indietro a prescindere e tutti i giochi tendenzialmente li gioco a non meno di un anno dalla loro uscita, ma nel loro caso specifico ancora di più il consiglio è di aspettare e di giocarsi la classica complete/definitive/laravaelafava edition che esce puntualmente a distanza di qualche tempo e che include già tutte le patch ed eventuali DLC.
Su Heavy Rain invece sono uno di quelli che ha sempre adorato David Cage e i giochi Quantic Dream, fin da Nomad Soul.
Quella di Heavy Rain è una formula che hanno cominciato a sperimentare con Fahrenheit e che poi hanno perfezionato con Beyond e Detroit.
C'è che li detesta e li accusa di assenza di gameplay, per me invece sono giochi imprescindibili, anche se pieni di difetti e non così precisi su quello che dovrebbe essere il loro punto forte, ovvero la sceneggiatura.
Bisogna comunque dargli atto di aver reinventato un genere, che poi soprattutto grazie a loro è stato esplorato da altre software house come Telltale (The Walking Dead), Dontnod (Life Is Strange) e Supermassive Games (Until Dawn)
E sono giochi molto fighi anche da giocare insieme ad altre persone poco avvezze al mondo dei videogiochi, proprio Heavy Rain lo feci vedere quasi per caso ad un paio di amici una sera e si presero talmente bene che pretesero di istituire una serata fissa per giocarci insieme.
Io sono sempre indietro a prescindere e tutti i giochi tendenzialmente li gioco a non meno di un anno dalla loro uscita, ma nel loro caso specifico ancora di più il consiglio è di aspettare e di giocarsi la classica complete/definitive/laravaelafava edition che esce puntualmente a distanza di qualche tempo e che include già tutte le patch ed eventuali DLC.
Su Heavy Rain invece sono uno di quelli che ha sempre adorato David Cage e i giochi Quantic Dream, fin da Nomad Soul.
Quella di Heavy Rain è una formula che hanno cominciato a sperimentare con Fahrenheit e che poi hanno perfezionato con Beyond e Detroit.
C'è che li detesta e li accusa di assenza di gameplay, per me invece sono giochi imprescindibili, anche se pieni di difetti e non così precisi su quello che dovrebbe essere il loro punto forte, ovvero la sceneggiatura.
Bisogna comunque dargli atto di aver reinventato un genere, che poi soprattutto grazie a loro è stato esplorato da altre software house come Telltale (The Walking Dead), Dontnod (Life Is Strange) e Supermassive Games (Until Dawn)
E sono giochi molto fighi anche da giocare insieme ad altre persone poco avvezze al mondo dei videogiochi, proprio Heavy Rain lo feci vedere quasi per caso ad un paio di amici una sera e si presero talmente bene che pretesero di istituire una serata fissa per giocarci insieme.
- Disgustipated
- Pregnant
Quoto anche le virgole (cit.).Paul_Diamond ha scritto: ↑10 dicembre 2020 20:05 Su Heavy Rain invece sono uno di quelli che ha sempre adorato David Cage e i giochi Quantic Dream, fin da Nomad Soul.
Il problema di Heavy Rain, è che verso la fine secondo me crolla da un punto di vista narrativo. Da quando si capisce chi è il killer, saltano fuori buchi di trama non proprio banali.
Per il resto a me la formula piace tantissimo, infatti complessivamente mi è piaciuto.
- Nihilist
- Grignani®
confermo anche io tutto
ho adorato anche Farenheit e Beyond, non conosco (e non sapevo nemmeno esistesse) Detroit. Vale la pena?
ho adorato anche Farenheit e Beyond, non conosco (e non sapevo nemmeno esistesse) Detroit. Vale la pena?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Se parli di Detroit: Become Human ho provato la demo, qualche settimana fa era stata disponibile gratis su Steam per alcuni giorni.
Ci ho giocato credo un'ora, forse meno, e non saprei bene come definirlo, diciamo un'avventura in terza persona; fondamentalmente in quel prologo sei un replicante che viene chiamato a risolvere come mediatore una situazione in cui un altro replicante è impazzito e dopo aver sterminato un po' di persone presso cui lavorava come domestico ha preso in ostaggio una bambina (o un bambino, non ricordo).
Molto bello graficamente e sicuramente intrigante, anche se mi aveva lasciato parecchio perplesso il sistema di movimento e di interazione, che non mi risultava intuitivo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Nihilist
- Grignani®
se le meccaniche sono simili agli altri giochi citati capisco le difficoltà, sono giochi un po' particolari, più "film interattivo" che gioco di azione/avventuradiego ha scritto: ↑11 dicembre 2020 12:30Se parli di Detroit: Become Human ho provato la demo, qualche settimana fa era stata disponibile gratis su Steam per alcuni giorni.
Ci ho giocato credo un'ora, forse meno, e non saprei bene come definirlo, diciamo un'avventura in terza persona; fondamentalmente in quel prologo sei un replicante che viene chiamato a risolvere come mediatore una situazione in cui un altro replicante è impazzito e dopo aver sterminato un po' di persone presso cui lavorava come domestico ha preso in ostaggio una bambina (o un bambino, non ricordo).
Molto bello graficamente e sicuramente intrigante, anche se mi aveva lasciato parecchio perplesso il sistema di movimento e di interazione, che non mi risultava intuitivo.
grazie comunque Diego, mi vado a vedere qualche video su youtube
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Nihilist
- Grignani®
ok ho visto il trailer, madonna che roba
come immaginavo roba megatristissima, ma si vede il marchio di fabbrica di quel genere di giochi
però leggo esclusiva ps4 quindi nisba
come immaginavo roba megatristissima, ma si vede il marchio di fabbrica di quel genere di giochi
però leggo esclusiva ps4 quindi nisba
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- diego
Su Steam c'è, a 39,90 ma c'è.
Tra l'altro al demo è ancora scaricabile se vuoi provarlo, almeno ti godi un'oretta del comparto artistico che effettivamente sembra clamoroso.
Profeta del Dio Cefalo
- Nihilist
- Grignani®
ah già, lo avevi anche scritto di Steam 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Paul_Diamond
- Senior Member
Assolutamente sì, credo sia il più riuscito sotto quasi tutti i punti di vista.
La sceneggiatura è solida, il gameplay è il solito, le scelte e le diramazioni non sono mai state così tante e così influenti, già solo la demo citata da diego può essere completata in svariati modi e le scelte hanno un effetto sul prosieguo della storia.
E sì, buona notizia per chi non ha la ps è che da quest'anno Quantic Dream non sviluppa più in esclusiva per Sony, quindi tutti i loro titoli sono stati resi disponibili anche su pc, se non sbaglio li vendevano anche tutti in un unico pacchetto abbastanza conveniente qualche tempo fa.
La figata di Detroit poi è che lo spunto iniziale parte da questa tech demo che Quantic Dream rilasciò nel 2011 per dimostrare le potenzialità del loro nuovo engine ps3, sul quale stavano sviluppando Beyond.
All'epoca fece abbastanza scalpore (in senso positivo), se non l'avete mai vista è giunto il momento:
- Nihilist
- Grignani®
impressionante, davveroPaul_Diamond ha scritto: ↑11 dicembre 2020 19:37Assolutamente sì, credo sia il più riuscito sotto quasi tutti i punti di vista.
La sceneggiatura è solida, il gameplay è il solito, le scelte e le diramazioni non sono mai state così tante e così influenti, già solo la demo citata da diego può essere completata in svariati modi e le scelte hanno un effetto sul prosieguo della storia.
E sì, buona notizia per chi non ha la ps è che da quest'anno Quantic Dream non sviluppa più in esclusiva per Sony, quindi tutti i loro titoli sono stati resi disponibili anche su pc, se non sbaglio li vendevano anche tutti in un unico pacchetto abbastanza conveniente qualche tempo fa.
La figata di Detroit poi è che lo spunto iniziale parte da questa tech demo che Quantic Dream rilasciò nel 2011 per dimostrare le potenzialità del loro nuovo engine ps3, sul quale stavano sviluppando Beyond.
All'epoca fece abbastanza scalpore (in senso positivo), se non l'avete mai vista è giunto il momento:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
Cyberpunk 2077
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
Processor: Intel Core i5-3570K or AMD FX-8310
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 780 or AMD Radeon RX 470
DirectX: Version 12
Storage: 70 GB available space
Additional Notes: SSD recommended
Recommended:
Processor: Intel Core i7-4790 or AMD Ryzen 3 3200G
Memory: 12 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 or AMD Radeon R9 Fury
Minimum:
Processor: Intel Core i5-3570K or AMD FX-8310
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 780 or AMD Radeon RX 470
Additional Notes: SSD recommended
Recommended:
Processor: Intel Core i7-4790 or AMD Ryzen 3 3200G
Memory: 12 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 or AMD Radeon R9 Fury
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mentre diego si sta giocando Andromeda, l'altra sera ai Game Awards annunciato abbastanza a sorpresa lo sviluppo del nuovo Mass Effect, che invece per niente a sorpresa sembrerebbe sfanculare Andromeda ed essere un sequel della trilogia.
Sei tu Liara?
Sei tu Liara?
- diego
La notizia non può che essere accolta con sommo gaudio, anche se non del tutto inaspettata perchè la scena conclusiva (ma neanche scena, diciamo fotogramma) di uno dei finali del terzo lasciava presagire un ritorno di Shepard, anche se sono curioso di vedere cosa si inventeranno (se i razziatori sono stati sconfitti quale sarà il nuovo nemico? E se invece non sono stati sconfitti come mai non lo sono stati?).Paul_Diamond ha scritto: ↑13 dicembre 2020 11:40 Mentre diego si sta giocando Andromeda, l'altra sera ai Game Awards annunciato abbastanza a sorpresa lo sviluppo del nuovo Mass Effect, che invece per niente a sorpresa sembrerebbe sfanculare Andromeda ed essere un sequel della trilogia.
Sei tu Liara?
Chiaramente sto già sbavando.
Su Andromeda confermo i miei pareri positivi; non c'è, e lo ribadisco, la profondità degli originali, i personaggi amici così come il nemico difettano un po' di personalità (almeno finora e sono arrivato a circa 60 ore di gioco), però il contesto differente ha permesso di introdurre delle dinamiche interessanti e piacevoli.
Se non lo si considera un quarto capitolo (cosa che a tutti gli effetti non è) ma una sorta di spin off, dotato di vita propria e solo di qualche legame con le origini, è un gioco a cui si può dare tranquillamente un 7,5 e a cui si può concedere una chance, soprattutto se lo si trova in saldo.
Profeta del Dio Cefalo
- jefferentola
- disoccupato mentale
io stanotte ho di nuovo giocato a dungeon keeper 2....dopo lustri che non ci giocavo più... mi sono divertito come allora.....volevo fare una skirmish veloce e ho messo modalità super difficile mappa più grande e tre avversari...ho iniziato alle 22 e ho vinto alle due passate. Oggi c'è Dungeon Siege 2 che mi implora di aprirlo ma non cedo fino al giorno di natale ...o vigilia... altro che Cyberpunk...
- Disgustipated
- Pregnant
Dungeon Siege mai amato troppo, ma Dungeon keeper tantissima robajefferentola ha scritto: ↑13 dicembre 2020 13:45 io stanotte ho di nuovo giocato a dungeon keeper 2....dopo lustri che non ci giocavo più... mi sono divertito come allora.....volevo fare una skirmish veloce e ho messo modalità super difficile mappa più grande e tre avversari...ho iniziato alle 22 e ho vinto alle due passate. Oggi c'è Dungeon Siege 2 che mi implora di aprirlo ma non cedo fino al giorno di natale ...o vigilia... altro che Cyberpunk...
- Mordred
botta di nostalgia, ho rispolverato Baldur's Gate II
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io vi ripeto che dovreste date un'occhiata a questa pagina.
Ps. I film interattivi potrebberonessere rivoluzionari o almeno sorprendenti, se sviluppati ottimamente
https://www.facebook.com/17627031913734 ... 781155567/
Ps. I film interattivi potrebberonessere rivoluzionari o almeno sorprendenti, se sviluppati ottimamente
https://www.facebook.com/17627031913734 ... 781155567/
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
E niente, Steam vuole mandarmi sul lastrico quindi grazie alla campagna saldi invernale ho ceduto comprando Desperados III (a 24.99, sconto del 50%)) e la trasposizione in videogioco del gioco da tavolo del Trono di Spade (a 15,99, sconto del 20%).
Adesso come giochi sono a posto da qui al 2034.
Profeta del Dio Cefalo
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ovvero da qui ai prossimi saldi di Steamdiego ha scritto: ↑23 dicembre 2020 13:23 E niente, Steam vuole mandarmi sul lastrico quindi grazie alla campagna saldi invernale ho ceduto comprando Desperados III (a 24.99, sconto del 50%)) e la trasposizione in videogioco del gioco da tavolo del Trono di Spade (a 15,99, sconto del 20%).
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Darkfender78
- Senior Member
Pure io sono nella tua stessa situazione....ho già fatto un po' di scorta ma sicuramente cederò ad altre offerte (anche se quest'anno non farò moltissime ferie)diego ha scritto:E niente, Steam vuole mandarmi sul lastrico quindi grazie alla campagna saldi invernale ho ceduto comprando Desperados III (a 24.99, sconto del 50%)) e la trasposizione in videogioco del gioco da tavolo del Trono di Spade (a 15,99, sconto del 20%).
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- Nihilist
- Grignani®
e niente, io sono ancora infognato di brutto con Fallout 4. E per cellulare, sto ancora giocando (da agosto) a Orna 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- diego
ProbabileSairus ha scritto: ↑23 dicembre 2020 13:29Ovvero da qui ai prossimi saldi di Steamdiego ha scritto: ↑23 dicembre 2020 13:23 E niente, Steam vuole mandarmi sul lastrico quindi grazie alla campagna saldi invernale ho ceduto comprando Desperados III (a 24.99, sconto del 50%)) e la trasposizione in videogioco del gioco da tavolo del Trono di Spade (a 15,99, sconto del 20%).
Adesso come giochi sono a posto da qui al 2034.![]()
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Presi "The Talos Principle" e "Immortals Fenyx rising".
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Disgustipated
- Pregnant
Pezzo di storiaErlik_khan ha scritto: ↑23 dicembre 2020 19:58 Gran gioco Heretic 2
https://www.thegamesmachine.it/news-vid ... -completa/
- Darkfender78
- Senior Member
Mamma mia quanti ricordi....insieme a Doom era uno dei migliori fps dei tempi....bellissimo
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- diego
Già, ricordi a profusione. 
Profeta del Dio Cefalo
- wirikuta
- Senior Member
Ma ancora esiste the game machine? Con Heretic Amarcord anche per me...avete mai giocato al seguito, Hexen?Darkfender78 ha scritto: ↑25 dicembre 2020 10:50Mamma mia quanti ricordi....insieme a Doom era uno dei migliori fps dei tempi....bellissimo
- Darkfender78
- Senior Member
The Game Machine (pensa che ho ancora un numero del 92) e Zzap....TGM esiste ancora (l'ho visto qualche settimana fa in edicola).....ricordo che giocavo a Doom/Heretic/Hexen con in sottofondo I&W dei DT e Viaggio senza Vento/2020 Speedball dei Timoria....madó che anni fantastici.wirikuta ha scritto:Ma ancora esiste the game machine? Con Heretic Amarcord anche per me...avete mai giocato al seguito, Hexen?Darkfender78 ha scritto: ↑25 dicembre 2020 10:50Mamma mia quanti ricordi....insieme a Doom era uno dei migliori fps dei tempi....bellissimo
P.s. in questi giorni ho approfondito ancora meglio Darksiders Genesis....veramente ben fatto, stile Diablo
Inviato usando "Lo Sforzo"

creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Paul_Diamond
- Senior Member
Stupisce anche me che esista ancora TGM, altro che un numero, io li ho tutti a partire dal 92 e fino al 2013.
Buon per loro, evidentemente c'è ancora qualcuno che compra riviste cartacee. Bei tempi quelli.
Io, dopo aver finalmente finito Red Dead Redemption 2 (non al 100%, stavolta non ci sto dentro), mi sto dedicando a qualcosa di più snello in attesa di decidere quale nuovo gioco iniziare (ho pronti sullo scaffale Days Gone, Death Stranding e l'ultimo Tomb Raider, oltre ai remake di Resident Evil 2 e Shadow of The Colossus e alla Arkane collection che include i 2 Dishonored e Prey) e nei giorni scorsi mi sono giocato Limbo (per la secondo volta dopo tanti anni) e Inside, sempre di Playdead, che invece mi mancava.
Ottimi entrambi, Inside è una naturale evoluzione del primo, discretamente inquietante.
Buon per loro, evidentemente c'è ancora qualcuno che compra riviste cartacee. Bei tempi quelli.
Io, dopo aver finalmente finito Red Dead Redemption 2 (non al 100%, stavolta non ci sto dentro), mi sto dedicando a qualcosa di più snello in attesa di decidere quale nuovo gioco iniziare (ho pronti sullo scaffale Days Gone, Death Stranding e l'ultimo Tomb Raider, oltre ai remake di Resident Evil 2 e Shadow of The Colossus e alla Arkane collection che include i 2 Dishonored e Prey) e nei giorni scorsi mi sono giocato Limbo (per la secondo volta dopo tanti anni) e Inside, sempre di Playdead, che invece mi mancava.
Ottimi entrambi, Inside è una naturale evoluzione del primo, discretamente inquietante.
- GaYden
- Senior Member
Qualcuno ha giocato dante's inferno?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Disgustipated
- Pregnant
Limbo e Inside gioconi, nel loro "piccolo".Paul_Diamond ha scritto: ↑28 dicembre 2020 20:40 Stupisce anche me che esista ancora TGM, altro che un numero, io li ho tutti a partire dal 92 e fino al 2013.
Nope, ma ho letto recensioni poco entusiastiche dopo tutto l'hype dell'epoca.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Di Dante's inferno provai solo la demo.
Nella sua tamarraggine assoluta non me lo ricordo neanche malvagio, ma era uno clone spudorato di God of War.
Nella sua tamarraggine assoluta non me lo ricordo neanche malvagio, ma era uno clone spudorato di God of War.
- GaYden
- Senior Member
per me è uno dei giochi più sottovalutati.
ambientazioni da paura, meccaniche di gioco ben pensate, giocabilità alta, caratterizzazione eccellente. anche la trama e le musiche.
usato lo trovate per 2 lire: fateci un pensierino.
ambientazioni da paura, meccaniche di gioco ben pensate, giocabilità alta, caratterizzazione eccellente. anche la trama e le musiche.
usato lo trovate per 2 lire: fateci un pensierino.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- 76maxx76
- Senior Member
io lo platinai sulla PS3 10 anni fa e mi piacque molto... avrebbero dovuto proseguire con la saga ma non se ne è saputo più nulla...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...