Ultimi acquisti
- Polimar72
- Senior Member
Re: Ultimi acquisti
Arrivato il cd dei Memories Of Old direttamente dalla Limp. Bellissima edizione, stupendo libretto con artwork come una volta..poster e sticker.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Graz
- Aske.
- Contatta:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Baker
- Keeper Of The Room V
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Baky nella seconda metà della frase hai raggiunto delle vette surrealiste notevoli.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Appena ordinati su Cruz del Sur:
Dark Quarterer - Pompei
Pale Divine - Consequence of Time
Possessed Steel - Aedris
Pagan Altar - Mythical and Magical

Dark Quarterer - Pompei
Pale Divine - Consequence of Time
Possessed Steel - Aedris
Pagan Altar - Mythical and Magical
Profeta del Dio Cefalo
- Polimar72
- Senior Member
Dark Quarterer-Pompei
Lords Of Black-The Alchemy Of Souls
Fates Warning-Long Day Good Night
Lords Of Black-The Alchemy Of Souls
Fates Warning-Long Day Good Night
- Poss
- Senior Member
Pestilence - Testimony of the Ancients
Queensryche - Promise Land
DarkThrone - Total Death
Katatonia - City Burials
Fleurety - min tid skal komme
Testament - The Legacy
Vintersorg - Orkan
Queensryche - Promise Land
DarkThrone - Total Death
Katatonia - City Burials
Fleurety - min tid skal komme
Testament - The Legacy
Vintersorg - Orkan
- diego
Arrivato finalmente.
Adesso devo solo trovare il tempo di ascoltare tanta grazia per bene.
Profeta del Dio Cefalo
- SimonFenix
- Senior Member
Glacer - The Passing Of Time
Traveler - Traveler
Traveler - Termination Shock
Manilla Road - Dreams Of Eschaton
Vultures Vengeance - The Knightlore
Bloodshed Walhalla - Ragnarok
Traveler - Traveler
- Poss
- Senior Member
tanta roba!SimonFenix ha scritto: ↑30 novembre 2020 22:34 Glacer - The Passing Of Time
Traveler - Traveler
- diego
Ed eccoci all'ultima tornata di un 2020 che, con questi 6, mi ha visto complessivamente acquistare 81 fottutissimi dischi (non tutti usciti quest'anno, anzi diversi sono recuperi, però ho toccato il record personale e direi che ho fatto il mio nel sostenere la scena
)
Eternal Champion - The Armor of Ire + Ravening Iron
Rotting Christ - Aealo + Theogonia
Sacred Outcry - Damned For All Time
Glacier - The Passing of Time
Ed avendo superato i 70 euro la No Remorse mi ha concesso anche un omaggio, che si è concretizzato in:
Traitors Gate - Fallen
Eternal Champion - The Armor of Ire + Ravening Iron
Rotting Christ - Aealo + Theogonia
Sacred Outcry - Damned For All Time
Glacier - The Passing of Time
Ed avendo superato i 70 euro la No Remorse mi ha concesso anche un omaggio, che si è concretizzato in:
Traitors Gate - Fallen
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a quelli che nelle pagine scorse avevano messo in guardia dai venditori provenienti dalla Russia, quindi mi sembra @Cotlod, @Polimar72 e @AntonioC.
Da quando un paio di mesi fa ho scoperto l'esistenza di questo disco lo sto cercando ardentemente, ma senza successo, è stato ristampato solo in 1000 copie numerate nel 2008 e non se ne trovano in vendita.
Stasera ci riprovo per l'ennesima volta e su ebay spunta questa inserzione: https://www.ebay.it/itm/Enchanter-Defen ... 4245441717
Secondo voi quante possibilità ci sono che sia un falso?
Da cosa potrei capirlo?
Da quando un paio di mesi fa ho scoperto l'esistenza di questo disco lo sto cercando ardentemente, ma senza successo, è stato ristampato solo in 1000 copie numerate nel 2008 e non se ne trovano in vendita.
Stasera ci riprovo per l'ennesima volta e su ebay spunta questa inserzione: https://www.ebay.it/itm/Enchanter-Defen ... 4245441717
Da cosa potrei capirlo?
- AntonioC.
- Senior Member
Questa è la versione discogsPaul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2020 22:10 Mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a quelli che nelle pagine scorse avevano messo in guardia dai venditori provenienti dalla Russia, quindi mi sembra @Cotlod, @Polimar72 e @AntonioC.
Da cosa potrei capirlo?
https://www.discogs.com/it/Enchanter-De ... se/3686471
da un'indagine superficiale sembrerebbe proprio quella in vendita su ebay, compreso il numero di matrice che il venditore mette ben in evidenza. Ma per avere la certezza dovrebbe fotografare i codici ifpi, un po' difficile a farsi.
Così a pelle sembrerebbe ok ma solo la conoscenza di tutti i dettagli e di quei codici può togliere dubbi. Puoi provare a chiedere maggiori dettagli e naturalmente pagare con paypal e, nel caso di sola, rinviarlo dietro con tanto di kitammuorti annessi,
Aspè, ma è russo.... allora doppia, tripla attenzione e anche se fosse tutto apparentemente ok, avrai sempre quel dubbio sotto pelle. La provenienza non aiuta: i russi falsificano tutto, dal disco di Springsteen appena uscito a quello di una band sconsociuta che ha venduto 50 copie ma che, chissà come, è finita in classifica su progarchives.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Polimar72
- Senior Member
Sti Russi so fantastici..è un falso. L'ho confrontato col mio...il font della matrice è diverso e non c'è il marchio Sony...credo assenti anche i codici ifpi..
- AntonioC.
- Senior Member
Attenzione, sir vomitor vende lo stesso disco su discogs: potrebbe essere la stessa copia (ma metti una vendita doppia come si regola?) oppure due patacche.
- AntonioC.
- Senior Member
Vero, non si vedono però potrebbe essero per i riflessi. Purtroppo la provenienza è già una condanna, però diamo atto che è fatto molto molto bene.
- Polimar72
- Senior Member
Vicino al numero 11 della matrice nell'originale c'è un codice A1 stampato nella plastica con font diverso..
- AntonioC.
- Senior Member
Ahi, quelli son duri da imitare.
Paul sei stato salvato
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Polimar72
- Senior Member
Comunque ieri dopo diverso tempo mi sono rifatto un giro su Discogs..è stra colmo di venditori Russi..e non solo nel Metal..
- Cotlod
- qualcosa
Paul, io chiederei al Signor Vomito se può mandarti una foto del retro in cui si vedano i codici IFPI, così tanto per sfruculiare.
Se il tizio non ti dà retta è l'ulteriore prova che si tratta di un falso.
Mi sono già espresso: per me va pure bene comprare un falso, se trattasi di un disco raro, che spesso questi falsi sono copie di prima generazione.
Però il prezzo deve essere "onesto", altrimenti è una truffa.
Il mercato di Discogs è pieno di venditori russi; guarda caso hanno duemila copie di dischi introvabili, tutti Mint e tutti a buon prezzo.
Basta saperlo e regolarsi di conseguenza.
Mi sono già espresso: per me va pure bene comprare un falso, se trattasi di un disco raro, che spesso questi falsi sono copie di prima generazione.
Il mercato di Discogs è pieno di venditori russi; guarda caso hanno duemila copie di dischi introvabili, tutti Mint e tutti a buon prezzo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Polimar72
- Senior Member
Ma...secondo me comprare consapevolmente un falso è comunque un illecito, anche se lo pago 1 euro. Anche Discogs si sta mettendo in una strana situazione, perché se lo so io che sono falsi i dischi che vendono questi signori..mi pare quantomeno un rapporto di complicità..Cotlod ha scritto: ↑16 dicembre 2020 01:14 Paul, io chiederei al Signor Vomito se può mandarti una foto del retro in cui si vedano i codici IFPI, così tanto per sfruculiare.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Io intanto ho preso da un seller lituano l'ultimo Pallbearer, speriamo non si sia lasciato contagiare dai cugini scola-vodka
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Cotlod
- qualcosa
Non credo che possano segare i venditori russi solo sul sospetto: le vendite fanno riferimento alla pubblicazione ufficiale, e non ci sono le foto delle copie che vengono messe fisicamente in vendita.Polimar72 ha scritto: ↑16 dicembre 2020 11:01 Ma...secondo me comprare consapevolmente un falso è comunque un illecito, anche se lo pago 1 euro. Anche Discogs si sta mettendo in una strana situazione, perché se lo so io che sono falsi i dischi che vendono questi signori..mi pare quantomeno un rapporto di complicità..
Se io Dmitri dico che ho quel disco e lo metto in vendita, fino a che un acquirente non denuncia il falso, come posso essere fermato?
Già che hanno bloccato la vendita di tutti i falsi dichiarati è un passo avanti.
Piuttosto è ambigua la posizione riguardo ai bootleg: alcuni sono interdetti dalla vendita, altri no.
Per quanto mi riguarda i bootleg dovrebbero essere venduti, e gli artisti dovrebbero "tollerarli", se non proprio supportarli (come facevano tanti anni fa i Metallica
- AntonioC.
- Senior Member
I lituani sono anche peggio. L'Est Europa è da bandire completamente per quanto riguarda le vendite.
Sul discorso compro falso a poco, vorrei capire la soddisfazione che si prova ad avere un disco falso. Tanto vale avere l'mp3 scaricato illegalmente e risparmi anche i 10 euro.
Sul discorso compro falso a poco, vorrei capire la soddisfazione che si prova ad avere un disco falso. Tanto vale avere l'mp3 scaricato illegalmente e risparmi anche i 10 euro.
- Cotlod
- qualcosa
Per me è una semplice questione di come ascolto la musica: con il lettore CD anziché al PC.
Ho il primo Lordian Guard falso, comprato senza saperlo non ricordo a quanto, e pazienza: almeno lo posso ascoltare.
Oltre all'Est Europa mettiamo in guardia anche dai greci, ma lo abbiamo già detto nelle ultime pagine.
Una volta il falso italiano era Made in Naples; ricordo che comprai una cassetta da un ambulante di Foreign Affairs di Tina Turner, quindi doveva essere l'89, ed era originapoli.
Le canzoni erano tutte sfumate prima della fine.
Ho il primo Lordian Guard falso, comprato senza saperlo non ricordo a quanto, e pazienza: almeno lo posso ascoltare.
Oltre all'Est Europa mettiamo in guardia anche dai greci, ma lo abbiamo già detto nelle ultime pagine.
Una volta il falso italiano era Made in Naples; ricordo che comprai una cassetta da un ambulante di Foreign Affairs di Tina Turner, quindi doveva essere l'89, ed era originapoli.
Le canzoni erano tutte sfumate prima della fine.
- AntonioC.
- Senior Member
- Cotlod
- qualcosa
Pensavo che stessi scherzando, ma sono andato comunque a controllare.

Il falso originale“Mixed by Erry“, il falso di qualità, il falso “originale”.
Erry era un rivoluzionario, Erry era l’emblema della lotta contro i grandi distributori di musica. Magari fosse nato negli USA, oggi sarebbe milionario, assunto da qualche major della discografia internazionale. Le “Mixed By Erry”, le migliori.
Cresciuto a Forcella come dj, Enrico F. (la sua vera identità) crea il logo “Mixed by Erry”, e comincia a vendere musicassette e cd falsi. E’ specializzato in compilation realizzate in laboratori clandestini, nate e distribuite nei vicoli di Napoli, che cominciano ad avere sempre più successo tanto da essere copiate a loro volta. Erry si vede costretto, quindi, ad avvertire di “diffidare delle imitazioni”, proprio lui che trafficava con le copie dei cd prima ancora che uscissero nella versione originale.
Erry, alla fine delle canzoni per cui avevi comprato la cassetta, ti faceva sentire la sua voce che diceva: “Questa cassetta è mixed by Erry”. Come a dire, in sostanza, che le altre potevano essere un falso del falso…
Erry diventò, in un certo senso, uno dei più grandi distributori dell’industria musicale, tanto che alcuni artisti napoletani tra cui Gigi D’Alessio, Mario Merola ecc. avrebbero dovuto dirgli grazie, poiché con quei falsi raggiunsero il successo a Napoli come a Palermo, come a Roma.
Le sue cassette piratate venivano diffuse anche dalle reti televisive private, che trasmettevano in notturna no-stop le canzoni dei beniamini dei vicoli, ed ovviamente dalle miriadi di radio locali, di quartiere, di vicolo.
Erry, che aveva imparato “l’arte” dal padre che si arrangiava a duplicare con un piccolo registratore in un appartamento di Forcella, si attrezzò a dovere: stabilì contatti con i maggiori centri di falsificazione di dischi, Hong Kong, Singapore, la Bulgaria.
Un po’ di tempo dopo, raggranellato qualche soldino (si fa per dire…) Erry apre bottega senza più nulla di abusivo. E dichiara in televisione: “Con il falso ho chiuso“, ma, nella primavera del 1997 Enrico F. veniva arrestato per contraffazione: nel suo laboratorio vengono sequestrate 11mila musicassette e 3mila cd contraffatti.
Erry per quelli della mia generazione era sinonimo di garanzia, gli incisi sempre puliti considerate le tecniche di duplicazione di allora.
Quando Enry chiuse la bottega del falso, molti si trovarono spaesati nella scelta al momento di comprare una musicassetta “rigorosamente falsa”.
Di falsi “originali” solo Erry era capace, tutti avevamo fiducia nel prodotto che stavamo acquistando.
“Questa cassetta è mixed by Erry”, e tanto bastava.
Che tempi quei tempi…
di Carlo Fedele
- STIV_V
- Senior Member
Ma è meraviglioso
Inviato dal mio telefonito utilizzando quella ciofeca di Tapatalk
Inviato dal mio telefonito utilizzando quella ciofeca di Tapatalk
- AntonioC.
- Senior Member
Si, ricordo perfettamente il logo "Mixed by Erry", in blu, rosso o nero dietro le cassette, in coda ai titoli. Le cassette si sentivano sempre bene e la peculiarità era che erano riempite fino in fondo, anche con brani di artisti diversi e a volte c'era anche il vocione che scandiva.... miiiixxxed baiiiiii eeeeeryyyyy
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Doh!!AntonioC. ha scritto:I lituani sono anche peggio.
- Cotlod
- qualcosa
Cory, tu pero sei recidivo: perché questi incauti acquisti nell'ex-URRS quando lo trovavi in casa "Mixed by Erry"?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Eh finora si era parlato solo di falsificatori russi, non pensavo fosse una pratica estesa a tutto l'est Europa 
- johnny blade
- Senior Member
Lo hanno sempre fatto. Io negli anni 80 in jugoslavia e ungheria trovai roba dei DP, BS...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- AntonioC.
- Senior Member
Esatto, è tutta l'area dell'ex URSS, questo perchè per anni non hanno mai avuto un vero e proprio diritto d'autore.
Tra i collezionisti sono molto ricercate versioni alternative di dischi storici, con copertine diverse, ecc...
Tra i collezionisti sono molto ricercate versioni alternative di dischi storici, con copertine diverse, ecc...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Si ok ma io ho comprato solo roba che è uscita negli ultimi boh 10 anni
- AntonioC.
- Senior Member
Purtroppo certi affari e abitudini sono oramai consolidati.
Ripeto, falsificano di tutto, ma di tutto di tutto basta che gli dai un input, una classifica di gradimento, un database con le classifiche di fino anno, che pum copiano tutti i titoli in lista.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
D'ora in Poi comprerò solo al di qua dell'ex Cortina di ferro 
- moonfog
- Senior Member
Re: Re:
minchia gionni. hai tirato fuori un messaggio di 13 anni fa.
non mi ricordavo piu di lei. ho risentito 5:55 con piacere.