fatti sentire dai fans di BC&SL
Dream Theater - In preparazione il nuovo album
- AntonioC.
- Senior Member
Re: Dream Theater - In preparazione il nuovo album
O' pauer metal n'adda cagnà.
- AntonioC.
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
C'è da sbizzarirsi con quel sito, sempre che sia veritiero.
- Mordred
- Finding the same old fears
ma mo ti metto le palle pelose in bocca. a me la calcolatrice in mano ad un artista non ci deve stare, a maggior ragione hanno patrimoni sostanziosi si potrebbero pure orientare in praterie (forse) inesplorate.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑15 dicembre 2020 15:34Petrucci (per dire) ha un reddito di circa 35 milioni di USD, Myung 25 milioni, LaBrie circa 20 milioni, Rudess anche lui 25 milioni....Portnoy OTTO. Ora.....secondo te perchè tengono in piedi la baracca Dream Theater? Dai che ci arrivi anche se sei napolecano e scemo come lammerdaMordred ha scritto: ↑15 dicembre 2020 14:35 sí ma la cosa diciamo "bizzarra" é che quando i LTE (3/5 dei DT) si mettono assieme fanno musica egregia, segno che la vena creativa non si é affatto esaurita.
coi drimmoni stanno veramente facendo uscire roba dimenticabile da...una decina di anni?
e allora mi domando e dico, due punti: neh strunz...ma perché non ti scatta l'ispirazione anche coi DT? Se non ti viene significa che per qualche motivo, creativo e/o extramusicale, non ti va piú. e allora per rispetto del tuo passato smettila!
vabbé mi sto parlando addosso, col cazzo che questi chiudono baracca e burattini, ci sono i fansoni che si comprerebbero pure la compilation di scorregge con le ascelle se marchiata Dream Theater.
Armpit symphony part.III![]()
@AntonioC. sta cosa della fanbase da rispettare é anche un alibi, non i limiti funzionali dei membri del gruppo.
poi boh finché lo sforzo é ampiamente ripagato economicamente parlando loro hanno ragione ed io ho torto.
ma se si parla di Arte...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
https://www.celebritynetworth.com/AntonioC. ha scritto: ↑15 dicembre 2020 15:53Curiosità, dove hai preso questi dati?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑15 dicembre 2020 15:34Petrucci (per dire) ha un reddito di circa 35 milioni di USD, Myung 25 milioni, LaBrie circa 20 milioni, Rudess anche lui 25 milioni....Portnoy OTTO. Ora.....secondo te perchè tengono in piedi la baracca Dream Theater? Dai che ci arrivi anche se sei napolecano e scemo come lammerdaMordred ha scritto: ↑15 dicembre 2020 14:35 sí ma la cosa diciamo "bizzarra" é che quando i LTE (3/5 dei DT) si mettono assieme fanno musica egregia, segno che la vena creativa non si é affatto esaurita.
coi drimmoni stanno veramente facendo uscire roba dimenticabile da...una decina di anni?
e allora mi domando e dico, due punti: neh strunz...ma perché non ti scatta l'ispirazione anche coi DT? Se non ti viene significa che per qualche motivo, creativo e/o extramusicale, non ti va piú. e allora per rispetto del tuo passato smettila!
vabbé mi sto parlando addosso, col cazzo che questi chiudono baracca e burattini, ci sono i fansoni che si comprerebbero pure la compilation di scorregge con le ascelle se marchiata Dream Theater.
Armpit symphony part.III![]()
Che Portnoy abbia perso tanti soldi perchè stanco della routine (a questo punto dorata) dei Theater mi sembra strano.
E' il sito più attendibile e affidabile nella stima dei patrimoni delle personalità pubbliche. Aggiornano i dati molto spesso e soprattutto per quanto riguarda gli americani sono molto precisi, essendo le dichiarazioni dei redditi accessibili a pressoché chiunque.
Quando Portnoy ha sgommato non erano minimamente a questi livelli, erano famosi certamente....ma il grossissimo botto economico l'han fatto negli ultimi 6 o 7 anni grazie ai tour e alla nuova ondata di fan.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- AntonioC.
- Senior Member
Penso che alla fine dei conti non sappiano neanche più cosa fare di diverso, sempre rispettando il copione dei fansoni.
Oramai è da 10 anni che cercano di rifare I&W e Scenes e i risultati sono sotto gli occhi, pardon orecchie, di tutti.
Oramai è da 10 anni che cercano di rifare I&W e Scenes e i risultati sono sotto gli occhi, pardon orecchie, di tutti.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Twilight
- Senior Member
...nel frattempo è confermato il terzo capitolo dei Liquid Tension Experiment: https://www.facebook.com/hashtag/lte3
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ciao Twì buongiorno, secondo te di cosa abbiamo parlato nelle ultime due pagine?Twilight ha scritto: ↑15 dicembre 2020 23:12 ...nel frattempo è confermato il terzo capitolo dei Liquid Tension Experiment: https://www.facebook.com/hashtag/lte3
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Ma non credo proprio. Negli ultimi 10 anni hanno tentato di aprirsi verso territori completamente diversi, vedasi il crescente numero di corde sulla Music Man di Petrucciani (siamo a OTTO nel prossimo album),il tecnicismo spinto all'estremo e le contaminazioni di Rudess. I&W e Scenes erano tutto l'opposto, ma erano anche il prodotto di una band ancora nel pieno del proprio fervore compositivo. E soprattutto, c'era LUI, che non è SOLO un batterista mostruoso, ma soprattutto un compositore, produttore, mente creativa, uomo di Musica.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- Twilight
- Senior Member
me le ero perseErotic.Nightmares ha scritto: ↑16 dicembre 2020 08:46Ciao Twì buongiorno, secondo te di cosa abbiamo parlato nelle ultime due pagine?Twilight ha scritto: ↑15 dicembre 2020 23:12 ...nel frattempo è confermato il terzo capitolo dei Liquid Tension Experiment: https://www.facebook.com/hashtag/lte3![]()
- AntonioC.
- Senior Member
Ma dove le senti tutte queste aperture negli ultimi 10 anni?sbranf ha scritto: ↑16 dicembre 2020 08:54Ma non credo proprio. Negli ultimi 10 anni hanno tentato di aprirsi verso territori completamente diversi, vedasi il crescente numero di corde sulla Music Man di Petrucciani (siamo a OTTO nel prossimo album),il tecnicismo spinto all'estremo e le contaminazioni di Rudess. I&W e Scenes erano tutto l'opposto, ma erano anche il prodotto di una band ancora nel pieno del proprio fervore compositivo. E soprattutto, c'era LUI, che non è SOLO un batterista mostruoso, ma soprattutto un compositore, produttore, mente creativa, uomo di Musica.
Da quando è andato via Portnoy hanno dichiarato, in più riprese, che l'obiettivo era ritornare alle sonorità di I&W e Scenes (la loro comfort zone) e detto fatto: in A dramatic turn of events c'erano brani speculari e sovrapponibili con I&W, The Astonishing altro non è che la parte finale di Scenes (da One last time in poi) moltiplicata per 34 brani e anche nell'ultimo disco la direzione è quella. La chitarra di Petrucci aumenterà di corde, ma il succo è sempre quello e persino il wizard Rudess ha messo da parte quei suoni "croce e delizia" per tornare ai più usuali piano e hammond. Poi, ogni tanto, tirano fuori la sterzata, ma non è niente rispetto all'indirizzo musicale che dava Portnoy: lui li ha portati in territori thrash, li ha fatti contaminare con i Muse e i Tool, ha persino osato del blast beat. Andato via lui, si sono ripuliti da tutto (o quasi), ma la sostanza non cambia: ogni cosa che fanno è figlia minore del passato.
- Mordred
Portnoy é come lo zio puttaniere che insegna ai nipotini imbranati come chiavare, nemmeno come corteggiare, proprio come mordere le chiappe.
- Ennio
- Senior Member
Ma Portnoy non è in grado di portare nessuno da nessuna parte. Questo è il problema.
Conosce tanto e imita (a volte bene a volte male), ma il tutto con l'autocontrollo di un ragazzino.
Da questo i brani (anche inutilmente) chilometrici, il riff più pesante in the DT history, l'autoproduzione iper autoindulgente etc etc (tralascio i tentativi di regia dei propri dvd e altre invasioni di campo a mio avviso sempre deleterie per chi deve pensare solo a suonare).
L'ultima fase Portnoy era, come dire, più varia? meno prevedibile? Ma senza un passo verso la maturità.
I DT senza Portnoy in mano a Petrucci si sono irrigiditi e si sono spenti dal punto di vista compositivo e dell'ispirazione (può succedere).
Come la metti e la metti è un disastro. Gruppo (lo dico a malincuore) strafinito un bel po' di tempo fa.
Conosce tanto e imita (a volte bene a volte male), ma il tutto con l'autocontrollo di un ragazzino.
Da questo i brani (anche inutilmente) chilometrici, il riff più pesante in the DT history, l'autoproduzione iper autoindulgente etc etc (tralascio i tentativi di regia dei propri dvd e altre invasioni di campo a mio avviso sempre deleterie per chi deve pensare solo a suonare).
L'ultima fase Portnoy era, come dire, più varia? meno prevedibile? Ma senza un passo verso la maturità.
I DT senza Portnoy in mano a Petrucci si sono irrigiditi e si sono spenti dal punto di vista compositivo e dell'ispirazione (può succedere).
Come la metti e la metti è un disastro. Gruppo (lo dico a malincuore) strafinito un bel po' di tempo fa.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- AntonioC.
- Senior Member
Punto di vista personale e in parte condivisibile, ma c'è una nutritissima fetta, chiamata fansoni, che per le cose che dici ha elevato Portnoy a santo, venerabile ed intoccabile.
- Ennio
- Senior Member
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Finché gli comprate quel che fanno, di cosa dovrebbero preoccuparsi?
E poi +progetti, +soldi.
Arte? ahahaha
E poi +progetti, +soldi.
Arte? ahahaha
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Soulburner
- Let me dream...
Credo (da ciò che mi diceva un ex collega molto più giovane di me) ci sia una fetta di fan che addirittura preferisce i DT post 2000 a differenza nostra.
What can you tell me from the inside?
- AntonioC.
- Senior Member
Preferire no.
Nessuno sano di mente metterebbe un I&W o Scenes o un Awake dietro a qualsiasi disco post duemila ma, posso assicurarti, che moltissimi considerano un BC&SL o un Train of Thoughts non così distanti dagli anzidetti capolavori.
Naturalmente Six Degrees è il quasi capolavoro, Octavarium grandissimo disco, mentre tutti concordano sul mezzo passo falso di Systematic Chaos.
Poi va via Portnoy e al fansone togli certezze, lo lasci senza base sotto i piedi: ecco quindi che vengono bocciati, senza se e senza ma, l'omonimo e The Astonishing, tutto sommato tollerato A dramatic turn of events (ma non sono più loro) e accolto con un certo entusiamo l'ultimo Distance over time.
Nessuno sano di mente metterebbe un I&W o Scenes o un Awake dietro a qualsiasi disco post duemila ma, posso assicurarti, che moltissimi considerano un BC&SL o un Train of Thoughts non così distanti dagli anzidetti capolavori.
Naturalmente Six Degrees è il quasi capolavoro, Octavarium grandissimo disco, mentre tutti concordano sul mezzo passo falso di Systematic Chaos.
Poi va via Portnoy e al fansone togli certezze, lo lasci senza base sotto i piedi: ecco quindi che vengono bocciati, senza se e senza ma, l'omonimo e The Astonishing, tutto sommato tollerato A dramatic turn of events (ma non sono più loro) e accolto con un certo entusiamo l'ultimo Distance over time.
- GaYden
- Senior Member
Ma alla fine perché portnoy se n'è andato? Nn l'ho mai capito
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Si era rotto degli obblighi routinari della band: disco-tour-pausa-disco-tour-pausa, che non gli consentivano di curare altri progetti.
- Dtrule
- Senior Member
Capisco il voler scimmiottare i vecchi lavori o riagganciarsi a certe sonorità ma, mi spiace, le ultime creazioni più melodiche e ruffiane non si avvicinano nemmeno anni luce ad Images per due semplici motivi:
1- l'età dei musicisti
2- i tempi di gestazione. Images è il risultato di anni di lavoro e di perfezionamento. Con una manciata di mesi non si possono raggiungere gli stessi livelli, mai.
Gli album dei DT sono una scusa per far tour e portare a casa la pagnotta.
Dal mio punto di vista (già in passato espresso) tutto ciò è perfettamente accettabile e comprensibile. Quello che dovevano dare in termini artistici lo hanno già ampiamente dato e va bene così.
Paragoni tra il pre ed il post SFAM non se ne possono però proprio fare, se parliamo di qualità, di ispirazione e di bellezza delle composizioni, mi spiace.
1- l'età dei musicisti
2- i tempi di gestazione. Images è il risultato di anni di lavoro e di perfezionamento. Con una manciata di mesi non si possono raggiungere gli stessi livelli, mai.
Dal mio punto di vista (già in passato espresso) tutto ciò è perfettamente accettabile e comprensibile. Quello che dovevano dare in termini artistici lo hanno già ampiamente dato e va bene così.
Paragoni tra il pre ed il post SFAM non se ne possono però proprio fare, se parliamo di qualità, di ispirazione e di bellezza delle composizioni, mi spiace.
- SimonFenix
- Senior Member
Tempo fa lessi in un forum che il vero motivo sarebbe che Portnoy non sopportava più i cali di LaBrie (guarda caso l'unico membro con cui non ha più avuto contatti) dal vivo e che stava considerando l'idea di sostituirlo, la band gli ha detto suca e lui se ne è andato.
- GaYden
- Senior Member
Ma non è quello che fanno praticamente tutte le vecchie glorie? Maiden, tallica, gammaray, judas priest, Queen, ecc, ecc?Dtrule ha scritto: ↑16 dicembre 2020 18:03 Capisco il voler scimmiottare i vecchi lavori o riagganciarsi a certe sonorità ma, mi spiace, le ultime creazioni più melodiche e ruffiane non si avvicinano nemmeno anni luce ad Images per due semplici motivi:
1- l'età dei musicisti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Assolutamente!
- AntonioC.
- Senior Member
Può avere inciso, ma credo che maggiore sia stata l'insofferenza alla rigidità che imponeva essere un componente (e che componente) dei Dream Theater.SimonFenix ha scritto: ↑16 dicembre 2020 22:32 Tempo fa lessi in un forum che il vero motivo sarebbe che Portnoy non sopportava più i cali di LaBrie (guarda caso l'unico membro con cui non ha più avuto contatti) dal vivo e che stava considerando l'idea di sostituirlo, la band gli ha detto suca e lui se ne è andato.
- Mordred
io sapevo anche che Mikele voleva prendersi un periodo sabbatico, e costringere la band a fare altrettanto. e giustamente petruccio, con la visiera da ragioniere anni 70, gli ha detto "Mike, a fanculo da quella parte"
- Darkfender78
- Senior Member
Intanto il Labrie fa una comparsata nel nuovo album degli Evergrey.......boh, negli ultimi anni non riesco più a sentirlo cantare 
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- SimonFenix
- Senior Member
Sicuramente è uno dei motivi, un conto è una pausa di un anno, solo che Portnoy voleva una pausa di 5 anni e ci credo che la band ha rifiutato, vendono ma non è che facciano i numeri di Iron Maiden o Metallica da potersi permettere una inattività così lunga.AntonioC. ha scritto: ↑17 dicembre 2020 10:30Può avere inciso, ma credo che maggiore sia stata l'insofferenza alla rigidità che imponeva essere un componente (e che componente) dei Dream Theater.SimonFenix ha scritto: ↑16 dicembre 2020 22:32 Tempo fa lessi in un forum che il vero motivo sarebbe che Portnoy non sopportava più i cali di LaBrie (guarda caso l'unico membro con cui non ha più avuto contatti) dal vivo e che stava considerando l'idea di sostituirlo, la band gli ha detto suca e lui se ne è andato.
Poi poteva risparmiarsi frasi tipo "Se John Petrucci avesse voluto prendersi una pausa lo avrei aspettato" come se il parere di Myung (membro fondatore quanto loro) e degli altri 2 comunque nella band da anni non contasse.
P.s. scusa ma la prima volta ho cliccato per sbaglio su "segnala messaggio" invece che "rispondi citando".
- Nihilist
- Grignani®
infatti non capivo la segnalazioneSimonFenix ha scritto: ↑17 dicembre 2020 13:02Sicuramente è uno dei motivi, un conto è una pausa di un anno, solo che Portnoy voleva una pausa di 5 anni e ci credo che la band ha rifiutato, vendono ma non è che facciano i numeri di Iron Maiden o Metallica da potersi permettere una inattività così lunga.AntonioC. ha scritto: ↑17 dicembre 2020 10:30Può avere inciso, ma credo che maggiore sia stata l'insofferenza alla rigidità che imponeva essere un componente (e che componente) dei Dream Theater.SimonFenix ha scritto: ↑16 dicembre 2020 22:32 Tempo fa lessi in un forum che il vero motivo sarebbe che Portnoy non sopportava più i cali di LaBrie (guarda caso l'unico membro con cui non ha più avuto contatti) dal vivo e che stava considerando l'idea di sostituirlo, la band gli ha detto suca e lui se ne è andato.
Poi poteva risparmiarsi frasi tipo "Se John Petrucci avesse voluto prendersi una pausa lo avrei aspettato" come se il parere di Myung (membro fondatore quanto loro) e degli altri 2 comunque nella band da anni non contasse.
P.s. scusa ma la prima volta ho cliccato per sbaglio su "segnala messaggio" invece che "rispondi citando".
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
vero che nn fanno numeri da veri big, però i 5 anni di pausa di portnoy avevano senso secondo me, bene o male nel 2010 erano più di 20 anni che erano in giro, con pause solo per registrare i dischi, giravano il mondo un par di volte all'anno, ci poteva stare di togliersi dal cazzo per un pò per creare un pò di attesa e magari ritrovare anche un pò d'ispirazione e fare un mega ritorno.SimonFenix ha scritto: ↑17 dicembre 2020 13:02Sicuramente è uno dei motivi, un conto è una pausa di un anno, solo che Portnoy voleva una pausa di 5 anni e ci credo che la band ha rifiutato, vendono ma non è che facciano i numeri di Iron Maiden o Metallica da potersi permettere una inattività così lunga.AntonioC. ha scritto: ↑17 dicembre 2020 10:30Può avere inciso, ma credo che maggiore sia stata l'insofferenza alla rigidità che imponeva essere un componente (e che componente) dei Dream Theater.SimonFenix ha scritto: ↑16 dicembre 2020 22:32 Tempo fa lessi in un forum che il vero motivo sarebbe che Portnoy non sopportava più i cali di LaBrie (guarda caso l'unico membro con cui non ha più avuto contatti) dal vivo e che stava considerando l'idea di sostituirlo, la band gli ha detto suca e lui se ne è andato.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- AntonioC.
- Senior Member
Sarebbero tornati con le composizioni dei Sons of Apollo ma cantate da La Brie 
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
gudbai
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
- AntonioC.
- Senior Member
Sboron metal con sottofondo di zanzara. 
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Darkfender78
- Senior Member
In questo nuovo video l'ho sentito un pò meglio:

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Dtrule
- Senior Member
Bene, ma non benissimo.
- AntonioC.
- Senior Member
Cantanti più giovani e meglio messi di lui avrebbero difficoltà su I6W, almeno questo diamone atto.
- Cotlod
- qualcosa
Diamogli atto pure che tutti gli altri col cavolo che portano live le canzoni di quando avevano 20 anni... e forse dovrebbe smettere anche lui: un conto è portarla a casa quando sei già a casa, tranquillo e rilassato, un conto e arrivarci sul palco.
Lui non ci arriva nei live.
A parte quel miracolo di Glenn Hughes, che ancora l'anno scorso aveva in scaletta Burn, nessuno è in grado di reggere il confronto con il se stesso giovane.
Lui non ci arriva nei live.
A parte quel miracolo di Glenn Hughes, che ancora l'anno scorso aveva in scaletta Burn, nessuno è in grado di reggere il confronto con il se stesso giovane.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- GaYden
- Senior Member
Kiske ancora qualche cartuccia da sparare ce l'ha. A parte l'ultimo tour che ha fatto con gli avantasia in cui aveva la bronchite/faringite/nonsocosa e l'han portato in farsa, mi pare che live spacchi ancora i culi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM