a parte che penso arriverei a mangiare la merda di mucca piuttosto che gli insetti
ho letto un po' di tempo fa un articolo secondo il quale gli insetti si starebbero estinguendo in massa, non ce ne accorgiamo ma stanno scomparendo tante specie
però immagino si parli di piattole, locuste, e compagnia bella. Se qualcuno si vuole nutrire di quella roba per me ben venga
ora arriverà qualcuno a dire che sono prelibatezze, rispondo già "mangiatele tutte"
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
STIV_V ha scritto: ↑18 dicembre 2020 15:19
Ok domanda seria
Cosa ne pensate dell'ipotesi di mettersi a mangiare gli insetti e sul fatto che sia più "sostenibile"?
Inviato dal mio telefonito utilizzando quella ciofeca di Tapatalk
E' un ipotesi che ho sempre trovato interessante. In alcune culture già mangiano insetti, evidentemente ci sarà un modo per cucinarli che li rende piacevoli. Non so quanto la cosa sarebbe più sostenibile, ma mi chiedo se non abbia più senso educare la popolazione all'alimentazione piuttosto che trovare una nuova "risorsa da consumare". Non so, lo vedo un pò come un palliativo. Se la gente spreca ora lo farà anche dopo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Non avrei problemi, sinceramente, anzi sono proprio curioso di assaggiare grilli, locuste e vermicelli che ribollono di roba purolenta al loro interno.
Ovviamente cotti, dove lo schifo iniziale sarebbe minore e i condimenti aggiusterebbero un po' il tutto.
Del resto, mangio/mangiamo lumache ( o chiocciole, vabbè), gamberetti, frutti di mare vari, anguille, frattaglie varie... è solo questione di abitudine.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Personalmente non ci penso proprio.
Come sempre se qualcuno vuole mangiarle, cazzi suoi.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ai maiali dati miliardi di zanzare cosi ce le levamo dalle palle
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sairus ha scritto: Non so quanto la cosa sarebbe più sostenibile, ma mi chiedo se non abbia più senso educare la popolazione all'alimentazione piuttosto che trovare una nuova "risorsa da consumare".
Minchia, hai ragione
Inviato dal mio telefonito utilizzando quella ciofeca di Tapatalk
Più che educazione all'alimentazione, trovo che il grosso del problema sia la sovrapproduzione.
Si produce sempre troppo in relazione ai reali consumi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erlik_khan ha scritto: ↑18 dicembre 2020 15:43
Del resto, mangio/mangiamo lumache ( o chiocciole, vabbè), gamberetti, frutti di mare vari, anguille, frattaglie varie... è solo questione di abitudine.
Io sono del partito:non limangerò mai.
Ma effettivamente i gamberi, gamberetti e quasi tutti i crostacei marini, sono comunque insetti.
Cioè lo scorpione non differisce dal gambero. Solo che uno sta a terra e l'altro in acqua.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Erlik_khan ha scritto: ↑18 dicembre 2020 15:43
Io sono del partito:non limangerò mai.
Ma effettivamente i gamberi, gamberetti e quasi tutti i crostacei marini, sono comunque insetti.
Cioè lo scorpione non differisce dal gambero. Solo che uno sta a terra e l'altro in acqua.
infatti io non mangio nemmeno quegli insetti marini
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
si infatti...chi determina la dignità dell'animale sfruttato?
ora per colpa tua mi è venuta in mente una domanda ma non sono sarcastico
i vegani non tollerano solo lo sfruttamento di un animale o anche la sofferenza? oppure ... insomma, le ammazzano le mosche e le zanzare?
il colpo secco immagino non esoneri (altrimenti animali uccisi sul colpo poi si potrebbero mangiare) quindi come funziona?
e quindi non scacciano le mosche le zanzare le blatte gli acari... ma dai non ci credo
ps: l'etica è personale mica assoluta io me ne sbatto allegramente delle suddette
Beh ma tipo per le zanzare, anche una cugina di mio padre, che non è vegana, non le uccide perchè dice che non bisogna uccidere gli animali per niente (credo si riferisse: se non per mangiarli)
Vabbè ma se stiamo a dietro a tutti i matti che girano, non ne veniamo più a capo.....
"Chi beve un bicchiere.
Lo ammetto, sono uno di quelli lì.
Se posso, preferisco evitare di uccidere volontariamente altri esseri viventi. Anche se è il più infimo, insignificante o cagaminchia, la cosa un po' mi turba.
Tipo se mi trovo qualche bestia in casa la prima opzione è sempre la defenestrazione.
Poi certo se sei una zanzara e continui a ronzarmi nell'orecchio mentre dormo non garantisco per la tua incolumità, ma un po' te la sei anche cercata.
Paul_Diamond ha scritto: ↑19 dicembre 2020 11:16
Se posso, preferisco evitare di uccidere volontariamente altri esseri viventi. Anche se è il più infimo, insignificante o cagaminchia, la cosa un po' mi turba.
Tipo se mi trovo qualche bestia in casa la prima opzione è sempre la defenestrazione.
Poi certo se sei una zanzara e continui a ronzarmi nell'orecchio mentre dormo non garantisco per la tua incolumità, ma un po' te la sei anche cercata.
Ma si, quello anch'io.
Tipo i ragni li accompagno fuori (chiaro, abitassi in canguria col cazzo, che sono grossi come una 500 e velenosi come bigio)
Anche topi et simili.
Ma la zanzara è difficile da cacciare, sta troia.
"Chi beve un bicchiere.
Io quelli che vanno in modalità berserk appena vedono un'ape (l'insetto, non il motocarro, che si fa presto a fare 2 pagine OT ) li prenderei a legnate
Le blatte... una volta che vedi la prima in casa fai prima ad incendiare tutto
Paul_Diamond ha scritto: ↑19 dicembre 2020 11:16
Ma si, quello anch'io.
Tipo i ragni li accompagno fuori (chiaro, abitassi in canguria col cazzo, che sono grossi come una 500 e velenosi come bigio)
Anche topi et simili.
Ma la zanzara è difficile da cacciare, sta troia.
Ma io sono uno zuccherino
Ank ha scritto: ↑19 dicembre 2020 13:20
Cazz'è una parpaiola ?
Nihilist ha scritto: ↑19 dicembre 2020 14:58
le blatte, piattole, parpaiole, ecc per me sono la cosa più schifosa e che mi fa più "paura" di tutto
Per questo è cosa buona e giusta mangiarle!
Da me, d'estate, è (anzi era) pieno di gechi e ogni tanto capitava che qualcuno entrasse in casa.
Odiavo quando tutti si mettevano a cacciarli armati di scopa, io riuscivo sempre a catturarli con un tovagliolo e a liberarli fuori.
Faccio lo stesso adesso con ragni e vespe/api
Immagino la scena di uno felice felice che cammina in un prato e dopo va a sedersi tutto bello rilassato al fresco di un albero a contatto con la natura ecc.. Però nell'alzarsi gli fanno notare che con il suo culo ha massacrato 3 formiche e 1 vermino piccolo piccolo.
Roba da andarsi a costituire a bolzaneto.