Addio ad Alexi Laiho

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
johnny blade
Senior Member

Re: Addio ad Alexi Laiho

Messaggio da johnny blade »

rabe ha scritto: 5 gennaio 2021 01:06 non mi ricordo dove l'abbia letto, e non so nemmeno se sia vero, ma qualcuno ha parlato di anoressia (che contrariamente a quanto si possa credere, e' abbastanza comune nella fascia di eta' 30-40 anni nel maschio)
Anche a me è venuta l'impressione vedendo le foto.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

C'è un articolo anche sul corriere della sera

https://www.corriere.it/spettacoli/21_g ... 9fab.shtml

Non pensavo fosse così popolare.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Qui, Ottobre 2020, sembrava un uomo di quasi 60 anni. :(
Mi ha stupito vedere un trafiletto della notizia sulle principali testate, con decine o centinaia di messaggi :tru

https://scontent-cdt1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=6018F950
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Non ho mai seguito granché i Children of Bodom, anche perché non è un genere che ascolto con assiduità. però quando ho letto l'età ci sono rimasto.
Anche io non pensavo che fossero così famosi da "mreritarsi" anche trafiletti su testati giornalistiche nazionali; forse anche l'età ha influito...

R.I.P.
vanadis
Senior Member

Messaggio da vanadis »

Detto che dispiace sempre quando muore qualcuno specie se così giovane, io giuro non ho mai capito (ma probabilmente è un mio limite) come si facesse ad avere più di 18 anni ed apprezzare i Children of Bodom.
[b]Og om du nøn gang lukter kristenmanns blod, oppi fjellet. Ja, hent øksa
og kutt dem ned.[/b]
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

vanadis ha scritto: 5 gennaio 2021 11:13 Detto che dispiace sempre quando muore qualcuno specie se così giovane, io giuro non ho mai capito (ma probabilmente è un mio limite) come si facesse ad avere più di 18 anni ed apprezzare i Children of Bodom.
semplice, nei primi album avevano praticamente TUTTO.
accontentavano chiunque perchè erano, a parer mio, la band più "trasversale" degli ultimi 30 anni. volevi la potenza del power? c'era. volevi un'atmosfera oppressiva quasi-doom? c'era. volevi un cantato screaming/growling? c'era. volevi un pizzico di melodia alla NWOBHM? c'era. volevi la tecnica sopraffina del prog? c'era.

il rovescio della medaglia è che inserendo tutti questi elementi si scontentano tutti gli appassionati ultra-specializzati in un determinato genere. "quelle non sono vere atmosfere doom" "quello non è un vero growling", ecc.

ma io li adoravo a 17 anni e li ascolto ancora ora
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

bigio ha scritto: 5 gennaio 2021 16:30
accontentavano chiunque perchè erano, a parer mio, la band più "trasversale" degli ultimi 30 anni. volevi la potenza del power? c'era. volevi un'atmosfera oppressiva quasi-doom? c'era. volevi un cantato screaming/growling? c'era. volevi un pizzico di melodia alla NWOBHM? c'era. volevi la tecnica sopraffina del prog? c'era.

il rovescio della medaglia è che inserendo tutti questi elementi si scontentano tutti gli appassionati ultra-specializzati in un determinato genere. "quelle non sono vere atmosfere doom" "quello non è un vero growling", ecc.

Ti quoto, aggiungendo che: volevi un bel tiro? Assoli belli e originali un pò neoclassici e un pò moderni e schizzati? Tastiere d'atmosfera? Sfuriate power/black?
Dal 4° album in poi questi elementi si sono persi sempre più, ma fino ad allora erano veramente bravi, e anch'io li ascolto ancora con piacere.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Twilight ha scritto: 5 gennaio 2021 16:45
bigio ha scritto: 5 gennaio 2021 16:30

Ti quoto, aggiungendo che: volevi un bel tiro? Assoli belli e originali un pò neoclassici e un pò moderni e schizzati? Tastiere d'atmosfera? Sfuriate power/black?
Dal 4° album in poi questi elementi si sono persi sempre più, ma fino ad allora erano veramente bravi, e anch'io li ascolto ancora con piacere.
Sì sì, ho citato le prime cose che mi sono venute in mente, ma la lista poteva allungarsi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

vanadis ha scritto: 5 gennaio 2021 11:13 Detto che dispiace sempre quando muore qualcuno specie se così giovane, io giuro non ho mai capito (ma probabilmente è un mio limite) come si facesse ad avere più di 18 anni ed apprezzare i Children of Bodom.
Semplicemente ti piace la buona musica ed il grande metal.

E devo dire che tra tutti i grandi musicisti morti in questi anni quella di Alexi è quella che mi ha fatto più male, e sono due giorni che ascolto i dischi dei Bambini, mai fatto con nessun altro :(
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

niente, non mi va giù. sono troppo dispiaciuto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

https://www.metal.it/note.aspx/79360/ch ... raSNkz7AHI
Mi viene da pensare che se a 40 anni era già così compromesso a causa dell'alcol, questa dipendenza se la portava dietro già da ragazzino.
Chissà quanti problemi aveva e quanto soffriva. :bu:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

beh abbiamo già parlato delle condizioni in cui l'ho visto...e quanti anni aveva? 20 o poco più
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

phpBB [video]

che poi era rimasto veramente niente
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

che scricciolo :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *