Le città (ed i luoghi) più brutti del mondo

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Attanasio
Senior Member

Re: Le città (ed i luoghi) più brutti del mondo

Messaggio da Attanasio »

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 gennaio 2021 13:32
Atanarjuat ha scritto: 12 gennaio 2021 12:17 Blablablabla
Attanà però belin che pesantezza dai, per forza che poi non hai gli amicici per andare a vedere i concerti, se tiri stì pompini qui uno si scazza....eh...dai su, qua non si fanno grandi discorsi antropologici e gli inuit e gli yak e la minchia che gli abballa in culo, qua si parla di posti di merda inquinati da morire dove se sfiori un corso d'acqua ti becchi pure l'aids dei gatti e muori soffrendo. Posti nei quali io sono stato tante (troppe) volte e che conosco bene per tutta una serie di ragioni che ora non sto qui a dirti per non ricambiarti il pompino. Grazie arcà che uno vorrebbe andare a vivere nel posto A, ma qui si parla invece dei posti B che sono quelli che attirano il nostro morboso interesse verso le deformazioni fisiche, le sofferenze e il male di vivere in generale. Facciamocela una risata dai che magari andiamo a letto in pigiama e ci troviamo vestiti eleganti zzz
Se ti esprimi in questo modo.... non posso che darti ragione. biiir

Il problema è che se tu (o qualcun altro) esprimete dissenso verso qualcosa che ho scritto seriamente additandomi (in modo piu o meno velato) di essere un imbecille.... riceverai per forza una risposta SERIA.

Se vuoi scherzare e ridere, devi anche utlizzare un linguaggio appropriato (oltre ovviamente a parlare di argomenti su cui si possa effettivamente scherzare). Se il tuo linguaggio (o i contenuti che veicola) diventa troppo informale (se non addirittura fuori luogo), il tenore della discussione cambia.

Inoltre: spesso si ride degli altri o di situazioni strambe che convolgono altre persone, ma esiste una linea di demarcazione atta a separare la "battuta stupida (ma innocente e simpatica, se non autoironica)" dalla vera e propria "gretta presa in giro".

Esempio:
La battuta con cui ho risposto a Bigio, è stata dura, ma ironica;
L'intervento di STIV invece era del tutto fuori luogo (e ho gia spiegato il perche). Non ha aggiunto nulla alla discussione ed è frutto di una incapacità di comprensione del testo. Non c'è nulla da ridere. La mia risposta non avrebbe mai potuto essere ironica.

Qualcuno ha anche scritto che "ora bisogna stare attenti a come chiamiamo gli Inuit".
È così!
Se chiami "Negro" una persona di colore, sai che stai utilizzando un termine percepito come offensivo e (ammesso che tu non sia razzista) presterai attenzione a non usarlo.
Se chiami "Frocio" un omosessuale, sai che stai utilizzando un termine percepito come offensivo e (ammesso che tu non sia omofobo) presterai attenzione a non usarlo.

Il contesto ci aiuterà a comprendere se starai utilizzando i termini "Negro" e "Frocio" con ironia oppure con cattiveria. Se li userai sempre e indistintamente (a prescindere dal contesto), passerai sicuramente per essere razzista od omofobo.

L'esempio "classico" è quello (un po' stereotipato e da cartone animato) della persona che scivola sulla buccia di banana e cade.
Nella vita reale, se la persona scivola senza farsi male (magari scoppiando a ridere), anche l'osservatore puo ridere e prenderla bonariamente in giro.
Sempre nella vita reale, se la persona scivola e si fa male (magari lamentandosi e cercando aiuto), l'osservatore non puo ridere e (anzi) dovrebbe correre in suo aiuto. Se ride e non si preoccupa per quella persona che è scivolata sulla buccia di banana, significa che:
1) manca di empatia e non comprende le regole base del vivere in una società;
2) non dovra stupirsi quando sara lei a scivolare sulla buccia di banana e nessuno accorrera in suo aiuto.

Mi sembra di capire che tu non sia uno stupido, quindi penso che comprenderai quello che ho scritto.

biiir
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

SI MA CHE PALLE PORCATROIA!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 13:52 :bu: ma come analfabeta
Prova a scrivere il titolo della canzone di Mary Poppins, senza cercare su Google. Se ci riesci, sei perdonato! :meghy:
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

denttt no capisce
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 14:17 che poi adesso col registro elettronico chissà come si fa a marinare la scuola, cioè è diventato impossibile. E' un peccato perchè io ho dei bei ricordi di bigiate passate a porta palazzo a rovistare nei negozi di roba rubat...di seconda mano
Spoiler [Mostra]
la MIA cultura
ma :rip: :ma
lo vedi?
LO VEDI????

che cazzo di figure mi fai fare con ctrl-c/ctrl-v
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

con cosa?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 14:47con cosa?
con Atanasio
("control-C control-V" voleva essere un calembeur umoristico. scimmiottare il Copia-Incolla per evidenziare il nickname da codice fiscale. Vaffanculo Stiv, se ti devo spiegare le battute siamo messi davvero male :asd: )
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

bigio ha scritto: 12 gennaio 2021 15:56
con Atanasio
("control-C control-V" voleva essere un calembeur umoristico. scimmiottare il Copia-Incolla per evidenziare il nickname da codice fiscale. Vaffanculo Stiv, se ti devo spiegare le battute siamo messi davvero male :asd: )
ah ecco, adesso ho capito!!! dentt

E mi è bastato solo un post di due righe per arrivarci :sisi:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 16:02
bigio ha scritto: 12 gennaio 2021 15:56
con Atanasio
ah ecco, adesso ho capito!!! dentt

E mi è bastato solo un post di due righe per arrivarci :sisi:
colpa nostra che non siamo studiati. :(
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

parla per te
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 16:16parla per te
l'analfabeta sei tu, mica io. :o
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Siete tutti anali.

Pervertiti.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

oh merda non avevo letto l'esempio con elenco numerato del tizio che scivola sulla buccia di banana, muoio malissimo :rip
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

si ma allora a un ciccione non si può dire grassone di merda
a uno basso non si può dire nano di merda
a uno secco non si può dire sifilitico di merda
a uno senza capelli non si può dire pelato di merda
a uno del nord non si può dire polentone di merda
a uno del sud non si può dire terrone di merda

non si può dire più niente a nessuno, tutti si offendono, si risentono
volete crescere i bambini nella bambagia così poi alla prima vera difficoltà si buttano dal balcone o si tagliano con la lametta o cosa?

a me tutta sta concezione moderna mi fa schifo, rivendico il mio diritto di offendere ed essere offeso a mia volta, come era quando ero piccolo e mi dicevano che ero un nano obeso di merda
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Graz ha scritto: 12 gennaio 2021 16:38 si ma allora a un ciccione non si può dire grassone di merda

volete crescere i bambini nella bambagia così poi alla prima vera difficoltà si buttano dal balcone o si tagliano con la lametta o cosa?

a me tutta sta concezione moderna mi fa schifo, rivendico il mio diritto di offendere ed essere offeso a mia volta, come era quando ero piccolo e mi dicevano che ero un nano obeso di merda
però puoi dire ANALFABETA alla gente che non sa leggerti nel pensiero.
fatta la legge trovato l'inganno
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

ma infatti io mi sono offeso, quindi ha ragione lui
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 16:35 oh merda non avevo letto l'esempio con elenco numerato del tizio che scivola sulla buccia di banana, muoio malissimo :rip
Esiste anche un terzo esempio: quello empatico che interviene in soccorso e poi quando tutto è finito si sganascia dal ridere.... :look:
O' pauer metal n'adda cagnà.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto: 12 gennaio 2021 16:38 si ma allora a un ciccione non si può dire grassone di merda

Se ci impegniamo a creare un mondo di bambagia non sarà necessario poi sbambagiarli.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

AntonioC. ha scritto: 12 gennaio 2021 16:57

Se ci impegniamo a creare un mondo di bambagia non sarà necessario poi sbambagiarli.
Tipo eliminare i giudizi alle elementari?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

AntonioC. ha scritto: 12 gennaio 2021 16:55
STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 16:35 oh merda non avevo letto l'esempio con elenco numerato del tizio che scivola sulla buccia di banana, muoio malissimo :rip
Esiste anche un terzo esempio: quello empatico che interviene in soccorso e poi quando tutto è finito si sganascia dal ridere.... :look:
A parte che quando uno che cade fa SEMPRE riderissimo, a meno che non ti sei ammazzato
settimana scorsa ero al mercato e una signora è scivolata battendo la testa fortissimo contro un tombino e non mi ha fatto un cazzo ridere sul momento: ha fatto CIAC e mi si è gelato il sangue, pensavo si fosse ammazzata. Invece per fortuna si è solo aperta la fronte, l'abbiamo soccorsa, fatto tutta la pantomima del trauma cranico, le abbiamo tamponato la ferita e chiamato l'ambulanza (aveva già un cazzo di bernoccolo esagerato tra l'altro poveretta era pure in imbarazzo abbestia)

Poi però ripensandoci ha fatto un volo d'angelo di testa... :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 17:03
AntonioC. ha scritto: 12 gennaio 2021 16:55
A parte che quando uno che cade fa SEMPRE riderissimo, a meno che non ti sei ammazzato
settimana scorsa ero al mercato e una signora è scivolata battendo la testa fortissimo contro un tombino e non mi ha fatto un cazzo ridere sul momento: ha fatto CIAC e mi si è gelato il sangue, pensavo si fosse ammazzata. Invece per fortuna si è solo aperta la fronte, l'abbiamo soccorsa, fatto tutta la pantomima del trauma cranico, le abbiamo tamponato la ferita e chiamato l'ambulanza (aveva già un cazzo di bernoccolo esagerato tra l'altro poveretta era pure in imbarazzo abbestia)

Poi però ripensandoci ha fatto un volo d'angelo di testa... :asd:
Tipo paperissima, tutti a ridere quando cadono, ma mai mai una volta che ci hanno fatto vedere come davvero finiscono i video....
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma credo sia una reazione naturale, tipo cose che risiedono nel cervello rettile, ridere della sfiga altrui, è la schadenfreude dell'uomo primitivo che ci portiamo dentro. Altrimenti non si spiega
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Come al solito esagerate e ora state trasformando questo thread in un laboratorio di socioeconomopsicopolitologia.
Bastava fermarsi qua.
Erotic.Nightmares ha scritto: 12 gennaio 2021 13:32 qua non si fanno grandi discorsi antropologici e gli inuit e gli yak e la minchia che gli abballa in culo
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

AntonioC. ha scritto: 12 gennaio 2021 17:06

Tipo paperissima, tutti a ridere quando cadono, ma mai mai una volta che ci hanno fatto vedere come davvero finiscono i video....
Mi hai fatto tornare in mente il video di un tizio che si tuffa e cade sugli scogli, il video era buffissimo.
Ho poi scoperto che suddetto tizio, egiziano mi pare, aveva 16 o 18 anni, si era praticamente aperto la testa in due e che, nonostante la raccolta fondi e l'operazione in Svizzera, mi pare, alla fine abbia tirato le cuoia.
La vita è una merda, bravo Attanasio. :bu:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

diego ha scritto: 12 gennaio 2021 17:16 Come al solito esagerate e ora state trasformando questo thread in un laboratorio di socioeconomopsicopolitologia.
Bastava fermarsi qua.
Erotic.Nightmares ha scritto: 12 gennaio 2021 13:32 qua non si fanno grandi discorsi antropologici e gli inuit e gli yak e la minchia che gli abballa in culo
hai ragione, scusa, non avevo capito dentt
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

diego ha scritto: 12 gennaio 2021 17:16 Come al solito esagerate e ora state trasformando questo thread in un laboratorio di socioeconomopsicopolitologia.
Bastava fermarsi qua.
L'officiante del dio Cefalo ha sempre una parola giusta e ferma, di conforto se serve, di ammonimento quando (ab)bisogna!
Lode al dio Cefalo e al suo ministro ( t'abbiamo fatto pure ministro ora, Diè!)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 17:10 è la schadenfreude
ma te che sei analfabeta dove l'hai sentita questa, nei Griffin?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

l'ho trovata su google mentre cercavo la canzone di Mary Poppins senza successo
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma lo avevo aperto io questo splendido topic zzz

ps: che nervi quando i link sono rotti :mad:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Madonna che tristezza e che pesantezza certi discorsi.

Facciamo un giretto a Norilsk che ci passa tutto. zzz
Immagine
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 17:10 ridere della sfiga altrui, è la schadenfreude...
:kki:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Fenix ha scritto: 12 gennaio 2021 18:08 Madonna che tristezza e che pesantezza certi discorsi.

FOto bellissima, quasi quasi la uso come fondo del Desktop.
Ma lì, cazzo, anche l'aria sembra essersi ghiacciata
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 17:22 hai ragione, scusa, non avevo capito dentt
Non preoccuparti amico primate dal folto pelo, dotato di pollice opponibile e di uno stilosissimo paio di occhiali da sole.
Comprendo che ti eri lasciato travolgere dall'entusiasmo, che merita sempre una sua dose di indulgenza. zzz
Erlik_khan ha scritto: 12 gennaio 2021 17:26 L'officiante del dio Cefalo ha sempre una parola giusta e ferma, di conforto se serve, di ammonimento quando (ab)bisogna!
Lode al dio Cefalo e al suo ministro ( t'abbiamo fatto pure ministro ora, Diè!)
Tu, lodevole e fedele adepto del Culto cefalico, sei il primo e più degno degli apostoli.
L'unico Dio se ne ricorderà nel momento del(l') (ab)bisogno. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Atanarjuat ha scritto: 9 gennaio 2021 21:46 È da alcune settimane che leggo questa discussione (non ho comunque letto tutte le pagine) e sono ormai certo che un buon 80% dei luoghi che alcuni di voi considerano brutti (che sia per l'inquinamento, la temperatura, i loro abitanti, ....) sono i luoghi in cui è da una vita che sogno di andare a vivere
Atanarjuat, Erotic non aveva nè letto frettolosamente, nè equivocato e, sinceramente, anch'io sono balzato dalla sedia quando ho letto la frase sopra. Poi hai chiarito cosa intendevi e va bene così, lo spirito di avventura del vivere in un posto incontaminato e senza agi capisco benissimo possa avere il suo fascino :)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Dtrule ha scritto:
STIV_V ha scritto: 12 gennaio 2021 17:10 ridere della sfiga altrui, è la schadenfreude...
:kki:
Ma ho scritto giusto si? Non so mai dove mettere le h

Digitato con le mie manacce e inviato dal telefonetto tramite tapatalk

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Giustissimo! L'unica cosa, la S sarebbe maiuscola (in tedesco tutti i sostantivi lo sono).
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Dtrule ha scritto: 12 gennaio 2021 18:21
Atanarjuat ha scritto: 9 gennaio 2021 21:46 È da alcune settimane che leggo questa discussione (non ho comunque letto tutte le pagine) e sono ormai certo che un buon 80% dei luoghi che alcuni di voi considerano brutti (che sia per l'inquinamento, la temperatura, i loro abitanti, ....) sono i luoghi in cui è da una vita che sogno di andare a vivere
Atanarjuat, Erotic non aveva nè letto frettolosamente, nè equivocato e, sinceramente, anch'io sono balzato dalla sedia quando ho letto la frase sopra. Poi hai chiarito cosa intendevi e va bene così, lo spirito di avventura del vivere in un posto incontaminato e senza agi capisco benissimo possa avere il suo fascino :)
Ma infatti mi sa che è lui che non ha compreso bene bene il fil rouge del 3d.
Cioè qui si parla di posti di merda, come l'isoletta arroccata di baracche in mezzo ad un cazzo di oceano sempre in tempesta.

Però ci sta che siamo tutti analfabeti e ignoranti, visto che erotic è un culo a pera del cazzo, stiv una scimmia di merda, enrico un ubriacone della minchia e io un rozzo bifolco dalla bevuta facile. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Erlik_khan ha scritto: 12 gennaio 2021 18:11
Fenix ha scritto: 12 gennaio 2021 18:08 Madonna che tristezza e che pesantezza certi discorsi.

FOto bellissima, quasi quasi la uso come fondo del Desktop.
Ma lì, cazzo, anche l'aria sembra essersi ghiacciata
Ma infatti in questi posti dove i -50 sono la normalità si passa direttamente al ghiaccio. Le precipitazioni sono rare, ghiaccia direttamente l'aria.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

nessuno si ricorda mai di tristan da cunha :bu:

@Jem7 digli qualcosa :finger:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Graz ha scritto:nessuno si ricorda mai di tristan da cunha :bu:

[mention]Jem7[/mention] digli qualcosa :finger:
Qualcosa :finger:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi