Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
ELASTIKO ha scritto: ↑30 gennaio 2021 00:29
a me sembra un gran bel disco ma lo ammetto, con l'avanzare dell'età divento meno selettivo e bon, mi esalto peggio di un dodicenne.
Il mio esatto contrario.
Magari riuscissi ad esaltarmi per qualcosa di nuovo
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
a me sembra un gran bel disco ma lo ammetto, con l'avanzare dell'età divento meno selettivo e bon, mi esalto peggio di un dodicenne.
Ma lo è Andre, eccome! Il mio piccolo, enorme problema, che non riesco proprio a risolvere, sono le voci femminili nel metal.
Ma lo è Andre, eccome! Il mio piccolo, enorme problema, che non riesco proprio a risolvere, sono le voci femminili nel metal.
Altroché se sono validi! Me li ha fatti scoprire l'anno scorso un mio amico di facebook e mi sono piaciuti subito tantissimo. Sticazzi del sesso della voce, se mi piace potrebbe essere anche ermafrodita.
Piuttosto, questo thread è qualcosa di strepitoso. Crea dipendenza. Mi sa che se dovrò ascoltare tutte le proposte mi ci vorrà un bel po' di tempo...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Voglio dare anche un mio piccolo contributo. Questi sono i Tytus, band italiana, di Trieste in particolare, in cui suona un mio amico alla chitarra. Questo è il primo singolo estratto dal nuovo album che dovrebbe uscire tra poco. Il brano si intitola Fistful of Sand e vede come ingegnere del suono Olof Wilkstrand degli Enforcer. E penso si senta.
non male i Tytus Ascoltati la settimana scorsa sul canale dello spacciatore, vediamo quando uscirà qualcosa in più
Ah, butto qui sotto questi ceffi che hanno appena firmato per No Remorse ed il disco è già pronto. Dal demo qui sotto sembrano ancora un po' acerbi ma con intuizioni niente male (è pur sempre un demo). Show N Tell, da Phoenix. Classic+speed.
Sono contento che vi sia piaciuto il brano dei Tytus. Questo che deve uscire dovrebbe essere il loro terzo disco. Io ho il precedente, Rain After Drought, che non è affatto male. Il genere è puro Heavy Metal di stampo classico, quasi NWOBHM. Se lo trovate in giro, dategli un ascolto, penso possa piacervi.
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Per gli amanti di Helloween, Gamma Ray, metal classico, lineare con buone melodie e buon impatto. Thorium, dal Belgio, il cui secondo disco uscirà ad inizio marzo.
Appoggio qui
Frank ha scritto: ↑6 febbraio 2021 14:56
Per gli amanti di Helloween, Gamma Ray, metal classico, lineare con buone melodie e buon impatto. Thorium, dal Belgio, il cui secondo disco uscirà ad inizio marzo.
Appoggio qui
Frank ha scritto: ↑6 febbraio 2021 14:56
Appoggio qui
Di Maiden cloni e cazzinfiglio cloni quanti ne abbiamo sentiti nel corso degli anni?
Ma questo Dickinclone mi sa che li batte tutti... ascoltare per credere (la canzone è pure discretamente figa tra l'altro):
Paul_Diamond ha scritto:Di Maiden cloni e cazzinfiglio cloni quanti ne abbiamo sentiti nel corso degli anni?
Ma questo Dickinclone mi sa che li batte tutti... ascoltare per credere (la canzone è pure discretamente figa tra l'altro):
Paul_Diamond ha scritto: ↑8 febbraio 2021 22:22
No ma ho indagato un attimo, qui si va oltre la somiglianza.
Questo tizio è incredibile...cercate sul tubo "What if Bruce Dickinson sang"
Lo seguo da mo'. Alcune volte è irritante ma nel complesso mi garba sentir altri pezzi "cantati" da Dick
Paul_Diamond ha scritto: ↑8 febbraio 2021 22:22
No ma ho indagato un attimo, qui si va oltre la somiglianza.
Questo tizio è incredibile...cercate sul tubo "What if Bruce Dickinson sang"
Lo seguo da mo'. Alcune volte è irritante ma nel complesso mi garba sentir altri pezzi "cantati" da CAZZO
Traduco in italiano in modo che sia comprensibile a tutti
Altroché se sono validi! Me li ha fatti scoprire l'anno scorso un mio amico di facebook e mi sono piaciuti subito tantissimo. Sticazzi del sesso della voce, se mi piace potrebbe essere anche ermafrodita.
Piuttosto, questo thread è qualcosa di strepitoso. Crea dipendenza. Mi sa che se dovrò ascoltare tutte le proposte mi ci vorrà un bel po' di tempo...
L'ho ascoltato per bene ieri e devo dire che è un onesto disco di Heavy Metal classico con rimandi a certe sonorità in voga fra i gruppi tedeschi degli anni '80 (che so, i Warlock o alcune cose dei Running Wild), non proprio originali e in certi punti un po' ingenui. Non un capolavoro. Ma è godibile, l'ho ascoltato con piacere. Tra l'altro, se non ho capito male è un concept su Lovecraft, cosa che si capisce, oltre che dai titoli delle canzoni, anche dalla copertina, che vede la comparsa nei cieli di uno degli Dei Esterni. Un po' abusato come concept in questo genere, ma ad un cultista come me non dispiace!
Venerdì prossimo, tra le altre cose (tipo il tanto atteso Iotunn) esce anche un dischetto per Dying Victims Productions che già sento mi riempirà il cuore di gioia, che principio e ispirazione trae dall'Uomo del Giappone.
Lo sentite il profumo dei mandorli in fiore?
Ma qui è dove possiamo cantare a squarciagola parole a cazzo inventate da noi, per poi sfociare nel ritornello col titolo in inglese, come Tradizione impone
Questi hanno messo in copertina dei soldati che sparano da una scogliera contro un essere mostruoso di fantasia.
Sono tamarri, sguaiati e ganzi forte.
Poi vuoi mettere la possibilità di cantare a squarciagola parole a cazzo inventate da noi?
E ora che faccio?
diego ha scritto: ↑18 febbraio 2021 00:08
E ora che faccio?
Il tuo Cuore di Metallo ti ha già indicato la via, devi solo ascoltarlo
Se dovessi avere bisogno di una piccola spinta comunque: https://shop.dying-victims.de/en/cds/66 ... rm-cd.html
Per il primo ordine ti danno un buono sconto del 10% e sullo shop si trovano parecchie cosucce fiche a buon prezzo, o almeno così funzionava l'anno scorso.
diego ha scritto: ↑18 febbraio 2021 00:08
E ora che faccio?
Il tuo Cuore di Metallo ti ha già indicato la via, devi solo ascoltarlo
Se dovessi avere bisogno di una piccola spinta comunque: https://shop.dying-victims.de/en/cds/66 ... rm-cd.html
Per il primo ordine ti danno un buono sconto del 10% e sullo shop si trovano parecchie cosucce fiche a buon prezzo, o almeno così funzionava l'anno scorso.
Potrai anche ignorare me, ma come farai ad ignorare dei soldati che sparano da una scogliera contro un essere mostruoso di fantasia?
Provaci, dai. Vediamo.
Paul_Diamond ha scritto: ↑18 febbraio 2021 20:51
Potrai anche ignorare me, ma come farai ad ignorare dei soldati che sparano da una scogliera contro un essere mostruoso di fantasia?
Provaci, dai. Vediamo.
Per chi vuole spoilerarsi tutto il disco dei Significant Point: https://www.decibelmagazine.com/2021/02 ... int-japan/
20 secondi ed è già fomento "let’s go smash posers to Significant Point’s jams–Oh, while we’re at it and since it’s Monday, let’s decimate that nasty Kaiju that’s been farting around Tokyo Bay!"
Paul_Diamond ha scritto: ↑27 gennaio 2021 21:55
Allora, coi Meurtrières mi avete fatto gli stupidini e va beh, c'era la donnina, con uno sforzo si può anche perdonare.
Ma ora che scende in campo la Cruz come la mettiamo? Farete ancora gli spiritosoni coi cugini d'oltralpe?
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito
Qui c'è del buono e li metto nel mirino, con l'intento di riprenderli e magari dar loro una chance seria, tanto si sta formando un discreto carrello nello store della Cruz in attesa che escano i Lunar Shadow e uno in più, uno in meno...
Sarà l'avvicinarsi della primavera, ma oggi sento il richiamo della tamarraggine.
Non so cosa abbiano fatto nella loro carriera prima di 10 minuti fa, quando sono comparsi sul mio radar, ma sti Feanor mi hanno fatto subito simpatia.
David Shankle, video dove fanno le faccette, testo che mette in fila dragon, sky, power, metal, fight, steel.
Ditemi voi cosa chiedere di più