Champions League 2020/2021
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Champions League 2020/2021
Come sempre dipende tutto da come ci arriveranno tra due mesi, ora è difficile fare pronostici.
Lazio durissima, ma non impossibile, se arrivano in salute e con la rosa al completo potrebbero riuscire a metterli in difficoltà.
Atalanta ce la può fare se non si sfanculano da soli con la storia del papu, il Real di oggi è una squadra battibile.
Juve pesca la più facile delle 8, come l'anno scorso, ma stavolta non si faranno fregare, solo Borussia - City sulla carta ha un esito più scontato.
Lazio durissima, ma non impossibile, se arrivano in salute e con la rosa al completo potrebbero riuscire a metterli in difficoltà.
Atalanta ce la può fare se non si sfanculano da soli con la storia del papu, il Real di oggi è una squadra battibile.
Juve pesca la più facile delle 8, come l'anno scorso, ma stavolta non si faranno fregare, solo Borussia - City sulla carta ha un esito più scontato.
- ELASTIKO
- greatest hits
Borussia M.
Bayern Monaco
Chelsea
Lipsia
Juventus
Paris S.G.
Borussia D.
Atalanta

Bayern Monaco
Chelsea
Lipsia
Juventus
Paris S.G.
Borussia D.
Atalanta
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Dtrule
- Senior Member
Bene, ma non benissimo
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Appena vi ricordate un attimo come si gioca a calcio per me li asfaltate sti scappati di casa
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- diego
- None
- Zu Nuddu
- ZANNA
- My presence is ominous...
- wirikuta
- Senior Member
Io ve l'avevo detto eh, in tempi non sospetti. 
- johnny blade
- Senior Member
Ci sono 3 settimane per preparare il ritorno. Il gol di Chiesa (bello) ha riaperto i giochi.
Per il resto...
Per il resto...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ELASTIKO
- greatest hits
stessa partita giocata contro il Napoli.
squadra di cadaveri, si svegliano gli ultimi dieci minuti.
questa sera ci hanno aggiunto i due errori (il primo è una candid camera, vero?)
squadra di cadaveri, si svegliano gli ultimi dieci minuti.
questa sera ci hanno aggiunto i due errori (il primo è una candid camera, vero?)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
Questa sera partitaccia vera, condita da due puttanata in difesa che forse non si vedono manco in Lega Pro.
Poco da dire, sinceramente.
Poco da dire, sinceramente.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ennio
- Senior Member
Grande Juve...la mano di Pirlo si vede sempre di più, partita dopo partita.
E che campionissimi a centrocampo!!!
E che campionissimi a centrocampo!!!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Dtrule
- Senior Member
Incommentabile prestazione da parte di 8-9 undicesimi in campo con quell'orribile maglia.
Aspettiamo il ritorno, speriamo che le cose si mettano a posto, altrimenti questa stagione rischia di lasciare macerie per i prossimi anni.
Aspettiamo il ritorno, speriamo che le cose si mettano a posto, altrimenti questa stagione rischia di lasciare macerie per i prossimi anni.
- Fenix
- Senior Member
Perdere 2-1 in trasferta è ampiamente ribaltabile al ritorno.
Segni subito e poi pullman davanti alla porta, tanto l'importante è vincere.
Fossi in voi mi lamenterei fino ad un certo punto.
Segni subito e poi pullman davanti alla porta, tanto l'importante è vincere.
Fossi in voi mi lamenterei fino ad un certo punto.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Dtrule
- Senior Member
Non è il risultato il maggiore problema
- diego
Guarda Fenix, non è nemmeno tanto il risultato, ma è proprio la prestazione; sembravano scesi in campo con un atteggiamento misto di sufficienza, manco fosse un'amichevole (un po' come aveva ipotizzato Wirikuta rispetto alla partita col Napoli, della serie: siamo più fighi, loro sono capre, li battiamo senza fatica), e di terrore, soprattutto dopo il primo gol regalato.
Zero carattere, zero idee, zero di tutto.
L'unica, magra consolazione a cui mi appiglio è che essendo i due gol frutto di puttatanate così invereconde da dare per scontato di non vederle mai più in vita mia, il Porto oggettivamente non è questa gran cosa (anche se Conceicao è stato bravo, ha messo in campo la squadra in modo intelligente e i giocatori si muovevano sempre in modo armonico occupando bene tutte le zone nevralgiche e stroncando sul nascere qualsiasi nostra velleità) e quindi se al ritorno giochiamo non dico meravigliosamente, ma almeno decentemente, la qualificazione è alla portata.
L'unica, magra consolazione a cui mi appiglio è che essendo i due gol frutto di puttatanate così invereconde da dare per scontato di non vederle mai più in vita mia, il Porto oggettivamente non è questa gran cosa (anche se Conceicao è stato bravo, ha messo in campo la squadra in modo intelligente e i giocatori si muovevano sempre in modo armonico occupando bene tutte le zone nevralgiche e stroncando sul nascere qualsiasi nostra velleità) e quindi se al ritorno giochiamo non dico meravigliosamente, ma almeno decentemente, la qualificazione è alla portata.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Appunto per questo non mi fascerei la testa, con una partita sufficiente portate a casa la qualificazione.
Non è fantascienza.
Non è fantascienza.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Il porto per fortuna non è una gran cosa..
- wirikuta
- Senior Member
Ragazzi non abbiamo praticamente fatto un tiro in porta per 70 minuti. Credo sia stata, a memoria, una delle più brutte partite che ho mai visto giocare dalla Juve, tanto che mi sono vergognato e imbarazzato per loro. Non vedo il senso di proseguire nella competizione. Un'umiliazione con una big più avanti non so quanto possa far crescere questo gruppo di giocatori. Ma, ripeto, la cosa grave non è nè questa partita, nè la qualificazione compromessa, nè il perdere il campionato. La cosa davvero grave è la scelta dei giocatori sui quali fondare il futuro, che si prospetta più grigio del presente.diego ha scritto: ↑18 febbraio 2021 10:13 Guarda Fenix, non è nemmeno tanto il risultato, ma è proprio la prestazione; sembravano scesi in campo con un atteggiamento misto di sufficienza, manco fosse un'amichevole (un po' come aveva ipotizzato Wirikuta rispetto alla partita col Napoli, della serie: siamo più fighi, loro sono capre, li battiamo senza fatica), e di terrore, soprattutto dopo il primo gol regalato.
Aggiungo, come cazzo è possibile che tra i prospetti del 2000 che erano sulla bocca di tutti abbiamo preso quello marcio?
- diego
In effetti quella sequenza se non avesse avuto in sè qualcosa di terrificante mi avrebbe fatto quasi ridere.wirikuta ha scritto: ↑18 febbraio 2021 10:29 Aggiungo, come cazzo è possibile che tra i prospetti del 2000 che erano sulla bocca di tutti abbiamo preso quello marcio?Ieri ad un certo punto su un passaggio semplice teso ed a mezza altezza è riuscito a stopparla con la mano, perdere l'equilibrio ed accartocciarsi su sè stesso come una lattina.
Profeta del Dio Cefalo
- wirikuta
- Senior Member
Però dai, almeno una nota lieta c'è: i nostri centrocampisti hanno ripreso a segnarediego ha scritto: ↑18 febbraio 2021 10:37In effetti quella sequenza se non avesse avuto in sè qualcosa di terrificante mi avrebbe fatto quasi ridere.wirikuta ha scritto: ↑18 febbraio 2021 10:29 Aggiungo, come cazzo è possibile che tra i prospetti del 2000 che erano sulla bocca di tutti abbiamo preso quello marcio?Ieri ad un certo punto su un passaggio semplice teso ed a mezza altezza è riuscito a stopparla con la mano, perdere l'equilibrio ed accartocciarsi su sè stesso come una lattina.
![]()
- johnny blade
- Senior Member
Il "problema" (dal mio punto di vista) è che, se la juve deve fare gioco e imporsi, si impaccia e non sa cosa deve fare. Non c'è un minimo di gioco, anche ieri un paio di volte quelli della juve si sono scontrati tra di loro (lo avete notato?). Si trova più agevolata quando gioca di rimessa, cosa che fa da quando ha vinto con la Roma, perché ha spazio (ma lo hanno capito in molti).
Poi si può criticare Pirlo ma lui la squadra se l'è trovata così. Mancano Dybala, De Ligt non vale (quanto?), manca un bomber, centrocampo peggiore degli ultimi 20 anni, difesa vecchia (Bonucci e Chiellini non sono affidabili fisicamente).
Poi si può criticare Pirlo ma lui la squadra se l'è trovata così. Mancano Dybala, De Ligt non vale (quanto?), manca un bomber, centrocampo peggiore degli ultimi 20 anni, difesa vecchia (Bonucci e Chiellini non sono affidabili fisicamente).
- Mordred
- Finding the same old fears
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- ZANNA
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
accetto tutto quello che voelte e sono delussissimo anche io dalla prestazione oscena di ieri sera, ma de ligt che nn vale no.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- diego
Su quello ho soprasseduto, sono in totale disaccordo anche io ma ognuno ovviamente può pensarla come vuole.
Profeta del Dio Cefalo
- Camp
- ... I Love Music ...
Credo siano 4 partite che Bentancur commette errori di questo tipo. Semplicemente non può giocare in un centrocampo del genere (indegno) con la difesa che non lancia mai lungo. Non mi capacito di come un ex calciatore come Pirlo, maestro di quel ruolo, possa non accorgersene.
Non protegge mai con la postura il pallone quando è rivolto verso la propria porta, cioè sempre.
Qualcuno poi mi spieghi perchè nel calcio moderno è vietato lanciare lungo dalla difesa.
Non protegge mai con la postura il pallone quando è rivolto verso la propria porta, cioè sempre.
Qualcuno poi mi spieghi perchè nel calcio moderno è vietato lanciare lungo dalla difesa.
Ultima modifica di Camp il 18 febbraio 2021 13:32, modificato 1 volta in totale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- johnny blade
- Senior Member
Ovviamente era una mia considerazione su De Light opinabile.
Per me pagarlo tra cartellino e ingaggio più di 20mln a stagione per 5 anni vuol dire tanto.
Per me pagarlo tra cartellino e ingaggio più di 20mln a stagione per 5 anni vuol dire tanto.
- Camp
- ... I Love Music ...
Permettimi Johnny di dire che l'errore vero è pagare quasi 90 mln per due giocatori come Bernardeschi e Chiesa.johnny-blade ha scritto: ↑18 febbraio 2021 13:32 Ovviamente era una mia considerazione su De Light opinabile.
De Light secondo me vale anche di più di quanto è stato pagato.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- johnny blade
- Senior Member
Sì te lo permetto 
- diego
Non vorrei che, almeno in parte, proprio in questo ci sia il "peccato originale", e cioè che Pirlo, riagganciandosi alla sua carriera da calciatore, dia per scontato che si possano fare le stesse cose e seguire le stesse dinamiche di allora con questi uomini.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Su Bernardeschi non si può che essere d'accordo, si è rivelata una totale delusione, tanto più in rapporto al prezzo pagato.Camp ha scritto: ↑18 febbraio 2021 13:35Permettimi Johnny di dire che l'errore vero è pagare quasi 90 mln per due giocatori come Bernardeschi e Chiesa.johnny-blade ha scritto: ↑18 febbraio 2021 13:32 Ovviamente era una mia considerazione su De Light opinabile.
De Light secondo me vale anche di più di quanto è stato pagato.
Su Chiesa taci che se negli ultimi due mesi non ci fosse stato lui... E' uno dei pochi che salvo al momento.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Secondo me il problema strutturale più grande è il nostro "dna" di merda, quello della squadra fisica, dai giocatori coi piedi quadrati che sgomitano e sbracciano, che si chiude a riccio in area e i cinque che si danno difensori e portiere quando un tiro avversario viene murato dalla schiena o dalla tibia di un nostro difensore.
O dai lanci lunghi dalla tre quarti che i raccattapalle di ieri stanno ancora cercando in qualche angolo dello stadio di Oporto.
O da giocatori su una fascia che si scontrano come agli autoscontri, agli 0 tiri in porta contro una squadra dì merda in 70 minuti.
Manca la benchè minima idea di gioco e questa tendenza vige da anni e si è talmente consolidata nella testa dei giocatori, soprattutto quelli della vecchia guardia, che ad oggi, a quasi 2 anni dall'avvio di quella che doveva essere una rivoluzione tattica in casa juve (via acciughina, dentro sarri prima e pirlo poi), la squadra gioca queste partite sempre allo stesso modo, facendo sempre gli stessi errori e facendo sempre figure di merda.
LA vecchia guardia è il male ad oggi, perchè ha impedito un lavoro di costruzione di una nuova mentalità ed è quella che ha rigettato Sarri l'anno scorso (errore capitale, a mio modesto parere). Ma ancora peggio sarà quando questi giocatori si ritireranno, perchè dietro di loro non c'è praticamente nulla.
Se quest'anno i risultati non arrivano (scenario peggiore: fuori ora agli 1/8, nemmeno quarti in campionato), usciremo dai grandi palcoscenici per molti anni, temo.
O dai lanci lunghi dalla tre quarti che i raccattapalle di ieri stanno ancora cercando in qualche angolo dello stadio di Oporto.
O da giocatori su una fascia che si scontrano come agli autoscontri, agli 0 tiri in porta contro una squadra dì merda in 70 minuti.
Manca la benchè minima idea di gioco e questa tendenza vige da anni e si è talmente consolidata nella testa dei giocatori, soprattutto quelli della vecchia guardia, che ad oggi, a quasi 2 anni dall'avvio di quella che doveva essere una rivoluzione tattica in casa juve (via acciughina, dentro sarri prima e pirlo poi), la squadra gioca queste partite sempre allo stesso modo, facendo sempre gli stessi errori e facendo sempre figure di merda.
LA vecchia guardia è il male ad oggi, perchè ha impedito un lavoro di costruzione di una nuova mentalità ed è quella che ha rigettato Sarri l'anno scorso (errore capitale, a mio modesto parere). Ma ancora peggio sarà quando questi giocatori si ritireranno, perchè dietro di loro non c'è praticamente nulla.
Se quest'anno i risultati non arrivano (scenario peggiore: fuori ora agli 1/8, nemmeno quarti in campionato), usciremo dai grandi palcoscenici per molti anni, temo.
- johnny blade
- Senior Member
A me sorpende che Pirlo non si sia accorto che manca, secondo me, uno che gioca a impostare. L'ultimo è stato Pijanic. Un playmaker là davanti alla difesa.
- diego
In teoria c'è Arthur, che ultimamente stava facendo piuttosto bene, solo che senza di lui è il nulla, di certo a dare le chiavi del gioco a Bentancur o Rabiot ci si rimette parecchio.
Poi è chiaro che giocatori come Pirlo non nascono sugli alberi.
Poi è chiaro che giocatori come Pirlo non nascono sugli alberi.
Profeta del Dio Cefalo
- ZANNA
La differenza la fa Cuadrado, pochi cazzi.
Sul parallelismo con il Lione: pure quelli erano degli scappati di casa, risultato ampiamente ribaltabile al ritorno, ecc...ecc...
Sul parallelismo con il Lione: pure quelli erano degli scappati di casa, risultato ampiamente ribaltabile al ritorno, ecc...ecc...
"Nothing but the process is infinite.."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Secondo me il passaggio del turno non è in discussione.
Però penso che questa juve difficilmente potrà andare molto oltre.
Però penso che questa juve difficilmente potrà andare molto oltre.