Champions League 2020/2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: EUROPA League 2020/2021

Messaggio da johnny blade »

Fenix ha scritto: 12 marzo 2021 09:52
johnny-blade ha scritto: 11 marzo 2021 21:54 Peccato per quellammerda di Donnarumma in una partita quasi dominata.
I telecronisti inglesi hanno subissato di complimenti il gioco del Milan, ennesima dimostrazione che però basta un niente per non vincere.
Che rammarico.
Questa squadra mi sorprende sempre più, temevo una certa deriva negativa ed invece no, pare che si stia tornando ai livelli di fine 2020.
Ora, messa così, la possibilità di approdare ai quarti non è affatto remota ed è bene giocarsela fino in fondo.
Zizzo ogni volta che ha in ballo il rinnovo va in sbattimento, speriamo che la cosa si risolva alla svelta.
Gioca meglio con le riserve, sicuramente senza Ibra.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Re: Champions League 2020/2021

Messaggio da Fenix »

Con Ibra giochi ancora meglio, se tutti sono al top o quasi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 11 marzo 2021 19:47 Ma qualcuno di voi segue la bundesliga?
Io di Haaland ammetto di aver visto pochissimi partite intere, non ho ancora capito se è 'solo' una specie di pippinzaghi gigantesco in stato di grazia o qualcosa di più.
I numeri sono impressionanti, sta polverizzando qualsiasi record di precocità, ha già segnato 20 gol in sole 14 partite di champions, giocando tra l'altro in squadre di seconda fascia.
Sulla Gazzetta di oggi potrebbe esserci la risposta al tuo interrogativo.
In home page ho trovato un articolo titolato "Haaland, perchè facciamo fatica a capirlo".
Solo che è per gli abbonati a pagamento e quindi non so cosa dica. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 14 marzo 2021 13:31
Sulla Gazzetta di oggi potrebbe esserci la risposta al tuo interrogativo.
In home page ho trovato un articolo titolato "Haaland, perchè facciamo fatica a capirlo".
Solo che è per gli abbonati a pagamento e quindi non so cosa dica. :asd:
https://youtu.be/g15N8v7BYsw

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Parecchio empatico e comunicativo nelle interviste :sisi: :asd:
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Forse (e dico forse) questa eliminazione può essere la salvezza del milan.
Anche perché di tutte quelle fregnacce di "uscire a testa alta", "segnali positivi", "la squadra c'è", quando si tirano le somme, non frega niente a nessuno.
È una squadra in difficoltà
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Re: EUROPA League 2020/2021

È in difficoltà perché se ne sfascia uno al giorno.
Dopo una settimana si accorgono che Calabria si deve operare al ginocchio.
Fino a ieri cercavano di recuperarlo per stasera.
Mah..

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

bigio ha scritto: 19 marzo 2021 00:31 Anche perché di tutte quelle fregnacce di "uscire a testa alta", "segnali positivi", "la squadra c'è", quando si tirano le somme, non frega niente a nessuno.
eh, alla fine siamo tutti bonipertiani :sisi:

chiedi un po' ai tifosi napoletani se si vantano di più dell' "invidiatissimo" giUoco di Sarri o degli scudetti di Bianchi\Bigon, chiedi chiedi
johnny blade
Senior Member

Ma uscire così deve dare solo consapevolezza. Che discorsi sono quelli sopra (3) ? Mica hanno perso con una goleada contro gli ultimi scappati di casa. Hanno giocato alla pari se non di più per 160 minuti.
L'importante è fare tesoro di una esperienza che può solo far crescere l'autostima. Infortuni permettendo (è tutto lì il problema).

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Esatto, il problema sono sempre tutti sti infortuni (per lo più muscolari) che non permettono di fare un turnover decente, tra gente che gioca sempre ed altra che fa fatica a recuperare per bene oppure non recupera proprio.
Per dire ieri sera, mancavano Calabria, Romagnoli, Rebic, Leao mentre in panchina Bennacer, Tonali, Ibrahimovic con Castillejo centravanti e Calhanoglu ancora mezzo cotto; sfido qualsiasi altra squadra a giocare così queste due gare in queste stesse condizioni (da circa novembre).
Come prestazione globale non posso che essere soddisfatto, fosse passato non ci sarebbe stato nulla da dire.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: 19 marzo 2021 00:48
bigio ha scritto: 19 marzo 2021 00:31 Anche perché di tutte quelle fregnacce di "uscire a testa alta", "segnali positivi", "la squadra c'è", quando si tirano le somme, non frega niente a nessuno.
eh, alla fine siamo tutti bonipertiani :sisi:

chiedi un po' ai tifosi napoletani se si vantano di più dell' "invidiatissimo" giUoco di Sarri o degli scudetti di Bianchi\Bigon, chiedi chiedi
No guarda, io per la viola ho sentito dire per anni che gioca il miglior calcio. Fatto sta che il palmares è pieno di ragnatele.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

BAYERN - PSG
CITY - DORTMUND
LIVERPOOL - REAL MADRID
CHELSEA - PORTO

Bayern
City
Real
Chelsea

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Graz ha scritto: 19 marzo 2021 14:50 BAYERN - PSG
CITY - DORTMUND
LIVERPOOL - REAL MADRID
CHELSEA - PORTO

Bayern
City
Real
Chelsea

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
cncordo
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Re PANIC ha scritto: 14 dicembre 2020 19:14 City
Bayern
Chelsea
Liverpool
juventus
PSG
DOrtmund
Real

Lazio praticamente spacciata anche se i campioni in carica (tolto il real di qualche anno fa) nn fanno mai bene , l'atalanta se sta bene e il real nn si registra un pò se la può giocare ma la vedo cmq dura. City in scioltezza, equilibrate atletico chelsea barca psg e anche liverpoll lipsia.
ho sbagliato solo la juve :bu:

diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: 19 marzo 2021 17:54 ho sbagliato solo la juve :bu:
Onestamente chi cavolo se lo sarebbe aspettato di uscire col Porto... :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

MAledetti stronzi, se non si facevano sbattere fuori dal Porto il Chelsea sarebbe stato un altro avversario battibile :(
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Comunque credo che Bayern - PSG ai quarti sia un grandissimo peccato. Sarà il fascino dell'imponderabile che piace ai più, ma io sarei più per un calendario tipo tennistico con le teste di serie, almeno dai quarti, in cui la prima squadra per ranking finisce in cima a l tabellone (primo 1/4) , la seconda per ranking in fondo al tabellone (quarto 1/4), la quarta per ranking al secondo 1/4 (destinata ad abbinarsi eventualmente con la prima), la terza al terzo 1/4, e la 4 avversarie sorteggiate.

Per non parlare della composizione dei gironi, dove rivoluzionerei quasi tutto, se fossi il capo del mondo.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 19 marzo 2021 22:44 MAledetti stronzi, se non si facevano sbattere fuori dal Porto il Chelsea sarebbe stato un altro avversario battibile :(
Il Chelsea gioca un'ottimo calcio, ed ha un grande allenatore in panchina. Lascia perdere. SIamo pentacampeon delle situazioni ipotetiche in cui se fossimo passati con x avremmo vinto con Y. Sono 26 anni che prendiamo sberle in Europa e vedo che ancora non abbiamo capito la lezione.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 19 marzo 2021 18:19
Re PANIC ha scritto: 19 marzo 2021 17:54 ho sbagliato solo la juve :bu:
Onestamente chi cavolo se lo sarebbe aspettato di uscire col Porto... :bu:
Chiunque guardi in calcio che si gioca fuori dalla penisola :troll Di base, il fatto che nessuno di noi conosca mezzo nome dei giocatori del Porto non li rende automaticamente di scarsi del Rabiot di turno
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

wirikuta ha scritto: 19 marzo 2021 23:13
Dtrule ha scritto: 19 marzo 2021 22:44 MAledetti stronzi, se non si facevano sbattere fuori dal Porto il Chelsea sarebbe stato un altro avversario battibile :(
Il Chelsea gioca un'ottimo calcio, ed ha un grande allenatore in panchina. Lascia perdere. SIamo pentacampeon delle situazioni ipotetiche in cui se fossimo passati con x avremmo vinto con Y. Sono 26 anni che prendiamo sberle in Europa e vedo che ancora non abbiamo capito la lezione.
Sicuro questa squadra non andava lontano e nemmeno dico che saremmo passati per certo, ci mancherebbe. Credo però che avremmo avuto le nostre possibilità (a differenza di quanto sarebbe stato con qualsiasi altro sorteggio) e ciò aumenta il rammarico, perchè arrivare ad una semifinale in un'annata come questa significava racimolare qualche gruzzoletto per portare avanti il necessario processo di ricostruzione, tutto qua.
johnny blade
Senior Member

Tanto per il gruzzoletto ci sta pensando monociglio con la superlega. Al di là se la vincerà o meno ovviamente.
Chebellammerda.

⭐ ⭐ *
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 19 marzo 2021 23:37
Sicuro questa squadra non andava lontano e nemmeno dico che saremmo passati per certo, ci mancherebbe. Credo però che avremmo avuto le nostre possibilità (a differenza di quanto sarebbe stato con qualsiasi altro sorteggio) e ciò aumenta il rammarico, perchè arrivare ad una semifinale in un'annata come questa significava racimolare qualche gruzzoletto per portare avanti il necessario processo di ricostruzione, tutto qua.
Ritieni che questo ipotetico processo di ricostruzione, indipendentemente dai risultati contingenti della stagione in corso, sia instradato sulla via giusta del calcio - intenso, spregiudicato, tecnico, ad alta intensità, con aggressione degli spazi senza palla, recupero palla alto, 1vs1 in difesa, volontà di dominio del gioco - che si gioca in Europa? Ritengo che a livello teorico Pirlo abbia le idee sia di questa parrocchia, ma inesperienza, mancanza di autorevolezza, mancanza dei giocatori giusti e condizionamenti ambientali stanno impedendo alle sue idee di mettere radici.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 19 marzo 2021 23:43 Tanto per il gruzzoletto ci sta pensando monociglio con la superlega. Al di là se la vincerà o meno ovviamente.
Chebellammerda.
Basterebbe non guardarle e tornare alla radio :D

Idem il campionato, invece vi vedete almeno 5 partite a turno.
johnny blade
Senior Member

Ma chi?! kkk
Mi guardo solo milan (e pescara con sofferenza) su rojadirecta..
Mai comprato niente.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

wirikuta ha scritto: 19 marzo 2021 23:47
Ritieni che questo ipotetico processo di ricostruzione, indipendentemente dai risultati contingenti della stagione in corso, sia instradato sulla via giusta del calcio - intenso, spregiudicato, tecnico, ad alta intensità, con aggressione degli spazi senza palla, recupero palla alto, 1vs1 in difesa, volontà di dominio del gioco - che si gioca in Europa? Ritengo che a livello teorico Pirlo abbia le idee sia di questa parrocchia, ma inesperienza, mancanza di autorevolezza, mancanza dei giocatori giusti e condizionamenti ambientali stanno impedendo alle sue idee di mettere radici.
La vedo in gran parte come te, ma mi sembra anche logico che la prossima stagione ci saranno dei cambiamenti, per motivi anagrafici e non solo. CR7 credo andrà via. A questo punto avere i soldoni o meno può fare tutta la differenza del mondo, perchè con quelli compri un paio di giocatori chiave che puoi aggiungere a quelli buoni che già hai per rimettersi in carreggiata.

Poi è vero quello che dici: le squadre top di altri campionati corrono il doppio, giocano al doppio della velocità e sono tecnicamente più forti. Come sia possibile, nonostante le tante partite che anche altrove si disputano ed i tanti e pesanti allenamenti (che qua portano spesso i giocatori oltre i propri limiti fisici, causandone spesso infortuni ripetuti) rimane un gran mistero.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dtrule ha scritto: 20 marzo 2021 10:09
wirikuta ha scritto: 19 marzo 2021 23:47

La vedo in gran parte come te, ma mi sembra anche logico che la prossima stagione ci saranno dei cambiamenti, per motivi anagrafici e non solo. CR7 credo andrà via. A questo punto avere i soldoni o meno può fare tutta la differenza del mondo, perchè con quelli compri un paio di giocatori chiave che puoi aggiungere a quelli buoni che già hai per rimettersi in carreggiata.

Poi è vero quello che dici: le squadre top di altri campionati corrono il doppio, giocano al doppio della velocità e sono tecnicamente più forti. Come sia possibile, nonostante le tante partite che anche altrove si disputano ed i tanti e pesanti allenamenti (che qua portano spesso i giocatori oltre i propri limiti fisici, causandone spesso infortuni ripetuti) rimane un gran mistero.
Forse a livello di pura preparazione fisica (tecniche di allenamento, di recupero dallo sforzo ecc...) siamo due passi indietro rispetto, chessò , al livello medio della Premier e degli altri campionati europei? Anche se mi sembra una spiegazione strana da concepire, in un mondo globalizzato ai massimi livelli ed in cui la potenziale diffondibilità delle corrette tecniche di allenamento è massima. Forse noi italiani siamo semplicemente più indolenti, e trasciniamo in questa spirale anche i giocatori stranieri che vengono a giocare qui :D
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Con le battibili usciamo sempre, non l'hai imparato?
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ZANNA ha scritto: 20 marzo 2021 12:16
Con le battibili usciamo sempre, non l'hai imparato?
Beh no, dai, solo negli ultimi due anni è capitato così. Se vogliamo anche l'Ajax tre anni fa, ma almeno agli ottavi abbiamo buttato fuori l'Atletico Madrid. In passato in genere, anzi, ci buttavano fuori solo quelle da pronostico nettamente favorite e nettamente più forti di noi.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dopo il condono al Man City ecco come ti salvo i grandi club indebitati (soprattutto spagnoli) :o

vedremo cosa si inventano...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ELASTIKO ha scritto: 15 dicembre 2020 01:03 Borussia M.*
Bayern Monaco
Chelsea
Lipsia*
Juventus*
Paris S.G.
Borussia D.
Atalanta*

:yao
ne ho prese la metà...

BAYERN - PSG
CITY - DORTMUND
LIVERPOOL - REAL MADRID
CHELSEA - PORTO

BAYERN MONACO - Paris Saint Germain
MANCHESTER CITY - Borussia Dortmund
Liverpool - REAL MADRID
CHELSEA - Porto
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Sulla carta direi Bayern e le inglesi in semifinale.
Bayern e City sembrerebbero le grandi favorite per la vittoria finale, ma devo dire che dopo tutte le barcate di fantastiliardi che hanno speso e dopo tutte le batoste che hanno preso negli ultimi anni di champions, quasi spero possa essere la volta buona per City o PSG.
Anche perché i crucchi hanno un po' rotto il cazzo.
La mia preferita in ogni caso rimane il Liverpool e tiferò per loro, ma quest'anno la vedo dura.
Anche Dortmund e Porto non sarebbero male, alla fine sono gli underdog di questa edizione, ma non credo abbiamo molte possibilità
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

PSG
CITY
CHELSEA
REAL

CITY
REAL

CITY

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

vorrei che passassero Bayern, Dortmund, Liverpool e Porto quindi passeranno le altre 4. Potete giocarvele.
diego

Messaggio da diego »

Bayern - Paris SG 2 a 3: sorpresa? (non l'ho vista)
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 6 aprile 2021 18:29 vorrei che passassero Bayern, Dortmund, Liverpool e Porto quindi passeranno le altre 4. Potete giocarvele.
:elio:
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

diego ha scritto: 7 aprile 2021 23:20 Bayern - Paris SG 2 a 3: sorpresa? (non l'ho vista)
Per me un po si
Comunque grandi attaccanti contro difese imbarazzanti
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

bomber_zee ha scritto: 8 aprile 2021 00:07
diego ha scritto: 7 aprile 2021 23:20 Bayern - Paris SG 2 a 3: sorpresa? (non l'ho vista)
Per me un po si
Comunque grandi attaccanti contro difese imbarazzanti
Partita pazzesca, risultato bugiardissimo. I tedeschi hanno fatto 30 tiri in porta, deflagrando il PSG che ha vinto perchè, banalmente, ha un Mbappè nel suo arsenale ed una discreta dose di chiulo. Il ritorno sarà una partita altrettanto aperta, peccato per l'assenza di LEwa.
Le difese imbarazzanti le vediamo in italia, quando si piglia gol schierati in 11 davanti al portiere. Ieri difesa del BM sulla linea di centrocampo, con 40 metri di campo aperto alle spalle contro la squadra più contropiedista d'Europa. Che attributi e che mentalità :kki:
johnny blade
Senior Member

La filosofia di esaltare il difensivismo è iniziata a sparire da anni, va da sé che oggi si vede un calcio che predilige il gioco dell'attacco.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 8 aprile 2021 09:06 La filosofia di esaltare il difensivismo è iniziata a sparire da anni, va da sé che oggi si vede un calcio che predilige il gioco dell'attacco.
Allora la radiocronaca di ieri di Repice e collega me la sono sognata :sisi:
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 8 aprile 2021 12:45
johnny-blade ha scritto: 8 aprile 2021 09:06 La filosofia di esaltare il difensivismo è iniziata a sparire da anni, va da sé che oggi si vede un calcio che predilige il gioco dell'attacco.
Allora la radiocronaca di ieri di Repice e collega me la sono sognata :sisi:
Grandissimo Francesco Repice :tru
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi