Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
E mica mi fermo qui, oggi vado a mitraglietta.
Dying Victims, dopo averci già portato il probabile disco dell'anno con i Significant Point, rilancia e ci tenta ancora con una bella coppia di band che promette Metallo Senza Fronzoli.
Medici senza frontiere, vi avvisiamo prima, stiamo per incularvi l'acronimo
Paul_Diamond ha scritto: ↑5 marzo 2021 21:00
Sarà l'avvicinarsi della primavera, ma oggi sento il richiamo della tamarraggine.
Non so cosa abbiano fatto nella loro carriera prima di 10 minuti fa, quando sono comparsi sul mio radar, ma sti Feanor mi hanno fatto subito simpatia.
David Shankle, video dove fanno le faccette, testo che mette in fila dragon, sky, power, metal, fight, steel.
Ditemi voi cosa chiedere di più
Paul_Diamond ha scritto: ↑5 marzo 2021 21:00
Sarà l'avvicinarsi della primavera, ma oggi sento il richiamo della tamarraggine.
Non so cosa abbiano fatto nella loro carriera prima di 10 minuti fa, quando sono comparsi sul mio radar, ma sti Feanor mi hanno fatto subito simpatia.
David Shankle, video dove fanno le faccette, testo che mette in fila dragon, sky, power, metal, fight, steel.
Ditemi voi cosa chiedere di più
Non li ho ascoltati, ancora, ma così, a naso, visto anche il loro nome, potrei azzardare Metal classico, a tinte epic, con riferimenti all'opera di Tolkien?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto ha scritto:Non li ho ascoltati, ancora, ma così, a naso, visto anche il loro nome, potrei azzardare Metal classico, a tinte epic, con riferimenti all'opera di Tolkien?
Se sono quelli argentini, io ho il loro vecchio album Invencible. Ascoltato una sola volta e messo a prender polvere. Una specie di virgin steel dei poveri powerizzati a quanto ricordo, pessimo su tutto. Svettano linee vocali da torcersi le budella. Magari son migliorati, ma ho ricordi orrendi. Presi l'album in un cestone solo perchè costava tipo 2 euro (e non li valeva)
Cattivo_soggetto ha scritto:Non li ho ascoltati, ancora, ma così, a naso, visto anche il loro nome, potrei azzardare Metal classico, a tinte epic, con riferimenti all'opera di Tolkien?
Se sono quelli argentini, io ho il loro vecchio album Invencible. Ascoltato una sola volta e messo a prender polvere. Una specie di virgin steel dei poveri powerizzati a quanto ricordo, pessimo su tutto. Svettano linee vocali da torcersi le budella. Magari son migliorati, ma ho ricordi orrendi. Presi l'album in un cestone solo perchè costava tipo 2 euro (e non li valeva)
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
da quello che sto ascoltando mi sa che hai ragione.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Paul_Diamond ha scritto: ↑5 marzo 2021 20:51
Allora, che facciamo con sto carrello @diego?
E' lì che aspetta che esca l'ultimo Lunar Shadow
(so che su questo le nostre strade si separano )
Comunque (e qui forse le nostre strade già separate si distanziano pure) ho riascoltato i francesi; bravini sì, ma non tanto da convincermi all'acquisto.
Mi spiace ma restano fuori dal carrello.
Ci hai provato.
A me strippa proprio l'idioma.
Comunque nel mio carrello per ora ci restano, ma aspetto anch'io per valutare meglio, la prima mi garbava più di quest'ultima.
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 marzo 2021 16:06
Ci hai provato.
A me strippa proprio l'idioma.
Comunque nel mio carrello per ora ci restano, ma aspetto anch'io per valutare meglio, la prima mi garbava più di quest'ultima.
Ma sono validi eh, solo che alla fine non è emerso quel guizzo tale da elevarli dalla media (sull'uso del francese rimango neutro, non mi è dispiaciuto ma nemmeno ha fatto la differenza).
Sto ascoltando questo "The Mad King" dei greci Warrior Path: la copertina del disco, il nome del gruppo e il titolo del disco possono già anticipare il fatto che musicalmente ci troviamo su lidi prettamente Classic/Power. Musicalmente non sono affatto male, anzi, per me meritano molto. Come stile ricordano soprattutto gli Hammerfall e in generale il Power tedesco di buona qualità di metà anni '90.
Cattivo_soggetto ha scritto: ↑7 marzo 2021 03:26
Sto ascoltando questo "The Mad King" dei greci Warrior Path: la copertina del disco, il nome del gruppo e il titolo del disco possono già anticipare il fatto che musicalmente ci troviamo su lidi prettamente Classic/Power. Musicalmente non sono affatto male, anzi, per me meritano molto. Come stile ricordano soprattutto gli Hammerfall e in generale il Power tedesco di buona qualità di metà anni '90.
Alla fine il disco dei Significant Point me lo sono ascoltato tutto, dopo quello degli Accept (bella serata HM, insomma ), anch'esso consigliato da youtube e cribbio, mi ha gasato davvero tanto! Bel metallone sparato che non lascia un attimo di tregua, : solo nell'ultimo brano sembrano calmarsi un poco,almeno all'inizio, prima di scatenarsi nell'ennesima sfuriata nel momento dell'assolo, ma alla fine il tutto si erge su buoni livelli. Davvero belle cose.
Trovato fra i suggerimenti di Youtube (ultimamente lo sto un po' saccheggiando). Gli Achelous sono una band greca dedita ad un HM di stampo prettamente classico, con atmosfere che virano all'epico, suonato direi abbastanza bene. Per certi versi mi ricordano gli Holy Martyr. Northern WInd è un EP che anticipa il loro prossimo album con due inediti, non male, e tre brani presi da un'esibizione dal vivo e che fanno parte del loro precedente e finora unico album, Macedon.
Thorium, Empires in the Sun. Heavy Metal di stampo classico anche qui, piuttosto roccioso, sparato, senza barocchismi. Pura potenza e velocità dall'inizio alla fine. Nessun miracolo, solo tanta sostanza. A me piace abbastanza, non mi fa impazzire, ma lo ascolto volentieri.
None ha scritto: ↑14 marzo 2021 16:17
Ascolterò entrambi.
Sono contento che sei tornato attivo e non solo in lettura
Grazie! Il fatto che non ci sia più una certa piaga di utente mi rende la lettura del forum molto più leggera. In più c'è da considerare che per un paio di anni sono stato senza PC: quello che usavo un tempo è morto e non ho mai avuto il modo di prenderne un altro, finché due mesi fa mio fratello minore, che ne ha preso uno nuovo, mi ha dato il suo vecchio, che ha 5-6 anni, ma per quello che faccio io va ancora bene. Per me visitare il forum e interagirvi da smartphone non è il massimo. Rientrare è stato bello, ho riscoperto il piacere di ascoltare Musica nuova praticamente ogni giorno e parlarne con chi ha la mia stessa passione. Se noti bene, sto postando molto più in plugged che in unplugged rispetto ad una volta e penso che manterrò questo trend.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
STIV_V ha scritto: ↑19 marzo 2021 10:54
Ho letto anal martyr
Cotto a legna
perchè sei un laido golosone.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Paul_Diamond ha scritto: ↑27 gennaio 2021 21:55
Allora, coi Meurtrières mi avete fatto gli stupidini e va beh, c'era la donnina, con uno sforzo si può anche perdonare.
Ma ora che scende in campo la Cruz come la mettiamo? Farete ancora gli spiritosoni coi cugini d'oltralpe?
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito
vabbè però ha scritto "è il classico album [...] per gli spulciatori dell'underground, per chi ha voglia di ascoltare una band che ok, non sarà la punta di diamante del metal moderno, ma ha tanta di quella passione che la potrebbe vendere". Se io recensissi il pauah firulì firulà altro che 5.5