no grazie: sono anni che scappo per evitare di diventare te
quello che vi passa in mente..
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: quello che vi passa in mente..
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Bravo che hai usato il verbo corretto.
Cotto a legna
Cotto a legna
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
detto da te vale molto di piu' 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Vorrei anche vedere
Cotto a legna
Cotto a legna
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
chissa' che bel clima da lassu' in alto 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Dai torna a giocare che qui ci pensiamo noi 
E poi non è quasi ora della nanna? Dai che domani sarà una splendida giornata
Cotto a legna
E poi non è quasi ora della nanna? Dai che domani sarà una splendida giornata
Cotto a legna
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
non hai proprio un cazzo da fare eh?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
lui e' bellissimo, e intelligentissimo, e arrivatissimo
noi non siamo niente
noi non siamo niente
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
io non so voi, ma adesso, come ogni mercoledi', vado al pub a gustarmi delle ottime birrette

@STIV_V, vieni?
...ah, no, non puoi
@STIV_V, vieni?
...ah, no, non puoi
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Eh mamma mia beato te
Pollicione!
(Comunque qui chiude tutto alle diciotto)
Cotto a legna
Pollicione!
(Comunque qui chiude tutto alle diciotto)
Cotto a legna
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Pollicione 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
Stiv è famoso per avere gli alluci grossi come melanzane
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Indossa una scarpa anche per gli alluci 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- 76maxx76
- Senior Member
ieri non avevo voglia di fare un cazzo: oggi è peggio
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Fenix
- Senior Member
Solidarietà
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ci vuole uNa vacanza, magari potresti andare all'estero oppure far un bel giro in Italia in un weekend lungo... Ah... no
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
poverino, deve compensare
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
povero Ivo 
siamo tutti con te
...a parte Stiv, ovvio
siamo tutti con te
...a parte Stiv, ovvio
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Ti stai guardando lavorativamente intorno? Anche a livello di, boh, formazione e/o specializzazione, per vedere se nel medio periodo riesci a cambiare lavoro?Cattivo_soggetto ha scritto:Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
Chiedo per un amico eh, non so nemmeno bene che lavoro tu faccia, parlo in generale. Però in queste situazioni più stai fermo in balia degli eventi e peggio è (per l'umore almeno).
Cotto a legna
- GaYden
- Senior Member
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
coraggioCattivo_soggetto ha scritto: ↑25 marzo 2021 03:15 Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ivo inizia con calma e senza fretta a guardarti intorno!! Non è un periodo particolarmente florido ma le opportunità ci sono, un po' di fermento c'è, spinto dalle previsioni sul PIL per l'anno prossimo....vedo un po' di richieste in giro, le cose si muovono....tu ora uno stipendio lo prendi quindi fai buon viso a cattivo gioco e tira avanti, ma nel frattempo senza fretta guardati intorno, vedi anche se c'è la possibilità di fare corsi di formazione e specializzazione per incrementare le competenze...vivi in una zona tra l'altro dove un po' di attività ci sono....vedrai che con calma e pazienza qualche opportunità salta fuori!! Non mollare!!Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 marzo 2021 03:15 Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- FabioDodero
- Senior Member
Guarda, non sai come ti capisco.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 marzo 2021 03:15 Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
Come forse saprete il mio settore (bar) è tra quelli più colpiti da questa maledetta situazione.
Io amo il mio lavoro, sono 23 anni che sto dietro ad un banco, questa è volente o nolente la mia vita.
Non ho mai avuto paura di rischiare, di investire per allargare l'offerta, ho sempre pensato che la mentalità ( peraltro tutta Genovese) " oggi ho questa roba, se ti va bene bene, altrimenti cazzi tuoi" fosse perdente.
Ora sto vedendo tutto pian piano sgretolarsi senza che sia colpa palese di qualcuno ( non sono come la stragrande maggioranza dei miei "colleghi" che danno la colpa a chiunque fuorché a se stessi).
Tengo famiglia (pure numerosa) e fortunatamente mia moglie lavora altrimenti sarebbero cazzi acidi.
Tengo duro ma assicuro che è deprimente a fine giornata contare l'incasso.
Coraggio
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- ZANNA
- My presence is ominous...
Senza fretta, senza ansia, comincia da piccole attività molto semplici: ritagliati alcuni momenti nella giornata pr aggiornare il curriculum, fare/aggiornare profili tipo linkedIn, avviare qualche ricerca sui principlai portali. Nonostante la banalità di questi gesti, avrai la percezione (peraltro corretta) di star già facendo qualcosa per smuovere la situazione e inizierai a sentirti meglio.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 marzo 2021 03:15 Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
"Nothing but the process is infinite.."
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Coraggio Ivo, stringe i denti ma inizia a guardarti in giro! 
- AntonioC.
- Senior Member
L'unica certezza è che andare al lavoro con il classico groppo in gola non è sostenibile nel lungo termine, anche perchè quel groppo può solo crescere.
Quindi il consiglio, a parte il guardarsi il giro, è di valutare se da questa situazione di smobilitazione all'interno dell'azienda non ci possa essere un vantaggio. Se la gente comincia ad andare via, per chi resta potrebbero aprirsi scenari insperati fino a poco tempo prima. Quindi oltre a guarda fuori, guarda anche dentro cosa può riservare il futuro.
In ogni caso, dallo scenario postbellico che avremo da qui a qualche mese, potrebbero piovere opportunità.
Quindi il consiglio, a parte il guardarsi il giro, è di valutare se da questa situazione di smobilitazione all'interno dell'azienda non ci possa essere un vantaggio. Se la gente comincia ad andare via, per chi resta potrebbero aprirsi scenari insperati fino a poco tempo prima. Quindi oltre a guarda fuori, guarda anche dentro cosa può riservare il futuro.
In ogni caso, dallo scenario postbellico che avremo da qui a qualche mese, potrebbero piovere opportunità.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Strano, pensavo ci fosse qualche genio del mondo del lavoro che ti accusasse di non essere stato capace a modellarti ai cambiamenti e chi non sa adattarsi...eheh, cazzi sua.
Coraggio e in bocca al lupo.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Coraggio e in bocca al lupo.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- ZANNA
Ho modificato un post e si è sdoppiato.
- ZANNA
Io non so chi possa sostenere una cosa simile, ma l'immobilismo non aiuta eh (nè in pratica nè all'umore).
- johnny blade
- Senior Member
Ebbi lo stesso sentore anche io anni fa dove lavoravo.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 marzo 2021 03:15 Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
Ne ero sicuro che l'azienda avrebbe poi qualche anno dopo licenziato metà personale. Da lì l'inizio della mia Odissea (che poi è finita eh).
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- STIV_V
- Senior Member
Infatti le sensazioni non sono buonissime
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
- Mordred
- Finding the same old fears
nonostante faccia un lavoro diverso dal tuo capisco perfettamente quello che stai dicendo, senza scendere nei dettagli é paro paro quello che mi sta succedendo. ho solo la "fortuna" di non avere persone che dipendano da me ma per il resto uguale.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑25 marzo 2021 03:15 Più passano i giorni, più faccio fatica ad andare al lavoro. Non è che lo abbia mai amato particolarmente, ma almeno ci sono sempre andato di buon grado, se non altro perché senza di esso non potrei mantenermi...Ma ultimamente è sempre peggio. Quando il cliente più grosso della nostra azienda ci assorbì, anche a causa di alcune promesse fatteci dal nuovo titolare, pensavo che le cose sarebbero andate meglio, con maggiori risorse, una diversa mentalità nel fare impresa, magari migliori opportunità per fare carriera...Invece, dopo un anno e mezzo abbastanza interlocutorio, in cui sono cambiati due direttori e ci sono stati diversi avvicendamenti fra gli impiegati tecnici, abbiamo preso una china davvero preoccupante. Il direttore che abbiamo adesso è un incompetente, non sono solo io a dirlo, ma è opinione più o meno di tutti: spesso quando gli viene chiesto come procedere con la produzione, vedi proprio che ha un vuoto mentale, non sa come rispondere. L'organizzazione del lavoro è una completa sconosciuta e questo si ripercuote, ovviamente, sulla programmazione in qualsiasi reparto, compreso il mio, che è forse il più nevralgico dell'intero stabilimento. La tensione e il nervosismo sono quasi tangibili. Ormai, nel giro di un anno, fra gente che è andata in pensione e gente che ha cambiato lavoro, se ne sono andate 10 persone e altri tre (fra i più anziani ed esperti) se ne andranno entro qualche mese. E non si pensa di sostituirli con personale altrettanto preparato, no, ma solo con gente assunta come interinale, tutta straniera, senza alcuna esperienza...Io boh, cerco di portare pazienza ancora un po', anche perché momentaneamente mia moglie è senza lavoro, per cui dipende da me ed in un periodo come questo è difficile cambiare lavoro, né, purtroppo, ho conoscenza che potrebbero aiutarmi. Ma ho paura, prima o poi, di non farcela più a reggere la pressione e non so cosa potrebbe succedere. Scusatemi, in genere sono più riservato, ma oggi è stata una giornata molto dura e avevo bisogno di sfogarmi...
hai per caso LinkedIn? sembra strano ma in questo momento per certi settori i recruiter stanno come i pazzi. qualcuno nel forum che puo' aiutarti c'é ne sono sicuro.
- STIV_V
- Senior Member
Basta che, su LinkedIn, flagghi l'opzione disponibile ad essere contattato da recruiter, o ricerca attiva, ora non ricordo la dicitura corretta. Dopodiché compili per benino skill e CV e qualcuno in effetti ti contatta. A me almeno una telefonata ogni due mesi arriva (ma io le declino gentilmente perché qui mi pagano per non fare un cazzo e io non ho piú voglia di lavorare)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Grazie ragazzi, le vostre parole non sapete che conforto mi danno. Ieri sera ero proprio giù, ma oggi è una nuova giornata, spero vada meglio. Il curriculum di fatto è già pronto, adesso devo scegliere le aziende qui intorno che penso possano offrire qualcosa. Comunque, ancora grazie per il supporto!
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Non ho linkedln. Devo provare