Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 26 marzo 2021 01:55
bigio ha scritto: 26 marzo 2021 01:00
In teoria avresti ragione. Ma valuta l'aspetto legale (siamo in Italia, ricorda).
Ipotizziamo che mettano (come hanno cercato di fare in Veneto) i veterinari a far vaccini e qualcosa vada storto (qualunque cosa non necessariamente correlata all'atto di pungere qualcuno. Cosa che un veterinario probabilmente fa più spesso di un medico umano). Ipotizziamo che l'italiano medio faccia la cosa più normale per lui ossia denuncia.
Come la mettiamo?
Deontologicamente il veterinario sta violando il codice perché agisce su un essere umano. Chi lo dovrebbe difendere? Il suo ordine professionale? Ah-ah. L'ordine dei medici umani? Se ne laverebbe le mani all'istante.

Insomma, ho reso l'idea spero
si ma hai ragione eh, non e' che ci mettiamo il fornaio a fare i vaccini
pero' tra medici, infermieri, specializzandi, studenti del terzo/quarto anno, diabetici, eroinomani, etc., gente in grado di fare una punturina del cazzo la si trova...
ed invece in italia e' sempre tutto molto piu' difficile
ma sempre lì siamo Rabino. se metti gli studenti chi si accolla le responsabilità? anche la mi mamma sa fare le punture...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ricordo che i medici che hanno vaccinato quei militari che poi sono morti, sono stati denunciati

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 26 marzo 2021 10:55 Ricordo che i medici che hanno vaccinato quei militari che poi sono morti, sono stati denunciati

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
preciso.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

diego ha scritto: 26 marzo 2021 10:40
Erotic.Nightmares ha scritto: 26 marzo 2021 09:22 3) Orario di lavoro: 7 gioni su 7, 8 ore al giorno su turni, durata contratto non rescindibile (a meno di pagare la penale) 9 mesi
Claudio, perdonami ma questo mi suona strano.
E te lo dico perchè la mia azienda ha partecipato al bando della campagna vaccinale e in alcune regioni sta gestendo il reclutamento e le assunzioni; le persone lavorano secondo l'orario contrattuale (poi ci può stare lo straordinario, ma come lo faccio io o lo fai tu) e se il lavoratore (medico, infermiere, oss) vuole dimettersi da il preavviso contrattuale e si dimette.
Diè la campagna vaccinale per le aziende è una cosa differente, anche la mia Azienda sta partecipando e concordo con te. Mio suocero voleva partecipare a quella pubblica indetta dal servizio sanitario nazionale. Ti dirò, non ci credevo nemmeno io (pensavo non avesse capito un cazzo, essendo un vecchio del cazzo :asd: ) invece mi ha fatto leggere il documento da firmare ed era tutto corretto secondo quanto mi aveva raccontato....infatti non ha aderito praticamente nessuno, non sono riusciti a reclutare un cazzo di nessuno se non qualche mezzo disperato.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Questi sono gli effetti della burocratizzazione in tutti quei casi in cui invece sarebbe necessario agire celermente e con elasticità.
Ulteriori paletti che rendono molto difficoltoso anticipare il virus.
O' pauer metal n'adda cagnà.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Erotic.Nightmares ha scritto: 26 marzo 2021 10:59 Diè la campagna vaccinale per le aziende è una cosa differente, anche la mia Azienda sta partecipando e concordo con te. Mio suocero voleva partecipare a quella pubblica indetta dal servizio sanitario nazionale. Ti dirò, non ci credevo nemmeno io (pensavo non avesse capito un cazzo, essendo un vecchio del cazzo :asd: ) invece mi ha fatto leggere il documento da firmare ed era tutto corretto secondo quanto mi aveva raccontato....infatti non ha aderito praticamente nessuno, non sono riusciti a reclutare un cazzo di nessuno se non qualche mezzo disperato.
No no Clà, io mi riferisco al reclutamento degli operatori che vanno a vaccinare i cittadini operando nell'ambito del SSN.
Però oh non è che non ti creda, magari tuo suocero è incappato nei referenti sbagliati.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

STIV_V ha scritto: 26 marzo 2021 10:55 Ricordo che i medici che hanno vaccinato quei militari che poi sono morti, sono stati denunciati

Come ha proposto qualcuno, basta fare una legge apposita che sollevi da responsabilità penali chi svolge questa pratica. Ovviamente non un panettiere.

Cioè poi ci lamentiamo della burocrazia, anche in una situazione di emergenza.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Giusto per sapere che forse non ne usciremo mai:

https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 293858573/

questo è a due passi da dove lavoro.
saranno una quindicina di ragazzi a protestare, con tanto di striscione appeso, tutti naturalmente senza mascherina e distanza di sicurezza(o con mascherina ma messa a cazzo di cane), che hanno mobilitato (li ho contati), 10 poliziotti, che li osservano da una quindicina di metri, tutti naturalmente senza mascherina e distanza di sicurezza (o con mascherina messa a cazzo cane).
E, per non farci mancare mai quel tocco di poesia tutta partenopea, ad un paio di metri il parcheggiatore abusivo che, indisturbato, continuava a fare parcheggiare auto e moto (tutti senza mascherina o messa a cazzo di cane)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny-blade ha scritto: 26 marzo 2021 11:20

Come ha proposto qualcuno, basta fare una legge apposita che sollevi da responsabilità penali chi svolge questa pratica. Ovviamente non un panettiere.

Cioè poi ci lamentiamo della burocrazia, anche in una situazione di emergenza.
Nel Paese dalla denuncia facile (anzi facilissima) come il nostro, capisco che l'aspetto penale sia un bel nodo da sciogliere.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

diego ha scritto: 26 marzo 2021 11:14
Erotic.Nightmares ha scritto: 26 marzo 2021 10:59 Diè la campagna vaccinale per le aziende è una cosa differente, anche la mia Azienda sta partecipando e concordo con te. Mio suocero voleva partecipare a quella pubblica indetta dal servizio sanitario nazionale. Ti dirò, non ci credevo nemmeno io (pensavo non avesse capito un cazzo, essendo un vecchio del cazzo :asd: ) invece mi ha fatto leggere il documento da firmare ed era tutto corretto secondo quanto mi aveva raccontato....infatti non ha aderito praticamente nessuno, non sono riusciti a reclutare un cazzo di nessuno se non qualche mezzo disperato.
No no Clà, io mi riferisco al reclutamento degli operatori che vanno a vaccinare i cittadini operando nell'ambito del SSN.
Però oh non è che non ti creda, magari tuo suocero è incappato nei referenti sbagliati.
Oh può darsi che nel corso degli eventi abbiano cambiato qualcosa visto che tutti li mandavano affanculo eh, io ti parlo di qualche mese fa....!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
diego

Messaggio da diego »

Sì sì tranquillo, è che sai, per quanto in Italia non ci si stupisca più di nulla mi pare decisamente fuori scala che venga offerto un posto di lavoro nella PA (perché di fatto parliamo di quello) e ti mettano nero su bianco che lavori 7 giorni su 7, senza pause né riposi, e se ti dimetti devi risarcire il danno.
Anche perché su questa partita hanno stanziato bei fondi ma quelli sono, c'è il vincolo rispetto all'impegno di spesa, sei fai lavorare le persone oltre il full time devi pagarle, a meno che non stiamo parlando addirittura di straordinari in nero ma qui pur con tutta la fantasia mi sembra un pelo troppo.
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

le ASL quanto potere decisionale hanno in questi casi? soprattutto nelle regioni a SS?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 26 marzo 2021 12:01 Sì sì tranquillo, è che sai, per quanto in Italia non ci si stupisca più di nulla mi pare decisamente fuori scala che venga offerto un posto di lavoro nella PA (perché di fatto parliamo di quello) e ti mettano nero su bianco che lavori 7 giorni su 7, senza pause né riposi, e se ti dimetti devi risarcire il danno.
Anche perché su questa partita hanno stanziato bei fondi ma quelli sono, c'è il vincolo rispetto all'impegno di spesa, sei fai lavorare le persone oltre il full time devi pagarle, a meno che non stiamo parlando addirittura di straordinari in nero ma qui pur con tutta la fantasia mi sembra un pelo troppo.
Si, forse il turno è sette su sette (quindi si potrebbe lavorare anche di domenica), ma i giorni di riposo dovrebbero essere imprescindibili.
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 26 marzo 2021 12:25
diego ha scritto: 26 marzo 2021 12:01 Sì sì tranquillo, è che sai, per quanto in Italia non ci si stupisca più di nulla mi pare decisamente fuori scala che venga offerto un posto di lavoro nella PA (perché di fatto parliamo di quello) e ti mettano nero su bianco che lavori 7 giorni su 7, senza pause né riposi, e se ti dimetti devi risarcire il danno.
Si, forse il turno è sette su sette (quindi si potrebbe lavorare anche di domenica), ma i giorni di riposo dovrebbero essere imprescindibili.
Eh, appunto, che è una cosa ben diversa.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

autocertificazione falsa, il giudice lo assolve

...è evidente come non sussista alcun obbligo giuridico, per il privato che si trovi sottoposto a controllo nelle circostanze indicate, di "dire la verità" sui fatti oggetto dell'autodichiarazione sottoscritta, proprio perché non è rinvenibile nel sistema una norma giuridica» sul punto.

Quindi a cosa cazzo serve?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: 26 marzo 2021 13:25 autocertificazione falsa, il giudice lo assolve

...è evidente come non sussista alcun obbligo giuridico, per il privato che si trovi sottoposto a controllo nelle circostanze indicate, di "dire la verità" sui fatti oggetto dell'autodichiarazione sottoscritta, proprio perché non è rinvenibile nel sistema una norma giuridica» sul punto.

quando dicevo che tanto nessuno avrebbe pagato un centesimo mi riferivo proprio a una roba del genere.

appena sta cosa passa di bocca in bocca sarà la fine.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
FabioDodero
Senior Member

Messaggio da FabioDodero »

bigio ha scritto: 26 marzo 2021 13:29
None ha scritto: 26 marzo 2021 13:25 autocertificazione falsa, il giudice lo assolve

quando dicevo che tanto nessuno avrebbe pagato un centesimo mi riferivo proprio a una roba del genere.

appena sta cosa passa di bocca in bocca sarà la fine.
Allucinante.
Ci vorrebbe tipo una legge marziale che reciti che in caso di pandemia se sgarri ti apro il culo e zitto.
Cazzo.
Make us die slowly

niente, non c'è verso
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

beh, in teoria non dovresti più andare nel penale perché la dichiarazione falsa non sussiste, ma nel caso la multa se ti beccano dove e quando non dovresti, rimane, no?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
johnny blade
Senior Member

In realtà quella persona era non a lavoro ma sul posto di lavoro come tirocinante. La sua dichiarazione ha un errore di forma ma non di contenuto.
Hanno scritto e detto tutti una marea di stronzate. Incredibile.

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Qui, da oggi, chiudono tutte le attività dalle 18, supermercati inclusi sopratutto.
A me sfugge proprio la logica di questo tipo di provvedimenti, l'obiettivo è far affollare la gente e creare le varie code? Dare una mano alle varie applicazioni di delivery?
Boh
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Erlik_khan ha scritto: 26 marzo 2021 15:47 Qui, da oggi, chiudono tutte le attività dalle 18, supermercati inclusi sopratutto.
A me sfugge proprio la logica di questo tipo di provvedimenti, l'obiettivo è far affollare la gente e creare le varie code? Dare una mano alle varie applicazioni di delivery?
Boh
supermercati inclusi è davvero una megacazzata, chi lavora si accalcherà la mattina presto (o il we) a fare spesa, vedrai che bel casotto
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Jem7 ha scritto: 26 marzo 2021 14:07 beh, in teoria non dovresti più andare nel penale perché la dichiarazione falsa non sussiste, ma nel caso la multa se ti beccano dove e quando non dovresti, rimane, no?
le multe che dici tu sono quelle in cui stai oggettivamente violando un divieto (assembramenti, locale aperto etc), altrimenti si procede dopo aver accertato la dichiarazione del fermato: se ti controllano in via Manzoni e stai andando al lavoro come fanno a dire che non è vero? Ma il punto quì è un altro: non importa che lui fosse veramente al lavoro o meno, non si può punire perchè non è obbligato a dire il vero kkk
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 26 marzo 2021 16:18
Jem7 ha scritto: 26 marzo 2021 14:07 beh, in teoria non dovresti più andare nel penale perché la dichiarazione falsa non sussiste, ma nel caso la multa se ti beccano dove e quando non dovresti, rimane, no?
le multe che dici tu sono quelle in cui stai oggettivamente violando un divieto (assembramenti, locale aperto etc), altrimenti si procede dopo aver accertato la dichiarazione del fermato: se ti controllano in via Manzoni e stai andando al lavoro come fanno a dire che non è vero? Ma il punto quì è un altro: non importa che lui fosse veramente al lavoro o meno, non si può punire perchè non è obbligato a dire il vero kkk
No.
Le sanzioni rimangono ma sono attuabili dopo un processo.
Lui è stato assolto perché in sua difesa egli ha avvalorato la sua presenza assieme al suo avvocato che ha fornito le prove (più un potenziale testimone collega).
Quando ad esempio la polizia dovesse contestare una violazione, ciò non comporterà un verbale che contiene già la sanzione, con magari la consegna di un “bollettino” per pagarla, come nel caso di un divieto di sosta.

I pubblici ufficiali che hanno notizia di un qualunque reato, infatti, la trasmettono alla Procura della Repubblica che iscrive un procedimento a carico del presunto responsabile; la sanzione sarà poi determinata da un giudice al termine di un processo, insieme alla eventuale condanna..o assoluzione.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma infatti è il giudice che l'ha assolto, mica il postino.

la gup Alessandra Del Corvo ha accolto la richiesta di assoluzione da parte della procura di Milano. Stando a quanto riferito dalla stessa, infatti, non esisterebbe l’obbligo di riferire la verità in quanto “non è previsto da alcuna norma di legge” e, anche se fosse previsto, “sarebbe comunque in palese contrasto con il diritto di difesa del singolo”.

Una clamorosa sentenza che fa sorgere domande, a questo punto più che lecite: a cosa serve davvero compilare con la verità e mostrare il modulo alle Forze dell'Ordine? davvero rispettare le regole imposte dal Governo vale per tutti?
johnny blade
Senior Member

Ancora?
Intanto non è obbligatorio averlo dietro ma lo posso scrivere al momento che vengo fermato..
Indipendentemente se scrivo il vero o il falso rientro in un numero di campione che sarà verificato successivamente dalle forze dell'ordine.
Adesso il punto è che posso scrivere quello che voglio. A loro interesa avere in mano un foglio da me firmato e basta che va messo in un casetto pronto alla occorrenza.
Alla fine la regola rimane: se hai violato paghi. Se non hai violato a posto.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ok basta
johnny blade
Senior Member

E poi 'sto tizio non ha mai dichiarato il falso (ma che cazzo di giornalismo fanno?!).
C'è stato un errore nel momento in cui le forze dell'ordine, successivamente al controllo del soggetto, si sono rivolte al datore di lavoro il quale erroneamente ha affermato che in quel giorno il soggetto non era di turno, (qui è nato il casino) cosa poi smentita.
Boh, non comprendo tutto 'sto stupore giornalistico.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 26 marzo 2021 17:28ok basta
Eehh visto ora.

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Le temibili scuole riapriranno fino alla prima media e senza tamponi a tappeto.
Dream on...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Fenix ha scritto:Le temibili scuole riapriranno fino alla prima media e senza tamponi a tappeto.
Yep

Tra l'altro il fatto che sia fino alla prima media mi solleva un casino visto che la mia più grande fa appunto prima media. E se il fratello andava a scuola e lei noi faceva poi la pazza....non a torto

johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 26 marzo 2021 17:54 Le temibili scuole riapriranno fino alla prima media e senza tamponi a tappeto.
Perché la seconda e la terza no?

⭐ ⭐ *
FabioDodero
Senior Member

Nel frattempo ai miei vecchi hanno annullato per la TERZA volta l'appuntamento per il vaccino
Make us die slowly

niente, non c'è verso
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny-blade ha scritto: 26 marzo 2021 18:06
Fenix ha scritto: 26 marzo 2021 17:54 Le temibili scuole riapriranno fino alla prima media e senza tamponi a tappeto.
Perché la seconda e la terza no?
Sarà per non essere troppo zelanti che poi porta male.
FabioDodero ha scritto: 26 marzo 2021 18:14 Nel frattempo ai miei vecchi hanno annullato per la TERZA volta l'appuntamento per il vaccino
Andiamo avanti così... speriamo proprio che si diano una mossa.

Spero che per mia madre non facciano scherzi che mercoledì ha il richiamo (mio padre invece ha già fatto tutto e senza manco un effetto collaterale, mai stato meglio).
Dream on...
FabioDodero
Senior Member

Questo è ciò che sta succedendo in Liguria:

"Lunedì verrà inaugurato il nuovo hub per le vaccinazioni alla Fiera di Genova e verranno distribuite migliaia di dosi. Intanto la Regione fa vetrina con l'accordo con le farmacie. Eppure è da ieri che i medici di famiglia ci contattano per denunciare che sono state sottratte loro migliaia di dosi già prenotate. È il caos totale: "Molti pazienti che avrebbero dovuto prendere il vaccino proprio lunedì sono stati disdetti", racconta un medico. "Hanno lasciato che fossimo noi medici di base a scegliere quali pazienti vaccinare e quali no. È una cosa crudele perché si tratta di persone fragilissime e malate. La Regione, così facendo, ha fatto in modo che si creasse una folle lotta tra medici, ognuno dei quali cerca di tutelare la vita dei propri pazienti".
Make us die slowly

niente, non c'è verso
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Tutto molto etico insomma. Ma la federazione che fa?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
FabioDodero
Senior Member

bigio ha scritto: 26 marzo 2021 22:27 Tutto molto etico insomma. Ma la federazione che fa?
bella domanda..
Make us die slowly

niente, non c'è verso
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

se usiamo i tossici per fare le vaccinazioni, tempo una settimana e ne siamo fuori.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

ELASTIKO ha scritto:se usiamo i tossici per fare le vaccinazioni, tempo una settimana e ne siamo fuori.
Eh no! Sono intramuscolo, il tossico al massimo ti fa un prelievo o una flebo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

non stare a guardare il dettaglio, dai.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

andrá tutto bene (cit.)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi