mah, visto che vorrei prendere la San Dimas sparati qualcosa da somewhere in time
@STIV_V si dice Lurker
mah, visto che vorrei prendere la San Dimas sparati qualcosa da somewhere in time
L'ho trovata di culo sul Marketplace di Facebook....
La mia viene da Bari...Jem7 ha scritto: ↑22 marzo 2021 12:57 Ogni tanto ci guardo anche io, ma l'unica cosa interessante dalle mie parti è una strato made in japan bianca anni 90 con floyd schaller, e non fa per me. oltre al prezzo che ha...
poi un sacco di eko, visto che l'azienda era marchigiana. dovrei estendere la ricerca oltre i 20km, magari...![]()
Io manco ai bei tempi, quando studiavo tutti i giorni, sarei stato in grado di suonare a prima vistaErotic.Nightmares ha scritto: ↑20 marzo 2021 19:02Il discorso era legato al tempo per preparare i pezzi.....se non li prepari e li leggi a prima vista li suoni peggio ma fai prima e ti diverti molto di più, almeno io....![]()
un po ti odio.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑22 marzo 2021 12:35 Comunque mi sono comprato una Jackson Soloist SL3 made in Japan datata 1990 che ho trovato a quattro soldi e non ho potuto resistere, l'ho acquistata al volo..dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio...![]()
Basta stare all'erta e beccare gli affari giusti eh....l'ho pagata 450€ compresa custodia rigida originale del 1990 e un DiMarzio PAF Pro montato al ponte (mi da anche il suo Seymour Duncan originale). A quella cifra era impossibile lasciarla li, con un minimo di pazienza la rivendo a 600/700€ senza problemi e mi tengo pure il pickup da rivendere a parte.bigio ha scritto: ↑22 marzo 2021 14:33un po ti odio.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑22 marzo 2021 12:35 Comunque mi sono comprato una Jackson Soloist SL3 made in Japan datata 1990 che ho trovato a quattro soldi e non ho potuto resistere, l'ho acquistata al volo..dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio...![]()
Almeno ho la scusante della difficoltà quando li suono maleErotic.Nightmares ha scritto: ↑22 marzo 2021 10:39 Io lo vedo....![]()
Bravo Dtrullo!!! Minchia ti sei cimentato con dei soli semplici semplici eh....
Domenica ho testato dei suoni stile Metallica, black album....spaccano da paura. Prossimo fine settimana se ho tempo e voglia faccio un paio di pezzi del Black Album tipo Of Wolf And Man....
Lo studio portato avanti per hobby in età adulta (leggasi: da vecchi) è un problema che si è già risolto da soloCotlod ha scritto: ↑22 marzo 2021 13:18Io manco ai bei tempi, quando studiavo tutti i giorni, sarei stato in grado di suonare a prima vistaErotic.Nightmares ha scritto: ↑20 marzo 2021 19:02Il discorso era legato al tempo per preparare i pezzi.....se non li prepari e li leggi a prima vista li suoni peggio ma fai prima e ti diverti molto di più, almeno io....![]()
![]()
Certo che oggi, con il tempo che riesco a dedicare allo strumento, ha pochissimo senso studiare un brano per portarlo a perfezione (anche perché non è che lo dovrei suonare per un pubblico).
Mi piacerebbe aprire il discorso sullo studio e su come lo portate avanti nella vostra vita adulta; è un tema molto interessante per me. Ricordi di averne parlato con Greg Howard, uno stickista di fama mondiale: Greg è un musicista di professione, quindi fa solo quello. Lui mi diceva che il tempo che riesce a dedicare allo studio è pochissimo, perché tra lezioni, concerti, turni in studio, famiglia, non ha quasi mai tempo di mettersi seduto a studiare.
Coroner comprati questi due libri e studia qui sopra:
Dovrei avere il Volume 1 ancora da qualche parte, se a @Coroner dovesse intessare, è praticamente nuovo (chissà come mai?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑26 marzo 2021 17:36 In alternativa ti consiglio i libri della serie "A Modern Method For Guitar" di William Leavitt però sono un po' più lunghi e complessi, ma sono la bibbia della teoria musicale per i chitarristi....
In aggiunta a quanto ti hanno consigliato puoi seguire le lezioni del Dott. T. Rule, qui sul forum.
Se ho tempo questo fine settimana la faccio