Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 30 marzo 2021 12:08

fuori é il deserto perché in Australia se sgarri ti inculano, non ci sono vie di scampo. Non é che sono piú o meno civili di noi, semplicemente la polizia ti incula e ci sono multe serie.
cazzata #1
sono molto piu' civili e rispettosi degli italiani (che, per quanto mi riguarda, basato sulle mie esperienze perosnali -che e' noto, non contano niente-, gli italiani sono tra i peggiori)
Mordred ha scritto: 30 marzo 2021 12:08 evitando di fare il sociologo coi dati alla mano (cit.) secondo me il numero di leggi e l'asprezza con cui si applicano sono indirettamente proporzionali al livello di civiltá: un paese di selvaggi deve avere tremila leggi.
considerando che, da quel pochissimo che ho potuto constatare qui, cioé che gli australiani sono degli inglesi solo piú guasti, hanno bisogno di istruzioni per qualsiasi cosa, ovverosia di leggi.
cazzata #2
inglesi guasti proprio per niente (anzi, un cazzo di inglese qua lo noti subito perche' e' feccia)
Mordred ha scritto: 30 marzo 2021 12:08 la quarantena che c'é in Australia come in Irlanda non c'é in Italia: da voi c'é l'obbligo di quarantena negli alberghi? cioé se uno torna da una lista di paesi specifica (Brasile, alcuni stati africani e UAE) DEVE farsi la quarantena in un hotel ovviamente fornito dal governo e mica gratis, si deve pagare 2000€ (1875€ per la precisione) per 14 giorni ed in piú sottoporsi a tampone DENTRO la struttura (prezzo 120 euro circa) e se il tampone é negativo si puo' uscire, altrimenti per ogni settimana in piú paghi.
qui in Irlanda, come in Australia, c'é questa cosa infernale.
ah, ovviamente sono 1875€ CADAUNO
precisazione #1
per noi, chiunque arrivi da un paese straniero, deve farsi 2 settimane a spese proprie di quarantena in albergo
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

non proprio.
esiste il rispetto della legge e la paura di trasgredire che sembrano simili, addirittura collegati, ma sono concettualmente diversi.
il rispetto della legge deriva da una certa disciplina civica e da un senso dello Stato che personalmente ho notati in Germania (Berlino uber alles) e soprattutto in certi paesi dell'ex patto di Varsavia dove lo Stato centrale era pervasivo e regolava la vita delle persone. non sto dicendo che voglio il comunismo pero' dalla Storia possiamo sempre imparare.

in UK, Irlanda, in USA e ci scommetto la palle sul ceppo anche in Australia, si rispettano le norme perché si ha una paura fottuta di trasgredire: perché la pena pecuniaria é severissima ed inevitabile (non esistono ricorsi qui a meno di processi clamorosamente sbagliati), perché in qualsiasi processo ti avvii, volente o nolente, passi una trafila che é un'ordalia e quasi sempre hai torto (non conosco nessuno qui che ha avuto un procedimento civile/penale in cui l'ha passata liscia, mentre ne conosco molti che in Italia l'hanno fatta franca). questa non é una mia opinione, é un fatto.
OVVIAMENTE non voglio generalizzare milioni di persone di un paese, ci mancherebbe, ma meglio specificare che non si sa mai.

piccolo OT: quando si dice che il problema in Italia é culturale mi riferisco a tutto questo, non a caso siamo l'unico paese in cui nei divieti deve essere messo anche l'avverbio severamente
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 31 marzo 2021 01:03 non proprio.
esiste il rispetto della legge e la paura di trasgredire che sembrano simili, addirittura collegati, ma sono concettualmente diversi.
il rispetto della legge deriva da una certa disciplina civica e da un senso dello Stato che personalmente ho notati in Germania (Berlino uber alles) e soprattutto in certi paesi dell'ex patto di Varsavia dove lo Stato centrale era pervasivo e regolava la vita delle persone. non sto dicendo che voglio il comunismo pero' dalla Storia possiamo sempre imparare.

in UK, Irlanda, in USA e ci scommetto la palle sul ceppo anche in Australia, si rispettano le norme perché si ha una paura fottuta di trasgredire: perché la pena pecuniaria é severissima ed inevitabile (non esistono ricorsi qui a meno di processi clamorosamente sbagliati), perché in qualsiasi processo ti avvii, volente o nolente, passi una trafila che é un'ordalia e quasi sempre hai torto (non conosco nessuno qui che ha avuto un procedimento civile/penale in cui l'ha passata liscia, mentre ne conosco molti che in Italia l'hanno fatta franca). questa non é una mia opinione, é un fatto.
OVVIAMENTE non voglio generalizzare milioni di persone di un paese, ci mancherebbe, ma meglio specificare che non si sa mai.

piccolo OT: quando si dice che il problema in Italia é culturale mi riferisco a tutto questo, non a caso siamo l'unico paese in cui nei divieti deve essere messo anche l'avverbio severamente
Allora, io ti posso fare solo discorsi su i posti dove vivo/ho vissuto:
1) In america hai parzialmente ragione: tipo nella east e west cost il tuo discorso e' vero, ma non nel profondo sud. Al sud crescono con l'idea del rispetto delle leggi, di essere gentili, etc etc (ed infatti e' nota l'ospitalita' del sud), cosa che ho pure vissuto sulla mia pelle molte volte. Ed infatti pensavo "Guarda come sono gentili sti rednecks...". Poi ho scoperto che tutta sta gentilezza non vale se sei negro, mussulmunano, messicano, etc., ma questo e' un altro discorso...
2) In Australia e' tutto diverso: qua sono tutti mega rilassati, se la prendoono comodo e se la vivono bene (e chiamali scemi), e quindi se gli dici di non fare una cosa, non la fanno perche' se la vivono tranquilla... Il fatto che dice che le multe sono alte, e' perche' qua tutto costa un botto, e quindi agli occhi di un europeo puo' sembrare alto (ad esempio, trovo che le multe per eccesso di velocita' siano molte piu' alte negli States che qua [tipo i 500$ che ho dovuto pagare allo sceriffo di Chattanooga Tennessee {quello di Dan Peterson dove il sole ti spacca in due}])
3) In Italia, e' tutto il contrario. Una regola, non e' una regola, e' al massimo un suggerimento a non fare qualcosa, e se all'italiano medio viene detto di non fare una cosa, lui la fa, perche' crede di essere il piu' furbo. E anch'io facevo cosi', e pure adesso ho la tendenza a fare cosi'...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

E anche ieri volo Milano-Bari pieno a strafottere.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Erotic.Nightmares ha scritto: 31 marzo 2021 07:29 E anche ieri volo Milano-Bari pieno a strafottere.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Io prendo la metropolitana alle 7.15 del mattino ed è piena. E per fortuna le scuole sono chiuse..
Lavoro in un posto dove la gente è a contatto.
Oramai prego tutti i giorni e mi rendo conto che tutto quello che si dice in tv è ridicolo.
Per molti non esiste nessuna zona rossa o divieto. È tutto come una volta e non per scelta.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Da mesi non esiste più nessuna zona rossa, semmai una specie di zona rosa.
O' pauer metal n'adda cagnà.
johnny blade
Senior Member

Sabato scorso ho visto un centro sportivo (a Mil quello a fianco della sede della lega) pieno di ragazzi che giocavano a calcetto.
Probabilmente avevano scavalcato ma cmq erano 4 campi pieni più il corollario attorno. A 30 mt fuori dalla cinta c'erano i militari di guardia ai Segaioli del Nord, indifferenti evidentemente.

⭐ ⭐ *
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Il vaccino AstraZeneca diventa il vaccino Vaxzevria :D
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Polimar72 ha scritto: 31 marzo 2021 09:49 Il vaccino AstraZeneca diventa il vaccino Vaxzevria :D
Tentativo di mimetizzarsi :asd:
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

AntonioC. ha scritto: 31 marzo 2021 09:11 Da mesi non esiste più nessuna zona rossa, semmai una specie di zona rosa.
Immagine
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

È una zona rosa bordello
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Anche oggi, dopo ieri, Fontana mente perché sostiene che tutti gli over80 sono stati convocati per il vaccino. Cosa non vera. Gente che si è prenotata da febbraio e che non ha saputo più niente.
https://pod.radiopopolare.it/oradipunta ... 3_2021.mp3
Intanto egli continua con altri slogan tipo l'ultimo in cui sostiene che dal 13 aprile si parte a tappeto con la campagna vaccinale.
L'umiltà non manca mai a questa gente,
intanto oggi risulta indagato sul giro di soldi in svizzera per la faccenda dei camici..

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Mentre quì si parla delle vacanze (ma non eravamo tutti con l'acqua alla gola?) in Brasile solo ieri più di 4000 morti in un giorno.

link
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Infatti non andrei in vacanza in Brasile :sisi:

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Sta andando tutto bene..Figliuolo..500.000 dosi..fine estate..etc...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Intanto hanno firmato un accordo per la somministrazione dei vaccini in azienda.
Potrebbe essere un'accelerata notevole, ancbe se è da capire come si concilierebbe con la vaccinazione nazionale, che seleziona soprattutto per fasce d'età.
Siamo arrivati a vaccinare con una dose il 18% della popolazione e abbiamo ancora oltre 400 morti al giorno e terapie intensive piene, in UK verso che percentuale hanno iniziato a vedere i primi progressi?
johnny blade
Senior Member

Polimar72 ha scritto: 7 aprile 2021 13:17 Sta andando tutto bene..Figliuolo..500.000 dosi..fine estate..etc...
Intanto ka immunità di gregge da luglio spostata a febbraio 2022 (si spera...).
Se avete voglia sentitevi questa
https://pod.radiopopolare.it/oradipunta ... 4_2021.mp3
Io aspetto con rassegnazione.
Che presa per il culo. Tv e giornalai complici.

⭐ ⭐ *
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Il ritardo e la cattiva gestione della campagna vaccinale, sia su scala europea che nazionale, è far cadere le braccia.
Siamo alla prima settimana di Aprile e siamo ancora in alto mare con anziani e fragili, in alcuni contesti non hanno ancora finito di vaccinare i sanitari.
Che amarezza.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se si pensa che nei giorni di festività pasquali c'è stato un crollo delle vaccinazioni, come si potesse immaginare una sorte di "ferie dai vaccini".
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

L'UK ha cominciato a vedere i primi risultati verso fine febbraio, con circa 20 milioni di vaccinati, quindi a noi dovrebbe toccare verso fine aprile-metà maggio.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Va beh ma non è tra mille anni dai su

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

AntonioC. ha scritto: 7 aprile 2021 15:31 L'UK ha cominciato a vedere i primi risultati verso fine febbraio, con circa 20 milioni di vaccinati, quindi a noi dovrebbe toccare verso fine aprile-metà maggio.
Con quali vaccini?
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ieri ad esempio 89.000 dosi. Per raggiungere i 20 milioni ne mancano circa 9. Quindi a 100 mila al giorno altri tre mesi..oggi però limiteranno AstraZeneca quindi 100 mila è lusso..
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

E sto parlando di prime dosi..se facciamo calcoli anche sulla seconda ciao core..
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dobbiamo mantenere almeno il ritmo di 250.000 al giorno
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Si va verso la raccomandazione di somministrare Astrazeneca solamente agli over 60.
Ricordiamo che inizialmente era consigliabile solo fino a 65 anni...
Un duro colpo sulla fiducia della gente nella campagna vaccinale.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

AntonioC. ha scritto: 7 aprile 2021 21:00 Si va verso la raccomandazione di somministrare Astrazeneca solamente agli over 60.
Ricordiamo che inizialmente era consigliabile solo fino a 65 anni...
Un duro colpo sulla fiducia della gente nella campagna vaccinale.
In Italia siamo fantastici..”consigliato” over 60 ma somministrabile a tutti.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Prima era solo per i giovani
Ora solo per i vecchi :asd:
Poi si stupiscono che la gente non ha fiducia

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

A livello mediatico ( ma suppongo che l'EMA abbia la sua grossa fetta di responsabilità), mi sembra che sia stato fatto un disastro.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Cioè l’ema nel giro di 10 gg ha cambiato idea 3 volte..ma come si fa..
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Sembra una barzelletta che non fa ridere. Nuvole nere e dense si ammassano sul futuro della campagna vaccinale.
Su un altro forum c'è un tizio, che lavora (o a che fare) presso un'industria farmaceutica, che sostiene da ben prima della produzione, che il vaccino di Astrazeneca avrebbe dato problemi, che aveva vissuto una fase 3 movimentata che, probabilmente per ragioni opportunistiche o per spinte dall'alto, non era ripartita dall'inizio. Rimane la grande efficacia del vaccino, ma tirato giù in fretta e furia e ancora da perfezionare, perchè anche 30 trombosi su 10 milioni di somministrazioni un vaccino non dovrebbe causarle.
Ora non c'è nulla che ci rassicura che il problema non si presenti anche per gli over 60, che idovranno supportare involontariamente la sperimentazione, ma soprattutto, dopo tutto questo fare e disfare, si può mai dare torto a chi non vorrà vaccinarsi in attesa degli altri vaccini? Ma con gli altri vaccini si riusciranno a coprire le defezioni, immagino in massa, verso Astrazeneca? E il ruolo dei media? Ok, causa più problemi l'aspirina, ma non c'è un assalto mediatico, ogni giorno, a ricordarci che con l'aspirina si può morire.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Che mediaticamente finisse di merda c'era da aspettarselo.
Cazzo, la gente campa per barbara durso, liorni e panicucci.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

bigio ha scritto: 8 aprile 2021 10:56 Che mediaticamente finisse di merda c'era da aspettarselo.
Cazzo, la gente campa per barbara durso, liorni e panicucci.
questo più i vari tweet dei politicanti del cazzo, ed abbiamo il quadro perfetto della situazione.
poi, una volta c'era lo scemo del villaggio, mò con gli smartphone c'è il villaggio degli scemi.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Messaggio da Alexi Laiho »

rabe ha scritto: 31 marzo 2021 01:28

1) In america hai parzialmente ragione: tipo nella east e west cost il tuo discorso e' vero, ma non nel profondo sud. Al sud crescono con l'idea del rispetto delle leggi, di essere gentili, etc etc (ed infatti e' nota l'ospitalita' del sud), cosa che ho pure vissuto sulla mia pelle molte volte. Ed infatti pensavo "Guarda come sono gentili sti rednecks...". Poi ho scoperto che tutta sta gentilezza non vale se sei negro, mussulmunano, messicano, etc., ma questo e' un altro discorso...
2) In Australia e' tutto diverso: qua sono tutti mega rilassati, se la prendoono comodo e se la vivono bene (e chiamali scemi), e quindi se gli dici di non fare una cosa, non la fanno perche' se la vivono tranquilla... Il fatto che dice che le multe sono alte, e' perche' qua tutto costa un botto, e quindi agli occhi di un europeo puo' sembrare alto (ad esempio, trovo che le multe per eccesso di velocita' siano molte piu' alte negli States che qua [tipo i 500$ che ho dovuto pagare allo sceriffo di Chattanooga Tennessee {quello di Dan Peterson dove il sole ti spacca in due}])
3) In Italia, e' tutto il contrario. Una regola, non e' una regola, e' al massimo un suggerimento a non fare qualcosa, e se all'italiano medio viene detto di non fare una cosa, lui la fa, perche' crede di essere il piu' furbo. E anch'io facevo cosi', e pure adesso ho la tendenza a fare cosi'...
A Chattanooga il sole ti spacca in quattro. In quattro non in due REIB!
:asd:
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGrey
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Alexi Laiho ha scritto: 8 aprile 2021 18:01

a me lo sceriffo mi ha spaccato in due :(

chiedo a tutti: ma chi e' che gestisce la questione dei vaccini? C'e' un essere supremo che e' stato incaricato? Sono le ASL a livello locale? E' Bigio quando ha 5 minuti liberi?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Muttley “Medaglia Medaglia “
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 8 aprile 2021 23:56
Alexi Laiho ha scritto: 8 aprile 2021 18:01

a me lo sceriffo mi ha spaccato in due :(

chiedo a tutti: ma chi e' che gestisce la questione dei vaccini? C'e' un essere supremo che e' stato incaricato? Sono le ASL a livello locale? E' Bigio quando ha 5 minuti liberi?
fosse per me avrei vaccinato pure i gatti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Generale Figliuolo, commissario straordinatio anti-covid! ( Sembra la presentazione di un super eroe anni 80)

Metto sotto spoiler, per sicurezza, non si sa mai :asd:
Spoiler [Mostra]
Immagine
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Si ma figliuolo semplicemente sovrintende e guarda, Ogni regione ha il suo bel piano vaccinale e si organizza come meglio (:...:) Crede.

Comunque dai e dai sabato vaccinano mio suocero che ha la bcpo e insomma...

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 9 aprile 2021 09:14

Generale Figliuolo, commissario straordinatio anti-covid! ( Sembra la presentazione di un super eroe anni 80)

Metto sotto spoiler, per sicurezza, non si sa mai :asd:
Spoiler [Mostra]
Immagine
ecco kkk

ma con tanta gente piu' preparata, piu' studiata, etc etc, proprio un alpino dovevano andare a metterci?
che bravi :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi