Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ma solo a me da l'impressione che sia sempre la stessa canzone che fanno?
Boh, io avevo uno dei primi, e sinceramente anche quelli ascoltati dopo mi sembravano lo stesso disco.....
Che tristezza, comunque...
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Non sono riuscito ad arrivare al mezzo minuto di ascolto. Miseriaccia che fine davvero infima che ha fatto... E pensare che il primo disco un po' mi era piaciuto. Non dico balle: all'epoca mi era parso davvero una piacevole alternativa a quello che ascoltavo di solito, dal momento che fra i miei ascolti c'è anche Musica Antica e Rinascimentale...Ma doveva essere una parentesi, comunque, almeno così avevo capito e io per lo meno mi aspettavo almeno il ritorno (ennesimo) dei Rainbow. Che questa attitudine potesse avere un seguito fino a trasformarsi in farsa non lo immaginavo nemmeno nei miei incubi...
Ah, Whooosh per me è un gran bel disco, davvero. Mi è piaciuto molto. E non sono mai stato un grande fan dei DP.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Ma solo a me da l'impressione che sia sempre la stessa canzone che fanno?
Boh, io avevo uno dei primi, e sinceramente anche quelli ascoltati dopo mi sembravano lo stesso disco.....
Che tristezza, comunque...
Io ho solo i primi 2 album. Non erano male, sorvolando sulla voce anonima e poco incisiva di candice. Unico neo il pezzo dance sul primo album, mai digerito.
Poi mi sono detto: sì ok, ma anche basta, e non li ho più seguiti. Sempre la stessa minestra.
Poi mia moglie è una fan sfegatata di blackmore, ma in questa veste non l'ha mai digerito. Ho dovuto adeguarmi a provarne fastidio per tenere in piedi il matrimonio
Ma che vuoi commentare?
La proposta musicale è fra il ridicolo e l'indigesto; peggio, per i miei gusti, solo il latino americano.
Se poi lo confronti col passato della Mark II c'è solo da piangere.
Schifo totale.
SimonFenix ha scritto: ↑23 febbraio 2021 20:45
E' comunque più genuino rispetto a quando aveva riformato i Rainbow qualche anno fa.
MA solo perchè coi rainbow ha fatto solo roba inutile.
Avesse fatto un album hard rock ( e le carte da giocare le aveva tutte) avrebbe riguadagnato rispetto, invece si è infossato in alcune cover e quel singolino inutile......
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
Sí avevo letto su un portale ma è roba che non m'attizza minimamente se pur fan dei DP (magari non più come una volta: ho definitivamente realizzato che Morse è un ottimo chitarrista ma che non mi affascina del tutto).
Polimar72 ha scritto:Johnny sto rivedendo su Prime il live ufficiale di Perfect Strangers..Gillian era in super difficoltà dal vivo anche in quel periodo..
Ce l'ho in DVD, ma non lo ricordo bene. Me lo devo risentire, ma non ricordo che Gillan fosse in difficoltà
Polimar72 ha scritto: ↑10 maggio 2021 15:39
Johnny sto rivedendo su Prime il live ufficiale di Perfect Strangers..Gillian era in super difficoltà dal vivo anche in quel periodo..
non sapevo ci fosse su Prime Video! in più ho visto che sempre su Prime ci sono un sacco di live di altri gruppi... Ottimo!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Polimar72 ha scritto:Johnny sto rivedendo su Prime il live ufficiale di Perfect Strangers..Gillian era in super difficoltà dal vivo anche in quel periodo..
Ce l'ho in DVD, ma non lo ricordo bene. Me lo devo risentire, ma non ricordo che Gillan fosse in difficoltà
No ma infatti manco io.
In altre date fu davvero senza voce (parigi 84 per es. Diretta su rai1).
D'altronde si operò di polipi alla gola poco prima del disco..
Johnny sto rivedendo su Prime il live ufficiale di Perfect Strangers..Gillian era in super difficoltà dal vivo anche in quel periodo..
non sapevo ci fosse su Prime Video! in più ho visto che sempre su Prime ci sono un sacco di live di altri gruppi... Ottimo!
Si, ci sono Aerosmith, Toto...e se non sbaglio anche delle monografie dedicate ad alcuni dischi particolari, tipo "Hysteria" dei Def Leppard, "British Steel" dei Judas, "The Number of the beast"...raccontano come sono nati e come ci hanno lavorato. Davvero interessante.
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Si, ci sono Aerosmith, Toto...e se non sbaglio anche delle monografie dedicate ad alcuni dischi particolari, tipo "Hysteria" dei Def Leppard, "British Steel" dei Judas, "The Number of the beast"...raccontano come sono nati e come ci hanno lavorato. Davvero interessante.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
STIV_V ha scritto: ↑10 maggio 2021 18:46
Ma a me dice che è su un altro servizio non su Amazon video, sbaglio?
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
alcuni live, tipo quello degli Iron Maiden, sono contenuti in abbonamenti extra. però due concerti dei Deep Purple fanno parte di Prime Video, insieme a diversi altri che ora non ricordo...
TheNeedleLies ha scritto: ↑10 maggio 2021 16:52
e se non sbaglio anche delle monografie dedicate ad alcuni dischi particolari, tipo "Hysteria" dei Def Leppard, "British Steel" dei Judas, "The Number of the beast"...raccontano come sono nati e come ci hanno lavorato. Davvero interessante.
No ma infatti manco io.
In altre date fu davvero senza voce (parigi 84 per es. Diretta su rai1).
D'altronde si operò di polipi alla gola poco prima del disco..
Ovviamente child in time è un'altra storia..
A proposito della diretta Rai del concerto di Parigi, ricordo che era di sabato, ma mi sembra che lo trasmisero su Rai 3 e su Radio stereo 1. Registrai il concerto su cassetta audio ed ancora oggi la conservo... Proprio altri tempi...
The Healer ha scritto: ↑10 maggio 2021 20:46
A proposito della diretta Rai del concerto di Parigi, ricordo che era di sabato, ma mi sembra che lo trasmisero su Rai 3 e su Radio stereo 1. Registrai il concerto su cassetta audio ed ancora oggi la conservo... Proprio altri tempi...
Come ero infoiato all'epoca coi DP!
Accesi la tv per caso..
C'era sopra la voce di Zaccagnini che da buon ignorante dopo un minuto sparò uno strafalcione..
Gillan nel pieno di una tonsillite ma nel finale un po' si riprese.
Il resto della band top..jon lord con 20mila tastiere..
Ho un'audio cassetta.
1985.