Campionato Serie A 2020/21

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
The Healer
Rainbow Warrior

Re: Campionato Serie A 2020/21

Messaggio da The Healer »

In effetti...
Praticamente la partita dell'Internazionale non l'ho vista.
Se l'anno prossimo sarà così, sai che divertimento :asd:
Strano, perché è la prima volta in questa stagione che dazn mi dà questi problemi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Partita a due volti col Genoa, benissimo il primo tempo, così e così il secondo; teniamoci il risultato e qualche buona / ottima prestazione individuale (DeLigt, Danilo, Bentancur, Kulusveski, Cuadrado, McKennie).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io spero solo che ronaldo riprenda velocemente la strada per madrid (come si vocifera) e si levi dalle palle per sempre.
FabioDodero
Senior Member

Messaggio da FabioDodero »

diego ha scritto: 11 aprile 2021 16:53 Partita a due volti col Genoa, benissimo il primo tempo, così e così il secondo; teniamoci il risultato e qualche buona / ottima prestazione individuale (DeLigt, Danilo, Bentancur, Kulusveski, Cuadrado, McKennie).
Noi (Genoa) come abbiamo giocato?
Solita partita a Torino della serie "prego di accomodi" oppure si è visto qualcosa?
Make us die slowly

niente, non c'è verso
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ho visto solo gli ultimi 20 minuti, causa problemi di dazn aunche qui in Austria (è la prima volta che mi succede, speriamo anche l'ultima), ma da quel che ho visto avete giocato una partita decorosa.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...potevano chiedere i gelati a Dybala, passeggiando qua e là ne ha avuto di tempo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

FabioDodero ha scritto: 11 aprile 2021 17:37
diego ha scritto: 11 aprile 2021 16:53 Partita a due volti col Genoa, benissimo il primo tempo, così e così il secondo; teniamoci il risultato e qualche buona / ottima prestazione individuale (DeLigt, Danilo, Bentancur, Kulusveski, Cuadrado, McKennie).
Solita partita a Torino della serie "prego di accomodi" oppure si è visto qualcosa?
Primo tempo rincagnati in difesa ma merito della Juve che ha fatto bene; molto meglio nella seconda metà del primo tempo, poi siete rimasti in dieci causa infortunio non cambi esauriti e lì fondamentalmente è finita la partita.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 11 aprile 2021 19:46 ...potevano chiedere i gelati a Dybala, passeggiando qua e là ne ha avuto di tempo.
:asd:
FabioDodero
Senior Member

diego ha scritto: 11 aprile 2021 19:58
FabioDodero ha scritto: 11 aprile 2021 17:37
Primo tempo rincagnati in difesa ma merito della Juve che ha fatto bene; molto meglio nella seconda metà del primo tempo, poi siete rimasti in dieci causa infortunio non cambi esauriti e lì fondamentalmente è finita la partita.
Gestione dei cambi da rivedere.... è già la seconda volta che restiamo in 10 x infortunio e cambi esauriti.
Make us die slowly

niente, non c'è verso
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

@FabioDodero ma Destro come mai non ha giocato? infortunio? scazzo con Ballardini?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
FabioDodero
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 11 aprile 2021 20:52 @FabioDodero ma Destro come mai non ha giocato? infortunio? scazzo con Ballardini?
Scazzo non credo. In effetti non lo so, sembrava dovesse giocare in coppia con Scamacca. Tra l'altro nonno Pandev non può giocare dall'inizio. Le sue cartucce le può sparare ormai solo da subentrante.
Make us die slowly

niente, non c'è verso
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Così non ci facciamo mancare più nulla.
https://www.fanpage.it/milano/ibrahimov ... di-milano/
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Spunto di riflessione sulla Juve ma che forse si può adattare a tutto il calcio italiano?
https://www.juventibus.com/dani-alves-s ... bdF-eOGtuE
(Non so se sono d'accordo, diciamo che adesso è tardi, ho sonno e quindi senza rifletterci su troppo dico 51% sì)
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

a parte che quando leggo il nome di quella merda infame, uno che non ha mai smesso di gettare fango sulla Juventus, che oggi dice una cosa e domani l'esatto contrario, io direi che un giocatore FORTE deve sapersi adattare ad un altro ruolo.
ovviamente, se sei un terzino, presumo tu sappia difendere un minimo, se hai anche i piedi buoni ecco che ti metto terzo in difesa perchè ho bisogno di qualcuno che non cacci un passaggio da 15 metri a 200kmh orari (chi ha detto Chiellini?).
l'esempio fatto con Pjanic è una cagata: non è mai stato un regista, neppure alla Roma.
era una sorta di trequartista inutile, fragile, lento.
per provare a salvare il salvabile è stato arretrato di trenta metri e, seppur con tutte le riserve del caso, per lui è stato un salvagente grosso come una casa.
Douglas Costa è uno buono solo se esce dalla panchina, uno che ha venti minuti di fuoco e poco contano le rarissime partite da 90 minuti dove ha giocato bene.
mediamente ha fatto e continuerà a far cagare.
perchè leggendo certi articoli, mi aspetto una causa contro la Juventus da parte di Danilo (terzino destro, terzino sinistro, terzo in difesa, mediano) per stupro tattico, eh.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

D'accordo al 100% con Andrea. Soprattutto sui passaggi a 200 km./h di Chiellini. Mi cago addosso ogni volta che fa due metri palla al piede.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: 14 aprile 2021 08:34 a parte che quando leggo il nome di quella merda infame, uno che non ha mai smesso di gettare fango sulla Juventus, che oggi dice una cosa e domani l'esatto contrario
Sinceramente non ho idea di chi sia l'autore, l'unica mia fonte di news sportive, salvo rarissime eccezioni, è la Gazzetta.
Però al di là della credibilità o meno del tipo, e dell'analisi sui singoli giocatori su cui si può concordare o meno, quello che mi ha interessato è un concetto più generale rispetto al minor spazio (più che altro concettuale) che alla Juve (ma lo traslo all'intero campionato italiano) si concederebbe ai calciatori di talento.
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

diego ha scritto: 14 aprile 2021 09:01
ELASTIKO ha scritto: 14 aprile 2021 08:34 a parte che quando leggo il nome di quella merda infame, uno che non ha mai smesso di gettare fango sulla Juventus, che oggi dice una cosa e domani l'esatto contrario
Sinceramente non ho idea di chi sia l'autore, l'unica mia fonte di news sportive, salvo rarissime eccezioni, è la Gazzetta.
Però al di là della credibilità o meno del tipo, e dell'analisi sui singoli giocatori su cui si può concordare o meno, quello che mi ha interessato è un concetto più generale rispetto al minor spazio (più che altro concettuale) che alla Juve (ma lo traslo all'intero campionato italiano) si concederebbe ai calciatori di talento.
Secondo me il problema è che ormai TUTTI si considerano calciatori di talento. Ognuno fa le sue richieste da superstar dopo 5 partite in cui gioca bene. Si è perso quel concetto di sacrificio per la squadra che deve avere un giocatore intelligente (e lui non lo era) oltre che talentuoso (e lui lo era).
Guarda invece De Ligt: è arrivato con lo spirito giusto di voler imparare, nonostante sia uno dei migliori giovani a livello mondiale e lo stia dimostrando pur commettendo i suoi normali errori dovuti anche all'età.
E guarda Danilo, come dice Andrea. Uno che ha vinto tantissimo nella sua carriera, ma che non dice una parola e lavora a testa bassa, facendo il suo ovunque lo mettano.
Per l'idea che ho io di calcio sono questi i giocatori di talento, gli altri sono delle specie di fenomeni da baraccone.

Detto questo, riguardo a questo piccolissimo uomo: ha sbagliato la società a prenderlo.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mi vengono in mente anche Mancini e Cristante della Roma, che spesso si sono invertiti i ruoli.
oppure Fusi, Vemturin, Grun, che giostravano tra difesa e centrocampo ogni due per tre.
non è che una società piglia un terzino e gli dice "oh, fai a fare il centravanti" (a meno che non faccia Alaba di cognome, ovviamente).
il discorso dell'articolo è translabile a quello di una campagna acquisti: la dirigenza può essere liberissima di acquistare i giocatori che vuole, sarà poi compito dell'allenatore trovare la quadra.
(guardate Gasperini: nell'ultimo mese ha arretrato Gosens come quarto in difesa, rendendolo un giocatore direi normalissimo, per poter supportare Pasalic-Malinovsky-Muriel dietro Zapata. I ruoli, gli schieramenti, sono sempre in divenire, altrimenti rimaniamo ancorati al kick and rush e bon).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

Forse non riesco a spiegarmi: quello su cui mi sono soffermato / mi soffermerei non è l'importanza dei giocatori di sacrificio, l'importanza del volersi / doversi sacrificare, ecc. ecc.; è una cosa più ampia e cioè: ritenete che nel campionato italiano (per tipo di gioco, per attitudine, per non so che) il talento sia meno valorizzato se non addirittura penalizzato rispetto a Inghilterra, Germania, Spagna, Francia?
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 14 aprile 2021 11:06 Forse non riesco a spiegarmi: quello su cui mi sono soffermato / mi soffermerei non è l'importanza dei giocatori di sacrificio, l'importanza del volersi / doversi sacrificare, ecc. ecc.; è una cosa più ampia e cioè: ritenete che nel campionato italiano (per tipo di gioco, per attitudine, per non so che) il talento sia meno valorizzato se non addirittura penalizzato rispetto a Inghilterra, Germania, Spagna, Francia?
No. Il talento senza grinta, voglia di sacrificio etc etc è però inutile. Si gioca sempre in 11, non in 10 + 1, soprattutto a questi livelli. Chi dice il contrario non ha mai giocato a pallone.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 14 aprile 2021 11:25
diego ha scritto: 14 aprile 2021 11:06 Forse non riesco a spiegarmi: quello su cui mi sono soffermato / mi soffermerei non è l'importanza dei giocatori di sacrificio, l'importanza del volersi / doversi sacrificare, ecc. ecc.; è una cosa più ampia e cioè: ritenete che nel campionato italiano (per tipo di gioco, per attitudine, per non so che) il talento sia meno valorizzato se non addirittura penalizzato rispetto a Inghilterra, Germania, Spagna, Francia?
No. Il talento senza grinta, voglia di sacrificio etc etc è però inutile. Si gioca sempre in 11, non in 10 + 1, soprattutto a questi livelli. Chi dice il contrario non ha mai giocato a pallone.
Come visione ovviamente la condivido, io non ho in mente (né vorrei) un talentuoso totalmente anarchico che se ne sbatte del contesto, ma ti faccio un esempio per mettere ancora più a fuoco: ieri ho visto gli ultimi 20 minuti di PSG - Bayern e c'erano Mbappé e Di Maria che tornavano sistematicamente ad aiutare in difesa / a centrocampo (Neymar meno) quando il Bayern nelle ultime battute era in modalità assalto all'arma bianca (peraltro scoprendosi parecchio) per segnare il 2 a 0 che avrebbe portato al passaggio del turno. Quindi abbiamo due giocatori di (enorme) talento che quando serve si fanno il mazzo a tarallo.
Secondo te, al netto di questioni di prestigio e di risorse economiche (quindi fingiamo per un momento che sotto questi aspetti non ci sia gap tra il PSG e una Juve o un Inter o un Milan), col calcio che si pratica oggi in Italia Mbappè e Di Maria verrebbero messi in condizione di esprimere pienamente il loro talento o prima o poi finirebbero per essere sacrificati sull'altare della compattezza, del risultato, della rigorosa applicazione tattica, ecc. ecc.?
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Diciamo che vale più il viceversa: un calciatore può essere fisicato quanto vuole, tenace quanto vuole, pieno di spirito quanto vuole, ma se i piedi sono quadrati ha sbagliato sport e non dovrebbe poter giocare ad alto livello.
Il nostro calcio invece esalta queste "qualità" ed il risultato, nei decenni, lo vediamo guardando il doppio confronto Bayern-PSG, avendo bene in mente le mirabolanti prestazioni delle nostre rappresentanti sui palcoscenici europei.

Noi intanto venderemo Dybala, chissà a chi. Io sono pronto a scommettere che farà faville dovunque andrà, salute permettendo.
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 14 aprile 2021 16:17 Noi intanto venderemo Dybala, chissà a chi. Io sono pronto a scommettere che farà faville dovunque andrà, salute permettendo.
Non dire così che Zanna mi va in depressione (un po' anche io). :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Mediamente sì, è meno valorizzato. Siamo sempre quelli del "meglio un gol subito in meno che un gol segnato in più", quelli che vendono il Roberto Carlos di turno perché non sa difendere...
Si tende spesso e volentieri a privilegiare la tattica alla tecnica, come se si giocasse a scacchi anziché a calcio. I giocatori in funzione del gioco e (quasi) mai viceversa.
Prendete poi l'Inter, sarà un caso ma da quando Conte ha trovato la quadra con Eriksen, sono decollati del tutto; ma guarda un po' che se metti nelle giuste condizioni uno dei migliori centrocampisti al mondo la squadra rende di più al di là dei dogmi tattici, che strano?
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Conte?
Poi va in europa e piglia gli schiaffi da tutti.

Edit
9 anni fa moriva il povero Morosini.

rip

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 14 aprile 2021 14:16 ...verrebbero messi in condizione di esprimere pienamente il loro talento...
No, perchè in Italia si cerca di limitare in tutti i modi possibili l'avversario che ha talento (falli sistematici, arretramento, raddoppi etc etc). Mbappè in Italia farebbe i gol che fa in Francia\Europa? No, poco ma sicuro. Viceversa un Dybala in Francia o in Germania ci farebbe rosicare come nient'altro al mondo.
diego ha scritto: 14 aprile 2021 14:16 ...o prima o poi finirebbero per essere sacrificati sull'altare della compattezza, del risultato, della rigorosa applicazione tattica, ecc. ecc.?
L'errore principale sarebbe prenderli, alcuni. Un Lewandowski sicuramente farebbe bene come ha fatto bene Lukaku, ma uno come Mbappè... sarebbe devastante contro una squadra che attacca e quindi concede ma in Italia chi lo fa? Nemmeno quando sono in svantaggio a volte.

Il nostro è un calcio tattico e fisico e mi pare perfino superfluo sottolineare che per scardinare queste due cose ci vuole la tecnica. Con gli Ortega, i Dybala, i Salah puoi vincere la partita perchè te la risolvono ma non il campionato. E' per quello che il rendimento di questi giocatori è altalenante - un giorno fenomeno\salvatore della patria l'altro brocco\apatico - e quello di Lukaku o Dzeko no

Capitolo maledetta CL (che ormai per alcuni tifosi è diventata l'unica cosa che conta, con buona pace di Boniperti)

Resto fermamente convinto che una squadra solida, concentrata e che sa sfruttare le occasioni può andare avanti, perchè ormai i giocatori talentuosi ce l'hanno tutti. Questo a prescindere dal tipo di calcio che fa. Abbiamo perso 2 finali. Erano più forti di noi? Sì, entrambe. Siamo usciti in maniera barbina con Ajax, Porto e Lione? Sì, ma ci mancava il talento? Quanto non abbiamo giocato come potevamo\sapevamo? Basta con questo "il calcio delle squadre di CL ce lo sognamo" o "per vincere devi giocare così o colà" come se ci fosse una regola. Mi si dirà "si ma queste squadre poi vincono anche il loro campionato..." certo, un campionato dove si difende con un'intensità che da noi per fortuna non esiste, perchè checchè ne dicano gli altri una partita con 30 tiri in porta non è tanto normale, neanche contro le Isole Cook :D
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io sono combattuto.
Guardando la partita di ieri sera, che è stato oggettivamente altamente spettacolare, da un lato godevo, ma dall'altro mi sembrava di assistere ad una sorta di all star game.
Va bene lo spettacolo, la mentalità offensiva e tutto quello che volete, ma a me così sembra troppo.
La continua ricerca della giocata ad effetto (spesso fine a se stessa), atteggiamenti tattici sconsiderati (cazzo ma stai giocando contro Mbappè e compagnia e ti ostini ad alzare la linea difensiva fino a metà campo?), il ritmo indiavolato (ma addormentala ogni tanto, lo sai che non puoi andare a 1000 per 90 minuti...infatti poi si sono viste sì grandi giocate, ma anche errori tecnici sconcertanti) sono tutte cose che appagano l'occhio dello spettatore, ma cazzo un minimo di equilibrio.
"Sono saltati tutti gli schemi" è una frase che di solito viene pronunciata dopo il 70esimo, ieri praticamente era valida già a partire dal fischio di inizio :asd:
Non so se è vero che lo 0-0 sia il risultato della partita perfetta, ma forse dovrebbe esserci una via di mezzo.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sì ok, ma la partita di ieri è finita 0:1, non 24:25, come potrebbe dedurre dal tuo commento chi non ha visto il match e non conosceva il risultato :asd:

Si sono scontrati due titani e delle due squadre il Bayern aveva necessità di fare due gol, è il minimo che carichi a mille dal primo minuto.
Se i bavaresi hanno lasciato tante occasioni (pur non subendo gol, alla fine), i parigini sono stati pure ordinati in difesa in realtà, quando è stato il caso, coprendo e partendo in contropiede non appena possibile. Con Pachettino mi sembra siano diventati, rispetto al passato, anche una squadra più equilibrata.

Aggiungo: si fosse trovata una qualunque squadra italiana (Accorta, tatticamente ordinata ed arcigna etc etc) al posto di una di quelle due, ne prendeva 8, tra andata e ritorno.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Sì ma è finita 0-1 per puro caso, così come l'andata per puro caso era finita 2-3
Se avessero concretizzato la metà delle occasioni tra andata e ritorno avrebbero dovuto segnare minimo 10 gol totali tra tutte e due.
diego

Messaggio da diego »

Partita intensa e a tratti piacevole con l'Atalanta, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma alla fine ci sta che resti fregato dal tiro potente da fuori con deviazione.
Però devo dire che ho visto una Juve discreta, soprattutto nel primo tempo bella tosta, concentrata e grintosa.
Sarà una gran lotta fino alla fine.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si ma quanti pericoli creati, nel complesso?

La grinta da sola non basta, soprattutto se a corrente alternata e la partita di oggi è emblematica dell'intera stagione.
Credo che la vittoria dell'Atalanta oggi sia meritata, così come il posto più in alto in classifica.

Oggi toccherà augurarsi che l'Inter vinca :smashhead
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Maronn' Handanovic, ieri sera ha fatto una delle sue cappellate. Anche se, in questo caso, non è stata solo colpa sua.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Da ieri mi è passata la voglia di seguire il campionato, giusto il fantacalcio mi tiene ancora aggrappato.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 19 aprile 2021 14:45 Da ieri mi è passata la voglia di seguire il campionato, giusto il fantacalcio mi tiene ancora aggrappato.
Eh sì.
O fanno marcia indietro o mollo il colpo.
Con sofferenza. Basta.
Anche se potrei poi ributtarmi sul Pescara..poveri ma belli (beh insomma...ultimamente mica tanto).

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Devo scegliere anche io la squadra da seguire ma non è facile la scelta.
Non sarebbe male la Dea ma mi sta sul cazzo Gasperini, ci penserò.
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 19 aprile 2021 14:55 Devo scegliere anche io la squadra da seguire ma non è facile la scelta.
Non sarebbe male la Dea ma mi sta sul cazzo Gasperini, ci penserò.
Ah no Brescia?! :asd:

io ci sono nato a Pescara e l'ho sempre tifato. Poi da piccolo,venendo a Milano da bambino, mi sono affiliato alla corrente per consolidare le amicizie che avevo. Scelsi il milan per i colori e per quel nome anglofono che richiamava la città rendendole ancora più fascino.

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Paradossalemente il Brescia non mi ha mai attratto, manco negli anni di Baggio & Toni.
Dream on...
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Dtrule ha scritto: 18 aprile 2021 17:52 Si ma quanti pericoli creati, nel complesso?
Appunto.
Io non mi ricordo un tiro in porta
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Vlahovic è il nuovo Piatek secondo voi?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Per me è più forte però in effetti è presto per dirlo.
Quel che è certo è che la sua valutazione decollerà con la storia della SL.
Dream on...
Rispondi