Super League: favorevoli o contrari?

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi

Favorevoli o contrari?

Favorevoli
8
32%
Contrari
17
68%

Voti totali: 25
Graz
Aske.
Contatta:

Super League: favorevoli o contrari?

Messaggio da Graz »

Parte la SuperLeague con fondatori
Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham
A cui dovrebbero aggiungersi altre grandi.
Al momento perlomeno contrari tedeschi e francesi come Bayern e PSG.

La UEFA e la Fifa promettono immediate sanzioni: chi aderisce è fuori dalle competizioni nazionali ed i giocatori esclusi dalle convocazioni per europei e mondiali.

Voi come la vedete? Vi piace questo scisma, lo appoggiate? Favorevoli o contrari e perché?
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Super League: favorevoli o contrari?

Messaggio da Graz »

Inizio io: assolutamente favorevole.
Al di là del comportamento massonico di Agnelli che da presente dell'ECA non risponde al telefono, si dà per scomparso fino alle dimissioni a mezzanotte in contemporanea all'annuncio (praticamente un colpo di stato) sono assolutamente favorevole con la speranza che in questo modo venga restituito valore e riportato il calcio vero, non quello dei miliardi, a come era negli anni 80 e quello da PlayStation se la gioca da solo tra di loro.

UNICA condizione: i club che intendono aderire, se mai volessero tornare un giorno indietro, devono ripartire dall'Eccellenza.

A voi.
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ah non mi fermerei più ad esternare il mio ribrezzo per tanti motivi..

Dico solo che per ripicca ritirerei lo stadio a milan e inter..sarebbe bello se si potesse.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

A parte lo schifo per l'idea in quanto tale, da tifoso Juve penso anche alle figure di merda che faremmo a livello europeo (come se non bastassero quelle che già facciamo normalmente...), sottraendo pure (se mai ci permettessero di restare) energie al campionato. Una boiata pazzesca.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Mah, è chiaramente una mossa economica in primis. I top club si sono resi conto che il calcio oggi richiede investimenti massivi e chi è a capo dei grandi club si è rotto il cazzo di dover ricapitolizzare le società ogni due/tre anni per coprire i crateri di bilancio. Sicuramente ci sarà stato un lavoro massiccio a livello di ricerca di sponsorizzazioni per garantire alle società che vi partecipano un lauto tornaconto economico. Detto questo boh, sulla bontà dell'iniziativa resto cauto: da un lato vedere i top club europei che si scontrano settimanalmente non può che innalzare il livello di spettacolo e qualità del calcio giocato, dall'altro la CL (si giocherebbe comunque?) perde completamente il suo fascino di evento-unicum.
Resta da capire cosa può effettivamente fare l'Uefa con i club dissidenti. A me pare che il coltello dalla parte del manico ce l'abbiano Perez e co.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

La CL essendo un torneo UEFA si giocherebbe ugualmente, certo. Fermo restando ovviamente che queste squadre vengano escluse dalla competizioni ufficiali.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Sinceramente no.
Una lega dove i c.d. top club se la cantano e se la suonano tra loro, con rinuncia a quel punto del campionato nazionale e delle competizioni europee "regolari", è troppo lontana dall'idea di calcio con cui sono cresciuto.
Potrebbe essere divertente la prima stagione, magari anche la seconda, grazie all'effetto novità e al fatto che guardare in tv Arsenal - Juve probabilmente è più affascinante di Crotone - Juve, ma alla lunga non mi ci ritroverei.
La immagino come una sorta di Nba del calcio europeo e con tutto il rispetto per la Nba (che non seguo con costanza ma che ogni tanto guardo) non so, non rientra nelle mie corde, mi lascia un impressione di un gioco "troppo" votato allo spettacolo, come se stessi assistendo agli acrobati del circo (gli appassionati veri di Nba presenti sul forum mi perdonino e mi passino il paragone), mentre io quando guardo il basket apprezzo di più la costruzione del gioco e la tattica difensiva rispetto alla schiacciata fatta saltando dalla linea dei liberi.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

A me di vedere un torneo di squadre straniere non attira.
Già guardo la gembion in presenza di sole italiane..
Si inventa questa bella cagata per lo stesso motivo per cui negli anni 90 si inventó la nuova formula della gembion. È solo per soldi. Ma alla fine del fottío rimangono sempre i debiti per cui ecco che si alza l'asticella.
Tutte squadre con megadebiti, adesso vorrebbero far credere che risaneranno?
Che lo facciano pure.
Dal punto di vista ludico non ci trovo nulla di affascinante.
Spero solo che vengano estromesse dalle altre competizioni e i giocatori dalle nazionali, altrimenti sarebbe una incongruenza.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Comunque un parallelo se volete c'è e proprio nel basket ora che ci penso.
L'Eurolega (equivalente della Champions) e l'Eurocup (equivalente dell'Europa League) sono sotto l'egida dell'Uleb (che è la lega europea dei club, diciamo tipo l'Eca del calcio) mentre la Fiba (l'Associazione delle Federazioni nazionali, quindi omologa dell'Uefa) ha la sua Champions e la sua Fiba Europe Cup.
E i club che partecipano a Eurolega ed Eurocup (in teoria "dissidenti") sono rimasti all'interno delle rispettive competizioni nazionali così come i loro atleti sono convocabili dalle rispettive nazionali, senza che si sia verificata alcuna esclusione.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

johnny-blade ha scritto: 19 aprile 2021 09:25 Si inventa questa bella cagata per lo stesso motivo per cui negli anni 90 si inventó la nuova formula della gembion. È solo per soldi. Ma alla fine del fottío rimangono sempre i debiti per cui ecco che si alza l'asticella.
Tutte squadre con megadebiti, adesso vorrebbero far credere che risaneranno?
Sì chiaro che l'unica motivazione sono i soldi, questo è palese e lo hanno dichiarato loro stessi.
Sono d'accordo con te sul meccanismo: in effetti chi dice che pur aumentando le entrate non aumentino pure le uscite e alla fine altro che risanare?
Certo stiamo parlando, come dicevo prima, di qualcosa di veramente molto diverso dal calcio a cui siamo abituati, non solo e non tanto per il format quanto per le motivazioni che ci sono alla base (di puro business).
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Tra l'altro, pur non credendo che si arriverebbe a tanto, ma che faranno i giocatori dei superclub se davvero non fossero più convocabili dalle loro nazionali?
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

fatta così non serve

andava fatta diversamente, partendo dai campionati nazionali. Campionati a 16 squadre anziché 20 e più partite europee

tra l'altro è una buffonata anche perché il Manchester City senza Mansour non è niente e non è mai stato niente. Fino al 2012 il City valeva il Perugia.
Ocio, sono sempre Baky :o
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Chiaramente e fermamente contrario.
Ora quel che resta del campionato me lo guarderò per mero interesse fantacalcistico.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
FabioDodero
Senior Member

Messaggio da FabioDodero »

Sono combattuto. Da tifoso di calcio dico favorevole perché forse (e dico forse) noi umani potremmo tornare a goderci un campionato non solo ed esclusivamente seguendo logiche economico politiche.
In valore assoluto è una porcata schifosa, un insulto ai valori dello sport. Le squadre protagoniste dello scisma andrebbero escluse anche dai campionati nazionali
Make us die slowly

niente, non c'è verso
diego

Messaggio da diego »

@None mi ha conferito delega per il suo voto, che è favorevole: il progetto è assolutamente coerente con i valori del calcio che lui ama e non vede l'ora di assistere ad un superjuve che superstravinca nella superlega. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Agnelli solito gran signore. Ha macchinato tutto per portare acqua al suo mulino.
Questi ruoli non dovrebbero essere assegnati a persone interne.

Cmq sono contrario
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 19 aprile 2021 10:27 @None mi ha conferito delega per il suo voto, che è favorevole: il progetto è assolutamente coerente con i valori del calcio che lui ama e non vede l'ora di assistere ad un superjuve che superstravinca nella superlega. :sisi:
Con Alex Sandro capitano :sisi:
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Pare che molti di voi abbiano scoperto oggi che le società calcistiche sono società private che hanno a cuore i propri bilanci.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Immaginate che macello mercoledì, se ci fossero gli stadi aperti con le curve belle fomentate.
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

wirikuta ha scritto: 19 aprile 2021 10:50 Pare che molti di voi abbiano scoperto oggi che le società calcistiche sono società private che hanno a cuore i propri bilanci.
No Wiri, non farci così ingenui.
Il fatto è che qui sta prendendo realmente forma una competizione che nasce con l'unica intenzione dichiarata, da parte dei suoi fondatori, di fare soldi (condita dalla puttanata dei maggiori proventi di solidarietà a sostenere il resto del mondo, tipo beneficienza): è una cosa un po' diversa concettualmente.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

wirikuta ha scritto: 19 aprile 2021 10:50 Pare che molti di voi abbiano scoperto oggi che le società calcistiche sono società private che hanno a cuore i propri bilanci.
No.
È solo una conferma. Solo che non c'è mai un limite (allo schifo).
Poi per alcuni può essere tutto normale visto che....bla bla..

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 19 aprile 2021 10:27 @None mi ha conferito delega per il suo voto, che è favorevole: il progetto è assolutamente coerente con i valori del calcio che lui ama e non vede l'ora di assistere ad un superjuve che superstravinca nella superlega. :sisi:
:asd:
TheNeedleLies ha scritto: 19 aprile 2021 10:40 Con Alex Sandro capitano :sisi:
:finger:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

La gente entusiasta però non manca, anzi mi sa che sono ben più dei contrari.
Dream on...
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 19 aprile 2021 11:02
Il fatto è che qui sta prendendo realmente forma una competizione che nasce con l'unica intenzione dichiarata, da parte dei suoi fondatori, di fare soldi (condita dalla puttanata dei maggiori proventi di solidarietà a sostenere il resto del mondo, tipo beneficienza): è una cosa un po' diversa concettualmente.
Dunque, alcuni concetti : 1. La UEFA si succhia parte degli introiti generati dai club; 2. i club fondatori sono quelli che permettono all'Uefa ed ai campionati nazionali di esistere e stare in piedi - l'appeal (=soldini) del campionato italiano senza Milan, Juve ed Inter, o di quello inglese senza quelle sette, è scarso o nullo) 3. gli introiti generati alla maniera "tradizionale" (complice la pandemia che ha aggravato il problema ed accelerato la fondazione della SL) si stanno rivelando insufficienti per coprire i costi e contemporaneamente generare profitto; 4. 13 club ( ma arriveranno anche Porto, BM e altre) decidono di fondare un torneo privato su invito da affiancare alle competizioni nazionali e intern. per generare più introiti. 5. Aumentare gli introiti non è vietato da nessuna legge a quanto mi risulta, come non lo è fondare associazioni private 6. ne consegue che la UEFA non ci può fare proprio un cazzo, e a parer mio le minacce (esclusione dai camp. nazionali ecc..) sono flatus vocis.
Tutto questo al netto dell'effetto nostalgia sul calcio de na volta, della bontà della proposta, degli effetti sui campionati nazionali / internazionali/ coppe e degli effetti economici sui piccoli club.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Solo io sono fortemente favorevole?

TheNeedleLies
Senior Member

Io più che altro mi chiedo come si possa sopportare (a livello di impegno) un'ulteriore competizione di questo livello. Le squadre italiane non sono di certo abbastanza forti da poter dedicare le stesse energie alle solite competizioni aggiungendo anche questa. Rischiano di collezionare figure di merda in ognuna di esse.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Non mi sono ancora pienamente informato ma di pancia la risposta è semplice: contrario.
Per me incontrare gli "squadroni" europei ha il suo fascino proprio perchè frutto di una conquista nei rispettivi campionati e, di conseguenza, evento raro e incalcolabile. Farla diventare un'abitudine ne eliminerebbe il 99% dell'appeal.
"Nothing but the process is infinite.."
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

ZANNA ha scritto: 19 aprile 2021 11:23 Non mi sono ancora pienamente informato ma di pancia la risposta è semplice: contrario.
Per me incontrare gli "squadroni" europei ha il suo fascino proprio perchè frutto di una conquista nei rispettivi campionati e, di conseguenza, evento raro e incalcolabile. Farla diventare un'abitudine ne eliminerebbe il 99% dell'appeal.
Occhio. Preferisci mangiare pasta scotta tutti i giorni sapendo che il week end mangi una carbonara cucinata ad arte o preferisci una pasta cotta ad arte tutti i giorni?
diego

Messaggio da diego »

wirikuta ha scritto: 19 aprile 2021 11:16
Dunque, alcuni concetti : 1. La UEFA si succhia parte degli introiti generati dai club; 2. i club fondatori sono quelli che permettono all'Uefa ed ai campionati nazionali di esistere e stare in piedi - l'appeal (=soldini) del campionato italiano senza Milan, Juve ed Inter, o di quello inglese senza quelle sette, è scarso o nullo) 3. gli introiti generati alla maniera "tradizionale" (complice la pandemia che ha aggravato il problema ed accelerato la fondazione della SL) si stanno rivelando insufficienti per coprire i costi e contemporaneamente generare profitto; 4. 13 club ( ma arriveranno anche Porto, BM e altre) decidono di fondare un torneo privato su invito da affiancare alle competizioni nazionali e intern. per generare più introiti. 5. Aumentare gli introiti non è vietato da nessuna legge a quanto mi risulta, come non lo è fondare associazioni private 6. ne consegue che la UEFA non ci può fare proprio un cazzo, e a parer mio le minacce (esclusione dai camp. nazionali ecc..) sono flatus vocis.
Tutto questo al netto dell'effetto nostalgia sul calcio de na volta, della bontà della proposta, degli effetti sui campionati nazionali / internazionali/ coppe e degli effetti economici sui piccoli club.
Wiri va bene tutto, io ripeto che capisco le motivazioni che ci sono dietro (non le condivido ma le capisco, nel senso che comprendo razionalmente gli intenti e le logiche), la cosa che qui non mi piace è che si sta completamente abbandonando ogni dinamica sportiva per abbracciarne una completamente, palesemente ed esclusivamente votata al business. Almeno questo è quello che colgo. Io tifo per la Juve in quanto squadra di calcio, non in quanto azienda. Poi è evidente che la Juve deve sostenersi economicamente, ma cazzo qui stiamo parlando di un campionato che viene creato col solo scopo di fare soldi. Boh.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Graz ha scritto: 19 aprile 2021 11:20 Solo io sono fortemente favorevole?

Anche io. E, come ti ho scritto in privé, avevo pure intenzione di creare il thread.. :azzo

Sinceramente, ormai preferisco guardare la Champions che i campionati nazionali. Anche perché, a parte la propria squadra e i cosiddetti "match di cartello", non è che si può vedere tutto!
Della questione soldi me ne sbatto e me ne son sempre sbattuto: così come per le band e per i concerti, io pago per godere durante l'ascolto e l'evento mica per "finanziare" il tutto. A quello - essendo società private - ci devono pensare loro.

Se ho capito bene poi, tutto nasce dal fatto che chi "gestisce" la Champions voglia cambiare alcune regole. A favore di chi o cosa non è ancora chiaro..questo lo sapremo forse solo domani!
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto: 19 aprile 2021 11:32
wirikuta ha scritto: 19 aprile 2021 11:16

Wiri va bene tutto, io ripeto che capisco le motivazioni che ci sono dietro (non le condivido ma le capisco, nel senso che comprendo razionalmente gli intenti e le logiche), la cosa che qui non mi piace è che si sta completamente abbandonando ogni dinamica sportiva per abbracciarne una completamente, palesemente ed esclusivamente votata al business. Almeno questo è quello che colgo. Io tifo per la Juve in quanto squadra di calcio, non in quanto azienda. Poi è evidente che la Juve deve sostenersi economicamente, ma cazzo qui stiamo parlando di un campionato che viene creato col solo scopo di fare soldi. Boh.
Diego, il calcio è entertainment. Sinceramente di liquefarmi 3/4 di minchia nel vedere Scapoli - Ammogliati al Massimino mi sono stufato, ma mi rendo conto di essere un tifoso atipico. A me interessa principalmente godere di un buon/ottimo spettacolo estetico in un contesto di alto livello tecnico. Le partite stile Bayern- Psg dovrebbero essere la norma. L'unica remora che ho riguarda , nel caso si mantenessero i campionati naz., le competizioni Uefa e la SL, la tenuta atletica dei giocatori. Serviranno rose di 30 - 35 elementi.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il bello di incontrare certi squadroni esteri era la rarità degli eventi, ti può capitare quest'anno come tra dieci, ma rendere il tutto così routinario un po' di appeal lo perdi comunque nel tempo.
Dream on...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

wirikuta ha scritto: 19 aprile 2021 11:29
ZANNA ha scritto: 19 aprile 2021 11:23 Non mi sono ancora pienamente informato ma di pancia la risposta è semplice: contrario.
Occhio. Preferisci mangiare pasta scotta tutti i giorni sapendo che il week end mangi una carbonara cucinata ad arte o preferisci una pasta cotta ad arte tutti i giorni?
Anche il mio piatto preferito, se mangiato tutti i giorni, mi nausea.
"Nothing but the process is infinite.."
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

A me basta succeda un po' di casino tra fallimenti, esclusioni, ricorsi, processi e via dicendo.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Speriamo si ritrovino tutti in un unico posto per sancire il patto e vengano fatti brillare.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Jem7 ha scritto: 19 aprile 2021 11:51 A me basta succeda un po' di casino tra fallimenti, esclusioni, ricorsi, processi e via dicendo.
ma sai che ultimamente è questo il mio intrattenimento calcistico?
tanto la viola ormai....non che sia mai stata foriera di grandi soddisfazioni, ma negli ultimi anni quasi mi vergogno.

ben vengano litigi, schiamazzi, radiazioni, ecc.
almeno abbiamo di che litigare :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Boh..ma a me che cazzo me ne frega di vedere le squadre straniere..che passione dimmerda che "avete".
Poi fate gli egualitari..

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Scelta elitaria, basata sul parametro della ricchezza.
Non posso che pensarne tutto il male possibile.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

bravo Ennio, diglielo tu a quelli là
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Ennio ha scritto: 19 aprile 2021 12:22 Scelta elitaria, basata sul parametro della ricchezza.
Non posso che pensarne tutto il male possibile.
Ti farebbe più onore tifer il beri, per la persona intelligente che sei.
Come me che...

⭐ ⭐ *
Rispondi