Questa cazzo di influenza

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Questa cazzo di influenza

Messaggio da johnny blade »

La mitica regione lombardia.. :asd:

Settimana scorsa un mio famigliare chiama al numero verde per sapere se rientrava o meno tra le persone fragili o cmq a rischio. Fornisce i suoi dati compreso di c.f. e niente: rispondono dicendo che non spettava alcun vaccino al momento perché non risultava nella categoria. Ok saluti e grazie della risposta.
Oggi riceve un messaggio dall'ospedale dove era stata in cura. Clicca e in cinque minuti prenota il vaccino per il 25 aprile.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

johnny-blade ha scritto: 22 aprile 2021 17:59 La mitica regione lombardia.. :asd:

Settimana scorsa un mio famigliare chiama al numero verde per sapere se rientrava o meno tra le persone fragili o cmq a rischio. Fornisce i suoi dati compreso di c.f. e niente: rispondono dicendo che non spettava alcun vaccino al momento perché non risultava nella categoria. Ok saluti e grazie della risposta.
Oggi riceve un messaggio dall'ospedale dove era stata in cura. Clicca e in cinque minuti prenota il vaccino per il 25 aprile.
Purtroppo non credo che sia un problema solo della regione lombardia.
Credo manchi (a livello informatico) un anagrafica centralizzata dei cittadini che comprenda tutte le info a loro collegate.
What can you tell me from the inside?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

nel 2021 in Italia (non so altrove) uno può morire e l'anagrafe in automatico non comunica all'inps che è deceduto, e quindi i familiari possono riscuotere la pensione per anni... di che ci meravigliamo se non sanno se rientri tra le persone fragili?
se non trovano davvero il modo di fare un sistema centralizzato in cui dal codice fiscale si vede anche quanto hai preso al tema di italiano il 13 maggio 1992, queste cose saranno la normalità...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

In India stanno "cremando" i cadaveri per strada o comunque nei campi, in posti improvvisati :|

https://www.bbc.com/news/world-asia-56858403
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Erlik_khan ha scritto:In India stanno "cremando" i cadaveri per strada o comunque nei campi, in posti improvvisati :|

Assurde le scene della settimana scorsa del bagno nel fiume Gange...
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erlik_khan ha scritto: 23 aprile 2021 15:35 In India stanno "cremando" i cadaveri per strada o comunque nei campi, in posti improvvisati :|

Da brividi
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
johnny blade
Senior Member

The Healer ha scritto: 23 aprile 2021 16:06 Assurde le scene della settimana scorsa del bagno nel fiume Gange...
Sì infatti...

⭐ ⭐ *
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

TheNeedleLies ha scritto: 23 aprile 2021 16:15
Erlik_khan ha scritto: 23 aprile 2021 15:35 In India stanno "cremando" i cadaveri per strada o comunque nei campi, in posti improvvisati :|

Da brividi
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
johnny blade
Senior Member

"Nuova ondata nel Paese asiatico. In Italia solo un caso, ma se i numeri dovessero aumentare possibile il blocco dei voli da Delhi"

Ma no dai, perché mai? Aspettiamo ancora un po'.

⭐ ⭐ *
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ma la variante indiana è già in Europa da tempo..dicono sia ancora più contagiosa di quella inglese ma sembra che i vaccini che abbiamo ora siano efficaci anche per questa variante che in pratica è una doppia mutazione del virus.
Certo è che in India sta succedendo un apocalisse, ho visto immagini che..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
johnny blade
Senior Member

johnny-blade ha scritto: 22 aprile 2021 17:59 La mitica regione lombardia.. :asd:

Fatta stamane pfizer.
Alla persona hanno detto "le faremo il richiamo entro tre settimane " e poi le scrivono 22 maggio (tra 27 giorni)..

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

De Luca sarà un arrogante borioso, ma come amministratore non si discute. E' una macchina da guerra. Tempi rispettati tassativamente, vaccinazione di anziani e fragili praticamente già concluse (parliamo di chi aveva fatto esplicita domanda). Quando ho fatto la richiesta per mia madre l'hanno contattata due giorni dopo e il richiamo fissato dopo tre settimane.
Ocio, sono sempre Baky :o
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Frankgate ha scritto: 25 aprile 2021 11:53 De Luca sarà un arrogante borioso, ma come amministratore non si discute. E' una macchina da guerra. Tempi rispettati tassativamente, vaccinazione di anziani e fragili praticamente già concluse (parliamo di chi aveva fatto esplicita domanda). Quando ho fatto la richiesta per mia madre l'hanno contattata due giorni dopo e il richiamo fissato dopo tre settimane.
Vero: io e mio padre vaccinazione il giorno dopo la prenotazione, all'apertura della piattaforma. Per mia madre, dopo un paio di giorni dall'apertura delle prenotazioni, la somministrazione a distanza di 5 giorni.
So di rallentamenti alla ASL NA 3, ma nel complesso una precisione svizzera.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Frankgate ha scritto: 25 aprile 2021 11:53 De Luca sarà un arrogante borioso, ma come amministratore non si discute. E' una macchina da guerra. Tempi rispettati tassativamente, vaccinazione di anziani e fragili praticamente già concluse (parliamo di chi aveva fatto esplicita domanda). Quando ho fatto la richiesta per mia madre l'hanno contattata due giorni dopo e il richiamo fissato dopo tre settimane.
Indipendentemente da De Luca un amministratore dovrebbe essere valutato solo ed esclusivamente per i risultati di ciò che amministra e non per il suo livello di arroganza.
Non deve essere mio amico. :D
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Soulburner ha scritto: 25 aprile 2021 13:07
Indipendentemente da De Luca un amministratore dovrebbe essere valutato solo ed esclusivamente per i risultati di ciò che amministra e non per il suo livello di arroganza.
Non deve essere mio amico. :D
In quale paese? :D
Ocio, sono sempre Baky :o
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
johnny blade
Senior Member

Ma com'è che adesso si può giocare a calcio? Cosa è cambiato da quando non si poteva? Boh
Avrei dovuto giocare domani ma quasi nessuno si è reso disponibile..

⭐ ⭐ *
The Healer
Rainbow Warrior

Temo che da qui ad decina di giorni torneremo in zona rossa in gran parte del paese, queste aperture per me non hanno senso, soprattutto in quelle regioni che hanno lo stesso numero di contagi di quando erano in zona rossa o arancione.
Troppa gente non rispetta le prescrizioni, le scene che si sono viste nel recente fine settimana sono le stesse di quelle di tempi passati che hanno portato alle chiusure. Siamo esausti un po' tutti di questa situazione, ma non è che non rispettando le regole, le cose andranno meglio
Mah...
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

a metà maggio siamo di nuovo chiusi..questa "apertura" politica è una gran cazzata..la strada era vaccinare tutti e tenere le restrizioni ancora un pò e poi riaprire con gradualità..
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

C'è da tenere pane e fame, va bene i contagi e tutto il resto ma serve anche altro.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Meglio il lockdown duro di due mesi o quello soft che praticamente sta durando 12 mesi?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

AntonioC. ha scritto: 27 aprile 2021 12:02 Meglio il lockdown duro di due mesi o quello soft che praticamente sta durando 12 mesi?
Io, dall'alto della mia ignoranza in materia, ritenevo che sarebbero stati utili due mesi di lockdown "a la 2020" con vaccinazioni di massa che sto tira e molla in attesa delle vaccinazioni e del caldo.
Tanto per scrivere una cazzata, così
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erlik_khan ha scritto: 27 aprile 2021 12:11
AntonioC. ha scritto: 27 aprile 2021 12:02 Meglio il lockdown duro di due mesi o quello soft che praticamente sta durando 12 mesi?
Io, dall'alto della mia ignoranza in materia, ritenevo che sarebbero stati utili due mesi di lockdown "a la 2020" con vaccinazioni di massa che sto tira e molla in attesa delle vaccinazioni e del caldo.
Tanto per scrivere una cazzata, così
idem
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
The Healer
Rainbow Warrior

Fenix ha scritto:C'è da tenere pane e fame, va bene i contagi e tutto il resto ma serve anche altro.
Certo, il lato economico è importante, ci mancherebbe, il problema è che insieme alle aperture si sarebbe dovuto prevedere un dispiegamento di forze dell'ordine tale da poter fare controlli a tappeto. Anche la campagna vaccinale non sta procedendo come dovrebbe, anche perché 'sti benedetti vaccini arrivano col contagocce, sebbene sembra che, stando alle ultime dichiarazioni, tale problema sia risolto.
A questo punto, meglio una campagna vaccinale seria con contestuale chiusura di un paio di mesi che questo sistema delle zone colorate che non mi sembra sia molto efficace.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ah be poi aprire così ha fatto la felicità di bar, ristoranti, palestre, teatri etc..
johnny blade
Senior Member

Palestre no..

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ho un'altra impressione, cioè che dinanzi al mezzo fallimento del lockdown leggero (all'italiana), con tutti fuori e solo alcune categorie ed attività a patire le chiusure, con i numeri che scendono molto molto lentamente, si si a deciso di aprire tutto per vedere cosa succede, anche considerando l'aiuto dei vaccini.
E non mi sembra così sbagliata come cosa: al giochino giallo, arancione, rosso, che ha sfiancato gli animi, metti giallo fisso e non scassare la minchia.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Tanto adesso chi se ne sbatte delle regole ha la giustificazione che "siamo stremati".
Sono gli stessi che se ne sbattevano anche prima.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

bigio ha scritto: 27 aprile 2021 16:25 Tanto adesso chi se ne sbatte delle regole ha la giustificazione che "siamo stremati".
Molti stremati sono proprio quelli che non dovrebbero esserlo perchè hanno continuato a fare quello che volevano.
Ma c'è anche chi si è visto chiuso attività e a questo punto non si è capito se è stato realmente utile . Alla fine il problema dei contagi erano i barbieri, i negozi di abbigliamento e i ristoratori?
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Un ragazza che conosco gestisce un punto Snai ed è chiuso da un anno (per un ristoro di ben 600 euro in tutto...), nessuno ha mai capito quali e quanti assembramenti si possano verificare in luoghi del genere... fai la tua puntata ed esci, boh, misteri...
Dream on...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

johnny-blade ha scritto: 26 aprile 2021 22:21 Ma com'è che adesso si può giocare a calcio? Cosa è cambiato da quando non si poteva? Boh
Avrei dovuto giocare domani ma quasi nessuno si è reso disponibile..
Sono combattuto, ho una scimmia di giocare che neanche ve lo sto a dire dopo più di un anno che non tocco un pallone.
Però mi chiedo se sia la cosa corretta da fare.
Il mio gruppo del calcetto è in grande fermento, e pare non solo il mio, era disponibile solo il campetto da 4 contro 4 con le porticine, tutti gli altri erano già prenotati per tutta la settimana.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

AntonioC. ha scritto: 27 aprile 2021 16:29
bigio ha scritto: 27 aprile 2021 16:25 Tanto adesso chi se ne sbatte delle regole ha la giustificazione che "siamo stremati".
Molti stremati sono proprio quelli che non dovrebbero esserlo perchè hanno continuato a fare quello che volevano.
Ma c'è anche chi si è visto chiuso attività e a questo punto non si è capito se è stato realmente utile . Alla fine il problema dei contagi erano i barbieri, i negozi di abbigliamento e i ristoratori?
E che non lo so?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 8-P1-S9-T1

eh, ma lasciamo che la gente vada in giro :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Concerto-esperimento a Barcellona con 4.500 persone: 2 contagi (forse)
Tutti i partecipanti all’evento, che si è svolto il 27 marzo, erano stati sottoposti a un test antigenico e indossavano la mascherina
https://www.corriere.it/salute/21_april ... b819.shtml
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Nell'ufficio dove sono appena arrivato e presto servizio c'è na ciccionadimmerda che sta sempre senza mascherina.
Nessuno le dice niente..
Io sono l'ultimo appena arrivato e me la meno a fare il cagacazzo..ma devo fare qualcosa per forza.
Sta puttana..

⭐ ⭐ *
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Prendila a calci nel culone grasso.

Intanto in India sta succedendo l'apocalisse, a noi arriva davvero poco della situazione reale. Stamattina ho sentito alcuni amici indiani, sono veramente malmessi a bestia.....ora ovviamente stanno tutti (nel mondo) dando la colpa al Kumbh Mela che però c'entra fino a un certo punto. La realtà è che una nazione come l'India non puoi controllarla davvero. Minchia non ci riusciamo in Italia e in Europa dove siamo (mediamente...) più disciplinati e organizzati, figurati in un posto come l'India dove metà popolazione vive sotto un ponte o nelle baraccopoli, non hanno un sistema sanitario strutturato e organizzato, c'è una fetta enorme di popolazione che non è manco censita (secondo le stime ufficiali sono 1 miliardo e 360 milioni, le stime delle varie organizzazioni umanitarie parlano di quasi 2 miliardi di persone).....come minchia fai a tenere sotto controllo la situazione dai, si fa presto poi a sparare addosso al governo e agli enti locali. Minchia non riescono a fare controlli fatti bene qui da noi, figuriamoci li.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Healer
Rainbow Warrior

johnny-blade ha scritto: 29 aprile 2021 13:48 Nell'ufficio dove sono appena arrivato e presto servizio c'è na ciccionadimmerda che sta sempre senza mascherina.
Nessuno le dice niente..
Io sono l'ultimo appena arrivato e me la meno a fare il cagacazzo..ma devo fare qualcosa per forza.
Sta puttana..
Stalle più distante possibile, rompile il cazzo di continuo.
Anche se sei l'ultimo arrivato, qui c'è di mezzo la salute, devi pretendere da chi di dovere di costringerla a mettere la mascherina.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 29 aprile 2021 13:48 Nell'ufficio dove sono appena arrivato e presto servizio c'è na ciccionadimmerda che sta sempre senza mascherina.
Nessuno le dice niente..
Sta puttana..
ciccioni di merda, sono la rovina del mondo
cagale sulla scrivania
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Fenix ha scritto: 27 aprile 2021 16:37 Un ragazza che conosco gestisce un punto Snai ed è chiuso da un anno (per un ristoro di ben 600 euro in tutto...), nessuno ha mai capito quali e quanti assembramenti si possano verificare in luoghi del genere... fai la tua puntata ed esci, boh, misteri...

mi domando che sale Snai tu abbia mai visto o frequentato.
di solito la gente prende la residenza.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ELASTIKO ha scritto: 30 aprile 2021 12:38
Fenix ha scritto: 27 aprile 2021 16:37 Un ragazza che conosco gestisce un punto Snai ed è chiuso da un anno (per un ristoro di ben 600 euro in tutto...), nessuno ha mai capito quali e quanti assembramenti si possano verificare in luoghi del genere... fai la tua puntata ed esci, boh, misteri...

mi domando che sale Snai tu abbia mai visto o frequentato.
di solito la gente prende la residenza.
:sisi:

oltretutto sono quasi sempre luogo di ritrovo per gentiluomini, nobili e teste coronate varie
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi