Come scritto su FB, pezzo ben strutturato e convincente. Giorgione senza affanni, molto più a suo agio con testi brevi che non deve rincorrere. Fastidiosa patina thrash del precedente lavoro sparita. Pollice alto
Avrebbero potuto produrre musica migliore se non fossero stati tenuti dietro da un batterista non all'altezza. Infatti ora che invecchia il numero dei mid-tempos aumenta di disco in disco e di live in live.
Il pezzo nuovo nello specifico è una rottura di cazzo.
Mai apprezzati fino in fondo, ricordo che all'epoca comprai "The Bleeding" e non era male, anche se realmente mi piaceva solo una canzone.
L'ho venduto, poi negli anni ho tentato di farmi piacere i primi 3 album, ma niente.
Tra l'altro non è che sono un gran appassionato di film splatter/gore...
buon brano
considerate che gallery of suicide è il mio secondo loro album preferito quindi...
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Hansi Kursch ha detto che si dissocia e l'hanno tolto
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Come scritto su FB, pezzo ben strutturato e convincente. Giorgione senza affanni, molto più a suo agio con testi brevi che non deve rincorrere. Fastidiosa patina thrash del precedente lavoro sparita. Pollice alto
Per fortuna che, coerentemente col titolo dell'album, nel videoclip hanno deciso di lasciare spazio all'immaginazione
Ascoltato tutto oggi, è scritto anche bene e si sente che hanno aggiunto una penna perché incredibilmente, non so come, riescono a risultare freschi e """originali""" nelle loro canzoni; probabilmente il migliore dai tempi di Kill... Però cazzo, troppi mid-tempo, troppo groove...
P.S. Confermo che il primo singolo è il pezzo più anonimo, pessima scelta.
Cazzo. 15° album. In giro dal 1988.
I Metallica del death metal sono tornati e hanno tirato fuori un disco rispettabile (non certo paragonabile ai primi 4, comunque).
La formula musicale é la solita (basso potente, ritmi e sonorità spaccaossa (spesso non si viaggia a velocità elevate), assoli discreti, voce ben presente) ed é ben eseguita (sono dei bravi musicisti, inutile evidenziarlo).
Ho l'impressione comunque che qui non ci sia nulla che faccia saltare dalla sedia e purtroppo i brani si assomigliano un po' troppo. Possiamo aspettarci qualcosa di diverso dai Cannibal Corpse? Va bene cosi. Almeno per ora.
Voto: 6.5/7
"Il solito problema dei Cannibal Corpse è lo stesso da una vita: nemmeno Coccinella di Sarabanda riuscirebbe a distinguere un brano dall’altro perché davvero in un mare di violenza sono pochi i pezzi che restano impressi..."
(Graz)
Cotlod ha scritto:"Il solito problema dei Cannibal Corpse è lo stesso da una vita: nemmeno Coccinella di Sarabanda riuscirebbe a distinguere un brano dall’altro perché davvero in un mare di violenza sono pochi i pezzi che restano impressi..."
(Graz)
Su questo il graz ha ragione da vendere, con tutto il rispetto per la band. Ma alla fine qui si tratta di banchettare sui cadaveri: me li ascolto per passare una mezz'oretta disimpegnata non per riflettere sul senso dell'esistenza. E' roba che dovrebbero passare più spesso in radio se i dj avessero idea di cosa significa il vero svago
Bravo @Aragorn_V (boh non mi viene il mention)
A volte si eccede in troppe menate mentali, sembra quasi che la musica sia diventata solo per dotti, da ascoltare solo per scrivere o dire iperboli mentali dimenticando che a volte può essere solo un ottimo passatempo. Ottimo e non qualsiasi.
johnny-blade ha scritto: ↑21 aprile 2021 10:46
A volte si eccede in troppe menate mentali, sembra quasi che la musica sia diventata solo per dotti, da ascoltare solo per scrivere o dire iperboli mentali dimenticando che a volte può essere solo un ottimo passatempo. Ottimo e non qualsiasi.
Non credo sia una questione di iperboli mentali ma di gusto personale.
A qualcuno basta ascoltare e vivere la musica come un passatempo (io mi metto in questo elenco).
Ma capisco anche chi, evolvendosi, nella musica cerchi anche e soprattutto altro (probabilmente i CC non sono l'esempio esatto ma questo discorso è uscito qui).
johnny-blade ha scritto: ↑21 aprile 2021 10:46
Non credo sia una questione di iperboli mentali ma di gusto personale.
A qualcuno basta ascoltare e vivere la musica come un passatempo (io mi metto in questo elenco).
Ma capisco anche chi, evolvendosi, nella musica cerchi anche e soprattutto altro (probabilmente i CC non sono l'esempio esatto ma questo discorso è uscito qui).
Pensavo in generale, poi ammetto che il mio pensiero non può probabilmente valere per un fan oltranzista di una band per il quale torna immediato fare certi ragionamenti.
Cotlod ha scritto: ↑21 aprile 2021 08:31
"Il solito problema dei Cannibal Corpse è lo stesso da una vita: nemmeno Coccinella di Sarabanda riuscirebbe a distinguere un brano dall’altro perché davvero in un mare di violenza sono pochi i pezzi che restano impressi..."
(Graz)
Direi che calza a pennello, questa descrizione.
Comunque , al netto che le canzoni siano indistinguibili, hanno sempre una pacca clamorosa.
E quello che mi piace molto di loro, è il lavoro di basso, che nel death non sempre è omogeneo col resto.
Quest'album mi pare una discreta mazzatiella!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Ank ha scritto: ↑21 aprile 2021 17:52
E quello che mi piace molto di loro, è il lavoro di basso, che nel death non sempre è omogeneo col resto.
eh, ma qui parliamo di un signor bassista eh?
uno che ha rivoluzionato il modo di suonare il basso in un genere che fino ad allora nel death si limitava a seguira la chitarra
(ho pure studiato il suo librino didattico )
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
riporto la notizia che Gianluca ha pubblicato sulla pagina principale del sito https://metal.it/note.aspx/80266/cannib ... -italiana/
credo che sia la prima volta che vedo un disco di death metal nella classifica italiana e questo mi fa molto piacere.
uno che ha rivoluzionato il modo di suonare il basso in un genere che fino ad allora nel death si limitava a seguira la chitarra
adesso voglio vedere un video in cui accarezzi le corde con le tre dita
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
adesso voglio vedere un video in cui accarezzi le corde con le tre dita
le 3 dita le uso, ma non e' proprio una carezza
tra l'altro, non e' solo come Webster usa le dita, ma e' proprio il modo in cui mette la mano sul basso che e' diversa, che trovo simile al modo di DiGiorgio
non so nemmeno come spiegarmi, ma se lo guardi live, te ne accorgi
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
johnny blade ha scritto: ↑1 settembre 2022 20:33
Loro come altri smericani prendono e partono per l'Europa, gli anthrax no per "problemi economici".
Ma com'è?
Io aspetterei a comprare i biglietti
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Loro come altri smericani prendono e partono per l'Europa, gli anthrax no per "problemi economici".
Ma com'è?
Ma com'è?
Ma com'è?
Bhe, nel 2023.
Ce n'è di tempo per annullare...
Sí, pensavo più ad altri in verità, come ai AMON AMARTH e MACHINE HEAD che suonano il mese prossimo a Milano..
johnny blade ha scritto: ↑2 settembre 2022 10:44
Sí, pensavo più ad altri in verità, come ai AMON AMARTH e MACHINE HEAD che suonano il mese prossimo a Milano..
Immagino che, trattandosi di nomi che fanno buoni numeri (sicuramente superiori agli Anthrax oggigiorno), riescano a coprire dignitosamente i costi.
Soulburner ha scritto: ↑2 settembre 2022 11:03
Immagino che, trattandosi di nomi che fanno buoni numeri (sicuramente superiori agli Anthrax oggigiorno), riescano a coprire dignitosamente i costi.
Questi suonano al cesso del Fabrique.
Vuoi che gli AnthraX non riempiono un posto così? Se non pure più grande. .
Per me rimane in mistero.
Soulburner ha scritto: ↑2 settembre 2022 11:03
Questi suonano al cesso del Fabrique.
Vuoi che gli AnthraX non riempiono un posto così? Se non pure più grande. .
Per me rimane in mistero.
Non lo riempiono johnny, fidati. Magari, se fanno una sorta di fest con qualche altro gruppo tipo i Testament.
Altrimenti, l'unica via è quella del finto scioglimento à la Slayer! Mica i festeggiamenti del 40° anniversario..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»