Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 aprile 2021 10:33
diego ha scritto: 2 aprile 2021 10:21 @Paul_Diamond, confermato che ce li portiamo noi due nella tomba. :sisi:
Ma com'è possibile questo divario così netto tra il nostro entusiasmo e l'altrui e generalizzata indifferenza? :look:
Eh, boh, gusti. Ci sta. Io sono proprio impazzito per questi, quelli che Frank indica come - per me invece sono nella colonna del +.
Mentre i Sacral Rage ad esempio purtroppo continuano a non prendermi.
Comunque prepara cappello e frusta, tra non molto credo che partiremo per una nuova spedizione archeologica
Sì sì, chiaro che sono gusti.
Per i Sacral Rage il mio percorso di avvicinamento (per quanto temporalmente molto compresso) non era partito con il classico amore a prima vista, come avevo anche scritto, poi è scattato qualcosa; ma se tu ci hai provato (e ben più di una volta) non è che debba spiegarti nulla.
Per questi altri del cappello e della frusta ascolto stasera, oggi è giornata di lavoro in ufficio quindi mi viene difficile prestare orecchio. :D
Nel frattempo mi sono arrivati i due cd degli Shores of Null (ultimo e penultimo) e mi ci dedico nel weekend. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Cattivo_soggetto ha scritto: 13 marzo 2021 00:07 Alla fine il disco dei Significant Point me lo sono ascoltato tutto, dopo quello degli Accept (bella serata HM, insomma :cornine: ), anch'esso consigliato da youtube e cribbio, mi ha gasato davvero tanto! Bel metallone sparato che non lascia un attimo di tregua, : solo nell'ultimo brano sembrano calmarsi un poco,almeno all'inizio, prima di scatenarsi nell'ennesima sfuriata nel momento dell'assolo, ma alla fine il tutto si erge su buoni livelli. Davvero belle cose.

phpBB [video]
Speed come non lo sentivo dal debutto degli Enforcer e forse anche meglio...spaccano sti Jappo e la foto sul retrocopertina vale da sola l'acquisto..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

diego ha scritto: 2 aprile 2021 10:21
Frank ha scritto: 2 aprile 2021 10:03 Slauter Xteoyes -musicalmente un po' caotici ma con spunti interessanti. Insopportabile e realmente irritante il cantato-
@Paul_Diamond, confermato che ce li portiamo noi due nella tomba. :sisi:
Ma com'è possibile questo divario così netto tra il nostro entusiasmo e l'altrui e generalizzata indifferenza? :look:
Diego, posso scrivere per me: semplicemente non li ho ancora ascoltati. Prima o poi lo faccio.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
diego

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto: 5 aprile 2021 11:08 Speed come non lo sentivo dal debutto degli Enforcer e forse anche meglio...spaccano sti Jappo e la foto sul retrocopertina vale da sola l'acquisto..
Io sono stato fortemente tentato, ma l'ho lasciato fuori dagli ultimi acquisti (era disponibile sia presso la Cruz che presso la No Remorse).
Magari a maggio, quando ristampano il debutto degli Orodruin. :ma
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il disco degli Herzel è una figata cosmica :meghy: spiaZe che non digeriate il francais

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 5 aprile 2021 15:57 Il disco degli Herzel è una figata cosmica :meghy: spiaZe che non digeriate il francais
Sai che a furia di dai e dai lo sto riconsiderando?
Chissà che a maggio... :cory
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Per me mancano un po' di cazzimma, magari a voi piacciono di più. Bel basso però :sisi:

phpBB [video]

phpBB [video]

Ho l'impressione che siano stati già postati...

https://rockworld24.bandcamp.com/album/ ... -the-skies
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Vedi però che allora non mi state attenti...i jappi ve li ho serviti sul piatto d'argento il 17 di febbraio e ribaditi più volte.
E poi Diego, sta cosa che ti compri qualsiasi disco tranne quello dei soldati che sparano da una scogliera contro un essere mostruoso di fantasia un po' mi ferisce, sappilo.
PRIMITAI sì, non so se da qui, ma ci ero già passato.
Confermo, manca il furore. Magari coi SECONDITAI andrà meglio.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

I giappi li ho ascoltati in ritardo ma mi hanno preso moltissimo :cornine: Non riesco a correre dietro alle uscite con ingordigia, ho tirato abbastanza il freno e appena posso recupero. I passati remoti qua, i Primitai, come dice None li sento spompi. Carucci ma seguono molto le melodie, spesso vocali (il secondo pezzo in tracklist è assolutamente maideniano) e non hanno dei riff interessanti.
Daje sempre con le segnalazioni che pian piano recupero!
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Nelle ultime tracce sono più classici diciamo, con meno orpelli. E' che questi gruppi suonano come per dimostrare qualcosa, tipo "potremmo fare anche prog se volessimo" e perdono un po' di attacco, di impatto. Almeno alle mie orecchie.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 5 aprile 2021 18:45 E poi Diego, sta cosa che ti compri qualsiasi disco tranne quello dei soldati che sparano da una scogliera contro un essere mostruoso di fantasia un po' mi ferisce, sappilo.
Hai ragione, hai ragione, d'altra parte ricorderai che sono stato se non il primo massimo il secondo a raccogliere la tua segnalazione sui nostri amici del Sol Levante, così come quella sugli Herzel.
Devi darmi tempo per elaborare le mie strategie, tutto qua, sto periodo sono troppo fuori controllo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 5 aprile 2021 15:57 Il disco degli Herzel è una figata cosmica :meghy: spiaZe che non digeriate il francais

phpBB [video]
Sono completamente d'accordo. Disco che ho ascoltato due volte di seguito la scorsa notte al lavoro (avevo poco da fare e quel poco lo facevo fare all'indiano che lavora con me :asd: ). Album sontuoso, in cui il gruppo ricorre a dinamiche ritmiche e melodiche mai banali e talvolta sorprendenti. E dura il giusto. Insomma, 36 minuti rientra in quella che secondo me è la fascia di durata cronometrica ideale di un cd, ossia tra i 35 e i 40 minuti. Un disco che esalta ma che non fa in tempo a stancarti. E ritengo il cantato in francese un falso problema. Cioè, dico: non ci formalizziamo ad ascoltare brani cantati in inglese, norvegese, dialetto faroese, financo nelle lingue ugrofinniche o in giapponese e storciamo il naso per il francese? Ma che, davvero? Per me, anzi, volendo potrebbe essere uno stimolo per mettersi a studiare la lingua. :sisi:

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
diego

Messaggio da diego »

Cattivo_soggetto ha scritto: 10 aprile 2021 22:41 E ritengo il cantato in francese un falso problema. Cioè, dico: non ci formalizziamo ad ascoltare brani cantati in inglese, norvegese, dialetto faroese, financo nelle lingue ugrofinniche o in giapponese e storciamo il naso per il francese? Ma che, davvero? Per me, anzi, volendo potrebbe essere uno stimolo per mettersi a studiare la lingua. :sisi:
Per me il cantato in Francese è (in realtà era perché alla fine già so che lo comprerò) un ostacolo; non per la lingua di per sé, l'ho anche studiata a scuola quindi capirai che non è quello il problema, quanto più per la sonorità: come spiegavo non riesco ad associare al metal le sonorità "morbide" delle lingue neo-latine (Spagnolo, Francese, in parte anche Italiano a dirla tutta, ma qui almeno c'è l'abitudine all'utilizzo quotidiano che un po' compensa), mentre ad esempio non mi disturbano le lingue "nordiche".
Questione di orecchio e di gusti, come sempre. :)
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

diego ha scritto: 10 aprile 2021 23:43
Cattivo_soggetto ha scritto: 10 aprile 2021 22:41 E ritengo il cantato in francese un falso problema. Cioè, dico: non ci formalizziamo ad ascoltare brani cantati in inglese, norvegese, dialetto faroese, financo nelle lingue ugrofinniche o in giapponese e storciamo il naso per il francese? Ma che, davvero? Per me, anzi, volendo potrebbe essere uno stimolo per mettersi a studiare la lingua. :sisi:
Per me il cantato in Francese è (in realtà era perché alla fine già so che lo comprerò) un ostacolo; non per la lingua di per sé, l'ho anche studiata a scuola quindi capirai che non è quello il problema, quanto più per la sonorità: come spiegavo non riesco ad associare al metal le sonorità "morbide" delle lingue neo-latine (Spagnolo, Francese, in parte anche Italiano a dirla tutta, ma qui almeno c'è l'abitudine all'utilizzo quotidiano che un po' compensa), mentre ad esempio non mi disturbano le lingue "nordiche".
Questione di orecchio e di gusti, come sempre. :)
Sì, sì, ovviamente. :)

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Questo è un discone che riascolteresti cento volte, da prendere al volo
Ocio, sono sempre Baky :o
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

phpBB [video]
questo é molto bello. HM anni 80 molto rispettoso dei canoni NWOTHM eppure pieno di charme e carattere.
Bravo les gars.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 26 marzo 2021 21:31 No scusate ma sto proseguendo l'ascolto mentre scrivo...ma cosa cazzo sta uscendo dalle mie casse?
Capolavoro totale :kki:
L'ho messo su stamattina (tu sai di cosa parlo: segreti & tombe) e mentre lo ascolto sto formulando il tuo stesso pensiero: ma cosa cazzo sta uscendo dalle mie casse? :strafa:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 20 maggio 2020 20:27 Allora, li avevo già suggeriti, praticamente al buio, nella discussione dei consigli per gli acquisti su Sonic Age e Cruz (insieme, tra gli altri, ai Black Sword Thunder Attack, che il buon Frank si è già premurato di citare qualche pagina fa).
Ma dato che sono stato il primo a seguire il mio stesso consiglio e ad acquistare il disco in questione, e che ormai è più di un mesetto che lo sto ascoltando con gran soddisfazione, mi permetto di ri-segnalare questo ep di debutto degli Steelwitch, che vengono dalla Grecia e ci consegnano 26 tiratissimi minuti di scintillante metallo classico, con delle belle chitarre e un'ottima voce a condire il tutto.
Confermo, un ep di qualità elevatissima.
Tra l'altro sono solo in due, uno che canta (benissimo) e uno che suona tutti gli strumenti (benissimo).
Soddisfazione garantita.
Profeta del Dio Cefalo

The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Confermo la bontà del lavoro degli Herzel. Non l'ho sentito ancora tutto per bene, ma non ci sono dubbi che sia un signor disco
Paul_Diamond
Senior Member

Wanton Attack
Suonano "Arcane Metal" e si presentano con il seguente lyric video, apparso in anteprima durante l'ultima diretta del Keep It True Festival.
Loro sono svedesi, e debutteranno quest'estate per la No Remorse Records con un omonimo full-length
phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Sommo Inquisitore
I SOMMO INQUISITORE, la nuova band di Giuseppe Cialone (cantante dei Rosae Crucis) hanno appena pubblicato il lyric video di "Pestilentia", primo singolo estratto da "Anno Mille", che uscirà il prossimo 14 maggio su Metal Resistance.
https://sommoinquisitore.bandcamp.com/releases

phpBB [video]
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Buono l'inquisitore, vedremo l'album
Cattivo_soggetto
Senior Member

Forse la mia sarà un'esagerazione, fatto sta che questo album mi piace davvero tanto e lo ritengo una delle cose migliori uscite finora quest'anno. Loro sono gli Steelbourne, vengono dalla Danimarca e il titolo del disco è A Tale as old as time. Peccato non abbiano un bandcamp, altrimenti avrei provveduto subito a comprare il cd.

phpBB [video]

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Paul_Diamond ha scritto: 26 aprile 2021 19:15 Sommo Inquisitore
I SOMMO INQUISITORE, la nuova band di Giuseppe Cialone (cantante dei Rosae Crucis) hanno appena pubblicato il lyric video di "Pestilentia", primo singolo estratto da "Anno Mille", che uscirà il prossimo 14 maggio su Metal Resistance.
https://sommoinquisitore.bandcamp.com/releases

phpBB [video]
Bel brano
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Cattivo_soggetto
Senior Member

Non male l'Inquisitore.

Paul_Diamond
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto: 29 aprile 2021 16:47 Forse la mia sarà un'esagerazione, fatto sta che questo album mi piace davvero tanto e lo ritengo una delle cose migliori uscite finora quest'anno. Loro sono gli Steelbourne, vengono dalla Danimarca e il titolo del disco è A Tale as old as time. Peccato non abbiano un bandcamp, altrimenti avrei provveduto subito a comprare il cd.

phpBB [video]
Sono alla seconda e mi stanno acchiappando, hanno decisamente qualcosa.
Leggo che nascono dalle ceneri dei Savage Machine, dei quali avevamo accolto molto positivamente il debutto del 2018.
Teniamoli d'occhio, ci riaggiorniamo appena buttano fuori il formato fisico :tru
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

https://blacklegionrecs.bandcamp.com/album/trasciende

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Questi mi piacciono,
phpBB [video]

belle melodie e bei riffs, bei ritmi e bella voce.
diego

Messaggio da diego »

moonfog ha scritto: 30 aprile 2021 15:09 Questi mi piacciono,
phpBB [video]

belle melodie e bei riffs, bei ritmi e bella voce.
Li ho visti sul sito della Cruz, hanno fatto due dischi a quanto ho capito (il pezzo che hai postato a vedere dalla copertina credo appartenga al nuovo in uscita) ma non ho mai ascoltato una nota.
Credo sia arrivato il momento di rimediare. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Livello di ignoranza notevole. Forse troppo. O non abbastanza.
Boh, sono fichi, ma...
Non so se per via della donnina.
Paul_Diamond
Senior Member

@diego Pronto ad attingere nuovamente dal pozzo della nostra ignoranza?
Sembra che Cult Metal Classic voglia farci un nuovo regalino, quindi è ora di un nuovo capitolo di Nuove Vecchie uscite Heavy Metal

Glacier - EP 1985

Partiamo con l'antipasto.
Sapete, ci ero rimasto abbastanza male che il loro ritorno dell'anno scorso fosse piaciuto a tutti tranne che a me.
Ma stavolta sono anch'io della compagnia, questo sì che mi esalta :cornine:

phpBB [video]

Deaf Dealer - Journey into Fear

Non so se sia veramente "the greatest metal album never officially released", ma cazzo se rullano questi!
Sarebbe curioso capire come sia stato possibile non riuscire a pubblicare un disco del genere nel 1987.
Gloriosissimi, sono solo a Blood And Sand e sono già venuto almeno un paio di volte. E senti quel basso!

phpBB [video]

Blind Illusion - The Likewise Sessions (Ultimate Anthology Vol 1)

Porca troia. Qui siamo dalle parti di un cosa cazzo sta uscendo dalle mie casse parte seconda.
Ma questo, più che di pura gioia come accaduto la volta scorsa, è di stupore. Boh, ora come ora non so neanche dire se mi piace, ma wow.
Ce li propongono sotto forma di antologia a puntate e la cosa un po' mi perplime, magari i bene informati ci faranno sapere se questa operazione può essere valida.

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

da Visakhapatnam

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto: 29 aprile 2021 16:47 Forse la mia sarà un'esagerazione, fatto sta che questo album mi piace davvero tanto e lo ritengo una delle cose migliori uscite finora quest'anno. Loro sono gli Steelbourne, vengono dalla Danimarca e il titolo del disco è A Tale as old as time. Peccato non abbiano un bandcamp, altrimenti avrei provveduto subito a comprare il cd.
Piaciuto molto anche a me. Il cantante ha un che di zio Rob quindi promosso a prescindere dal resto che comunque ho trovato ben fatto e mai banale :tru
diego

Messaggio da diego »

Quanta roba buona :strafa:

Ma anche mecry
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

@Cattivo_soggetto

gli Steelbourne su BandCamp: https://steelbourne.bandcamp.com/album/ ... -as-time-2
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

quanta roba arretrata, madò
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Io meglio che non entri più in questo topic altrimenti o muoio di fame o muoio di invidia

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 1 maggio 2021 07:30 @Cattivo_soggetto

gli Steelbourne su BandCamp: https://steelbourne.bandcamp.com/album/ ... -as-time-2
Solo digitale però. Attendiamo fiduciosi.
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 1 maggio 2021 09:21 quanta roba arretrata, madò
Non ne hai idea :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 1 maggio 2021 07:30 @Cattivo_soggetto

Grazie! :cornine:

Rispondi