Trattamento antimuffa
- 76maxx76
- Senior Member
Trattamento antimuffa
Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- STIV_V
- Senior Member
Re: Trattamento antimuffa
È un po' caro ma non tantissimo
Sulla muffa prova a trattarla con acqua ossigenata e sale prima di fare il trattamento. Fai uno spruzzino con acqua sale e acqua ossigenata e spruzzi sulla muffa. Lasci agire e poi con pazienza e una spugna levi le macchie. Fai sta cosa due o tre volte e lascia sempre asciugare bene.
Guarda poi come sei messo ad areazione dei locali. Dopodiché se è un problema di condense e ponti termici: ciao balle. Io convivo con una macchia di muffa in bagno da ormai quindici anni sta stronza e la tengo sotto controllo così.
Infine, se fai il trattamento ridarelli di cui sopra (puoi usare anche la candeggina eh, solo che ti intossichi un pochino) e poi fai passare lantimuffa e dai il bianco bene per un po' risolvi.
Ma 1800 secondo me trovi a meno
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
Sulla muffa prova a trattarla con acqua ossigenata e sale prima di fare il trattamento. Fai uno spruzzino con acqua sale e acqua ossigenata e spruzzi sulla muffa. Lasci agire e poi con pazienza e una spugna levi le macchie. Fai sta cosa due o tre volte e lascia sempre asciugare bene.
Guarda poi come sei messo ad areazione dei locali. Dopodiché se è un problema di condense e ponti termici: ciao balle. Io convivo con una macchia di muffa in bagno da ormai quindici anni sta stronza e la tengo sotto controllo così.
Infine, se fai il trattamento ridarelli di cui sopra (puoi usare anche la candeggina eh, solo che ti intossichi un pochino) e poi fai passare lantimuffa e dai il bianco bene per un po' risolvi.
Ma 1800 secondo me trovi a meno
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
- johnny blade
- Senior Member
Ma vivi in un condominio?
Sopra ci abitano?
Per il prezzo non ti so dire.
Sopra ci abitano?
Per il prezzo non ti so dire.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- 76maxx76
- Senior Member
grazie ragazzi. sono in condominio all'ultimo piano. hanno rifatto il tetto un paio di anni fa e adesso dovrebbero fare i lavori con cappotto ed isolamento termico (superbonus 110%). quindi pensavo fosse il momento giusto per sistemare gli interni.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Fatto la stessa cosa pure io un paio di mesi fa, per lo stesso problema. Il prezzo è corretto, considerando che sono tre giorni di lavoro (pagato la stessa cifra).76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- 76maxx76
- Senior Member
ti hanno per caso rovinato qualche mobile/elettrodomestico? lasciato tutto pulito? grazieTheNeedleLies ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:14Fatto la stessa cosa pure io un paio di mesi fa, per lo stesso problema. Il prezzo è corretto, considerando che sono tre giorni di lavoro (pagato la stessa cifra).76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Uè dottò, ho avuto problemi di muffa che nemmeno ti sogni. Abitavo a Genova in una casa del 1800 costruita sbancando una collina e avevo un rio di scolo delle acque piovane che correva in un'intercapedine lungo tutta la casa. Tieni conto che mi faceva la muffa su scarpe e vestiti nell'armadio, senza parlare di cosa cazzo succedeva in bagno dove umidità e muffa avevano raggiunto livelli tali da deformare il telaio della finestra impedendo di aprire e chiudere normalmente....una roba che nemmeno ti immagini.76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
Bisogna capire da dove arriva la tua muffa. E' una questione di areazione oppure hai proprio delle infiltrazioni nei muri dovute a scarsa qualità dei lavori fatti nel tetto? Come è esposta la casa? Perchè se sei esposto a nord e hai i muri perimetrali sempre freddi il problema risiede nella formazione di condensa col muro interno riscaldato (in questo caso il cappotto ti risolverà il problema). Tieni comunque conto che l'areazione è fondamentale, se hai serramenti a tenuta perfetta una presa d'aria è fondamentale.
Nel caso dell'areazione puoi provare a far installare sui serramenti delle feritoie di areazione che permettono un minimo ricambio d'aria, nei casi più semplici questa soluzione risolve completamente il problema. Puoi anche seguire le indicazioni di Steve che nel mio caso risolvevano il problema estetico per un certo periodo di tempo (poi ovviamente il mio caso era estremo quindi nel giro di un paio di mesi ero punto e a capo). Esistono poi delle pitture al quarzo che evitano la formazione delle macchie ma questo non risolve il problema, tu non vedi la macchia ma la condensa si forma ugualmente e non ti togli lo zucchino dal culo.
Sul discorso prezzo: 1800€ per un lavoro completo su tutte le pareti della casa (ancorchè piccola) non è un cifrone pazzesco, non so in che città vivi ma in una grande città la sola imbiancatura di media vale sui 200/250€ a stanza (la metratura è relativa, i muri sono muri, varia solo la metratura del soffitto ma le pareti che la stanza sia 10mq o 50mq sempre quelle sono) quindi tu per 5 stanze saresti sui 1200/1500€. Mi sembra una cifra abbastanza ragionevole. Chiaro che se vivi a Culonia Di Sotto, paesino di montagna sperduto nel mezzo del cazzo di niente dove ci sono solo pecorai e coltivatori di zucchini da inculata, allora ti stanno alesando.
Comunque ripeto: la cosa FONDAMENTALE è capire da dove arriva il problema....perchè per dare solo un prodotto antimuffa allora ti conviene andare da Leroy Merlin o Bricoman, comprarti il prodotto, un rullo, pulire bene le pareti e darlo direttamente tu che con 200/300€ di materiale e qualche ora di lavoro te la cavi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Erotic.Nightmares
Se un professionista che pago per darmi il bianco in casa mi rovina mobili o elettrodomestici lo faccio pulire con la lingua, non lo pago e gli chiedo pure i danni.76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:25ti hanno per caso rovinato qualche mobile/elettrodomestico? lasciato tutto pulito? grazieTheNeedleLies ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:14Fatto la stessa cosa pure io un paio di mesi fa, per lo stesso problema. Il prezzo è corretto, considerando che sono tre giorni di lavoro (pagato la stessa cifra).76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
- 76maxx76
- Senior Member
in effetti...Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:27Se un professionista che pago per darmi il bianco in casa mi rovina mobili o elettrodomestici lo faccio pulire con la lingua, non lo pago e gli chiedo pure i danni.76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:25ti hanno per caso rovinato qualche mobile/elettrodomestico? lasciato tutto pulito? grazieTheNeedleLies ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:14
Fatto la stessa cosa pure io un paio di mesi fa, per lo stesso problema. Il prezzo è corretto, considerando che sono tre giorni di lavoro (pagato la stessa cifra).
- 76maxx76
- Senior Member
grazie mille per la risposta esaustiva! penso che sia un problema di areazione: soprattutto i primi tempi aprivamo poco. poi calcola che abito attaccato a Bologna e purtroppo qui l'aria è spesso fredda ed umida. io sinceramente non ho nè la capacità e nè la voglia di mettermi a fare la manutenzione da solo. penso alla fine di accettare il preventivo, anche perché vorrei vendere casa e trasferirmi, quindi una sistemata devo dargliela per renderla più vendibile. grazie ancora.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26Uè dottò, ho avuto problemi di muffa che nemmeno ti sogni. Abitavo a Genova in una casa del 1800 costruita sbancando una collina e avevo un rio di scolo delle acque piovane che correva in un'intercapedine lungo tutta la casa. Tieni conto che mi faceva la muffa su scarpe e vestiti nell'armadio, senza parlare di cosa cazzo succedeva in bagno dove umidità e muffa avevano raggiunto livelli tali da deformare il telaio della finestra impedendo di aprire e chiudere normalmente....una roba che nemmeno ti immagini.76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
Bisogna capire da dove arriva la tua muffa. E' una questione di areazione oppure hai proprio delle infiltrazioni nei muri dovute a scarsa qualità dei lavori fatti nel tetto? Come è esposta la casa? Perchè se sei esposto a nord e hai i muri perimetrali sempre freddi il problema risiede nella formazione di condensa col muro interno riscaldato (in questo caso il cappotto ti risolverà il problema). Tieni comunque conto che l'areazione è fondamentale, se hai serramenti a tenuta perfetta una presa d'aria è fondamentale.
Nel caso dell'areazione puoi provare a far installare sui serramenti delle feritoie di areazione che permettono un minimo ricambio d'aria, nei casi più semplici questa soluzione risolve completamente il problema. Puoi anche seguire le indicazioni di Steve che nel mio caso risolvevano il problema estetico per un certo periodo di tempo (poi ovviamente il mio caso era estremo quindi nel giro di un paio di mesi ero punto e a capo). Esistono poi delle pitture al quarzo che evitano la formazione delle macchie ma questo non risolve il problema, tu non vedi la macchia ma la condensa si forma ugualmente e non ti togli lo zucchino dal culo.
Sul discorso prezzo: 1800€ per un lavoro completo su tutte le pareti della casa (ancorchè piccola) non è un cifrone pazzesco, non so in che città vivi ma in una grande città la sola imbiancatura di media vale sui 200/250€ a stanza (la metratura è relativa, i muri sono muri, varia solo la metratura del soffitto ma le pareti che la stanza sia 10mq o 50mq sempre quelle sono) quindi tu per 5 stanze saresti sui 1200/1500€. Mi sembra una cifra abbastanza ragionevole. Chiaro che se vivi a Culonia Di Sotto, paesino di montagna sperduto nel mezzo del cazzo di niente dove ci sono solo pecorai e coltivatori di zucchini da inculata, allora ti stanno alesando.
Comunque ripeto: la cosa FONDAMENTALE è capire da dove arriva il problema....perchè per dare solo un prodotto antimuffa allora ti conviene andare da Leroy Merlin o Bricoman, comprarti il prodotto, un rullo, pulire bene le pareti e darlo direttamente tu che con 200/300€ di materiale e qualche ora di lavoro te la cavi.
- STIV_V
- Senior Member
Devi puntare sul vecchio in aspettativa o in pensione.
Io comunque sono un purista del darselo da soli il bianco, è una questione di virilità
Retaggio contadino credo per cui l'unico modo giusto di fare le cose è quello che ti fa tribolare di più.
Comunque se hanno rifatto il tetto e sei all'ultimo piano potrebbe essere una questione di ponti termici, cioè: l'isolamento non è omogeneo per cui si creano zone più fredde di altre e, siccome tu mi insegni che il calore va dal caldo al freddo, se il delta t è molto marcato (cioè c'è molta differenza di temperatura tra le zone calde e quelle fredde) si crea questo movimento di aria che parte dai punti caldi e condensa nei punti più freddi.
Spiegazione alla grancazzo
In sostanza se è così dovresti isolare di più le parti fredde......o isolare meno le parti calde.
Per cui il tetto nuovo isolatissimo e l'angolo della casa nudo fanno ponte termico
Io comunque sono un purista del darselo da soli il bianco, è una questione di virilità
Comunque se hanno rifatto il tetto e sei all'ultimo piano potrebbe essere una questione di ponti termici, cioè: l'isolamento non è omogeneo per cui si creano zone più fredde di altre e, siccome tu mi insegni che il calore va dal caldo al freddo, se il delta t è molto marcato (cioè c'è molta differenza di temperatura tra le zone calde e quelle fredde) si crea questo movimento di aria che parte dai punti caldi e condensa nei punti più freddi.
Spiegazione alla grancazzo
In sostanza se è così dovresti isolare di più le parti fredde......o isolare meno le parti calde.
Per cui il tetto nuovo isolatissimo e l'angolo della casa nudo fanno ponte termico
- Erotic.Nightmares
Cerca di risolvere seriamente il problema se l'intenzione è vendere, perchè come venditore hai degli obblighi di garanzia per i difetti occulti. Se la vendi tal quale solo imbiancata e dopo un anno gli salta fuori il problema della muffa i cazzi sono (potrebbero...) essere ancora tuoi. Ocio, affronta bene il tema prima di spendere dei soldi per risolvere solo esteticamente la questione. Ci sono società che fanno sopralluoghi e analisi quasi gratuiti così da individuare il vero problema e dare soluzioni definitive quando possibile.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
E mo' che è sta passione per le zucchine?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26 non ti togli lo zucchino dal culo.
coltivatori di zucchini da inculata
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Erotic.Nightmares
La vedevo esattamente come te fino a qualche anno fa, mi sono sempre fatto tutti i lavori in casa da solo. Nella casa di Genova mi ero pure fatto io la cucina, avevo ancora a disposizione l'officina del mio defunto genitore e quindi essendo ben attrezzato potevo lavorare qualunque cosa.
Oggi manco per il cazzo, non ho tempo, voglia e attrezzatura. Fai conto che la settimana scorsa ho chiamato l'imbianchino pure per fare qualche ritocco alle pareti di casa che dopo un anno di Erede™ assatanato iniziavano a mostrare qualche segno ad altezza nano. Manco la sbatta di andare in cantina a prendere le taniche di colore avanzate dalla pitturazione dell'anno scorso ho voluto fare, zero proprio, gli ho dato le chiavi della cantina ed è andato a prendersele lui. E' arrivato con i suoi pezzi di moquette per non sporcare, due teli di plastica, tre pennelli e via, in una mattinata e per 100 comodi euri mi ha ritoccato tutte le pareti di casa.
- Erotic.Nightmares
E' colpa tua, da quando ho visto il video nel quale sfondi (in tutti i sensidiego ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:42E mo' che è sta passione per le zucchine?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26 non ti togli lo zucchino dal culo.
- 76maxx76
- Senior Member
grazie a tutti!
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ha coperto tutto, spostato tutti i mobili ovviamente per ripassare tutte le pareti, portato teli e quant'altro. Alla fine tutto pulito più di prima, considerato che alcuni armadi non li spostavo da mo'76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:25ti hanno per caso rovinato qualche mobile/elettrodomestico? lasciato tutto pulito? grazieTheNeedleLies ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:14Fatto la stessa cosa pure io un paio di mesi fa, per lo stesso problema. Il prezzo è corretto, considerando che sono tre giorni di lavoro (pagato la stessa cifra).76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
- Nihilist
- Grignani®
mia esperienza: ho (quasi) finito di ristrutturare casa mia, è una casa singola che è stata 20 anni disabitata senza problema alcuno di umidità, cosa non comune qui sull'isola. Quando sono entrato per vederla mi sono meravigliato di quanto fosse totalmente asciutta. Esposta praticamente tutto il giorno al sole, è in cima a una collinetta.
Bene, tra gli interventi ho fatto il cappotto termico esterno, cosa che mi consente di stare fresco in estate e caldo in inverno, quindi investimento ok. Però mi sono sorti problemi di muffetta in alcuni parti. Mi è stato detto che gli infissi nuovi totalmente ermetici, quindi nessuna circolazione d'aria + cappotto termico (e strato di lana di vetro sul soffitto), fanno sì che in inverno ci sia un forte dislivello di temperatura tra dentro e fuori, si crea un po' di condensa e quindi muffetta.
Ho risolto aerando per bene più volte al giorno, sto quindi valutando l'installazione di questi oggetti:
https://www.prana24.com/
credo che entro l'inverno prossimo mi attiverò per installarli
Bene, tra gli interventi ho fatto il cappotto termico esterno, cosa che mi consente di stare fresco in estate e caldo in inverno, quindi investimento ok. Però mi sono sorti problemi di muffetta in alcuni parti. Mi è stato detto che gli infissi nuovi totalmente ermetici, quindi nessuna circolazione d'aria + cappotto termico (e strato di lana di vetro sul soffitto), fanno sì che in inverno ci sia un forte dislivello di temperatura tra dentro e fuori, si crea un po' di condensa e quindi muffetta.
Ho risolto aerando per bene più volte al giorno, sto quindi valutando l'installazione di questi oggetti:
https://www.prana24.com/
credo che entro l'inverno prossimo mi attiverò per installarli
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- TheNeedleLies
- Senior Member
Per quanto riguarda la fonte del problema, probabilmente come dice Erotic dipende da una mancata corretta areazione. Aggiungi magari (visto la metratura e il fatto che abiti in condominio) che a volte in inverno si ha l'abitudine di tenere lo stendino in casa, e ci metti poco a trovarti la muffa in casa. Da noi paradossalmente non ha attecchito in bagno, ma per il resto ha preso anche tipo il comodino della camera e si era attaccata pure sugli infissi.
Esistono anche ditte che ti fanno un sopralluogo e nel caso ti installano un macchinario per il corretto ricircolo dell'aria, ma la spesa è elevata. Il mio consiglio è di farti dare una bella passata di antimuffa come si deve (non sapevo nemmeno ne esistessero di diversi tipi, ma a quanto pare si), imbiancare (possibilmente di bianco, così poi se malauguratamente dovesse ripresentarsi il problema sarebbe più sempplice risolverlo) e magari prenderti pure un baracchino su Amazon per l'ozono, giusto per purificare l'aria nei locali ogni tanto.
Esistono anche ditte che ti fanno un sopralluogo e nel caso ti installano un macchinario per il corretto ricircolo dell'aria, ma la spesa è elevata. Il mio consiglio è di farti dare una bella passata di antimuffa come si deve (non sapevo nemmeno ne esistessero di diversi tipi, ma a quanto pare si), imbiancare (possibilmente di bianco, così poi se malauguratamente dovesse ripresentarsi il problema sarebbe più sempplice risolverlo) e magari prenderti pure un baracchino su Amazon per l'ozono, giusto per purificare l'aria nei locali ogni tanto.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Che è sta roba?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dolcezza miaErotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:44E' colpa tua, da quando ho visto il video nel quale sfondi (in tutti i sensidiego ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:42E mo' che è sta passione per le zucchine?Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26 non ti togli lo zucchino dal culo.
coltivatori di zucchini da inculata) il record di zucchine piantate in culo non riesco a pensare ad altro
![]()
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Ti invidio di brutto per il posto in cui abiti, ma tanto.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Nihilist
- Grignani®
mah non ti credere Johnny, io ci sto bene perché ci sono nato e dubito che cambierei, ma abbiamo tanti limiti che voi "continentali" non immaginate neanchejohnny-blade ha scritto: ↑6 maggio 2021 11:23Ti invidio di brutto per il posto in cui abiti, ma tanto.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- TheNeedleLies
- Senior Member
Sanificatori d'aria:
https://www.amazon.it/sanificatore-ozon ... tore+ozono
- STIV_V
- Senior Member
Ma questo se sei messo malissimoTheNeedleLies ha scritto:Sanificatori d'aria:
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ma no. Anche perchè non servono certo a rimuovere la muffa, semplicemente sanificano appunto l'aria nei locali. Ti assicuro che la differenza si sente anche laddove la muffa non si sente "a naso".STIV_V ha scritto: ↑6 maggio 2021 11:53Ma questo se sei messo malissimoTheNeedleLies ha scritto:Sanificatori d'aria:
- 76maxx76
- Senior Member
mi si è spalancato un mondo!
- FabioDodero
- Senior Member
Io sono intervenuto in maniera definitiva nel mio bagno ( che tra l'altro si trova per metà a ridosso del terreno) facendo il trattamento antimuffa con prodotto spry a base di ammoniaca ( va benissimo anche l'ammoniaca pura) e successivamente imbiancato i muri con questo prodotto http://www.atriathermika.com/atriatherm ... terni.html
che funziona a meraviglia. Praticamente mantiene le pareti a temperatura costante evitando lo sbalzo termico causa di condensa e muffa.
che funziona a meraviglia. Praticamente mantiene le pareti a temperatura costante evitando lo sbalzo termico causa di condensa e muffa.
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- STIV_V
- Senior Member
Ma cazzo ho scritto candeggina
:
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Minchia la casa di erotic era una cosa pazzesca manco nella grotta per fare maturare il formaggio quando lavoravo al caseificio c'era così tanta umidità e muffa
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erotic.Nightmares
Vero?
Tra l'altro penso che in tempi relativamente "recenti" abbiano fatto dei lavori seri di isolamento perchè a parte la muffa in casa e negli armadi iniziavano proprio a esserci problemi strutturali.....
- ELASTIKO
- greatest hits
tutta quell'umidità era causata da: cannè, zighinì, masturbazione, sesso con la circense.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- None
- Zu Nuddu
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26 non ti togli lo zucchino dal culo.
TheNeedleLies ha scritto: ↑6 maggio 2021 11:01 Il mio consiglio è di farti dare una bella passata di antimuffa come si deve
- Twilight
- Senior Member
Ci sta, a patto che usino le vernici anticondensa, che costano molto.
Io ho ristolo il problema della muffa al 95% grazie a delle vernici anticondensa (tengono la parete più calda riducendo il contrasto con il freddo dell'esterno), che però costano un sacco, un bidoncino piccolopuò costare anche sui 150 euro e ci fai solo una parete.
Poi ho fatto il cappotto da 8 cm (anche se era meglio farlo più spesso poi ho scoperto).
In alcuni punti, tipo negli angoli in alto, i muri un pò si macchiano ancora, ma poca roba rispetto al macello di prima (all'arrivo della primavera do una botta con l'alcool o con la candeggina e sto bene fino all'arrivo del freddo grosso).
Un mio amico invece aveva una stanza piccolossima dovi gli si formava sempre la muffa dietro a un armadio, e ha risolto installando uno scambiatore d'aria, un apparecchio che immette aria "secca" dall'esterno e fa uscire l'umidità (devi bucare il muro quindi).
Invece un altro mio amico, in una casa nuova di zecca ha cominciato ad avere grossi problemi di condensa ed è strato costretto a installare un impianto di ventilazione meccanica, e ha risolto completamente (lavoro tra l'altro gratuito perchè aveva fatto causa all'impresa edile e all'idraulico che non so quali cappelle avevano commesso durante i lavori).
Comunque come correttamente detto da altri qui sopra, prima di imbarcarti in grosse spese ti conviene far vedere il problema a un termotecnico (che comunque chiede dei soldi
Nell'attesa...tieni aperto il più possibile (basta un filino di finestra aperta) e candeggina come se non ci fosse un domani.
- TheNeedleLies
- Senior Member
None ha scritto: ↑6 maggio 2021 14:59Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26 non ti togli lo zucchino dal culo.
coltivatori di zucchini da inculataTheNeedleLies ha scritto: ↑6 maggio 2021 11:01 Il mio consiglio è di farti dare una bella passata di antimuffa come si deve![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
Un'altra cosa da tenere presente è che i vari prodotti da spruzzare (
) sui muri per rimuovere la muffa, a lungo andare rischiano di rovinarti l'imbiancatura, di creare bolle nella vernice e, se non usate nel modo corretto, praticamente ti costringono comunque ad imbiancare. Quindi tanto vale fare un trattamento come si deve e via.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
in ogni caso sono sorpreso nel vedere quanti di voi, in percentuale, abbiano di questi problemi
per fortuna mi è sempre andata bene
per fortuna mi è sempre andata bene
Siete quasi tutti dei deficienti 
- 76maxx76
- Senior Member
adesso ci ragiono ancora un po' ma alla fine penso che accetterò il preventivo e farò il lavoro, sperando gli effetti durino il più a lungo possibile. poi dopo starò attento all'areazione e a non usare lo stendino in casa.
- Dtrule
- Senior Member
Ebbi anch'io problemi serissimi in un appartamento in Via Caffaro, un tugurio a pian terreno costruito praticamente attorno ad un rigagnolo marcio, che per un intero versante era incastonato dentro una collina: aprivo la finestra e si vedeva un muro di 3 metri a 40 cm di distanza, il sole quel lato non lo vedeva nemmeno in fotografia.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26Uè dottò, ho avuto problemi di muffa che nemmeno ti sogni. Abitavo a Genova in una casa del 1800 costruita sbancando una collina e avevo un rio di scolo delle acque piovane che correva in un'intercapedine lungo tutta la casa. Tieni conto che mi faceva la muffa su scarpe e vestiti nell'armadio, senza parlare di cosa cazzo succedeva in bagno dove umidità e muffa avevano raggiunto livelli tali da deformare il telaio della finestra impedendo di aprire e chiudere normalmente....una roba che nemmeno ti immagini.76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
Il livello di umidità era indecente: ricordo la sensazione di mettere i piedi nelle pantofole al mattino e percepire la sensazione di entrare in una pozzanghera. La puzza di umido e muffa era in parte mitigata dal vasto consumo di canne delle due mie coinquiline di allora, due zecche clamorose, al confine con la categoria delle punkabbestia.
Fu una sistemazione provvisoria, grazie al cielo per i 3 mesi estivi (non oso immaginare in autunno o inverno), ma non scorderò mai quell'esperienza...
- Erotic.Nightmares
Siamo stati vicini di casa, la mia era in Via Cancelliere proprio prima di Ponte CaffaroDtrule ha scritto: ↑6 maggio 2021 17:58Ebbi anch'io problemi serissimi in un appartamento in Via Caffaro, un tugurio a pian terreno costruito praticamente attorno ad un rigagnolo marcio, che per un intero versante era incastonato dentro una collina: aprivo la finestra e si vedeva un muro di 3 metri a 40 cm di distanza, il sole quel lato non lo vedeva nemmeno in fotografia.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑6 maggio 2021 10:26Uè dottò, ho avuto problemi di muffa che nemmeno ti sogni. Abitavo a Genova in una casa del 1800 costruita sbancando una collina e avevo un rio di scolo delle acque piovane che correva in un'intercapedine lungo tutta la casa. Tieni conto che mi faceva la muffa su scarpe e vestiti nell'armadio, senza parlare di cosa cazzo succedeva in bagno dove umidità e muffa avevano raggiunto livelli tali da deformare il telaio della finestra impedendo di aprire e chiudere normalmente....una roba che nemmeno ti immagini.76maxx76 ha scritto: ↑6 maggio 2021 09:20 Ragazzi: chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me. Vivo in un appartamento di 65 mq calpestabili (un buco con un mutuo attorno) e da diverso tempo ho dei problemi con macchie sulle pareti. mi sono informato per un trattamento completo antimuffa con conseguente imbiancatura di tutte le parti (bagno, cucinotto, saletta pranzo, camera da letto e cameretta tv). mi hanno chiesto 1800 euro: secondo voi è un prezzo equo? grazie a chi vorrà rispondere.
Il livello di umidità era indecente: ricordo la sensazione di mettere i piedi nelle pantofole al mattino e percepire la sensazione di entrare in una pozzanghera. La puzza di umido e muffa era in parte mitigata dal vasto consumo di canne delle due mie coinquiline di allora, due zecche clamorose, al confine con la categoria delle punkabbestia.
Fu una sistemazione provvisoria, grazie al cielo per i 3 mesi estivi (non oso immaginare in autunno o inverno), ma non scorderò mai quell'esperienza...