Ciao a tutti, approfitto del forum per spammare l'uscità del primo lyric video del progetto doom Éla in cui ho il piacere e l'onore di suonare.
E' uscito il lyric video che abbiamo realizzato per "The Lighthouse", primo estratto dal disco di debutto "Éla"
Tutta la musica è farina del sacco del chitarrista e cantante Marco che ha avviato il progetto qualche anno fa come one-man-band e che poi ha deciso di allargare ad altri conoscenti, per cui io mi limito a suonare quello che lui compone
Sulla pagina Bandcamp sono inoltre disponibili altri due brani, vi lascio il link alla news su Metal.it per tutti i dettagli!
Sono curioso di sapere cosa ne pensate!
Bella musica! Bella piena, compatta. Bel sound, gli strumenti si sentono da Dio.
Le mie orecchie cadono sempre subito sempre sulla batteria e devo dire che il suono mi gusta.
Perdonami: tu cosa suoni?
Oltre 6 minuti su una base conduttrice che ti porta senza accorgetene, che non stancano (mentre scrivo la sto ascoltando per la seconda volta di fila). Senza divagare il pezzo non risulta monotono ma avvolgente con i suoi suoni. Un velo leggero che ti avvolge. L'aura del doom.
Il growl non è il mio forte ma non si fa disprezzare.
Bello.
Complimenti.
Mi unisco al coro, ho ascoltato tutte e tre, solo complimenti.
Per i miei gusti preferisco i momenti melodici rispetto a quelli più opprimenti e anch'io ho sempre qualche problema con il growl, mi sarebbe piaciuta un'alternanza col pulito, tipo una voce alla Aaron Stainthorpe ci starebbe mica male.
Paul_Diamond ha scritto: ↑8 aprile 2021 21:11
...., mi sarebbe piaciuta un'alternanza col pulito, tipo una voce alla Aaron Stainthorpe ci starebbe mica male.
Vi ringrazio dei complimenti, che giro a chi se li merita @johnny-blade io suono la chitarra ritmica, per la versione fisica se non troviamo qualcuno che ce lo stampa rimane in digitale
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ELASTIKO ha scritto: ↑8 aprile 2021 21:54
..grazie a tutti per i complimenti.
Ho pensato anche io a te.
Non sono un grande appassionato di doom, ma ad un primo ascolto superficiale (poi ascolto meglio) mi hanno colpito i suoni, notevoli. Come avete registrato e prodotto il tutto?
ELASTIKO ha scritto: ↑8 aprile 2021 21:54
..grazie a tutti per i complimenti.
Ho pensato anche io a te.
Non sono un grande appassionato di doom, ma ad un primo ascolto superficiale (poi ascolto meglio) mi hanno colpito i suoni, notevoli. Come avete registrato e prodotto il tutto?
Vi ringrazio ancora tutti, anche io sono convinto che i pezzi siano validi ma vedere che anche altri lo pensino mi fa piacere e mi fa pensare di riuscire ad essere un po' obiettivo
@Camp per le registrazioni credo che abbiamo fatto come fanno il 99% delle band attualmente: abbiamo registrato nello studio di questo nostro conoscente la batteria e la voce, mentre per le chitarre ed il basso ci siamo registrati tutti a casa e poi ci siamo trovati a fare il reamping in studio dove abbiamo un po' definito i suoni generali..devo dire che siamo tutti molto soddisfatti della resa, ci siamo trovati molto bene con questa persona (Claudio) che ha fatto un gran lavoro con grande competenza e professionalità
per me che ho sempre suonato roba ignorante suonare negli Ela è molto stimolante e formativo, mi costringe a lavorare molto su di me per suonare preciso e pulito infatti anche in fase di registrazione non posso negare di aver fatto molta fatica..però posso dire che almeno una particina di me in questo "Ela" c'è, anche se non ho composto una nota
questo penso sia tra i tre pezzi che mi piacciono di puù dell'album, vi lascio anche i link alla pagina BandCamp (dove potete ascoltare anche un'altra canzone) e Facebook
Coroner ha scritto: ↑27 aprile 2021 18:57
bah no, ho st'idea che mi frulla di fare una roba casalinga da solo abbastanza random ma dopo un pezzo registrato alla buona mi sono arenato
Non ti abbattere, è normale. Non abbandonare il progetto, mettilo solo da parte se ora non hai le energie giuste per portarlo a termine. Uno si arena su mille cose....il tempo, le difficoltà tecniche, i risultati che non sono all'altezza delle proprie aspettative....è tutto normale. Vedrai che se non lo mollerai i risultati arriveranno Cory
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Per chi chiedeva la copia fisica, posso anticipare buone notizie: non ho idea di quando, ma siamo in trattativa per la stampa in jewelcase e digipack per cui si tratta solo di Portare un po' di pazienza
Coroner ha scritto: ↑9 maggio 2021 19:56
Per chi chiedeva la copia fisica, posso anticipare buone notizie: non ho idea di quando, ma siamo in trattativa per la stampa in jewelcase e digipack per cui si tratta solo di Portare un po' di pazienza
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Coroner ha scritto: ↑5 giugno 2021 17:23
La data di uscita ufficiale del disco è il 20 giugno, da quella data sarà disponibile il disco in formato CD sia in versione digipack che jewelcase
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
La data di uscita ufficiale del disco è il 20 giugno, da quella data sarà disponibile il disco in formato CD sia in versione digipack che jewelcase
ci saranno anche tutte le tracce su BC?
Intendi da ascoltare o da comprare?
Grazie a tutti, appena ci arrivano le copie fisiche e ci organizziamo un attimo per le spedizioni avrete tutti i dettagli
ci saranno anche tutte le tracce su BC?
Intendi da ascoltare o da comprare?
Grazie a tutti, appena ci arrivano le copie fisiche e ci organizziamo un attimo per le spedizioni avrete tutti i dettagli
ale'!
sulla mia voglio anche l'autografo