A che gioco stai giocando in questo momento ..
- 76maxx76
- Senior Member
Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..
devi aspettare di avanzare nel gioco: torna a parlarci ogni volta che uccidi un nuovo boss. La bambina è quella che ti chiede di ritrovare la madre o una cosa simile, con un parlato singhiozzante. quella che ti percula penso che sia un'altra. poi ricordati che quando ti chiederanno se conosci un posto sicuro dove andare NON MANDARLI ALLA CLINICA DI IOSEFKA!!!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Li mando affanculo, se continua così76maxx76 ha scritto: ↑10 maggio 2021 16:52 devi aspettare di avanzare nel gioco: torna a parlarci ogni volta che uccidi un nuovo boss. La bambina è quella che ti chiede di ritrovare la madre o una cosa simile, con un parlato singhiozzante. quella che ti percula penso che sia un'altra. poi ricordati che quando ti chiederanno se conosci un posto sicuro dove andare NON MANDARLI ALLA CLINICA DI IOSEFKA!!!
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- 76maxx76
- Senior Member
è un gioco da prendere con calma: io me lo giocai un anno fa al primo lockdown e quindi puoi immaginare quale fosse il mio stato d'animo. ciò nonostante mi piacque molto ed ovviamente ho perso il conto delle volte che mi hanno massacrato... All'epoca non evocai mai nessuno anche perché non conoscevo ancora il meccanismo ma dopo mi giocai in fila i tre Dark Souls e quando ne avevo le palle piene mi facevo aiutare da qualcuno evocandolo on line.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Gioco rigorosamente offline.76maxx76 ha scritto: ↑10 maggio 2021 17:00 è un gioco da prendere con calma: io me lo giocai un anno fa al primo lockdown e quindi puoi immaginare quale fosse il mio stato d'animo. ciò nonostante mi piacque molto ed ovviamente ho perso il conto delle volte che mi hanno massacrato... All'epoca non evocai mai nessuno anche perché non conoscevo ancora il meccanismo ma dopo mi giocai in fila i tre Dark Souls e quando ne avevo le palle piene mi facevo aiutare da qualcuno evocandolo on line.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ti dirò, ho ancora talmente tanta roba in coda che non sono così sicuro che mi ci ritufferò.
Anche perché tutti e tre sommati se non ricordo male, con il mio stile di gioco, fanno qualcosa intorno alle 200 ore.
Sicuramente non sarà quest'anno, aspetterò con calma che il prezzo scenda e cercherò di smaltire il backlog nel frattempo.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ah beh in quanto all'approccio senza dubbio vale anche per me, con RDR II sono al 50% scarso del gioco e ho già superato le 67 orePaul_Diamond ha scritto: ↑10 maggio 2021 19:52 Anche perché tutti e tre sommati se non ricordo male, con il mio stile di gioco, fanno qualcosa intorno alle 200 ore.
Considerando che dopo ci piazzo appunto Cybrepunk 2077, che pare essere estremamente impegnativo, credo che a Mass Effect ci arriverò serenamente dopo l'estate.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Månehav
- Senior Member
Io ho provato Cyberpunk e devo dire che mi ha annoiato parecchio, mi sa che ricomincio rdr 2diego ha scritto: ↑10 maggio 2021 20:25Ah beh in quanto all'approccio senza dubbio vale anche per me, con RDR II sono al 50% scarso del gioco e ho già superato le 67 orePaul_Diamond ha scritto: ↑10 maggio 2021 19:52 Anche perché tutti e tre sommati se non ricordo male, con il mio stile di gioco, fanno qualcosa intorno alle 200 ore.
Considerando che dopo ci piazzo appunto Cybrepunk 2077, che pare essere estremamente impegnativo, credo che a Mass Effect ci arriverò serenamente dopo l'estate.![]()
- diego
Su Cyberpunk ho moltissime aspettative, sia perché adoro in generale l'ambientazione sia perché da ragazzino mi sono dilettato parecchio con il gioco di ruolo da cui è tratto.
Ciò detto RDR II mi sta piacendo davvero tanto: mondo meraviglioso, atmosfera affascinante, bei personaggi, storia notevole, dettagli curatissimi... Insomma un gioco di livello assoluto.
Ciò detto RDR II mi sta piacendo davvero tanto: mondo meraviglioso, atmosfera affascinante, bei personaggi, storia notevole, dettagli curatissimi... Insomma un gioco di livello assoluto.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
Un bel gioco di strategia sulla seconda guerra mondiale? Qualcosa dove piazzare armate, battaglioni, ecc.
Non recente sarebbe meglio
Non recente sarebbe meglio
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Io qualche tempo fa avevo giocato a Company of Heroes II; normalmente non mi sarebbe interessato, perché sulla strategia preferisco altre dinamiche ed ambientazioni, ma lo avevano messo gratis su Steam e l'ho provato.
L'ho mollato dopo una sessantina di ore perché salendo di difficoltà con le missioni / battaglie era diventato troppo punitivo in proporzione a quanto mi piacesse (vd. sopra), però oggettivamente non era niente male.
Qui la recensione di Multiplayer.it (che per me sta ai videogiochi come Metal.it sta al metal): https://multiplayer.it/recensioni/12036 ... ussia.html
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Chierico Belva annientato76maxx76 ha scritto: ↑10 maggio 2021 16:52 devi aspettare di avanzare nel gioco: torna a parlarci ogni volta che uccidi un nuovo boss. La bambina è quella che ti chiede di ritrovare la madre o una cosa simile, con un parlato singhiozzante. quella che ti percula penso che sia un'altra. poi ricordati che quando ti chiederanno se conosci un posto sicuro dove andare NON MANDARLI ALLA CLINICA DI IOSEFKA!!!
- 76maxx76
- Senior Member
bravissimo! la prima volta che lo incontrai mi cagai addosso...TheNeedleLies ha scritto: ↑12 maggio 2021 07:44Chierico Belva annientato76maxx76 ha scritto: ↑10 maggio 2021 16:52 devi aspettare di avanzare nel gioco: torna a parlarci ogni volta che uccidi un nuovo boss. La bambina è quella che ti chiede di ritrovare la madre o una cosa simile, con un parlato singhiozzante. quella che ti percula penso che sia un'altra. poi ricordati che quando ti chiederanno se conosci un posto sicuro dove andare NON MANDARLI ALLA CLINICA DI IOSEFKA!!!![]()
- Månehav
- Senior Member
il problema, grosso, di cyberpunk è che ha moltissimi limiti, sembra più una demo bloccata.diego ha scritto: ↑11 maggio 2021 17:40 Su Cyberpunk ho moltissime aspettative, sia perché adoro in generale l'ambientazione sia perché da ragazzino mi sono dilettato parecchio con il gioco di ruolo da cui è tratto.
Mi spiego meglio, la verticalità della città non è sfruttata, dato che molti posti non sono accessibili, a differenza di quasi tutti gli altri rpg (the witcher compreso) sei quasi costretto a seguire la storia, alla faccia dell'open world, poi boh, ha un character creator spettacolare che, in pratica, non serve a nulla
Poi non tengo in considerazioni crash e bug vari, giusto perché ho una versione tarocca
- diego
Io almeno questi spero di evitarmeli, il gioco ce l'ho da diversi mesi ma ho aspettato apposta per scaricare e installare i vari correttivi che CD Projekt ha man mano rilasciato.
Da quanto ho capito la versione pc dovrebbe essere ormai a posto, salvo pochissimi dettagli, quindi per me si tratta solo di finire RDR II e poi lo comincio.
Profeta del Dio Cefalo
- Månehav
- Senior Member
può essere, magari cambia completamente come gioco, anche se mi ha fatto passare la voglia, sarà che me lo aspettavo più alla skyrim-gta, ma se togli il dettaglio grafico, per me, non vale il primo watch dogs (che quasi quasi reinstallodiego ha scritto: ↑12 maggio 2021 14:25Io almeno questi spero di evitarmeli, il gioco ce l'ho da diversi mesi ma ho aspettato apposta per scaricare e installare i vari correttivi che CD Projekt ha man mano rilasciato.
Da quanto ho capito la versione pc dovrebbe essere ormai a posto, salvo pochissimi dettagli, quindi per me si tratta solo di finire RDR II e poi lo comincio.
- TheNeedleLies
- Senior Member
E anche Padre Gascoigne è diventato cibo per vermi76maxx76 ha scritto: ↑12 maggio 2021 09:39bravissimo! la prima volta che lo incontrai mi cagai addosso...TheNeedleLies ha scritto: ↑12 maggio 2021 07:44Chierico Belva annientato76maxx76 ha scritto: ↑10 maggio 2021 16:52 devi aspettare di avanzare nel gioco: torna a parlarci ogni volta che uccidi un nuovo boss. La bambina è quella che ti chiede di ritrovare la madre o una cosa simile, con un parlato singhiozzante. quella che ti percula penso che sia un'altra. poi ricordati che quando ti chiederanno se conosci un posto sicuro dove andare NON MANDARLI ALLA CLINICA DI IOSEFKA!!!![]()
Il brutto è che ora mi sono scimmiato ed ho voglia di ricominciarlo da capo per godermelo meglio
- 76maxx76
- Senior Member
beh, sei ancora in tempo. io sto cercando di convincere mio fratello a rigiocarlo insieme: lo mollò all'uscita senza arrivare neppure al primo boss...TheNeedleLies ha scritto: ↑17 maggio 2021 07:54E anche Padre Gascoigne è diventato cibo per vermi![]()
Il brutto è che ora mi sono scimmiato ed ho voglia di ricominciarlo da capo per godermelo meglio![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
Alla fine, una volta che ne impari le meccaniche e ti armi di santa pazienza, non è nemmeno insormontabile. Senza contare che c'è anche la possibilità di farti aiutare online da altri giocatori. Io ora mi faccio il giro di tutta Yarman per "farmare" senza problemi, avendo imparato a contrattaccare con la pistola, e devo dire che mi prende sempre di più.
Una domanda: ho letto che il gioco si adegua comunque al numero di punti intuizione che si guadagnano, aumentando la difficoltà di conseguenza. Ti risulta?
- 76maxx76
- Senior Member
proprio così: se raggiungi i 15 punti intuizione, i nemici diventano più forti e addirittura sviluppano nuovi moveset. come prima run ti consiglio di mantenerli sempre bassi: magari usali nel sogno del cacciatore per comprare equipaggiamenti ed armi.TheNeedleLies ha scritto: ↑17 maggio 2021 09:35Alla fine, una volta che ne impari le meccaniche e ti armi di santa pazienza, non è nemmeno insormontabile. Senza contare che c'è anche la possibilità di farti aiutare online da altri giocatori. Io ora mi faccio il giro di tutta Yarman per "farmare" senza problemi, avendo imparato a contrattaccare con la pistola, e devo dire che mi prende sempre di più.
Una domanda: ho letto che il gioco si adegua comunque al numero di punti intuizione che si guadagnano, aumentando la difficoltà di conseguenza. Ti risulta?
- diego
Re:
Stavo rileggendo il thread dall'inizio per vedere come si erano evolute le tendenze (e ribeccare interventi di utenti storici ormai spariti da anni) e trovo questo mio post:

512 mega di ramdiego ha scritto: ↑30 agosto 2006 10:26 Al momento sono molto tentato da Oblivion ma continuo a sentire di problemini e problemucci determinati dalla "pesantezza" del gioco in termini grafici e temo che il mio pc, per quanto abbastanza nuovo, non sia adeguato con "soli" 512 mega di RAM.
Mi ispirerebbero molto anche Heroes Of Might And Magic 5 e KOTOR (Knights Of The Old Republic) 2 ma non so quanto si avvicinino a quel tipo di RPG che piace a me (d'impostazione molto "classica" nella costruzione del personaggio e nel sistema di combattimento, alla Baldur's Gate appunto).
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Re: Re:
"soli"diego ha scritto: ↑17 maggio 2021 14:53 Stavo rileggendo il thread dall'inizio per vedere come si erano evolute le tendenze (e ribeccare interventi di utenti storici ormai spariti da anni) e trovo questo mio post:
512 mega di ramdiego ha scritto: ↑30 agosto 2006 10:26 Al momento sono molto tentato da Oblivion ma continuo a sentire di problemini e problemucci determinati dalla "pesantezza" del gioco in termini grafici e temo che il mio pc, per quanto abbastanza nuovo, non sia adeguato con "soli" 512 mega di RAM.
Mi ispirerebbero molto anche Heroes Of Might And Magic 5 e KOTOR (Knights Of The Old Republic) 2 ma non so quanto si avvicinino a quel tipo di RPG che piace a me (d'impostazione molto "classica" nella costruzione del personaggio e nel sistema di combattimento, alla Baldur's Gate appunto).![]()
- Frankgate
- Senior Member
Ora con 16 giga il Pc si rallenta uguale 
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
Dai, ma veramente?
Mi sembrano pochi, sono abbastanza sicuro che nel 2006 il mio pc montasse almeno 1GB e credo che fosse abbastanza standard per una macchina da gioco.
Mi sembrano pochi, sono abbastanza sicuro che nel 2006 il mio pc montasse almeno 1GB e credo che fosse abbastanza standard per una macchina da gioco.
- Frankgate
- Senior Member
questo ragazzo fa un giochino simpatico
https://www.youtube.com/watch?v=OcLJiqukPtg
nel 2006 ci montava 2 giga su quelli high end
https://www.youtube.com/watch?v=OcLJiqukPtg
nel 2006 ci montava 2 giga su quelli high end
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Ma all'epoca non avevo una macchina da gioco, era un normale pc per uso familiare (stavo ancora dai miei a Milano); la belva da gaming me la sono concessa solo lo scorso anno.Paul_Diamond ha scritto: ↑17 maggio 2021 18:54 Dai, ma veramente?
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
non oso chiedere il prezzo
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Eh, diciamo che non avevo mai speso così tanto per un pc (però insieme ci ho preso anche monitor, mouse e tastiera meccanica da gaming).
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Io non ho proprio la mentalità da gioco al pc, non ci riesco. Devo essere spaparanzato sul divano con un joypad in mano per divertirmi. Oppure al cesso con la Switch
- 76maxx76
- Senior Member
quototiTheNeedleLies ha scritto: ↑21 maggio 2021 15:31Io non ho proprio la mentalità da gioco al pc, non ci riesco. Devo essere spaparanzato sul divano con un joypad in mano per divertirmi. Oppure al cesso con la Switch![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
Intanto sono arrivato ad affrontare Vicario Amelia76maxx76 ha scritto: ↑24 maggio 2021 11:40quototiTheNeedleLies ha scritto: ↑21 maggio 2021 15:31Io non ho proprio la mentalità da gioco al pc, non ci riesco. Devo essere spaparanzato sul divano con un joypad in mano per divertirmi. Oppure al cesso con la Switch![]()
- 76maxx76
- Senior Member
quella è tosta: se hai difficoltà metti il fuoco sull'armaTheNeedleLies ha scritto: ↑24 maggio 2021 11:42Intanto sono arrivato ad affrontare Vicario Amelia76maxx76 ha scritto: ↑24 maggio 2021 11:40quototiTheNeedleLies ha scritto: ↑21 maggio 2021 15:31
Io non ho proprio la mentalità da gioco al pc, non ci riesco. Devo essere spaparanzato sul divano con un joypad in mano per divertirmi. Oppure al cesso con la Switch![]()
![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
Me ne sono accorto
Fanculo, vado avanti ad ammazzare giganti come se non ci fosse un domani e tiro su le statistiche
- 76maxx76
- Senior Member
perfetto, proprio come feci io.TheNeedleLies ha scritto: ↑24 maggio 2021 13:54Me ne sono accorto
Fanculo, vado avanti ad ammazzare giganti come se non ci fosse un domani e tiro su le statistiche![]()
in alternativa puoi anche deviare a sinistra rispetto alla Cattedrale dove si trova Amelia...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Comunque mi sono intrippato come poche volte mi è capitato (se consideri che era lì a prendere polvere dal 2015...76maxx76 ha scritto: ↑24 maggio 2021 15:09perfetto, proprio come feci io.TheNeedleLies ha scritto: ↑24 maggio 2021 13:54Me ne sono accorto
Fanculo, vado avanti ad ammazzare giganti come se non ci fosse un domani e tiro su le statistiche![]()
in alternativa puoi anche deviare a sinistra rispetto alla Cattedrale dove si trova Amelia...
Entra nella mia personale lista dei favoriti assieme ai vari Zelda, God of war, Uncharted, Darksiders, Fallout e compagnia bella.
- 76maxx76
- Senior Member
grande! i vari God of War e Darksiders sono piaciuti molto anche a me. devo ancora giocare il terzo Darksiders che mi hanno dato con il plus un anno e mezzo fa...TheNeedleLies ha scritto: ↑24 maggio 2021 15:36Comunque mi sono intrippato come poche volte mi è capitato (se consideri che era lì a prendere polvere dal 2015...76maxx76 ha scritto: ↑24 maggio 2021 15:09perfetto, proprio come feci io.TheNeedleLies ha scritto: ↑24 maggio 2021 13:54
Me ne sono accorto
in alternativa puoi anche deviare a sinistra rispetto alla Cattedrale dove si trova Amelia...).
Entra nella mia personale lista dei favoriti assieme ai vari Zelda, God of war, Uncharted, Darksiders, Fallout e compagnia bella.
- TheNeedleLies
- Senior Member
L'ho iniziato perchè lo hanno messo sul Now, ma sinceramente non mi ha preso per niente. Sarà per la caratterizzazione del personaggio, ma il meglio per me rimane il secondo.
- TheNeedleLies
- Senior Member
@76maxx76 i vari Dark Soul's li hai giocati? Perchè io approcciai solo Demon's souls su PS3, abbandonandolo presto per lo stesso problema avuto con Bloodborne. Ora però ho una mezza intenzione di recuperarli, visto l'intrippamento.
Quanto sono simili a Bloodborne nell'approccio?
Quanto sono simili a Bloodborne nell'approccio?
- 76maxx76
- Senior Member
ciao @TheNeedleLies. ho platinato Bloodborne, Sekiro ed i tre Dark Souls. Sono molto diversi tra loro: anche gli stessi Dark Souls differiscono tra loro per gameplay ed ambientazione (il secondo, che normalmente viene definito una merda dai fans, è il più arcade ed è stato il più divertente da giocare per quanto mi riguarda). Bloodborne, per mia opinione personale, rimane insuperabile soprattutto per l'atmosfera che ha, quasi horror. i tre Dark Souls sono più fantasy ed il loro gameplay deve essere più ragionato, difensivo e quindi meno aggressivo rispetto a Bloodborne, dove la meccanica del recupero punti vita attaccando l'avversario (Rally System) ti premia se stai perennemente all'attacco. i Dark Souls poi sono anche più RPG nel senso che contano molto anche le statistiche che sviluppi nel personaggio, a seconda della build che ti vuoi fare. inoltre hai lo scudo, che in Bloodborne non esiste, e molte più armi, quindi da questo punto di vista sono più dispersivi rispetto a Bloodborne. quindi per riassumere e rispondere alla tua domanda: non sono molto simili se non nella filosofia di base dovuta al medesimo autore e casa di produzione. pertanto ti consiglierei di provare il primo ma non ti aspettare di trovare molto di Bloodborne... però anche nei Dark Souls se livelli molto hai vita facile, forse anche di più che in Bloodborne.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Minchia, io l'unico gioco che abbia mai platinato è forse Darksiders 276maxx76 ha scritto: ↑26 maggio 2021 11:51 ciao @TheNeedleLies. ho platinato Bloodborne, Sekiro ed i tre Dark Souls. Sono molto diversi tra loro: anche gli stessi Dark Souls differiscono tra loro per gameplay ed ambientazione (il secondo, che normalmente viene definito una merda dai fans, è il più arcade ed è stato il più divertente da giocare per quanto mi riguarda). Bloodborne, per mia opinione personale, rimane insuperabile soprattutto per l'atmosfera che ha, quasi horror. i tre Dark Souls sono più fantasy ed il loro gameplay deve essere più ragionato, difensivo e quindi meno aggressivo rispetto a Bloodborne, dove la meccanica del recupero punti vita attaccando l'avversario (Rally System) ti premia se stai perennemente all'attacco. i Dark Souls poi sono anche più RPG nel senso che contano molto anche le statistiche che sviluppi nel personaggio, a seconda della build che ti vuoi fare. inoltre hai lo scudo, che in Bloodborne non esiste, e molte più armi, quindi da questo punto di vista sono più dispersivi rispetto a Bloodborne. quindi per riassumere e rispondere alla tua domanda: non sono molto simili se non nella filosofia di base dovuta al medesimo autore e casa di produzione. pertanto ti consiglierei di provare il primo ma non ti aspettare di trovare molto di Bloodborne... però anche nei Dark Souls se livelli molto hai vita facile, forse anche di più che in Bloodborne.
Diciamo che l'ambientazione fantasy mi piace quanto quella quasi "lovecraftiana" di Bloodborne. Quello che mi interessa di più è l'approccio al gioco, che se è pure più ragionato a me sta benissimo! Li ho trovati tutti e tre al prezzo di uno (non la trilogia, ma giochi singoli) e quasi quasi li prendo. Grazie!
- 76maxx76
- Senior Member
@TheNeedleLies prego. In effetti l'approccio inteso come modalità di affrontare il gioco è similare: devi andare con calma e studiare gli ambienti, affrontate i nemici possibilmente uno alla volta e soppesare esattamente i tuoi limiti, imparando dagli errori e morti che farai e subirai inevitabilmente. poi invece il gameplay è diverso, anche tra gli stessi Dark Souls. se li prendi tutti e 3, ti consiglio di giocarli in ordine. la meccanica di gameplay che ho preferito in assoluto è quella della Powerstance di Dark Souls 2: la possibilità di avere due armi in contemporanea, quindi abbandonando lo scudo, ed usarle insieme. poi nei Dark Souls, almeno per me, era importantissimo usare gli archi per gli attacchi a distanza, cosa che non potevi fare in Bloodborne. quindi come vedi ci sono meccaniche di gameplay che differiscono molto tra un gioco e l'altro...