Orologio!
- ZANNA
- My presence is ominous...
Orologio!
Allora, io non ne capisco un cazzo perchè non ne ho mai portato uno, quindi chiedo a voi consiglio visto che qui è pieno di fighetti/finocchietti.
Tocca fare un regalo e vi do i seguenti indizi:
- ètà intorno ai 45;
- budget intorno agli 800 euro;
- niente oro;
- no smartwatch o roba troppo digitale;
- niente roba da vecchi, va bene classico ma che abbia anche qualcosa di giovanile.
Boh, provate un po' a dirmi.
Tocca fare un regalo e vi do i seguenti indizi:
- ètà intorno ai 45;
- budget intorno agli 800 euro;
- niente oro;
- no smartwatch o roba troppo digitale;
- niente roba da vecchi, va bene classico ma che abbia anche qualcosa di giovanile.
Boh, provate un po' a dirmi.
"Nothing but the process is infinite.."
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Orologio!
Considerando che non so se lo vuoi automatico, manuale, al quarzo (!) né se piccolo, grosso o cosa, partirei da Seiko che vai sempre sul sicuro.
Poi dei begli orologi li fa la Junghans, che nel budget ci stai per la maggior parte dei modelli.
Anche Tissot, brand straconosciuto e affidabile. Il Gentlemen Powermatic, nelle sue varie declinazioni, va tra i 7/800 euri.
Poi dei begli orologi li fa la Junghans, che nel budget ci stai per la maggior parte dei modelli.
Anche Tissot, brand straconosciuto e affidabile. Il Gentlemen Powermatic, nelle sue varie declinazioni, va tra i 7/800 euri.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Oppure Hamilton Jazzmaster o Khaki Field/Navy/Aviation. A me piace il ventura, quello di Men In Black, ma magari è un po' troppo
(e sotto gli 800 euro solo al quarzo)
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io non lo uso da una vita ma qualche anno fa ho regalato un Tissot alla mia compagna e confermo quanto dice Jem, è un marchio conosciuto ma non per questo banale, sono molto affidabili e in media esteticamente gradevoli.
Trovi anche diverse linee a seconda di quello che cerchi (più classici, più sportivi, vintage, ecc.) e rientrano ampiamente nel budget.
Trovi anche diverse linee a seconda di quello che cerchi (più classici, più sportivi, vintage, ecc.) e rientrano ampiamente nel budget.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Mi hai fatto venire in mente che ho un Omega Constellation da dar via, regalo del precedente matrimonio 
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Prendo io, spedisci pure 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
Sai che non so la differenza tra automatico, manuale, al quarzo? Posso cercare, ma se mi riassumi mi fai un piacere.Jem7 ha scritto: ↑18 maggio 2021 15:41 Considerando che non so se lo vuoi automatico, manuale, al quarzo (!) né se piccolo, grosso o cosa, partirei da Seiko che vai sempre sul sicuro.
Tissot mi fa venire in mente il culo di Rossella Brescia...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Mah, se vuoi possiamo pure metterci d'accordo, tanto portarlo da un compro oro o venderlo a un privato non mi cambia nulla.
Forse
E' questo:

- Polimar72
- Senior Member
Per me al quarzo non è nemmeno un orologioZANNA ha scritto: ↑18 maggio 2021 16:37Sai che non so la differenza tra automatico, manuale, al quarzo? Posso cercare, ma se mi riassumi mi fai un piacere.Jem7 ha scritto: ↑18 maggio 2021 15:41 Considerando che non so se lo vuoi automatico, manuale, al quarzo (!) né se piccolo, grosso o cosa, partirei da Seiko che vai sempre sul sicuro.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- TheNeedleLies
- Senior Member
Quelli automatici si ricaricano col movimento del polso. E' il tipo preferito da Erotic 
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
i quarzo vanno a pile, diciamola così. come i casio da 10 euro. che poi ci siano anche modelli da tanti soldi non vuol dire che non siano comunque al quarzo.ZANNA ha scritto: ↑18 maggio 2021 16:37Sai che non so la differenza tra automatico, manuale, al quarzo? Posso cercare, ma se mi riassumi mi fai un piacere.Jem7 ha scritto: ↑18 maggio 2021 15:41 Considerando che non so se lo vuoi automatico, manuale, al quarzo (!) né se piccolo, grosso o cosa, partirei da Seiko che vai sempre sul sicuro.
automatico significa che si ricaricano tramite il movimento del polso, che sposta dei meccanismi interni che ricaricano l'orologio.
manuale, giri la rotellina come gli orologi dei nonni.
questo detto molto terra terra.
io starei su un automatico.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Polimar72
- Senior Member
Questo ce l'ho ed è spettacolare, street price sui 1400/1500
https://www.orologidiclasse.com/wp-cont ... 50x500.jpg
Sennò questo seiko, come prezzo dovremmo esserci
https://cdn2.chrono24.com/images/uhren/ ... are210.jpg
https://www.orologidiclasse.com/wp-cont ... 50x500.jpg
Sennò questo seiko, come prezzo dovremmo esserci
https://cdn2.chrono24.com/images/uhren/ ... are210.jpg
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Non ti facevo un tipo così venaleTheNeedleLies ha scritto: ↑18 maggio 2021 16:55Mah, se vuoi possiamo pure metterci d'accordo, tanto portarlo da un compro oro o venderlo a un privato non mi cambia nulla.
Forse![]()
Vuoi pure lucrare su una cosa che è andata male, io me ne sbarazzerei gratis fossi in te.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- TheNeedleLies
- Senior Member
E fossi tu a riceverloJem7 ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:08Non ti facevo un tipo così venaleTheNeedleLies ha scritto: ↑18 maggio 2021 16:55Mah, se vuoi possiamo pure metterci d'accordo, tanto portarlo da un compro oro o venderlo a un privato non mi cambia nulla.
Forse![]()
![]()
Vuoi pure lucrare su una cosa che è andata male, io me ne sbarazzerei gratis fossi in te.![]()
Secondo te che valore può avere?
- Polimar72
- Senior Member
- TheNeedleLies
- Senior Member
So benissimo che è un orologio di valore, ma non sono uno che li porta e tenerlo in un cassetto a far nulla non ha senso.
- Polimar72
- Senior Member
Dipende dalla condizione..se buono sui 2KTheNeedleLies ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:09E fossi tu a riceverloJem7 ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:08Non ti facevo un tipo così venaleTheNeedleLies ha scritto: ↑18 maggio 2021 16:55
Mah, se vuoi possiamo pure metterci d'accordo, tanto portarlo da un compro oro o venderlo a un privato non mi cambia nulla.
Forse![]()
![]()
Vuoi pure lucrare su una cosa che è andata male, io me ne sbarazzerei gratis fossi in te.![]()
- TheNeedleLies
- Senior Member
CorroPolimar72 ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:14Dipende dalla condizione..se buono sui 2KTheNeedleLies ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:09E fossi tu a riceverlo
- ZANNA
Seiko non mi piace, fa anni '90.
Altro dettaglio: no alla ghiera che ruota.
Altro dettaglio: no alla ghiera che ruota.
- Polimar72
- Senior Member
- Polimar72
- Senior Member
Questo Hamilton ha un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile..sportivo ma indossabile anche con giacca, con 550 euro fai un figurone..
http://www.watchaddictchannel.com/uploa ... 1_orig.jpg
- ZANNA
Ecco. questo mi pare papabile.Polimar72 ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:23 Questo Hamilton ha un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile..sportivo ma indossabile anche con giacca, con 550 euro fai un figurone..
Non è lo stesso che diceva Jem?
- Frankgate
- Senior Member
ma perché 2.000? mica è un cd usato. Ha detto che è praticamente nuovo.
comunque per 800 euro Tissot o Longines sinceramente.
Ocio, sono sempre Baky
- Polimar72
- Senior Member
Perché quello è il suo prezzo, dovrebbe essere la versione del '95 da 36mm
I Tissot non mi piacciono, Longines ok ma con 800 euro non so se riesci a prendere qualcosa, di nuovo intendo..
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Il Khaki sì, poi ce ne sono diverse versioni.ZANNA ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:30Ecco. questo mi pare papabile.Polimar72 ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:23 Questo Hamilton ha un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile..sportivo ma indossabile anche con giacca, con 550 euro fai un figurone..
Eccolo qui: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/h70 ... -auto.html
Questo nello specifico è da 42mm, c'è anche da 38, più piccolo. Colui che riceve il regalo è un omone o un ometto?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Frankgate
- Senior Member
Ma capisco che anche un mercato di pregio come quello degli orologi di precisione si sia imbastardito, ma non ha alcun senso logico vendere un orologio del genere, praticamente nuovo se ho capito bene, al 35-40% del suo valore solo perché è uscito 25 anni fa.
Sinceramente non seguo la cosa ma fa tristezza sapere che è il mondo è tutto un grande Ebay.
Ocio, sono sempre Baky
- TheNeedleLies
- Senior Member
Scusate, fatemi capire...quindi il suo valore da nuovo quale sarebbe? Essendo un regalo non mi sono mai interessato più di tanto, ma se devo rivenderlo vorrei almeno sapere se provano ad incularmi o menoFrankgate ha scritto: ↑19 maggio 2021 09:49Ma capisco che anche un mercato di pregio come quello degli orologi di precisione si sia imbastardito, ma non ha alcun senso logico vendere un orologio del genere, praticamente nuovo se ho capito bene, al 35-40% del suo valore solo perché è uscito 25 anni fa.
Sinceramente non seguo la cosa ma fa tristezza sapere che è il mondo è tutto un grande Ebay.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
beh non sono tanti i marchi che tengono (se non aumentano) il loro prezzo nel corso degli anni. un secondo polso si svaluta automaticamente anche se ti chiami rolex.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
eh, dipende. hai la scatola e tutti i documenti, ad esempio?TheNeedleLies ha scritto: ↑19 maggio 2021 09:56Scusate, fatemi capire...quindi il suo valore da nuovo quale sarebbe? Essendo un regalo non mi sono mai interessato più di tanto, ma se devo rivenderlo vorrei almeno sapere se provano ad incularmi o menoFrankgate ha scritto: ↑19 maggio 2021 09:49Ma capisco che anche un mercato di pregio come quello degli orologi di precisione si sia imbastardito, ma non ha alcun senso logico vendere un orologio del genere, praticamente nuovo se ho capito bene, al 35-40% del suo valore solo perché è uscito 25 anni fa.
Sinceramente non seguo la cosa ma fa tristezza sapere che è il mondo è tutto un grande Ebay.![]()
prova a dare un'occhiata qui, ho filtrato per automatico, usato, anni '90. vedi se c'è il tuo o spippola sui filtri e ti fai un'idea. considera comunque che tutti al momento di comprare ti offrono sempre meno di quanto vedi negli annunci
https://www.chrono24.it/search/index.ht ... &year=1999
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
Mi piaceva di più nell'altra fotoJem7 ha scritto: ↑19 maggio 2021 08:28Il Khaki sì, poi ce ne sono diverse versioni.ZANNA ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:30Ecco. questo mi pare papabile.Polimar72 ha scritto: ↑18 maggio 2021 17:23 Questo Hamilton ha un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile..sportivo ma indossabile anche con giacca, con 550 euro fai un figurone..
Eccolo qui: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/h70 ... -auto.html
Questo nello specifico è da 42mm, c'è anche da 38, più piccolo. Colui che riceve il regalo è un omone o un ometto?
Il tipo è magro, non ho idea dei cm del polso ma direi normale.
- Frankgate
- Senior Member
Ma quello un orologio in serie, di sicuro un po' si è svalutato, ma non credo si possa fare la conversione lira-euro. Poi dipende se uno sta con l'acqua alla gola (e non credo).
Ocio, sono sempre Baky
- Polimar72
- Senior Member
Un Constellation solo acciaio di oggi ( con metalli preziosi ciaone..) calibro Co-Axial antimagnetic siamo sui 5k.TheNeedleLies ha scritto: ↑19 maggio 2021 09:56Scusate, fatemi capire...quindi il suo valore da nuovo quale sarebbe? Essendo un regalo non mi sono mai interessato più di tanto, ma se devo rivenderlo vorrei almeno sapere se provano ad incularmi o menoFrankgate ha scritto: ↑19 maggio 2021 09:49Ma capisco che anche un mercato di pregio come quello degli orologi di precisione si sia imbastardito, ma non ha alcun senso logico vendere un orologio del genere, praticamente nuovo se ho capito bene, al 35-40% del suo valore solo perché è uscito 25 anni fa.
Sinceramente non seguo la cosa ma fa tristezza sapere che è il mondo è tutto un grande Ebay.![]()
Il tuo ha un calibro molto più basico anche se cronometro.
Oltretutto è una referenza vecchia e se non ti chimi Rolex o Patek si svaluta tutto..poi c’è da considerare la condizione dell’orologio, anche pochi graffietti possono fare la differenza..
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ho smanettato un po' in rete, a quanto pare è il modello del 95. Nuovi si aggirano sui 2000. Essendo il mio senza scatola e usato, presumo di poterci fare al massimo sui 1200/1300. Se non di meno
- Polimar72
- Senior Member
Dal mio punto di vista oggi come oggi se uno vuole spendere il giusto e avere comunque qualità al polso i Giapponesi sono la scelta migliore e hanno una loro precisa riconoscibilità oltre che storia almeno quanto gli svizzeri o i tedeschi. Parlo di Seiko, Orient o Citizen..
Io quando compro un orologio poi mi interessa che lo stesso abbia anche un po’ di storia..ad esempio l’Hamilton Khaki è stato in dotazione alle truppe americane di terra per molti anni..
Io quando compro un orologio poi mi interessa che lo stesso abbia anche un po’ di storia..ad esempio l’Hamilton Khaki è stato in dotazione alle truppe americane di terra per molti anni..
- Polimar72
- Senior Member
Sui 700 euro c'è anche questo bel Mido Belluna
https://www.midowatches.com/media/catal ... nt_1_1.png
c'è anche la verione con bracciale in acciaio..
https://www.midowatches.com/media/catal ... nt_1_1.png
c'è anche la verione con bracciale in acciaio..
- ZANNA
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Alla fine che prendi?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
Credo l'hamilton.
Ho scoperto che la mia compagna ha il ventura (con i diamanti attorno..regalo di laurea).
Ho scoperto che la mia compagna ha il ventura (con i diamanti attorno..regalo di laurea).