The Philosopher ha scritto: ↑18 maggio 2021 20:22
Non sapevo se metterla qui o nel thread dei Nanowar, facciamo qui: GattoPanceri666, il poliglotta persona più brillante dell'Europa occidentale bla bla, è un mezzo negazionista del covid e scrivere "guardatelo prima che lo censurino"...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Questa cosa è invero curiosa.
Non è la prima volta che ci si imbatte in una persona brillantissima, ma che sostiene tesi che a noi paiono inequivocabilmente stupide/incomprensibili/inaccettabili.
Chissà cosa scatta nella testa di una persona "troppo" intelligente.
Ammesso che sia vero, magari anche quella è una presa per il culo.
The Philosopher ha scritto: ↑18 maggio 2021 20:22
Non sapevo se metterla qui o nel thread dei Nanowar, facciamo qui: GattoPanceri666, il poliglotta persona più brillante dell'Europa occidentale bla bla, è un mezzo negazionista del covid e scrivere "guardatelo prima che lo censurino"...
Questa cosa è invero curiosa.
Non è la prima volta che ci si imbatte in una persona brillantissima, ma che sostiene tesi che a noi paiono inequivocabilmente stupide/incomprensibili/inaccettabili.
Chissà cosa scatta nella testa di una persona "troppo" intelligente.
Ammesso che sia vero, magari anche quella è una presa per il culo.
Ma in realtà lui ha anche un approccio scientifico (immagino abbia un qualche titolo di studio e/o esperienza come scienziato o un ambito scientifico), non è la posizione il problema, è il "condividi prima che censurino" e la carogna con cui le espone che mi hanno sconcertato... Secondo me è più legato al fatto che faccia parte delle categorie più colpite dalle misure di prevenzione e tante di loro si sentono più vittime di altre...
Notizia diffusa da settimana scorsa.
Davvero una rottura di coglioni.
D'altronde fino a settimana scorsa chiunque poteva prendere l'aereo, per qualsiasi motivo anche futile..
Solite dinamiche..
L’India sta messa proprio male tra l’altro, ma la cosa più bella sono tutte le alternative al vaccino che stanno facendo. Tipo cospargersi di merda di vacca sacra, ad esempio.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
rabe ha scritto: ↑19 maggio 2021 10:36
L’India sta messa proprio male tra l’altro, ma la cosa più bella sono tutte le alternative al vaccino che stanno facendo. Tipo cospargersi di merda di vacca sacra, ad esempio.
Ma quello per i reumatismi è una mano santa, si sa
Fine giugno anche per me.
Vedo troppa "euforia" in giro, vedremo a settembre/ottobre, considerando anche che di preciso non si sa quanto dura la protezione del vaccino, anche a causa delle varianti.
Certo, se nel frattempo ci saranno degli sviluppi in positivo, come ipotizza lo studio di cui parlava l'articolo linkato prima del Fatto Quotidiano, tanto meglio; ma purtroppo, siamo nell'ambito delle ipotesi e comunque non sembra essere una cosa a breve termine, quindi anche io penso che dovremo continuare a rispettare le norme del distanziamento e della mascherina ancora per del tempo
The Healer ha scritto:Fine giugno anche per me.
Vedo troppa "euforia" in giro, vedremo a settembre/ottobre, considerando anche che di preciso non si sa quanto dura la protezione del vaccino, anche a causa delle varianti.
Certo, se nel frattempo ci saranno degli sviluppi in positivo, come ipotizza lo studio di cui parlava l'articolo linkato prima del Fatto Quotidiano, tanto meglio; ma purtroppo, siamo nell'ambito delle ipotesi e comunque non sembra essere una cosa a breve termine, quindi anche io penso che dovremo continuare a rispettare le norme del distanziamento e della mascherina ancora per del tempo
Ma la mascherina e il distanziamento sono davvero così invisi alla gente?
Per dire, non preferireste avere più o meno tutto aperto ma con obbligo di mascherina e distanziamento per, facciamo, 2 anni, piuttosto che altri 6-10 mesi di restrizioni medio-pesanti al termine del quale ci sarebbe la certezza di non dover mai più usare la mascherina? Io firmerei per il primo scenario con il sangue, sarà anche che la maschera mi copre un buon 40% di faccia di cazzo, mi sta pure bene
Johnny, i vaccini servono a schermare dalla malattia, quando funzionano. Le pandemie (tutte) hanno una loro vita propia e la storia ci insegna che possono durare decenni, poi spariscono in modo naturale..i motivi tecnici di ciò li lascio agli esperti.
The Healer ha scritto:Fine giugno anche per me.
Ma la mascherina e il distanziamento sono davvero così invisi alla gente?
Per dire, non preferireste avere più o meno tutto aperto ma con obbligo di mascherina e distanziamento per, facciamo, 2 anni, piuttosto che altri 6-10 mesi di restrizioni medio-pesanti al termine del quale ci sarebbe la certezza di non dover mai più usare la mascherina? Io firmerei per il primo scenario con il sangue, sarà anche che la maschera mi copre un buon 40% di faccia di cazzo, mi sta pure bene
Per quanto mi riguarda, la mascherina ed il distanziamento non sono un problema; il problema è che se TUTTI rispettassimo queste norme, andrebbe pure bene tenere aperto, ma siccome le teste di cazzo abbondano...
La soluzione al momento è quella di vaccinarsi e continuare a comportarsi come prima, sapendo che comunque le restrizioni potrebbero essere reintrodotte, perché di certezze al momento per il futuro prossimo non ne abbiamo per i motivi di cui sopra
Vi chiedo...ma quando (e se) si tornerà ad una situazione normale, quando gran parte della popolazione sarà vaccinata...pensate che riuscirete a tornare alla vita di prima dall'oggi al domani?
Io ho iniziato a prestare attenzione a cose a cui prima non badavo (ad esempio il collega che mi passa il bicchiere del caffè in ufficio ed ha il dito troppo vicino al bordo), o a chiedermi se andando in un certo posto (anche potendo) troverò troppa gente e quindi a rinunciare ad andarci, di entrare in un centro commerciale nemmeno ci penso...
Riprenderò la palestra perchè in tarda serata è sempre semi vuota (la mia almeno).
La mascherina sarebbe utile anche senza pandemia, anche solo per evitare influenza e raffreddori stagionali.
E' vero che siete metallari, ma ci vuole anche un po' di ottimismo: l'anno scorso di questi tempi non avevamo nulla, oggi abbiamo molto.
Godetevi ora l'estate, che domani non vi è certezza.
Soulburner ha scritto:Vi chiedo...ma quando (e se) si tornerà ad una situazione normale, quando gran parte della popolazione sarà vaccinata...pensate che riuscirete a tornare alla vita di prima dall'oggi al domani?
Io ho iniziato a prestare attenzione a cose a cui prima non badavo (ad esempio il collega che mi passa il bicchiere del caffè in ufficio ed ha il dito troppo vicino al bordo), o a chiedermi se andando in un certo posto (anche potendo) troverò troppa gente e quindi a rinunciare ad andarci, di entrare in un centro commerciale nemmeno ci penso...
Riprenderò la palestra perchè in tarda serata è sempre semi vuota (la mia almeno).
Io sicuramente no, ma già prima della pandemia non è che mi piacesse frequentare posti troppo affollati, comunque
johnny-blade ha scritto: ↑19 maggio 2021 14:34
Però è bello constatare che l'assembramento è da coglioni in certi casi e in altri no, tipo quando è imposto (e allora sopportiamo).
A me una cosa che ora mi da parecchio fastidio è stare in spiaggia con molte persone vicino..è strano perché poi un giro in centro al Sabato pomeriggio non mi da la stessa sensazione negativa..
Polimar72 ha scritto: ↑19 maggio 2021 14:42
A me una cosa che ora mi da parecchio fastidio è stare in spiaggia con molte persone vicino..è strano perché poi un giro in centro al Sabato pomeriggio non mi da la stessa sensazione negativa..
Polimar72 ha scritto:Johnny, i vaccini servono a schermare dalla malattia, quando funzionano. Le pandemie (tutte) hanno una loro vita propia e la storia ci insegna che possono durare decenni, poi spariscono in modo naturale..i motivi tecnici di ciò li lascio agli esperti.
Mi permetto: è una cazzata. Punto.
La storia ci insegna che le precedenti pandemie hanno fatto milioni di morti e si sono esaurite naturalmente semplicemente perché han fatto la loro strage, chi è sopravvissuto si è immunizzato e arrivederci. Questo è il primo caso storico nel quale una pandemia viene attivamente combattuta, quindi il cazzo proprio che si esaurisce da sola. Finisce perché vaccini, farmacopea e provvedimenti governativi la fanno finire.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
quelli che ora non si vaccinano non comprendono che restano a rischio per anni
disse Galli mesi fa che un virus di questo tipo ci mise 40 anni per trasformarsi in influenza stagionale (non so se si riferisse alla spagnola), quindi hai voglia di aspettare che il virus scompaia da solo o si depotenzi. Solo col vaccino puoi difenderti.
E' solo una questione di tempo prima che il virus tocchi tutti. Pensare di scamparla è come pensare di non prendere mai il raffreddore o l'influenza. Quindi, se quando arriva si è ben equipaggiati è un altro conto.
Polimar72 ha scritto:Staremo a vedere, spero con tutto il cuore che abbiate ragione voi.
Ma io non capisco scusa....cosa non ti è chiaro? L'ultima pandemia c'è stata nel 1920, l'acido acetilsalicilico fu scoperto nel 1850 ma fino a quasi 80 anni dopo fu praticamente inutilizzabile. La pennicillina fu scoperta nel 1920 o giù di li....davvero non vedi differenze?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dico semplicemente che questa faccenda è unica nella storia della razza umana (l’hai detto anche tu) e soprattutto coinvolge un mondo di più di 7 miliardi di persone. E anche se possediamo molte armi per me le variabili rimangono moltissime e fare affermazioni perentorie in un senso o nell’altro è molto superficiale..
AntonioC. ha scritto:perentoriamente possiamo dire che l'estate sarà tranquilla, poi a settembre esce godzilla dal mare, ma fino ad allora non viviamola male.
Ma non è necessariamente detto, ci saranno poi un sacco di vaccinati in giro. Va bene le varianti ma si dovrebbe crepare un pelo di meno....si spera
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
johnny-blade ha scritto: ↑19 maggio 2021 14:34
Però è bello constatare che l'assembramento è da coglioni in certi casi e in altri no, tipo quando è imposto (e allora sopportiamo).
Ti riferisci ai mezzi pubblici?
Prima di tutto.
A volte vorrei fare le foto e farle vedere.
Poi lavoro in un posto dove c'è accesso al pubblico e ci sono giorni che non "ti" dico..
Altro che centri commerciali che quando alcuni qui li citano sembra che parlino della casba di marrakech..
Il mare..?!
johnny-blade ha scritto: ↑19 maggio 2021 13:39
magari mi sbaglio ma io so che solo se si vaccina il 100% della popolazione si potrà debellare il virus.
Cioè mai.
Mah, io parlo da ignorante, quindi è più una domanda, che un'affermazione: ma il vaccino debella il virus?
O protegge chi lo fa dallo stesso virus?
Cioè, credo, vaccinandosi tutti non è che il virus scompare, ma solo chi è vaccinato ha molte meno possibilità di contrarlo e, comunque, se lo prende in forma molto più lieve.
Sbaglio?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
da ignorante so che se 100 persone su 100 in un mondo di 100 abitanti sono vaccinate, il virus rimbalza fino a morire dopo nel tempo.
Non so se è il caso della poliomielite..