Malori, malanni e malesseri

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Malori, malanni e malesseri

Messaggio da Ank »

None ha scritto: 18 novembre 2019 03:59
rabe ha scritto: 18 novembre 2019 00:15 ma perche' porti il concime in casa?
te ne sei accorto solo tu sigh, sob...
In verità stavo per scriverlo orora: cazzo porti 60kg di concime su al 2° piano? :look:
Hai una serra in cameretta? zzz
E poi com'è finita la storia? Sei deceduto malamente sulle scale, con le vecchiette che passano e ti prendono a bastonate perchè intralci la scala e non riescono a passare col carrellino della spesa "Graz"?

io col caffè mi sono sempre tenuto sui 2/3 al giorno, e mi va bene così. Se supero non mi succede niente, ma ci sono volte che proprio non mi va.
Anch'io senza zucchero. E spesso al bar, ahimè... (Anche se nel bar di fronte al mio shop, fa uno dei migliori caffè della zona....)
Ma non ho mai voluto aumentare proprio per i motivi sopra citati, il caffè è maledetto, se si esagera. E anche per me, se per caso un giorno non lo prendo, non mi succede nulla.
L'unica cosa: dopo mangiato me lo godo particolarmente. E non mi da problemi di sonno: posso berlo anche prima di andare a dormire, e non mi cambia nulla. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

E' tipico delle zone di None piantare carciofi e cipollotti in terrazzo :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 18 novembre 2019 11:41 E' tipico delle zone di None piantare carciofi e cipollotti in terrazzo :sisi:
I primi, che vendo poi ad aprile alla sagra di Ramacca (paese natale di Cristiano Malgioglio, è bene saperlo).
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A lui piace tanto il carciofone.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Io sono passato a due* caffe' (uno nel weekend) da molto tempo, altrimenti mi mangio la gente viva :(

*uno appena sveglio, uno appena arrivato al lavoro
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

io, da dicembre dello scorso anno, non posso prendere caffé, thé (nero o verde che sia) né cioccolata che se no non dormo per giorni :bu:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Månehav ha scritto: 19 novembre 2019 22:18 io, da dicembre dello scorso anno, non posso prendere caffé, thé (nero o verde che sia) né cioccolata che se no non dormo per giorni :bu:
se preferisci non rispondere non farlo, ma... che ti è successo a dicembre dello scorso anno??
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Gli si è infeltrito il maglioncino :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

None ha scritto:
Månehav ha scritto: 19 novembre 2019 22:18 io, da dicembre dello scorso anno, non posso prendere caffé, thé (nero o verde che sia) né cioccolata che se no non dormo per giorni :bu:
se preferisci non rispondere non farlo, ma... che ti è successo a dicembre dello scorso anno??
È caduto come Obelix in un calderone di caffè :sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Col caffè ho un rapporto abbastanza complicato perchè sento subito la caffeina: devo dosarlo attentamente in base a quanto ho dormito/sono stanco, che varietà è, se espresso o moka (americano mai, troppo forte) e anche così gli effetti variano drasticamente da leggero boost di attenzione, ad ansia e palpitazioni, passando per 10 minuti di euforia/sbornia felice nei casi più fortunati. In generale mai più di due tazzine al giorno perchè altrimenti mi dà acidità di stomaco. Oltretutto è l'unico rimedio rapido prima dello stretching quando mi vengono i mal di testa da difetti di postura quando sono al computer.
Discorso opposto per il tè: posso berne un litro e mettermi subito a dormire beato come un angioletto al massimo svegliandomi dopo qualche ora per andare a fare tanta plin-plin.
Mai capito il perchè di effetti tanto differenti se la caffeina/teina è la stessa molecola.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io fino a un anno fa, non bevevo caffè perché non mi piaceva. Non mi piace nemmeno adesso, ma ogni tanto ci sta. Tengo comunque una media di meno di un caffè al giorno.
Nonostante quello, se lo bevo la sera e vado a letto, non ho controindicazioni.
Per tenermi sveglio/vigile/reattivo quando lavoro, devo farmi di energy drink.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

None ha scritto: 20 novembre 2019 00:42
mah, niente di che; veramente ho cominciato ad avere problemi con caffeina/teina nel gennaio del 2018: ultimo dell'anno bevo una tazzona di te nero prima di andare a dormire e tutto bene, il giorno dopo, capodanno 2018, non chiudo occhio. Mi son detto, pazienza, e sono passato al te verde.
A dicembre dello stesso anno, i miei han preparato una roba, spacciandola per tiramisù, fatta con biscotti a caso, ricotta e caffé non diluito (una caffettiera da 8 tazze :| ), ne ho preso una porzioncina e son rimasto sveglio per un paio di settimane.
Il dottore mi ha dato un integratore che piano piano mi ha fatto dormicchiare, male, ma almeno non stavo totalmente sveglio.
Poi mi ha dato delle gocce (delorazepam credo) che ho preso per un paio di mesi, ed ho ripreso a dormire.
Ora riesco a dormire senza prendere nulla, anche se ci metto un po' ad addormentarmi, ma se prendo sostanze con caffeina-teina, anche in piccole dosi, mi tocca predere le gocce :bu:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto: 20 novembre 2019 15:29 A dicembre dello stesso anno, i miei han preparato una roba, spacciandola per tiramisù, fatta con biscotti a caso, ricotta e caffé non diluito (una caffettiera da 8 tazze :| ), ne ho preso una porzioncina e son rimasto sveglio per un paio di settimane.
scusa eh, ma :rip

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Tra l'altro la caffettiera da 8 tazze credo sia l'unica cosa giusta della ricetta del tiramisu :asd:

ricotta? :smashhead
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto: 18 novembre 2019 16:42
Erlik_khan ha scritto: 18 novembre 2019 11:41 E' tipico delle zone di None piantare carciofi e cipollotti in terrazzo :sisi:
I primi, che vendo poi ad aprile alla sagra di Ramacca (paese natale di Cristiano Malgioglio, è bene saperlo).
il vero carciofo trve e' solo quello della piana di Albenga :tru :tru
https://it.wikipedia.org/wiki/Carciofo_ ... di_Albenga

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Dtrule ha scritto: 21 novembre 2019 02:37 Tra l'altro la caffettiera da 8 tazze credo sia l'unica cosa giusta della ricetta del tiramisu :asd:

ricotta? :smashhead
ma il caffé va diluito non messo concentrato :asd:
mia madre legge una ricetta e sostituisce gli ingredienti che non ha, e quelli che reputa "dannosi", con cosa trova in casa...
ogni tanto si sventura a fare le cotolette, che non frigge per non sprecare olio (ne mette un alito), ed escono delle solette di scarpe,di colore nero, che già a toccarle con le posate ti fa male il fegato :bu:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

rabe ha scritto: 20 novembre 2019 23:49
Månehav ha scritto: 20 novembre 2019 15:29 A dicembre dello stesso anno, i miei han preparato una roba, spacciandola per tiramisù, fatta con biscotti a caso, ricotta e caffé non diluito (una caffettiera da 8 tazze :| ), ne ho preso una porzioncina e son rimasto sveglio per un paio di settimane.
scusa eh, ma :rip
Cacchio, 'na roba del genere potrebbe fare effetto anche a me :rip
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tre giorni e soprattutto due notti con il naso tappato, mannaggia la puttana.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

rabe ha scritto: 21 novembre 2019 03:34
None ha scritto: 18 novembre 2019 16:42

il vero carciofo trve e' solo quello della piana di Albenga :tru :tru
Scorrete fra le foto, Cerda rules :tru

Immagine

https://www.google.com/search?rlz=1C1GC ... qgmk2m3GM:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 21 novembre 2019 16:41
rabe ha scritto: 21 novembre 2019 03:34 il vero carciofo trve e' solo quello della piana di Albenga :tru :tru
Scorrete fra le foto, Cerda rules :tru

Immagine

https://www.google.com/search?rlz=1C1GC ... qgmk2m3GM:
diglielo Erlik!

che poi loro ce l'hanno Radio Cacocciula? No, quindi di che parlano? :tru
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

mia madre legge una ricetta e sostituisce gli ingredienti che non ha, e quelli che reputa "dannosi", con cosa trova in casa...
ogni tanto si sventura a fare le cotolette, che non frigge per non sprecare olio (ne mette un alito), ed escono delle solette di scarpe,di colore nero, che già a toccarle con le posate ti fa male il fegato :bu:
:nono: per me il tiramisu si fa col caffè super-strong della moka ed in quantità gigantesche biiir
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Månehav ha scritto: 21 novembre 2019 13:11
:tru

@None i Trilli hanno dedicato una canzone al carciofo, voi? Non credo... :finger:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Dtrule ha scritto: 21 novembre 2019 23:32
:nono: per me il tiramisu si fa col caffè super-strong della moka ed in quantità gigantesche biiir
manco un pochetto di liquore? :fear:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe ha scritto: 22 novembre 2019 00:20 @None i Trilli hanno dedicato una canzone al carciofo, voi? Non credo... :finger:
https://www.ilprimatonazionale.it/wp-co ... /Messi.png
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Dtrule ha scritto: 21 novembre 2019 23:32
idem per me, il caffè diluito non può esistere all'interno dei confini nazionali... ci penserò ben bene prima di prendere un tiramisù in sicilia. :finger:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto: 22 novembre 2019 14:19
rabe ha scritto: 22 novembre 2019 00:20 @None i Trilli hanno dedicato una canzone al carciofo, voi? Non credo... :finger:
https://www.ilprimatonazionale.it/wp-co ... /Messi.png
Ignorante & cafone :finger:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Riesumo il thread per un confronto con eventuali co-sfigati.
Da circa 3 anni (ma gli esami che me lo hanno confermato li ho fatti un anno fa, quindi nei precedenti 2 ho accusato senza sapere cosa fosse) sto soffrendo di reflusso gastro-esofageo nella sua forma a quanto ho capito più lieve (entro nel tecnico: grado A secondo la classificazione di Los Angeles).
Mi sono stati dati consigli che seguo solo in parte (ad esempio evito certi cibi in assoluto, altri li evito la sera, altri non li evito; cerco di mangiare più lentamente; non mi abboffavo prima e non mi abboffo adesso; non ho problemi a coricarmi subito dopo mangiato perché mediamente ceno verso le 20 e vado a letto almeno 5 ore dopo; non ho smesso di fumare; non ho smesso di bere ogni sera la mia birra quotidiana; ho ridotto i caffè da 6 a 4 ma meno di così soffrirei come un cane) e mi sto curando con Omeprazolo (i primi 3 mesi con 2 capsule al giorno, una al mattino appena alzato e una la sera dopo mangiato, dopo di che sono passato ad una sola al mattino).
Detto questo, sicuramente anche per mie negligenze (vd. punto sopra), la situazione non è che sia migliorata, diciamo piuttosto che non è peggiorata; in realtà se ho ben capito potrebbe anche trattarsi di una malattia che non si risolve in modo radicale e che potrei trascinarmi per sempre.
Qualcun altro beneficia di questo simpatico compagno di avventure?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Quest'anno ho festeggiato 30 anni di disturbi digestivi :asd:
Hai fatto il test per l'Helicobacter pylori? Giusto per cominciare. Hai fatto gastroscopia, manometria esofagea e Ph-metria?
Qua abbiamo pure un gastroenterologo sul forum (Disgustipated), anche se ti dico per esperienza che nella mia vita i medici mi hanno aiutato pochissimo.
Ocio, sono sempre Baky :o
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 20 maggio 2021 17:50 Riesumo il thread per un confronto con eventuali co-sfigati.
Da circa 3 anni (ma gli esami che me lo hanno confermato li ho fatti un anno fa, quindi nei precedenti 2 ho accusato senza sapere cosa fosse) sto soffrendo di reflusso gastro-esofageo nella sua forma a quanto ho capito più lieve (entro nel tecnico: grado A secondo la classificazione di Los Angeles).
Mi sono stati dati consigli che seguo solo in parte (ad esempio evito certi cibi in assoluto, altri li evito la sera, altri non li evito; cerco di mangiare più lentamente; non mi abboffavo prima e non mi abboffo adesso; non ho problemi a coricarmi subito dopo mangiato perché mediamente ceno verso le 20 e vado a letto almeno 5 ore dopo; non ho smesso di fumare; non ho smesso di bere ogni sera la mia birra quotidiana; ho ridotto i caffè da 6 a 4 ma meno di così soffrirei come un cane) e mi sto curando con Omeprazolo (i primi 3 mesi con 2 capsule al giorno, una al mattino appena alzato e una la sera dopo mangiato, dopo di che sono passato ad una sola al mattino).
Detto questo, sicuramente anche per mie negligenze (vd. punto sopra), la situazione non è che sia migliorata, diciamo piuttosto che non è peggiorata; in realtà se ho ben capito potrebbe anche trattarsi di una malattia che non si risolve in modo radicale e che potrei trascinarmi per sempre.
Qualcun altro beneficia di questo simpatico compagno di avventure?
Credo tu sia in ottima compagnia, considerato che si tratta di una malattia paurosamente frequente. Anche io ne soffro un pochino, ma per ora ci convivo cercando di limitare o eliminare cibi e abitudini reflussogene. Comunque non ti crucciare troppo: se è una forma sintomaticamente lieve ci si convive tranquillamente. Chiaramente il discorso è diverso per forme gravi e quelle con lesioni endoscopiche (e istologiche) più serie.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Il consiglio che ti di è quello di stenderti a letto e Aspettare che il fato si compia

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Accucciato e con una cintura strettissima, dopo essersi abbuffato di menta e cioccolata
diego

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 20 maggio 2021 19:02 Il consiglio che ti di è quello di stenderti a letto e Aspettare che il fato si compia
Dtrule ha scritto: 20 maggio 2021 19:20 Accucciato e con una cintura strettissima, dopo essersi abbuffato di menta e cioccolata
In effetti era l'idea che mi frullava in testa da qualche giorno, il vostro conforto mi aiuta molto nel prendere la decisione. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 20 maggio 2021 18:34
Hai fatto il test per l'Helicobacter pylori?
Hai fatto gastroscopia
manometria esofagea
Ph-metria?
No

No
No

:D
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Minchia, che vecchi :...:
(vale per la nostra età media veneranda)
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 20 maggio 2021 19:51
Hai fatto gastroscopia
manometria esofagea
Ph-metria?
No

No
No

Non hai fatto un cazzo praticamente :D
Prima di ogni altro suggerimento ti dico: Max 3 birre a settimana e max 2 caffè al giorno. Se non ti sta bene, ti attacchi al cazzo. :o
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Se conta come disturbo digestivo, mi hanno detto che c'ho il colon irritabile.
Inoltre, nonostante non mi sia mai preoccupato minimamente della mia salute, sono diventato di colpo ipocondriaco e sono entrato in un cognitive bias loop per il quale mi risulta impossibile pensare che non sia malato o non mi ammaleró a breve di un qualcosa di gravissimo.
Adesso ho un dolore allo sterno da diversi mesi, il mio medico di base mi ha pressato e ha detto che non ho niente, non contento ho fatto una lastra che non ha evidenziato niente e dopo nuovo palpeggiamento la radiologa mi ha detto che non sembra esserci niente di strano e mi ha sconsigliato ulteriori esami come ecografia muscolo-scheletrica e robe del genere. Intanto però sono mesi che sto dolorino, piccolo ma costante, sta lì e non riesco a non pensare che sia, appunto, qualcosa di grave.
Che schifo essere adulti.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 20:38 Se conta come disturbo digestivo, mi hanno detto che c'ho il colon irritabile.
Inoltre, nonostante non mi sia mai preoccupato minimamente della mia salute, sono diventato di colpo ipocondriaco e sono entrato in un cognitive bias loop per il quale mi risulta impossibile pensare che non sia malato o non mi ammaleró a breve di un qualcosa di gravissimo.
Adesso ho un dolore allo sterno da diversi mesi, il mio medico di base mi ha pressato e ha detto che non ho niente, non contento ho fatto una lastra che non ha evidenziato niente e dopo nuovo palpeggiamento la radiologa mi ha detto che non sembra esserci niente di strano e mi ha sconsigliato ulteriori esami come ecografia muscolo-scheletrica e robe del genere. Intanto però sono mesi che sto dolorino, piccolo ma costante, sta lì e non riesco a non pensare che sia, appunto, qualcosa di grave.

mi spiace
messa così sembrano sintomi da stress e ansia :(
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 20 maggio 2021 19:51
Hai fatto gastroscopia
manometria esofagea
Ph-metria?
No

No
No

Se hai fatto la gastro, oltre alla valutazione endoscopica che conferma i segni della malattia da reflusso, sicuramente hai un referto istologico di esofago e stomaco (che include esclusione di una gastrite da Helicobacter pylori).
La ph-metria si può in questi casi evitare. a manometria non serve ad un cazzo nei casi classici ma ha altre indicazioni.
diego

Messaggio da diego »

Philo per quel che può valere anche io avevo frequenti dolori allo sterno e mi figuravo chissà che, poi ho scoperto che era uno dei sintomi del reflusso; l'osservazione di Baky peraltro non è per nulla pellegrina perché nel momento in cui ne fu accertata la causa non dico che sparirono ma diminuirono di molto, segno (credo) che anche la stessa ansia dovuta al pensiero di averli e delle loro possibili cause finiva per alimentarli in una sorta di circolo vizioso.
Profeta del Dio Cefalo

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Frankgate ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 20 maggio 2021 20:38 Se conta come disturbo digestivo, mi hanno detto che c'ho il colon irritabile.

mi spiace
messa così sembrano sintomi da stress e ansia :(
Infatti è così, vado da un terapista per questo. Che merda.

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Rispondi