Scusate ma no, qualcuno deve pur dirvelo, non sono la base dell'educazione manco per il cazzoSairus ha scritto: ↑20 maggio 2021 08:56Sarà che mi hanno cresciuto due persone che lavorano in ambiente sanitario, ma ho sempre pensato che comportamenti del genere fossero la base dell'educazione di ogni persona sulla faccia della terra, evidentemente non è cosìrabe ha scritto: ↑20 maggio 2021 07:09
per il resto si, faccio le cose che intendi tu: ad esempio notare dove e come il cameriere/barista ti porta le cose (e facendogli notare se fa una cosa schifosa), evito i luoghi affollati perche' mi fa schifo la gente, anche perche' so che la gente e' un dispenser di germi, faccio attenzione a come e dove poso le cose (il fatto di lavorare in lab aiuta molto, perche' se non stai atento a sti minimi particolari, contamini tutto), mi lavo le mani mille volte al giorno, non tocco maniglie, corrimani, etc (apro le porte con i piedi, soprattutto nei cessi pubblici), e parlando di cessi, faccio sempre a caso se quello prima di me si e' lavato le mani o no, e cosa ha toccato onde evitare di posare le mani dove le sue sporche di merda hanno toccato un attimo prima, tutto cio' che e' "in comune" evito di usarla, al ristorante/bar/pub, prima di portare una cosa alla bocca controllo che non sia sporca, in casa mia, non si cammina con le scarpe che usi fuori, e se vuoi venire da me, devi levarti le scarpe (pratica abbastanza comune ance qui e negli states, comunque), etc etc
![]()
Va bene tutto, ma aprire le porte con la nerchia