Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Cattivo_soggetto
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Ad ogni modo avete ragione. Ogni volta che apro questo thread, il mio portafogli ha un sussulto, ha un attacco d'ansia e gli vengono le palpitazioni!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Deadlord79
Senior Member

Messaggio da Deadlord79 »

Appena preso il cd su bandcamp, vengono dall'austria

https://youtu.be/VT9Bj_pm1NQ
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Lo faccio per Marta :ma

phpBB [video]
Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 6 maggio 2021 19:26 Lo faccio per Marta :ma

phpBB [video]
E' una cover di Lee Aaron (che la canta anche meglio, mi pare)

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto: 7 maggio 2021 01:40 E' una cover di Lee Aaron (che la canta anche meglio, mi pare)
Sì, l'album è "una celebrazione e un tributo ad alcune delle mie cantanti femminili preferite" (Marta), cover riproposte con il tipico sound quadrato della maggioranza dei gruppi tedeschi. Sul meglio\peggio non so cosa dire, ci abituiamo a sentirle in un modo e quando le rifanno il primo istinto è quasi sempre dire "l'hanno rovinata", poi piano piano... :D
Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: 7 maggio 2021 07:37
Cattivo_soggetto ha scritto: 7 maggio 2021 01:40 E' una cover di Lee Aaron (che la canta anche meglio, mi pare)
Sì, l'album è "una celebrazione e un tributo ad alcune delle mie cantanti femminili preferite" (Marta), cover riproposte con il tipico sound quadrato della maggioranza dei gruppi tedeschi. Sul meglio\peggio non so cosa dire, ci abituiamo a sentirle in un modo e quando le rifanno il primo istinto è quasi sempre dire "l'hanno rovinata", poi piano piano... :D
La cosa mi incuriosisce assai. C'è da dire che questa Marta non la conosco affatto. Il disco è già fuori? Magari gli do un ascolto.

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

16 luglio

la puoi ascoltare però nei Moon Chamber (con ex Pagan Altar e Saracen) e nei suoi Crystal Viper
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

phpBB [video]

Great Fear Rising

Sti ragazzi hanno il dono di essere melodici restando molto diretti. Mi ricordano gli Holy Grail

https://voidvator.bandcamp.com/album/gr ... r-rising-3
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Forti, anche qualcosa di Armored Saint chiaramente
Ocio, sono sempre Baky :o
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 11 maggio 2021 22:37 Forti, anche qualcosa di Armored Saint chiaramente
Vero :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

La Grecia non molla un colpo.

Illusory - Crimson Wreath

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
Deadlord79
Senior Member

Messaggio da Deadlord79 »

None ha scritto: 11 maggio 2021 20:30
phpBB [video]

Great Fear Rising

Sti ragazzi hanno il dono di essere melodici restando molto diretti. Mi ricordano gli Holy Grail

Sono bravi ma non sono furbi neanche un pó, sono andato sulla loro pagina bandcamp per ordinare il vinile, chiedono 20 euro per la spedizione, se lo possono tenere :nono:
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

None ha scritto:
phpBB [video]

Great Fear Rising

Molto interessanti :sisi:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Deadlord79 ha scritto: 18 maggio 2021 11:19 Sono bravi ma non sono furbi neanche un pó, sono andato sulla loro pagina bandcamp per ordinare il vinile, chiedono 20 euro per la spedizione, se lo possono tenere :nono:
credo siano poche copie, della versione rossa ne sono rimaste 12 ad esempio
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

rispetto al precedente hanno fatto un bel salto di qualità
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il disco degli Against Evil è uscito (vedi viewtopic.php?p=1671389#p1671389)

phpBB [video]

https://againstevil.bandcamp.com/album/end-of-the-line
diego

Messaggio da diego »

La No Remorse li presenta così:
'80s influenced US Power / Speed Metal with high pitched vocals for fans of Riot, Crimson Glory, Racer X, Agent Steel, Haunt, Skull Fist, Enforcer, Judas Priest, Metalian, Shok Paris, Iron Kingdom.

Durata contenuta (meno di mezzora) e gran bel tiro.

phpBB [video]
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Grazie, c'ha pensato già RoccoCancello :)
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 30 aprile 2021 21:27
Deaf Dealer - Journey into Fear

Non so se sia veramente "the greatest metal album never officially released", ma cazzo se rullano questi!
Sarebbe curioso capire come sia stato possibile non riuscire a pubblicare un disco del genere nel 1987.
Gloriosissimi, sono solo a Blood And Sand e sono già venuto almeno un paio di volte. E senti quel basso!

phpBB [video]

Questo alla fine l'ho preso e lo sto ascoltando ora: porcoddue! :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Molto bene, una conferma è sempre gradita.
Non ho più voluto riascoltarlo per tenermi la sorpresa, ma ce l'ho nel carrello Sonic Age da quel 30 aprile, al prossimo ordine sicuramente diventerà mio :tru
Ma invece, caro @diego, non abbiamo più parlato di quella roba clamorosa che è Winter Kill.
Non so te, ma io dopo 4/5 ascolti sono ancora nella fase dello stupore.
Non ci posso credere. E non posso credere che questo bendiddio rimanga solo tra me e te, dai, non è possibile.
Voi non avete idea di quello che vi state perdendo

phpBB [video]

Gli Slauter Xstroyes hanno una, due paroline per voi miscredenti che continuerete ad ignorarli

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 29 maggio 2021 19:40 Molto bene, una conferma è sempre gradita.
Non ho più voluto riascoltarlo per tenermi la sorpresa, ma ce l'ho nel carrello Sonic Age da quel 30 aprile, al prossimo ordine sicuramente diventerà mio :tru
Ma invece, caro @diego, non abbiamo più parlato di quella roba clamorosa che è Winter Kill.
Non ci posso credere. E non posso credere che questo bendiddio rimanga solo tra me e te, dai, non è possibile.
Confermo la clamorosità e stento anche io a pensare che siamo gli unici a coglierla :sisi:
Prima o poi esce anche la rece e spero di rendere giustizia a cotanta beltà :tru
Profeta del Dio Cefalo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

phpBB [video]
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Cattivo_soggetto
Senior Member

diego ha scritto: 29 maggio 2021 19:56
Paul_Diamond ha scritto: 29 maggio 2021 19:40 Molto bene, una conferma è sempre gradita.
Confermo la clamorosità e stento anche io a pensare che siamo gli unici a coglierla :sisi:
Prima o poi esce anche la rece e spero di rendere giustizia a cotanta beltà :tru
Io ammetto che ultimamente ho trascurato il thread. Il fatto è che proponete tonnellate di materiale e a me spesso manca una componente fondamentale per l'ascolto: il tempo. Non è una scusa. Prima o poi mi metterò in pari. Magari comincio a prendere appunti. Intanto sto riempendo la sezione "guarda più tardi" di youtube.

Cattivo_soggetto
Senior Member

Metal Shock ha scritto: 1 giugno 2021 20:22
phpBB [video]
Uno dei dischi salvati nella lista "guarda più tardi" di youtube di cui sopra.

Paul_Diamond
Senior Member

Allora, oggi nel menu abbiamo una nuova nuova uscita e una nuova vecchia uscita.
Partiamo dalla nuova:

Wardrum - Mavericks

Ancora una volta Grecia. Uscito settimana scorsa.
Facendo una rapida ricerca ne avevate parlato qui, sono già al quinto album ma fino ad ora non li avevo mai sentiti.
Dalle anteprime che sto ascoltando sembra una vera squisitezza prog power, roba da leccarsi i baffi.

phpBB [video]

E arriviamo alla vecchia, che sta già diventando una delle mie sottocategorie preferite, ovvero ristampa arrivata dal nulla di band mai sentita prima proveniente da area geografica insolita. E puzza già di culto.

Thunder Way - The Order Executors | https://thunderway.bandcamp.com/album/t ... -executors

Qui come al solito tiriamo in mezzo la mia ignoranza, magari voi ora uscite e ne nominate decine, ma io onestamente di gruppi Metal provenienti dall'Albania non ne ricordavo.
E invece beccati questi Paul! Praticamente ho già il poster in cameretta.
No seriamente, in questo momento la mia espressione è una via di mezzo tra :azzo e :kki:
@diego comincia a preparare i soldi

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 giugno 2021 22:14
E arriviamo alla vecchia, che sta già diventando una delle mie sottocategorie preferite, ovvero ristampa arrivata dal nulla di band mai sentita prima proveniente da area geografica insolita. E puzza già di culto.

Thunder Way - The Order Executors | https://thunderway.bandcamp.com/album/t ... -executors

Qui come al solito tiriamo in mezzo la mia ignoranza, magari voi ora uscite e ne nominate decine, ma io onestamente di gruppi Metal provenienti dall'Albania non ne ricordavo.
E invece beccati questi Paul! Praticamente ho già il poster in cameretta.
No seriamente, in questo momento la mia espressione è una via di mezzo tra :azzo e :kki:
@diego comincia a preparare i soldi

phpBB [video]
Ma che roba bella è?! Dall'Albania pure ci si mettono, porcoilporco. :azzo
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Frank ha scritto: 19 gennaio 2021 20:10 Mi fa un po' strano. Siamo al punto in cui oggi (19/01) la Temple of Mystery Records annuncia che il debut album degli Starlight Ritual, band di Montreal, uscirà il 2 GIUGNO. 5 mesi prima?! Per un debut album di una band underground HM?! E partono già i preorder?! Cosa dovrei fare, esaltarmi? Non mi fai nemmeno sentire una canzone del disco...  Mah, probabilmente sono vecchio io. Ad ogni modo, metto qui sotto il loro pezzo più recente. Niente male eh, però cerco di seguire la scena, stare informato ma queste cose non le capisco.
Il buon @ELASTIKO me li ha segnalati separatamente e rilancio qui perché ho appena finito di ascoltare il disco ed è una gran bella scoperta!

phpBB [video]
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Male non lo sono proprio ma mi manca la scintilla, colpa mia mi sa. :(
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: 4 giugno 2021 00:02
Frank ha scritto: 19 gennaio 2021 20:10 Mi fa un po' strano. Siamo al punto in cui oggi (19/01) la Temple of Mystery Records annuncia che il debut album degli Starlight Ritual, band di Montreal, uscirà il 2 GIUGNO. 5 mesi prima?! Per un debut album di una band underground HM?! E partono già i preorder?! Cosa dovrei fare, esaltarmi? Non mi fai nemmeno sentire una canzone del disco...  Mah, probabilmente sono vecchio io. Ad ogni modo, metto qui sotto il loro pezzo più recente. Niente male eh, però cerco di seguire la scena, stare informato ma queste cose non le capisco.
Il buon @ELASTIKO me li ha segnalati separatamente e rilancio qui perché ho appena finito di ascoltare il disco ed è una gran bella scoperta!

phpBB [video]
:kki:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Starlight Ritual ascoltati allora, riascoltati ieri, purtroppo stessa reazione di Fenix. Non mi attizzano.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Paul_Diamond ha scritto: 4 giugno 2021 19:08 Starlight Ritual ascoltati allora, riascoltati ieri, purtroppo stessa reazione di Fenix. Non mi attizzano.
...solo perchè arrivano da me
cattivo, te e Fenicottero.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 4 giugno 2021 19:41
Paul_Diamond ha scritto: 4 giugno 2021 19:08 Starlight Ritual ascoltati allora, riascoltati ieri, purtroppo stessa reazione di Fenix. Non mi attizzano.
...solo perchè arrivano da me
cattivo, te e Fenicottero.

:asd:
Ma il contrario, segnalazione originaria di Frank+seconda segnalazione tua+endorsement di diego+Canada...praticamente un rigore a porta vuota, non so come hanno fatto a sbagliare questi.
Comunque tu mi hai già regalato i Turbulence quest'anno biiir
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

No, non è colpa di nessuno, anzi è colpa mia: attualmente poco o nulla riesce ad impressionarmi.

p.s. questi Starlight Ritual iniziano tiepidamente a colpirmi.
p.p.s. la strofa di One for the Road è praticamente Long Live Rock n Roll
Dream on...
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass »

phpBB [video]

Apprezzo Doogie White, ma gli Alcatrazz senza Bonnet non sono gli Alcatrazz imho. :nono:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

comunque, rispetto a @Fenix e @Paul_Diamond io sono sicuramente dietro come le palle dei cani riguardo a certe sonorità.
magari, oggettivamente, questi Starlight Ritual non sono un granchè.
però boh, io godo parecchio nell'ascoltarli.
forse basta questo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Mah, non la metterei su questo piano, non credo che nessuno di noi possa definirsi più avanti o più indietro.
Magari uno si dedica più assiduamente ad un genere o a certe sonorità, ma per me conta relativamente.
Non è che se io ho ascoltato 100 band di quel genere e tu 50 allora posso ergermi a gran conoscitore di sta ceppa di minchia e decretare che il gruppo x fa cagare a prescindere perché l'ho deciso io e tu non capisci un cazzo.
Se godi parecchio godo con te, in culo ai miei gusti o a quelli di chiunque altro biiir
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

ELASTIKO ha scritto: 5 giugno 2021 20:06 comunque, rispetto a @Fenix e @Paul_Diamond io sono sicuramente dietro come le palle dei cani riguardo a certe sonorità.
magari, oggettivamente, questi Starlight Ritual non sono un granchè.
però boh, io godo parecchio nell'ascoltarli.
forse basta questo.
Non credo proprio di essere avanti, anzi. :asd:
Obiettivamente non sembrano male ma loro, così come i Silver Talon (loro ancor di più) citati altrove, non mi smuovono alcunché; ripeto il problema è mio che faccio sempre più fatica ad entusiasmarmi per queste sonorità.
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 7 giugno 2021 09:39 Obiettivamente non sembrano male ma loro, così come i Silver Talon (loro ancor di più) citati altrove, non mi smuovono alcunché; ripeto il problema è mio che faccio sempre più fatica ad entusiasmarmi per queste sonorità.
E raccontaci cosa ti attrae invece zzz
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Poco o nulla mi sa. :bu:
Fondamentalmente qualcosa di nuovo che non sia copia pedissequa degli anni 80 (dai suoni al look).
Dream on...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Fenix ha scritto: 7 giugno 2021 10:19 Poco o nulla mi sa. :bu:
Fondamentalmente qualcosa di nuovo che non sia copia pedissequa degli anni 80 (dai suoni al look).
Diciamo che a differenza di altri che si sono arresi e scrivono solo in Unplugged, tu almeno ci provi ancora :asd:
Rispondi